+ giarin87 Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa eliminare la confusione della madonna che ho in testa leggendo qua e la discussioni in internet...allora, io avrei in mente di fare un 102, albero mazzu, 19, siluro o polini banana, raccordatura...però sono indeciso tra 102 pinasco o 102 polini, il pinasco è in alluminio e un ricambista mi ha detto che va veloce, pero sui blog, discussioni ecc in internet lo definiscono non un gran che, e che il polini è meglio per prestazioni...però a me interessa viaggi bene...datemi una mano...grazie ancora Ps: anche i 115 se qualcuno sa come sono...grazie ancora, attendo con ansia risposte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Sono di prestazioni simili, io preferisco il Pinasco come erogazione e affidabilità ! Io, ma questa e' una mia opinione, preferisco i 102 ai 110 in quanto quest'ultimo scalda molto avendo poca camicia e diciamo che ho avuto brutte esperienze in passato Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 (modificato) per i motori a corsa corta per me il migliore è il 110 malossi...mai avuto problemi, anzi.... tra Polini e Pinasco in genere preferisco il Polini....probabilmente ti hanno detto che il Pinasco ve meno perchè è fasato più basso del Polini e quindi ha più coppia ed è più turistico... di bello c'è che il Pinasco è in alluminio e sicuramente è meglio che la ghisa... Modificato 2013 Gennaio 7 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 io ho provato il 110 polini e ho avuto una brutta esperienza, come dice vespalucone ha camicia troppo sottile. Ora monto un 102 malossi che come prestazioni sono migliori del 110 polini, ma se dovessi sciegliere prenderei il 102 pinasco e lo rifaserei 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giarin87 Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 grazie a tutti per le risposte, ma la storia del riscaldamento del 110 è veritiera? Si sento tanto la differenza prestazionale tra 102 e 110 ad esempio pinasco malossi? Con la 22/63 come si comportano i cilindri? Grazie ancora a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giarin87 Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 io ho provato il 110 polini e ho avuto una brutta esperienza, come dice vespalucone ha camicia troppo sottile. Ora monto un 102 malossi che come prestazioni sono migliori del 110 polini, ma se dovessi sciegliere prenderei il 102 pinasco e lo rifaserei Grazie, sono un po ignorante, come rifaso il pinasco? Che vantaggi rilevo? Come si comporta con la 22/63? Grazie per le risposte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 io ho provato il 110 polini e ho avuto una brutta esperienza, come dice vespalucone ha camicia troppo sottile. Ora monto un 102 malossi che come prestazioni sono migliori del 110 polini, ma se dovessi sciegliere prenderei il 102 pinasco e lo rifaserei o malossi oppure cosi .. lalluminio è un vantaggio quando rifasi ..sopporta meglio le dilatazioni termiche e poi non lo grippi..la scorrevolezza in canna maggiore Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2013 Gennaio 22 Share Inviata 2013 Gennaio 22 (modificato) prendi il 102 pinasco ... tra i 102 è il migliore dal mio punto di vista! e se sai metterci un pò le mani sù dà soddisfazioni! alternativa valida è il malox...! Modificato 2013 Gennaio 22 da Marcogas_91 Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 polini 4ever 1 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 (modificato) grazie a tutti per le risposte, ma la storia del riscaldamento del 110 è veritiera? Si sento tanto la differenza prestazionale tra 102 e 110 ad esempio pinasco malossi? Con la 22/63 come si comportano i cilindri? Grazie ancora a tutti Per me la storia del riscaldamento non è per niente veritiera, con una buona messa a punto non hai problemi, io con il 110 malossi molto spinto, mi sono trovato benissimo, 2 scaldate da carburazione magra, ma se avevo un 75 striccavo comunque.... Modificato 2013 Gennaio 24 da mattia09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 io ho sempre preferito i 102 per avere un po di camicia in più.... