Vai al contenuto

102 Polini a valvola in versione...economica e spinta...


Messaggi consigliati

e dai faccimo uno scarico e 200 e i travasi a 138 con 9 cm2 di area di scarico.

Un carburatore del 36 e 230 gradi di aspirazione (150/80).

 

 

 

 

No dai scherzo.

Facci divertire con unaltro bel motore lucone.

 

inutile e controproducente salire sopra i 135° di travaso... per i 200 di scarico stessa cosa....

stavo valutando se userò la 21/76 di portare il travaso a 132 circa e scarico a 190... ma è un'idea che mi è passata oggi...

perchè ieri sdraiato sul divano col GT in mano stavo fantasticando e.... :ide:par

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

intanto lo apro alla base... anche perchè mi devo adeguare ai carter che purtroppo già ho! poi sicuramente non sarà come l'altro 102 che ho fatto ma a qualcosa penserò... ;)

 

stavo rileggendo i quello che ho scritto... comincio veramente a diventare dislessico.. mamma mia.. devo ritornare a scuola!! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucaaaa qualche fotina? :-D

 

P.S. quand'è che mi chiami e mi fai vedere un po' di motori cosicchè io possa inchinarmi davanti a te? :D

 

al momento no fotine... non ho fatto nulla perchè mi son concentrato su un altro blocco...

Potrai venire da me SOLO quando lo meriterai e parteciperai di più al forum... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: dopodichè potrai inchinarti dinnanzi a me e lodarmi nei secoli dei secoli...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco Leodo , questioni di punteggiature e altro come per esempio :

 

Ragazza che soffre . Ragazza che s'offre :) . bella differenza vero ? due opposti che si distinguono da un'apostrofo .

 

Oppure :

 

Sono vivo e vegeto . Sono vivo , e vegeto :RdR , come vedi ora sai bene il gioco di Lucone :)

 

Cia SLVS

 

ma anche

pulisci milano

puliscimi l'ano

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ieri sono andato a prendere l'albero portato a reimbiellare... le fasi albero con valvola originale sono 120/60... ora vedo cosa riesco a fare modificando la valvola....

per la configurazione...

sono attratto fortemente dalla 27/69..... mi verrebbe quasi da rischiare.... oggi vedo cosa riesco a inventarmi!! :M :M :M :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

a occhio lavorando di valvola dovresri riuscira ad arrivare a 130/70 di alimentazione.. che dovreddero bastare per un gt tutto coppia con cambio lunghissimo 27/69 :D

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

travasi alti..scarico basso... motore rabbioso da coppia.. non sarebbe affatto male... hmmmmm... e sia!! 27/69!!

 

configurazione

-il solito classico 102 Polini travasi allargati alla base e svarico allargato!

-volano a puntine Special

-27/69

-4 marce con 4a corta..

-carburatore PHBL 22

-marmitta Polini.... rivista...ihihih

-albero cono 19già anticipato in versione alla Polini l'ho trovato così c.51

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

c.51!! sei il solito ghiotto :) ma la biella???

 

la solita.. originale 50! ;)

 

eh eh eh...lucone ma la quarta corta.....la metti perchè hai paura di non aver abbastanza coppia per tirarla poi??? :mrgreen:

concordo con macroN, proprio ghiotto di corsa!! :par

 

si, ho sempre quel dubbio.... cosa volete.. amo i cosacorta ma sono nostalgico dei corsalunga (potrebbe essere il mio motto ora che ci penso :P )

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Divagazioni ...:)

 

Ma ..non saprei ..na' cosa strana in casa piaggio e che fatto il 50 cc in corsa 43 ogni altro cc , vedi 75 , 80, 90 , 100 , 110 , 125 tutti a corsa 51 , che poi da noi solo il 90 cc provarono a vendere il resto per i vari mercati , chissa' se avessero fatto anche il 50cc in corsa 51 che gt sarebbero venuto fuori dai vari preparatori , o magari il contrario ci saremmo trovati con solo da 125 in su ...

 

Pero ' ora abbiamo Luconeeeeee :-D che li sta' a prova' tutti .....

