+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 15 Lucone ma quanti motori hai ?????? puoi far concorrenza a mamma piaggio!! ti offro da bere per tutto l'impegno che ci metti senza contare la passione! complimenti! non condivido solo due cose: l'albero motore per come è lavorato e la banana.... per il resto mi incuriosiscono molto i tuoi lavori ! :-D ciao! ti ringrazio.. come vedi.. mi sono incagliato.. ho un po' di lavori fermi.. per motivi di forza maggiore.. ma... conto di finirli per quest'anno!! diciamo che... l'albero motore come scritto, avevo quello e mi sono dovuto adeguare..(per non buttarlo..) la banana.... in effetti non so nemmeno se la monterò.. sto valutando dell'altro.. ma.. adesso vediamo grazie ancora! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Febbraio 15 Share Inviata 2013 Febbraio 15 Ma poi la sbucci ...oppure la usi con la buccia ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rotando Inviata 2013 Febbraio 15 Share Inviata 2013 Febbraio 15 con o senza buccia l'importante è riuscire a raddrizzarla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 16 bene... Oggi ho fatto qualcosina... di fretta.. ma l'ho fatto... chiuso carter e montata frizione 5 dischi! come già detto la configurazione comprende 4a corta e 27/69. domani.spero... , vi dirò le fasi finali dell'albero dato che ho ritoccato la valvolina! sinceramente.. son abbastanza soddisfatto dell'esecuzione, considerando che l'unica spesa effettiva che ho avuto, paraoli e cuscinetteria a parte, è stata la rettifica GT e il reimbiellamento! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 bene... Oggi ho fatto qualcosina... di fretta.. ma l'ho fatto... chiuso carter e montata frizione 5 dischi! come già detto la configurazione comprende 4a corta e 27/69. domani.spero... , vi dirò le fasi finali dell'albero dato che ho ritoccato la valvolina! sinceramente.. son abbastanza soddisfatto dell'esecuzione, considerando che l'unica spesa effettiva che ho avuto, paraoli e cuscinetteria a parte, è stata la rettifica GT e il reimbiellamento! Valvola assai spinta... Bravo Luca! No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 17 ecco misurato fasi albero.. sono arrivato 130/70 grado più grado meno... inoltre sono andato avanti.. montato tutto fino a mozzo e montata accensione a puntine originale Special! mi rimane il GT.. volevo montare anche il collettore.. ma... cazz... non riesco a togliere un prigioniero! Conigli?? ehm.. consigli ?? R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 che prigioniero non riesci a togliere?? dado e controdado più wd40 hai provato? se si allora vai di pinza a pappagallo da idraulico.. in alternativa taglia fora e rifiletta VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 bisognerebbe scaldare l'alluminio dov'è il prigioniero e poi dado e contro dado.. ma scaldando rischi di rovinare le guarnizioni mi sa :| No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 17 le ho provate.... proveò a saldare un dado.... speriamo riuscire... di solito li tolgo sempre on facilità... mai avuto problemi nemmeno con i più ruggini del ruggine.. sembra quasi incollato! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 taglia fora e filetta :bik VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 Hai per caso usato del frenafiletti quando l'hai messo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 17 sono carter vecchi... non li ho mai toccati prima di adesso... @MacroN vorrei tenerla come ultima chance R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 uffi non ti vanno mai bene le mie soluzioni più che ovvie vabbe.. comunque per prove mie gia fatte, saldare e provare a svitare non è mai una buona soluzione perché poi si spezza sempre il prigioniero (bestemmi mezzo calendario) e devi tagliare forare e filettare (mentre continui a bestemmiare il restante mezzo calendario)!! VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 Poco tempo fa, ho avuto un problema analogo con un prigioniero del collettore che aveva il filetto lievemente rovinato (dovevo sostituirlo per montare il collettore polini che ha i prigionieri più lunghi), dado e contro dado non si schiodava, messo in morsa e ruotato il carter si è levato subito... vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 17 @@MacroN dai dai... lo so che è la soluzione ovvia e immediata quella tua... ma sai che... non son contento se non metto di mio... ihihih R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 @@MacroN dai dai... lo so che è la soluzione ovvia e immediata quella tua... ma sai che... non son contento se non metto di mio... ihihih si lo so però ora spiegami il tuo link che non lo riesco ad aprire.. VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 18 @@MacroN veramente è solo uno smile.. non so a volte mi escono così... boooh!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite texano Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 Poco tempo fa, ho avuto un problema analogo con un prigioniero del collettore che aveva il filetto lievemente rovinato (dovevo sostituirlo per montare il collettore polini che ha i prigionieri più lunghi), dado e contro dado non si schiodava, messo in morsa e ruotato il carter si è levato subito... prova così e se si spezza, foro piccolino al centro e vai con l'estrattore conico ! estrattore conico usa il numero 2 non usare quello con la punta da 1mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Hei lucone hai risolto con il prigioniero? Sul corsa corda che sto facendo, ho avuto lo stesso problema, e ho risolto soltanto scaldando per bene la zona prigioniero e svitarla senza fare danni..comunque sia è stata dura, perchè avevo paura di tranciare il prigioniero all'interno del carter. bella quella valvola nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 22 oggi o domani risolvo credo... ho scaldato... fatto un po di tutto... ora saldo il prigioniero e vediamo come va... mal che vada ho sempre gli helicoil! abbiamo le stesse paure!! ihihihi R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 23 beh.. oggi non avevo voglia di risolvere...però sono andato avanti con dell'altro... ecco gli sviluppi! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Febbraio 24 Share Inviata 2013 Febbraio 24 Che scarico è? Sembra il collettore della pm 40 No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 24 Che scarico è? Sembra il collettore della pm 40 no è collettore MRP per sito! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Febbraio 24 Share Inviata 2013 Febbraio 24 Vedo con piacere che anche tu come me ti fai scivolare i cilindri dalle mani e spezzi le alette e poi se costretto a saldare VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Febbraio 24 Share Inviata 2013 Febbraio 24 no è collettore MRP per sito! Cassiopea vero :-P No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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