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 i polini 102 malvagi non sono.... ma purtroppo funzionano come un 102 DR hanno travasi da pietà... è vero che tutti i 102 fanno cagare da questo punto di vista.... ma alcuni son davvero uno scempio.... il pinasco ha i travasi recuperabili ed ha il vantaggio di essere in alluminio....! per me insieme al malossi sono gli unici che posson esser considerati delle discrete termiche corsacorta da 102 cc! 1 Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giarin87 Inviata 2013 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 4 i polini 102 malvagi non sono.... ma purtroppo funzionano come un 102 DR hanno travasi da pietà... è vero che tutti i 102 fanno cagare da questo punto di vista.... ma alcuni son davvero uno scempio.... il pinasco ha i travasi recuperabili ed ha il vantaggio di essere in alluminio....! per me insieme al malossi sono gli unici che posson esser considerati delle discrete termiche corsacorta da 102 cc! Ciao, scusate il ritardo, ma con un 24 e la 22/63 tra malox e pinasco che sceglieresti? E come si comportano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 Se posso dire la mia tra i 102 la classifica è questa: 1) Pinasco 2) Malossi 3) Polini 4) Dr, Olympia 5) Rms La classifica l'ho fatta tenendo conto dei margini secondo me di miglioramento Il pinasco rispetto al malossi ha in più solo il fatto di essere in alluminio. Il resto lo fa solo la fasatura... Ma su quella si puó lavorare.... Il pollo sta sotto a entrambi per travaseria, quel secondario non so da dove l'abbiano tirato fuori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 5 Share Inviata 2013 Febbraio 5 Se posso dire la mia tra i 102 la classifica è questa: 1) Pinasco 2) Malossi 3) Polini 4) Dr, Olympia 5) Rms La classifica l'ho fatta tenendo conto dei margini secondo me di miglioramento Il pinasco rispetto al malossi ha in più solo il fatto di essere in alluminio. Il resto lo fa solo la fasatura... Ma su quella si puó lavorare.... Il pollo sta sotto a entrambi per travaseria, quel secondario non so da dove l'abbiano tirato fuori... vedo che hai cominciato a studiare... 6+!! ma intendiamoci che ci si riferisce ai GT 6 travasi o con 4 unghiate frontali tipo DR, olympia... non cose strane o oramai si può anche dire.. vintage! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 5 Share Inviata 2013 Febbraio 5 Ciao, scusate il ritardo, ma con un 24 e la 22/63 tra malox e pinasco che sceglieresti? E come si comportano? la 22/63 ba bene su tutti i 102... sui DR risulta un po' lunghetta ma la tirano. il 24 va bene con tutto!! anche con un 50cc.... 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Febbraio 5 Share Inviata 2013 Febbraio 5 Pinasco senz'altro un gradino sopra, per la costruzione in alluminio...le prestazioni sono molto simili...con uno scarico come il Polini non avrai problemi a tirare campane come la 22/63 o meglio ancora la 24/72 dentatura dritta (leggermente piu corta)...ai tempi del 100 Zirri (tanti tanti tanti anni fa) con 24, Silent e 24/72 tiravo bene tutte le marce pur avendo il range di utilizzo piuttosto ristretto nell'ultima parte del "contagiri"...quindi sicuramente non avrai problema alcuno con campane rapporto 2.8 o 3.0 1 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Febbraio 5 Share Inviata 2013 Febbraio 5 provati tutti e due il pinasco alu, il pinasco ghisa ed il polini 102 e 110cc... rapporto 22/63 carburo 19, proma e siluro... albero anticipato... mie considerazioni: , il POLINi quale che sia è più economico, la testa di quelli nuovi ha un bel profilo e la candela cade ben al centro, i travasi trapèzoidali sono spigolosi e più difficili da riproporre sui carter di quelli del Pinasco, il 110 non ha problemi s enon per i primi 100 KM, merita un rodaggio insomma.... il pinasco ghisa è decisamente meno spinto in genere, quello di alluminio costosetto è bello ma per farlo correre come un polini bisogna lavorarlo di fresetta, di scatola è quindi anche lui inferiore in prestazioni, sopratutto nel tiro e nei regimi massimi