+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 3 e dai faccimo uno scarico e 200 e i travasi a 138 con 9 cm2 di area di scarico. Un carburatore del 36 e 230 gradi di aspirazione (150/80). No dai scherzo. Facci divertire con unaltro bel motore lucone. inutile e controproducente salire sopra i 135° di travaso... per i 200 di scarico stessa cosa.... stavo valutando se userò la 21/76 di portare il travaso a 132 circa e scarico a 190... ma è un'idea che mi è passata oggi... perchè ieri sdraiato sul divano col GT in mano stavo fantasticando e.... R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2013 Gennaio 3 Share Inviata 2013 Gennaio 3 E per il secondario come pensi di risolvere? Lasci così o lo modifichi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 3 intanto lo apro alla base... anche perchè mi devo adeguare ai carter che purtroppo già ho! poi sicuramente non sarà come l'altro 102 che ho fatto ma a qualcosa penserò... stavo rileggendo i quello che ho scritto... comincio veramente a diventare dislessico.. mamma mia.. devo ritornare a scuola!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Gennaio 3 Share Inviata 2013 Gennaio 3 stavo rileggendo i quello che ho scritto... comincio veramente a diventare dislessico.. mamma mia.. devo ritornare a scuola!! Io ci sono ancora a scuola, ma i risultati non sono migliori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 3 Io ci sono ancora a scuola, ma i risultati non sono migliori ahhahah.... però in motori.... spero i risultati siano migliori!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Lucaaaa qualche fotina? P.S. quand'è che mi chiami e mi fai vedere un po' di motori cosicchè io possa inchinarmi davanti a te? No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 Lucaaaa qualche fotina? P.S. quand'è che mi chiami e mi fai vedere un po' di motori cosicchè io possa inchinarmi davanti a te? al momento no fotine... non ho fatto nulla perchè mi son concentrato su un altro blocco... Potrai venire da me SOLO quando lo meriterai e parteciperai di più al forum... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: dopodichè potrai inchinarti dinnanzi a me e lodarmi nei secoli dei secoli... R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Orsù va bene mio capitano! No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Come ti capisco Leodo , questioni di punteggiature e altro come per esempio : Ragazza che soffre . Ragazza che s'offre . bella differenza vero ? due opposti che si distinguono da un'apostrofo . Oppure : Sono vivo e vegeto . Sono vivo , e vegeto , come vedi ora sai bene il gioco di Lucone Cia SLVS ma anche pulisci milano puliscimi l'ano In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 12 allora ieri sono andato a prendere l'albero portato a reimbiellare... le fasi albero con valvola originale sono 120/60... ora vedo cosa riesco a fare modificando la valvola.... per la configurazione... sono attratto fortemente dalla 27/69..... mi verrebbe quasi da rischiare.... oggi vedo cosa riesco a inventarmi!! :M :M R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 Rischia . rischia ... eleva l'animo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 a occhio lavorando di valvola dovresri riuscira ad arrivare a 130/70 di alimentazione.. che dovreddero bastare per un gt tutto coppia con cambio lunghissimo 27/69 VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 12 travasi alti..scarico basso... motore rabbioso da coppia.. non sarebbe affatto male... hmmmmm... e sia!! 27/69!! configurazione -il solito classico 102 Polini travasi allargati alla base e svarico allargato! -volano a puntine Special -27/69 -4 marce con 4a corta.. -carburatore PHBL 22 -marmitta Polini.... rivista...ihihih -albero cono 19già anticipato in versione alla Polini l'ho trovato così c.51 R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 c.51!! sei il solito ghiotto ma la biella??? VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 eh eh eh...lucone ma la quarta corta.....la metti perchè hai paura di non aver abbastanza coppia per tirarla poi??? concordo con macroN, proprio ghiotto di corsa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 12 c.51!! sei il solito ghiotto ma la biella??? la solita.. originale 50! eh eh eh...lucone ma la quarta corta.....la metti perchè hai paura di non aver abbastanza coppia per tirarla poi??? concordo con macroN, proprio ghiotto di corsa!! si, ho sempre quel dubbio.... cosa volete.. amo i cosacorta ma