Vai al contenuto

102 Polini a valvola in versione...economica e spinta...


Messaggi consigliati

Rieccomi qui... mi son detto.. prima di partire col 102 Zirri è meglio che sistemi un po' il caos che mi ritrovo... ho portato in rettifica alcuni GT e mi son detto... uhmm.. qui potrebbe saltarci fuori un bel motorello.. quindi.. spinto sempre dalla fantasia... vi propongo l'idea di partenza...

-i carter li ho... purtroppo già raccordati e dovrò seguire quei travasi (erano di un 132Malossi per darvi l'idea della grandezza)

-il solito classico 102 Polini.. rivisto un pelino... (nulla di chè... nessuna saldatura... solo adeguamento a carter) e per lo scarico... voglio provare a farlo.. un po' diverso dal solito... vediamo che mi riesce..

-volano a puntine Special

-rapportatura da decidere... presumo 22/63 o osare con la 27/69...

-4 marce con 4a corta..

-carburatore PHBL 22

-marmitta... o Proma o Polini..

-albero.... beh ecco.. cono 19.... già anticipato in versione "OLD-Style" quindi alla Polini... l'ho trovato così, l'ho solo lucidato un po'..e....vi dico che è un Piaggio... :twisted: :twisted: :twisted:

 

e così avrò un altro motorello pronto per... un futuro!! :););-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

mmmm...ci sono un pò di dati omessi o ambigui che mi fanno pensare a qualcosa di veramente fantasia-style...tipo: cosa intendi per lo scarico?? poi quei rapporti come già detto da Leodo preoccupano nel senso che i primi sono i soliti da 102,ma i 27/69... :sco sono i classici da turismo per un 130 però....e qua arriva l'ultima cosa non detta che però FORSE potrebbe chiarificare un pelo....con che corsa è quell'albero ritrovato magicamente???

secondo me qua bolle in pentola qualcosa di mooolto interessante...e che queste domande non troveranno risposta fino a lavoro completo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucone con questo quanti motori sono in totale?

Simpatico sto progetto... Non capisco se é "economico spinto" oppure "economico e spinto"

Saranno i rapporti lunghi che mi confondono ;)

 

Tra la 22/63 e la 27/69 c'é un abisso

 

ah.. lascia stare la quantutà.. preferisco la qualità... :P o tutte e 2??? :M :M

intendo economico E spinto! ;)

 

diciamo che ho citato le 2 campane perchè sono quelle che ho a casa e non hanno una destinazione! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...ci sono un pò di dati omessi o ambigui che mi fanno pensare a qualcosa di veramente fantasia-style...tipo: cosa intendi per lo scarico?? poi quei rapporti come già detto da Leodo preoccupano nel senso che i primi sono i soliti da 102,ma i 27/69... :sco sono i classici da turismo per un 130 però....e qua arriva l'ultima cosa non detta che però FORSE potrebbe chiarificare un pelo....con che corsa è quell'albero ritrovato magicamente???

secondo me qua bolle in pentola qualcosa di mooolto interessante...e che queste domande non troveranno risposta fino a lavoro completo :mrgreen:

 

lo scarico è quel forellino che.... escono i gas generalmente è singolo... esistono traversinati,boosterati a W .. ecc... ihihihh..

noto che sei diventato abbastanza ferrato negli enigmi.... :P

l'albero... al momento ha una determinata corsa... che... potrebbe essere.. non so.. vedrete non appena ci saranno le foto!! :)

dici bene. perchè al momento l'unico costo che ha a parte guarnizioni e paraoli, sono la rettifica e la reimbiell..ehm... ops.. parlato troppo... :M :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco... Ma quell'albero (non dico la corsa perché mi pare di capire che non la dirai neanche sotto tortura) lo monti con spinotto furbo o no?

 

no no.. lo spinotto non sarà ne furbo.. ne bàuco!! ahahahhaha :)

diciamo che... la corsa già la potete immaginare...

 

Quanto ci godi facendo cosí?

 

no... non mi costerebbe nulla dirvelo... ma VOGLIO farvi partecipare anche voi... è troppo comodo trovare già tutto pronto!! :F :F

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta ma questo non é per caso quell'albero con biella da 97 che stava moolto tempo fa nel mercatino (quello vecchio) se non sbaglio era tra quella montagna di roba che vendevi. Se non sbaglio nel post diceva "per fare esperimenti"

 

no... non mi costerebbe nulla dirvelo... ma VOGLIO farvi partecipare anche voi... è troppo comodo trovare già tutto pronto!! :F :F

 

:P non offenderti scherzavo, é molto piú divertente cosí :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Lucone con questo quanti motori sono in totale?