raggiungibili, certo si apprezza la canna cromata nei primi chilometri ( i ghisa sono sempre + ruvidi in fase di rodaggio). Ti consiglio il 102 Polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giarin87 Inviata 2013 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 5 provati tutti e due il pinasco alu, il pinasco ghisa ed il polini 102 e 110cc... rapporto 22/63 carburo 19, proma e siluro... albero anticipato... mie considerazioni: , il POLINi quale che sia è più economico, la testa di quelli nuovi ha un bel profilo e la candela cade ben al centro, i travasi trapèzoidali sono spigolosi e più difficili da riproporre sui carter di quelli del Pinasco, il 110 non ha problemi s enon per i primi 100 KM, merita un rodaggio insomma.... il pinasco ghisa è decisamente meno spinto in genere, quello di alluminio costosetto è bello ma per farlo correre come un polini bisogna lavorarlo di fresetta, di scatola è quindi anche lui inferiore in prestazioni, sopratutto nel tiro e nei regimi massimi raggiungibili, certo si apprezza la canna cromata nei primi chilometri ( i ghisa sono sempre + ruvidi in fase di rodaggio). Ti consiglio il 102 Polini. E il pinasco alu di scatola in c45 con basetta sotto da 1 mm rispetto al polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 5 Share Inviata 2013 Febbraio 5 (modificato) il fatto che uno vada di più di un'altro montati di scatola non credo renda un cilindro migliore di un'altro. il polini corre di più del pinasco, ma solo perchè ha fasi più alte e uno scarico più generoso. bisogna distinguere tra prestazioni ''di scatola'' e ''potenzialità''. non ci vuole poi molto per capire quello che dico. guardate i travasi del polini e quelli di un qualsiasi malossi/pinasco, capirete quello che dico Modificato 2013 Febbraio 5 da Leodo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Febbraio 5 Share Inviata 2013 Febbraio 5 il fatto che uno vada di più di un'altro montati di scatola non credo renda un cilindro migliore di un'altro. il polini corre di più del pinasco, ma solo perchè ha fasi più alte e uno scarico più generoso. bisogna distinguere tra prestazioni ''di scatola'' e ''potenzialità''. non ci vuole poi molto per capire quello che dico. guardate i travasi del polini e quelli di un qualsiasi malossi/pinasco, capirete quello che dico Beh, in realtà il pinasco ed il polini sono molto simili, ma il pinasco ha un secondario "migliore", i malossi per me sono un'altra cosa, sicuramente li preferisco. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 5 Share Inviata 2013 Febbraio 5 Proprio a quello mi riferivo! Al secondario. (Il discorso dello scarico mi riferivo sempre alla fasatura, non prettamente alle dimensioni dello stesso) I malossi sono sopra e questo l'ho già detto anche prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 (modificato) Dipende da come lo monta..... se di scatola il POLINI è certo la migliore scelta! Che poi il pinasco alu sia bello ed il malossi abbia fasi migliori, tutto vero (il malossi non lo conosco), ma di scatola il polini è superiore. Modificato 2013 Febbraio 6 da poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giarin87 Inviata 2013 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 6 Proprio a quello mi riferivo! Al secondario. (Il discorso dello scarico mi riferivo sempre alla fasatura, non prettamente alle dimensioni dello stesso) I malossi sono sopra e questo l'ho già detto anche prima Ma montare un malossi i scatola è meglio di tutti quindi? con un bel c.45 e basetta? Ovviamente con raccordare carter, valvola allungata e 22/63? Grazie mille a tutti voi per le risposte...siete fantastici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 Ma montare un malossi i scatola è meglio di tutti quindi? con un bel c.45 e basetta? Ovviamente con raccordare carter, valvola allungata e 22/63? Grazie mille a tutti voi per le risposte...siete fantastici Il Malossi ha una travaseria che mi piace di più, ma ha uno scarico piccolo e va lavorato, il Polini di scatola è un buon compromesso in generale. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.