Vai al contenuto

Nuovi ammortizzatori Carbone 2013


Crazyvespista

Messaggi consigliati

belli sono belli!!io avevo un carbone davanti sulla mia special e devo dire che non mi son trovato bene x niente!!quando prendevi una buca ho un avvallamento tornava su come una fionda!!lavorava solo di molla!se provi a comprimere con il freno davanti in piedi accanto alla vespa quando vai a lasciare il freno la vespa si alza davanti!!dipo mi sono comprato un bitubo davanti e devo dire...un alro pianeta!

Link al commento
Condividi su altri siti

notevoli,notevoli...sarei curioso di sapere come vanno perchè anche io sulla special ho lo stesso problema di samuele85, avevo provato con un rinforzato (non mi viene adesso la marca,mi pare CIF)ma sono da capo però prima di cambiarlo volevo vedere cosa offriva il mercato...se qualcuno lo provasse... C)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dato che io sono felice possessore di 3 ammortizzatori carbone posso dirvi che vanno benissimo, samuele....bastava mandarglielo indietro in garanzia! è successo anche a me che non funzionava bene uno anteriore nero et3.it sulla mia special arancione, sostituito in garanzia, vanno da colui_il_quale!!

 

sull'et3 ho entrambi i carbone grigi, e vanno anche lì divinamente, ho fatto curve a 110 km/h in doppio (160kg sulla sella) e nessun problema, li consiglio ad occhi chiusi ;)

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.carbone-srl.it/home.html lascio a voi le parole, aprite il link e guardate le foto che scorrono con le news 2013 :B

Cazzarola, sembra che finalmente abbiano abbandonato l'estetica da ammortizzatori originali e che abbiano puntato sulle cromature..

Quest'anno mi sa proprio che andrò di made in Italy!

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dato che io sono felice possessore di 3 ammortizzatori carbone posso dirvi che vanno benissimo, samuele....bastava mandarglielo indietro in garanzia! è successo anche a me che non funzionava bene uno anteriore nero et3.it sulla mia special arancione, sostituito in garanzia, vanno da colui_il_quale!!

 

sull'et3 ho entrambi i carbone grigi, e vanno anche lì divinamente, ho fatto curve a 110 km/h in doppio (160kg sulla sella) e nessun problema, li consiglio ad occhi chiusi ;)

forse mi è capitato fallato!!anche io ne avevo uno grigio!
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dato che io sono felice possessore di 3 ammortizzatori carbone posso dirvi che vanno benissimo, samuele....bastava mandarglielo indietro in garanzia! è successo anche a me che non funzionava bene uno anteriore nero et3.it sulla mia special arancione, sostituito in garanzia, vanno da colui_il_quale!!

 

sull'et3 ho entrambi i carbone grigi, e vanno anche lì divinamente, ho fatto curve a 110 km/h in doppio (160kg sulla sella) e nessun problema, li consiglio ad occhi chiusi ;)

 

molto interessante il discorso 160kg e 110km/h!! ;-)

ma in frenata come sono?affondano come gli originali o mooolto meno? perchè la mia delusione più grandi con quelli che ho provato è stata proprio quella!!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante il discorso 160kg e 110km/h!! ;-)

ma in frenata come sono?affondano come gli originali o mooolto meno? perchè la mia delusione più grandi con quelli che ho provato è stata proprio quella!!

guarda, in frenata affondano molto ma molto meno degli originali, parlo dei cif che fanno nuovi (tipo originale e tipo """"racing"""") e degli rms o qualunque altra marca sia in commercio! a parte l'affondamento, che comunque si sente anche per il fatto che il leveraggio della forca è abbastanza povero, le prestazioni in generale consentono di divertirsi abbastanza, non si irrigidiscono sotto sforzo e digeriscono bene buche e avvallamenti!

 

Per chi ha provato quelli """"racing""" regolabili delle marce citate prima saprà sicuramente che lavorano male anche con il precarico della molla al massimo, proprio perchè hanno lo stelo farlocco, mentre i carbone anche dopo l'assestamento non ho mai sentito il bisogno di regolarli!

 

Un ultimo parere va sui pinasco nuovi, io ho provato una special con un pinasco anteriore e mi sembrava carino anche quello, anche se i costi sono maggiori sembra fatto bene, forse leggermente rigidino (ma era nuovo nuovo).

  • Like 1

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

l'anteriore per le large...

Glio ho mandato una mail a dicembre per avere info e questa è stata la loro risposta:

Buon giorno,

gli ammortizzatore da lei richiesti,

saranno disponibili a partire da Marzo 2013.

Le sospensioni,

tramite una specifica ghiera millimetrica cromata sarà in grado di

precaricare la molla e creare una taratura di compressione che varia in base

alle esigenze del pilota.

Per mezzo di un'altra ghiera di colore rosso,

sarà possibile variare l'interasse dell'ammortizzatore per creare il set-up

desiderato.

Cordiali saluti,

V. Donata

CARBONE SRL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Nessuna novità in questo post?

Mi piacerebbe che qualcuno facesse una recensione

o che mettesse qualche foto degli ammortizzatori montati.

 

SU SU ! :-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ora attendiamo che faccia la versione Et3.it anche dei nuovi ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dopo un pomeriggio perso devo dire che il kit mi ha DELUSO!!!

l'inserto pneumatico si monta ed è piu duro rispetto all'originale

ma la molla cromata E' PIU GRNADE DELL'ORIGINALE non entra nelle sedi guida in pratica na M _ _ _ _ A!

ho provato in tutti i modi a inserirla ma non c'e modo NE SPAZIO!!! Tocca nella parte mobile della forcella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite calach91

Ciao a tutti! Volevo ordinare gli ammortizzatori nuovi della carbone regolabili per la mia primavera125 ma sul sito ho trovato solo quelli vecchi! http://www.carbone-srl.it/shop.html Visto che li devo comprare nuovi vorrei poter vedere anche gli ultimi modelli e prendere quelli con la ghiera magari :-) Qualcuno può aiutarmi ?? Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite calach91

Mi sono informato per chi fosse interessato sono disponibili anche i modelli nuovi regolabili con la ghiera filettata sul corpo ammortizzatore,

costo ant e post 100 o 105 € cadauno :bik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...