sono nostalgico dei corsalunga (potrebbe essere il mio motto ora che ci penso ) R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 Divagazioni ... Ma ..non saprei ..na' cosa strana in casa piaggio e che fatto il 50 cc in corsa 43 ogni altro cc , vedi 75 , 80, 90 , 100 , 110 , 125 tutti a corsa 51 , che poi da noi solo il 90 cc provarono a vendere il resto per i vari mercati , chissa' se avessero fatto anche il 50cc in corsa 51 che gt sarebbero venuto fuori dai vari preparatori , o magari il contrario ci saremmo trovati con solo da 125 in su ... Pero ' ora abbiamo Luconeeeeee che li sta' a prova' tutti ..... comunque sarebbe bello provare un po' di roba in corsa "intermedia" la 47 oltre al 75 cc sarebbe bello vedere che erogazione dia un 102 o 112 ( abarth ) in corsa 47 , che poi il 102 alesaggio 55 in corsa 47 t'esce un 112 !!! ( 111,6 ), cc, il 112 (111,6) cc !!!! alesaggio 57.5 t'esce fuori un 122 cc (121,9 ) , che poi consideranto che la cilindrata unitaria migliore per un 2 tempi e' 125 cc ci sarebbe da provare che ne possa uscire fuori . Ecco i compiti Lucone ... ..... Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 Divagazioni ... Ma ..non saprei ..na' cosa strana in casa piaggio e che fatto il 50 cc in corsa 43 ogni altro cc , vedi 75 , 80, 90 , 100 , 110 , 125 tutti a corsa 51 , che poi da noi solo il 90 cc provarono a vendere il resto per i vari mercati , chissa' se avessero fatto anche il 50cc in corsa 51 che gt sarebbero venuto fuori dai vari preparatori , o magari il contrario ci saremmo trovati con solo da 125 in su ... Pero ' ora abbiamo Luconeeeeee che li sta' a prova' tutti ..... comunque sarebbe bello provare un po' di roba in corsa "intermedia" la 47 oltre al 75 cc sarebbe bello vedere che erogazione dia un 102 o 112 ( abarth ) in corsa 47 , che poi il 102 alesaggio 55 in corsa 47 t'esce un 112 !!! ( 111,6 ), cc, il 112 (111,6) cc !!!! alesaggio 57.5 t'esce fuori un 122 cc (121,9 ) , che poi consideranto che la cilindrata unitaria migliore per un 2 tempi e' 125 cc ci sarebbe da provare che ne possa uscire fuori . Ecco i compiti Lucone ... ..... Cia' We we we.. che il 102 ( d.55,8 ) in c.47 (115cc) ce l'ho io e voglio averlo solo io eh!! Lucone può sperimentare tutti gli atri però VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 13 We we we.. che il 102 ( d.55,8 ) in c.47 (115cc) ce l'ho io e voglio averlo solo io eh!! Lucone può sperimentare tutti gli atri però va tranquillo.. te lo lascio... come già detto un albero c.47 ne ho fatto uno solo..e...come già detto.. economicamente è svantaggioso!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 21 bene... ecco 4 fotine del cilindro e dell'albero... il GT è appena appena ritoccato (prendendo spunto dal gt 102 zirri) lo scarico sarà da rifinire non appena il blocco è chiuso... l'albero è come è purtroppo... però non è malvagio! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pentu Inviata 2013 Gennaio 21 Share Inviata 2013 Gennaio 21 bene... ecco 4 fotine del cilindro e dell'albero... il GT è appena appena ritoccato (prendendo spunto dal gt 102 zirri) lo scarico sarà da rifinire non appena il blocco è chiuso... l'albero è come è purtroppo... però non è malvagio! ciao a tutti se non sbaglio l'albero e di un tre marce prima serie, quello che montava la cuffia del cilindro di ferro. e lui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 21 Share Inviata 2013 Gennaio 21 E' un c 51 mi sa.. No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 22 ciao a tutti se non sbaglio l'albero e di un tre marce prima serie, quello che montava la cuffia del cilindro di ferro. e lui? no assolutamente! è di una nuova 125! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pentu Inviata 2013 Gennaio 22 Share Inviata 2013 Gennaio 22 e si mi sono sbagliato o controllato in garage ed o visto la foratura sulla spalla dell aspirazione differente. mi ai confuso perche ai rimbiellato un corsa 51 con la biella di un corsacorta furbacchione.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2013 Febbraio 15 Share Inviata 2013 Febbraio 15 Lucone ma quanti motori hai ?????? puoi far concorrenza a mamma piaggio!! ti offro da bere per tutto l'impegno che ci metti senza contare la passione! complimenti! non condivido solo due cose: l'albero motore per come è lavorato e la banana.... per il resto mi incuriosiscono molto i tuoi lavori ! :-D La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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