+ tekko Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 ciao sapete consigliarmi una marca-modello di ganasce che frenano bene? per me comprare una o altra marca è uguale, allora meglio una di qualita... grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 newfren con gli intagli.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2013 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 28 newfren con gli intagli.... ma per il materiale con cui sono fatte o per gli intagli. perche gli intagli ce li faccio sempre anche io... se fosse questione degli intagli, potrei prendere le newfren normali e farceli... no? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 il materiale è discreto e alla fine costano 1/2 euro in più che quelle normali quindi.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 Io le ho provate su consiglio e devo dire che frenano meglio del resto in commercio ma sono lontanissime dalle vecchie piaggio che montavo prima. Io non riesco a frenare decentemente. 1 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 Io le ho provate su consiglio e devo dire che frenano meglio del resto in commercio ma sono lontanissime dalle vecchie piaggio che montavo prima. Io non riesco a frenare decentemente. verissimo! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 piaggio vecchie, sempre le migliori.. brake-shoe con scatola nera e rossa, fann veramente cagare Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 Io le ho provate su consiglio e devo dire che frenano meglio del resto in commercio ma sono lontanissime dalle vecchie piaggio che montavo prima. Io non riesco a frenare decentemente. Benedetto amianto... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 le new freen????? cavolo hanno una fusione ridicola ed hanno gioco sul perno! Dissento.... le migliori sono (a mio dire) le Adige , buone anche le Ferodo, mentre le NIFO che sono in pratica la fornitura Piaggio vanno ancora bene ma a volte fischiano... le Newfreen nella mia classifica sono scartate addirittura!!! Questione di punti di vista? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 idem, le new freen sembrano di gomma, le adige vanno un pò meglio ma il mio ricambista l'ultima volta non me l'ha più fatte avere. Per il momento sul t5 quando l'ho rimontato ho messo delle vecchie ganasce Piaggio usate (ma buone) e con quelle frena bene. Ad un mercatino una volta trovai un banchetto in cui venivano vendute delle riproduzioni delle Piaggio dell'epoca quasi al doppio del prezzo di quelle normali, bufala o realtà? mai provate. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 sono appunto le NIFO si trovano in commercio.... in pIaggio le pago poco, ma ripeto... non sono buone come le vecchie con amianto ed hanno trucioli di alluminio al posto dell'amianto che alla lunga si magiano il tamburo, i tamburi vanno cambiati a mio dire ogni tre setting di ganasce... o poco più.. spèremendo le ganasce ovviamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davmen Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 (modificato) mentre le NIFO che sono in pratica la fornitura Piaggio vanno ancora bene ma a volte fischiano... mai avuto problemi, una goccia di olio bene o male passa sempre al di là del paraolio..... (fortuna che il disco davanti mi salva sempre...) Modificato 2013 Gennaio 29 da Davmen Quota SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 io ho rettificato il tamburo pposteriore pperche ormai era andato e ho messo le fa italia con gli intagli. strano ma frenano benone.. Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2013 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 30 bene bene mi par di capire che anche sulle ganasce ognuno ha i suoi gusti e le sue teorie.... come del resto in tante cose della vespa... ma è il bello della vespa!! grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 certo secondo me sono proprio le ganesce il bello della vespa! ne puoi dire fin che vuoi .. peggio del motore... che siano stellari o alla kriptonite e costare 400 euro la coppia... non frenano una cippa!!! ma una volta che sei sulla vespa l' importante e' andare non fermarsi! Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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