Vai al contenuto

102 Polini a valvola in versione...economica e spinta...


Messaggi consigliati

Lucone ma quanti motori hai ?????? puoi far concorrenza a mamma piaggio!!

ti offro da bere per tutto l'impegno che ci metti senza contare la passione!

complimenti!

 

:B

 

non condivido solo due cose: l'albero motore per come è lavorato e la banana.... per il resto mi incuriosiscono molto i tuoi lavori !

 

:-D :-D

 

ciao! ti ringrazio.. come vedi.. mi sono incagliato.. ho un po' di lavori fermi.. per motivi di forza maggiore.. ma... conto di finirli per quest'anno!! :P

diciamo che... l'albero motore come scritto, avevo quello e mi sono dovuto adeguare..(per non buttarlo..) la banana.... in effetti non so nemmeno se la monterò.. sto valutando dell'altro.. ma.. adesso vediamo ;)

grazie ancora! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

bene... Oggi ho fatto qualcosina... di fretta.. ma l'ho fatto...

chiuso carter e montata frizione 5 dischi! ;)

come già detto la configurazione comprende 4a corta e 27/69.

domani.spero... , vi dirò le fasi finali dell'albero dato che ho ritoccato la valvolina!

sinceramente.. son abbastanza soddisfatto dell'esecuzione, considerando che l'unica spesa effettiva che ho avuto, paraoli e cuscinetteria a parte, è stata la rettifica GT e il reimbiellamento! :)

post-1136-0-30543400-1361036891_thumb.jpg

post-1136-0-36620800-1361037022_thumb.jpg

post-1136-0-75636800-1361037138_thumb.jpg

post-1136-0-13206000-1361037285_thumb.jpg

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene... Oggi ho fatto qualcosina... di fretta.. ma l'ho fatto...

chiuso carter e montata frizione 5 dischi! ;)

come già detto la configurazione comprende 4a corta e 27/69.

domani.spero... , vi dirò le fasi finali dell'albero dato che ho ritoccato la valvolina!

sinceramente.. son abbastanza soddisfatto dell'esecuzione, considerando che l'unica spesa effettiva che ho avuto, paraoli e cuscinetteria a parte, è stata la rettifica GT e il reimbiellamento! :)

Valvola assai spinta... :-D Bravo Luca! :A

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco misurato fasi albero.. sono arrivato 130/70 grado più grado meno...

inoltre sono andato avanti.. montato tutto fino a mozzo e montata accensione a puntine originale Special! ;)

mi rimane il GT..

volevo montare anche il collettore.. ma... cazz... non riesco a togliere un prigioniero! :WA:WA

 

Conigli?? ehm.. consigli :P ??

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

che prigioniero non riesci a togliere?? dado e controdado più wd40 hai provato? se si allora vai di pinza a pappagallo da idraulico.. in alternativa taglia fora e rifiletta :P

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uffi non ti vanno mai bene le mie soluzioni più che ovvie vabbe..

 

comunque per prove mie gia fatte, saldare e provare a svitare non è mai una buona soluzione perché poi si spezza sempre il prigioniero (bestemmi mezzo calendario) e devi tagliare forare e filettare (mentre continui a bestemmiare il restante mezzo calendario)!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco tempo fa, ho avuto un problema analogo con un prigioniero del collettore che aveva il filetto lievemente rovinato (dovevo sostituirlo per montare il collettore polini che ha i prigionieri più lunghi), dado e contro dado non si schiodava, messo in morsa e ruotato il carter si è levato subito...

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

@@MacroN

 

dai dai... lo so che è la soluzione ovvia e immediata quella tua... ma sai che... non son contento se non metto di mio... ihihih

 

si lo so :) però ora spiegami il tuo link che non lo riesco ad aprire..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite texano

Poco tempo fa, ho avuto un problema analogo con un prigioniero del collettore che aveva il filetto lievemente rovinato (dovevo sostituirlo per montare il collettore polini che ha i prigionieri più lunghi), dado e contro dado non si schiodava, messo in morsa e ruotato il carter si è levato subito...

 

prova così e se si spezza, foro piccolino al centro e vai con l'estrattore conico !

estrattore conico usa il numero 2 non usare quello con la punta da 1mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei lucone hai risolto con il prigioniero?

Sul corsa corda che sto facendo, ho avuto lo stesso problema, e ho risolto soltanto scaldando per bene la zona prigioniero e svitarla senza fare danni..comunque sia è stata dura, perchè avevo paura di tranciare il prigioniero all'interno del carter.

bella quella valvola ;)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...