 

comunque sarebbe bello provare un po' di roba in corsa "intermedia" la 47 oltre al 75 cc sarebbe bello vedere che erogazione dia un 102 o 112 ( abarth :) ) in corsa 47 , che poi il 102 alesaggio 55 in corsa 47 t'esce un 112 !!! ( 111,6 ), cc, il 112 (111,6) cc !!!! alesaggio 57.5 t'esce fuori un 122 cc (121,9 ) , che poi consideranto che la cilindrata unitaria migliore per un 2 tempi e' 125 cc ci sarebbe da provare che ne possa uscire fuori .

 

Ecco i compiti Lucone ... :laugh .....

 

Cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

Divagazioni ... :)

 

Ma ..non saprei ..na' cosa strana in casa piaggio e che fatto il 50 cc in corsa 43 ogni altro cc , vedi 75 , 80, 90 , 100 , 110 , 125 tutti a corsa 51 , che poi da noi solo il 90 cc provarono a vendere il resto per i vari mercati , chissa' se avessero fatto anche il 50cc in corsa 51 che gt sarebbero venuto fuori dai vari preparatori , o magari il contrario ci saremmo trovati con solo da 125 in su ...

 

Pero ' ora abbiamo Luconeeeeee :-D che li sta' a prova' tutti .....

 

comunque sarebbe bello provare un po' di roba in corsa "intermedia" la 47 oltre al 75 cc sarebbe bello vedere che erogazione dia un 102 o 112 ( abarth :) ) in corsa 47 , che poi il 102 alesaggio 55 in corsa 47 t'esce un 112 !!! ( 111,6 ), cc, il 112 (111,6) cc !!!! alesaggio 57.5 t'esce fuori un 122 cc (121,9 ) , che poi consideranto che la cilindrata unitaria migliore per un 2 tempi e' 125 cc ci sarebbe da provare che ne possa uscire fuori .

 

Ecco i compiti Lucone ... :laugh .....

 

Cia'

 

We we we.. che il 102 ( d.55,8 ) in c.47 (115cc) ce l'ho io e voglio averlo solo io eh!! Lucone può sperimentare tutti gli atri però :D

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

We we we.. che il 102 ( d.55,8 ) in c.47 (115cc) ce l'ho io e voglio averlo solo io eh!! Lucone può sperimentare tutti gli atri però :D

 

va tranquillo.. te lo lascio... come già detto un albero c.47 ne ho fatto uno solo..e...come già detto.. economicamente è svantaggioso!! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

bene... ecco 4 fotine del cilindro e dell'albero... il GT è appena appena ritoccato (prendendo spunto dal gt 102 zirri)

lo scarico sarà da rifinire non appena il blocco è chiuso...

l'albero è come è purtroppo... :) però non è malvagio!

post-1136-0-03429400-1358790087_thumb.jpg

post-1136-0-49173600-1358790153_thumb.jpg

post-1136-0-86522300-1358790210_thumb.jpg

post-1136-0-46546300-1358790304_thumb.jpg

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene... ecco 4 fotine del cilindro e dell'albero... il GT è appena appena ritoccato (prendendo spunto dal gt 102 zirri)

lo scarico sarà da rifinire non appena il blocco è chiuso...

l'albero è come è purtroppo... :) però non è malvagio!

ciao a tutti se non sbaglio l'albero e di un tre marce prima serie, quello che montava la cuffia del

 

cilindro di ferro. e lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

e si mi sono sbagliato o controllato in garage ed o visto la foratura sulla spalla dell aspirazione

differente. mi ai confuso perche ai rimbiellato un corsa 51 con la biella di un corsacorta furbacchione.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Lucone ma quanti motori hai ?????? puoi far concorrenza a mamma piaggio!!

ti offro da bere per tutto l'impegno che ci metti senza contare la passione!

complimenti!

 

:B

 

non condivido solo due cose: l'albero motore per come è lavorato e la banana.... per il resto mi incuriosiscono molto i tuoi lavori !

 

:-D :-D

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...