+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 19 Share Inviata 2013 Gennaio 19 Salve ragazzi... La mia vespetta da qualche giorno mi sta dando dei problemi purtroppo... Allora... se io la accendo essa va da colui_il_quale.. tiene il minimo, parte al primo colpo.. è perfetta.. però se io accelero.. appena raggiunge i 7000 giri circa (ad orecchio) fa un vuoto immenso in prima e seconda.. cioè smette di fare corrente proprio.. e poi quando cala di giri ricomincia a farne... poi se ritorna al regime di 7000 giri circa ripete la stessa cosa...in prima e seconda marcia fa così.. in 3 e 4 fa tipo degli scoppiettii e non sale di giri sopra a quel regime.. monto il 130 malossi standard con aspirazione al cilindro tramite collettore malossi phbh 28 accensione 6 poli bobina pederzini (equivalente alla piaggio.. solo che mi da qualche giro in più mi sembra.. la monto da un bel po'..) il pick up è originale il volano è di una vespa v senza ghiera la carburazione è perfetta.. ho provato a sostituire le candele.. ma con tutte e 4 usate.. e fa sempre la stessa reazione.. aiutatemi ragazzi.. grazie Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2013 Gennaio 19 Share Inviata 2013 Gennaio 19 probabilmente sara il pk che dopo quel tot di giri non da piu segnale,mi capitava capitava quando avevo gli oxford! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 19 Share Inviata 2013 Gennaio 19 (modificato) ammettendo che tu abbia lo statore in ordine, cioè cablaggio rifatto in toto, come hai settato l'anticipo? magari fai qualche foto qui a volano aperto poi potrebbe anche essere la carburazione sbagliata? che getti e spillo hai montato? dacci qualche info in più..... non abbiamo le sfere di cristallo da chiromante!!!!! Modificato 2013 Gennaio 19 da Fra2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 19 La carburazione e' ok xk lo fa da laltroieri.. E prima non lo faceva. L'anticipo è a cavallo trabi 2 segni che ci sono Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Gennaio 19 Share Inviata 2013 Gennaio 19 a me ha fatto un tiro del genere la bobina... l'ho cambiata e il problema si è risolto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 19 Share Inviata 2013 Gennaio 19 credo anchio la bobina fai questa prova smonta la candela e diminuisci la distanza dell'elettrodo rimonta e prova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 19 Dite che sia la bobina? domani provo Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 19 Share Inviata 2013 Gennaio 19 La carburazione e' ok xk lo fa da laltroieri.. E prima non lo faceva. L'anticipo è a cavallo trabi 2 segni che ci sono Quindi lo statore é vecchio .... È da rifare i cavi sono cotti e sminchiati.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 20 Share Inviata 2013 Gennaio 20 La carburazione e' ok xk lo fa da laltroieri.. E prima non lo faceva. L'anticipo è a cavallo trabi 2 segni che ci sono Quindi lo statore é vecchio .... È da rifare i cavi sono cotti e sminchiati.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 20 Allora prima cosa che farò sarà montare una candla nuova, cambiare cavo della candela mettendo quello dell'altra vespa che ho a casa (che son sicuro che va bene) e metterci pure la pipetta dell'altra... e provo.. se non va rimetto la mia bobina che avevo se ancora mi ripete sta cosa a 7000 giri... smonto lo stratore e lo controllo.. eventualmente cambio pick up Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Gennaio 20 Share Inviata 2013 Gennaio 20 Quindi lo statore é vecchio .... È da rifare i cavi sono cotti e sminchiati.... Ma se sono i cavi dello statore il taglio di corrente dovrebbe essere costante...... Qui da freddo non lo fa Qui sotto i 7.000 (aspita che orecchio non lo fa) il problema di corrente a motore caldo è, solitamente, provocato da bobina o avvolgimenti che, con il calore, perdendo il loro isolamento, vanno a massa e ti fanno il buco di tensione controlla le cose nell'ordine che hai detto e vedrai che risolvi! :PRR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 20 Ma se sono i cavi dello statore il taglio di corrente dovrebbe essere costante...... Qui da freddo non lo fa Qui sotto i 7.000 (aspita che orecchio non lo fa) il problema di corrente a motore caldo è, solitamente, provocato da bobina o avvolgimenti che, con il calore, perdendo il loro isolamento, vanno a massa e ti fanno il buco di tensione controlla le cose nell'ordine che hai detto e vedrai che risolvi! :PRR Oook grazie immaginavo di dover fare na scaletta del genere ma cercavo solo la vostra conferma Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2013 Gennaio 20 Share Inviata 2013 Gennaio 20 Volano Vespa V con che statore? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 20 statore dell'hp.. a 6 poli.. mi pare ovvio che èa sei poli.. Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2013 Gennaio 22 Share Inviata 2013 Gennaio 22 Ah, ok. Perchè a di statori a 6 poli ce n'è di molti tipi e mischiando statori e volani può succedere che l'accensione muri come nel tuo caso. Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 22 Share Inviata 2013 Gennaio 22 sulla 6 poli esistono deu volaniq uello Hp e quello tipo V-N, sono intercambiabili.... fai subito due prove, se hai un altro volano provalo.... il pick up ha una vite allarga la sede e prova ad avvicinarlo ai magneti.... stà storia delle bobine che vanno a massa lascia il tempo che trova... succede ma sulla roba di 40 anni e pure di rado... prova la bobina esterna, un filo e monta una pipetta schermata che non perda corrente qui e lì... fatte tutte queste prove se non risolvi.... ricabla i fili dello statore per come dice FRA... le prove ci metti 1 h... ma se non risolvi è l'unica... secondo me mura prima di 7000 a 7000 sei già parecchio alto di giri, se te lo fà anche in quarta probabile muri sui 6000 più realisticamente.... Infatti la mia 4 poli Rush mura a 7000 e sono tanti giri, mura poi senza skioppetti o tagli, solo senti che oltre non và oltre, se skiokka il problema è che perde corrente e scarica... i cavi per come dice FRA. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 Mmmh.. cambia la centralina come primissima cosa. E se i cavi dello statore sono cotti, cambiali comunque.. anche se funziona, perchè è meglio cambiarli finchè va che non restare a piedi. Per la cronaca comunque possono proprio essere i cavi, che magari da spellati stanno comunque staccati e non scaricano a massa mentre ad un certo numero di giri per le vibrazioni vanno a toccare a massa. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 23 Mmmh.. cambia la centralina come primissima cosa. E se i cavi dello statore sono cotti, cambiali comunque.. anche se funziona, perchè è meglio cambiarli finchè va che non restare a piedi. Per la cronaca comunque possono proprio essere i cavi, che magari da spellati stanno comunque staccati e non scaricano a massa mentre ad un certo numero di giri per le vibrazioni vanno a toccare a massa. Devo ancora provare a cambiare bobina. scusate ma per via degli studi non ho tempo Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 studiare è più importante che ravanare motori!!! ovvio... poi fà immagino pure freddino.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 sulla 6 poli esistono deu volaniq uello Hp e quello tipo V-N, sono intercambiabili.... Mmmh... Almeno 4: HP, V, ET3, ETS, senza contare quelli dell'Ape Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 23 Ragazzi, stasera andando a scuola guida, ho provato a tirare su prima seconda e terza così per risentire a circa quali giri murava... e ora va su regolarmente come prima... Deduco che ci sia qualche cavo che fa contatto male e con le vibrazioni va a massa, ma la bobina è ok. Quindi per il momento tengo duro fino alle vacanze di carnevale (tanto sti giorni la vespa la uso per fare casa-scuola guida, e bar solo al sabato sera,) quindi aspetto le vacanze per essere tranquillo e poi già che ci sono smonto volano e accensione, cambio frizione, tornisco il volano, e faccio altre 2 o 3 cazzatine... quando smonterò vi farò sapere (magari se ho tempo l'accensione la smonto prima delle vacanze ma non penso) Grazie a tutti dei consigli, appena avrò smontato vi farò sapere Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 X bunna, il volano ET3 ha cono 19 e non monta quello ETS monta ma... dove la trova? ripeto sono HP, V, N,. rush con avviamento elettrico (ha la 6 poli) la rush normale ha invece la 4 poli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 X bunna, il volano ET3 ha cono 19 e non monta quello ETS monta ma... dove la trova? ripeto sono HP, V, N,. rush con avviamento elettrico (ha la 6 poli) la rush normale ha invece la 4 poli. Io parlavo di 6 poli in generale, visto che più su chiedevo se aveva fatto dei mix di accensione e statore differenti... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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