Simpatico sto progetto... Non capisco se é "economico spinto" oppure "economico e spinto"

Saranno i rapporti lunghi che mi confondono ;)

 

Tra la 22/63 e la 27/69 c'é un abisso

 

 

Come ti capisco Leodo , questioni di punteggiature e altro come per esempio :

 

Ragazza che soffre . Ragazza che s'offre :) . bella differenza vero ? due opposti che si distinguono da un'apostrofo .

 

Oppure :

 

Sono vivo e vegeto . Sono vivo , e vegeto :RdR , come vedi ora sai bene il gioco di Lucone :)

 

Cia SLVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta ma questo non é per caso quell'albero con biella da 97 che stava moolto tempo fa nel mercatino (quello vecchio) se non sbaglio era tra quella montagna di roba che vendevi. Se non sbaglio nel post diceva "per fare esperimenti"

 

 

no no quello al momento è in attesa... dell'altro motore, se non faccio un leggero cambiamento! :)

 

Come ti capisco Leodo , questioni di punteggiature e altro come per esempio :

 

Ragazza che soffre . Ragazza che s'offre :) . bella differenza vero ? due opposti che si distinguono da un'apostrofo .

 

Oppure :

 

Sono vivo e vegeto . Sono vivo , e vegeto :RdR , come vedi ora sai bene il gioco di Lucone :)

 

Cia SLVS

 

non tentare di psicoanalizzarmi eh??? :PRR :PRR

 

Ma quando lo inventi un 102 con valvola pneumatica sullo scarico e aspirazione lamellare al cilindro ???

 

hai forse letto i miei appunti??? :M :M :M Hacker!!!!!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scarico è quel forellino che.... escono i gas generalmente è singolo... esistono traversinati,boosterati a W .. ecc... ihihihh..

noto che sei diventato abbastanza ferrato negli enigmi.... :P

l'albero... al momento ha una determinata corsa... che... potrebbe essere.. non so.. vedrete non appena ci saranno le foto!! :)

dici bene. perchè al momento l'unico costo che ha a parte guarnizioni e paraoli, sono la rettifica e la reimbiell..ehm... ops.. parlato troppo... :M :M :M

 

bah,tutto un mistero quaaaaaaa!!!!! XDXD sono proprio di vedere cosa verrà fuori! seguo con mooolto interesse!

stupiscici(ancora)!!!!

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo ci risiamo, sentivo un fischio nell'orecchio.. quindi dicevi scarico a?? e che albero in corsa?? si sara perso il messaggio in qui lo dicevi! che strano! forse l'ho cancellato io per sbaglio, Scusami tanto... mica ti dispiacerebbe ripeterlo? :):laugh

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bah,tutto un mistero quaaaaaaa!!!!! XDXD sono proprio di vedere cosa verrà fuori! seguo con mooolto interesse!

stupiscici(ancora)!!!!

:B

 

ahahaah... no dai.. non è tutto un mistero... oramai sapete la mia ricetta!! :) variano solo gli ingredienti!! :B

 

scarico a w

 

no no... non servirebbe a nulla anche se... ora che mi ci fai pensare.... :lost

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo ci risiamo, sentivo un fischio nell'orecchio.. quindi dicevi scarico a?? e che albero in corsa?? si sara perso il messaggio in qui lo dicevi! che strano! forse l'ho cancellato io per sbaglio, Scusami tanto... mica ti dispiacerebbe ripeterlo? :):laugh

 

non sai leggere ragasso!!! il fischio all'orecchio si chiama acufeno.... io me li porto dietro da 2 anni oramai... no comment!! se il fischio era di campana.. probabilmente si.. era il mio!! :)

scarico non lo so.. qualcosa mi inventerò... ma già vi avviso... come già detto, non ci saranno saldature!! quindi potete già scartare alcuni tipi...

la corsa... sarà... non standard!!

tu mi cancelli sempre i messaggi lo sapevo... avevo scritto tutto... e tu cancelli!! :P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

se il 102 è polini, e magari un doppia, . . . forse un mini aspirato al cilindro potrebbe starci! magari in c 45 o 47 oppureeeeeeeeeeeeee..........

 

complimenti per tutti questi motorelli Lucone! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

albero primavera in corsa 51, ma la biella? 87 o più lunga con qualche genialata allo spinotto? per la corsa si capisce che è alta già solo dal fatto che vuoi montare campane lunghe.

 

scarico direi booster normali, senza saldature, ma con brasature ad ottone al di fuori, che tecnicamente non si possono definire saldature.

 

 

ci ho preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

La corsa ci hai preso ma il resto nein!! :)

La rapportatura pure ci hai preso ma già sto pensando di accorciare il rapporto con una bella 21/76 e magari andare con fasi + osé !! ;) dai che sabato ci comincio a darci un occhio!! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...