pentu

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    152
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

pentu ha vinto l'ultimo giorno in 9 Febbraio 2014

pentu ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

25 Excellent

Che riguarda pentu

  • Rango
    75cc
  • Compleanno 06/12/1984

Profile Information

  • Regione?
    monte lupo
  • Interests
    i motori andotermici e quella cosa che finisce per no. la fischiarola no!!!!
  • Occupation
    meccanico agricolo,e non e' uno scherzo

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. pentu

    Trofeo Polini - Prima gara a Pomposa 14/04/2013

    vai piace tienici aggiornati c'e bisogno di uno come te altrimeni succede che io a forza di limare mi perdo qualcosa!
  2. pentu

    Trofeo Polini - Prima gara a Pomposa 14/04/2013

    magari !!!! peccato che filippo alla prossima gara non c'e eimpegnato con le moto me io la vespa la porto pronta e ancora piu' incazzata di pomposa magari per una gara lo trovo uno che fa il sacrificio di fare 12 giei ad airola con la mia vespa.
  3. pentu

    Trofeo Polini - Prima gara a Pomposa 14/04/2013

    un grazie a tutti e per i numerosi complimenti ricevuti in pista,per il pilota filippo e per la vespa polini insieme anno fatto vedere di che pasta sono fatti facendo registrare un tempo di 1,05,844, non credo che sia stato abbassato da altri piloti domenica ,forse e stato un po troppo scorbutico con la mia povera vespa(che a cosi tirato le quoie) ma a pare mio tanto spettacolare da vedere. purtroppo abbiamo peccato di inesperienza per quello che riguarda la vespa in pista e non siamo riusciti a ripartire per gara due(abbiamo gia imparato per la prossima)balla giornata davvero,grazie a pozza per la compagnia e le risate sugli spalti insomma grazie a tutti i presenti a pomposa. P.S piace..........ai visto che filippo a subito preso in considerazione l'adesivo che gli ai fatto mettere vicino al gas? un po troppo in considerazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  4. pentu

    accoppiare carter diversi

    e chiaro che non puoi accoppiare un carter pk con special o special con ape, pk con pk , special con special, ape con ape chiaro, non sono idee e la realta se cono scete qualche meccanico piaggio di vecchia data, (che abbia almeno 65anni) vedrete che vi confermera' cio che o detto! ciao
  5. pentu

    accoppiare carter diversi

    se vi interessa vi dico la mia,che non e' un opinione, ho lavorato per anni in un officina piaggio e sono stato per 4 anni rivenditore quindi a pontedera ci sono stato tante volte per fare corsi sui motori, parlando con i docenti o avuto questa risposta. i carter sono numerati per il solo piano cilindro,imbiellaggio,cambio,paraoli sono tutti uguali, quindi mi ha detto che si possono accoppiare carter diversi ma e necessario rifare il piano cilindro, poi per come la vedo io se uno deve fare un lavoro del genere per un motore elaborato il controllo dell allineamento dei cuscinetti di banco andrebbe fatto a prescindere. ciao a tutti
  6. pentu

    NUOVO TEAM CORSE TROFEO POLINI VESPA135

    ricordati che siamo presenti anche noi come team mdm racing scooter con 3/4 piloti scooter e una vespa! ci sara da lavorare tanto, e soprattutto non ti ci confondere!!!!!!!!!!!!! mi raccomando, ciao gianlu.
  7. pentu

    Problemi frzione

    diciamo che non e propio normale nprmale mi e capitato diverse volte anche a me ma le soluzioni possono essere diverse le piu economiche rimontare una tre dischi con molla rinforzata oppure controllare perche quella nuova non stacca solitamente sono il primo e l'ultimo disco deformati e tendono a dare questo difetto.altra cosa ma spero per il tuo meccanico che non sia cosi e il filo frizione regolato male o addiritura troppo lento, questo e quello che posso dirti, ciao
  8. pentu

    polini evolution by m.d elaborezioni

    sono pienamente d'accordo con te non conosco diegomracing ma conosco bene gianluca anzi.ci lavoro spesso con lui quinsi il marri e un ottima soluzione, ti diro di piu. l'abbiamo gia provata la marmitta per quel cilindro quindi gianluca a gia i calcoli
  9. pentu

    polini evolution by m.d elaborezioni

    non posso aiutarti sulle fafi perche non conosco la gf progect ma ti consiglio di non montare la polini, a meno che non decidi di montare il cilindro cosi come lo levi dalla scatola. se gia vai a ritoccare lo scarico la sua marnitta polini dedicata non fa piu' il suo dovere.
  10. pentu

    VPI Viterbo

    io la penso come te ma se polini a intenzione di fare una cosa del genere probabilmente fara' un regolamento co modifiche al vpi gia esistente per invogliare i gia pochi partecipanti a fare il suo campionato
  11. pentu

    VPI Viterbo

    rispondo a cesta. per quello che so io nel polini sono venute a mancare le vespe perche lml a deciso di non fare piu' niente per quello che riguarda un nuovo campionato qualcuno del vpi a sicuramente piu' info di me!
  12. pentu

    Open senza Hilton

    meno male,un big che la pensa come me
  13. pentu

    Open senza Hilton

    purtroppo come tutte le cose belle era inevitabile che finisse cosi', ma la colpa secondo me in gran parte e dei produttori no dei regolamenti che comunque vengono fatti secondo i loro interessi. la stessa cosa e successo nel campionato ape qua dalle mie parti. (io sono di san giovanni provincia di rimini) quando comincio' potevi permetterti di essere competitivo con un 130 malossi poi con l'avvento dei vari falc parmakit e via dicendo si e ammazzato tutto, anche perche era materiale prototipo come dice piace che solo certi praparatori potevano avere altrimenti la musica cambiava. comunque si sono ridotti all'attuale che se arrivano a 4 api nella categoria 130 sono molte quando prima erano solo loro. le soluzioni c sarebbero eccome. a mio parere va fatto un regolamento da un ente esterno ne da piloti ne da produttori, poi di conseuenza noi preparetori assieme ai nostri piloti decidiamo che categoria fare e di conseguenza i motori, se voi produttori volete fare il cilindro fuso in terra con valvola di scarico comandata elettronicamente,carter dal pieno con materiale dedicato. (tutte ipotesi non sto accusando nessuno) fatelo ma correte fuori classifica senza punti e quando decidete che il materiale e testato e pronto lo mettete sul mercato per tutti no che adesso i primi 4 anno materiale alieno perche lo stanno testando, in piu'commerciarlo a prezzi ragionevoli perche e' inutile sviluppare un motore da open e venderlo a 8.000 euro piu tutto il resto e chiaro che il discorso e quello di prima nessuno lo compra e lo usano solo i 4 ufficali che non pagano il materiale. spero di essere stato chiaro non accuso nessuno, sono solo amareggiato dal sistema che non funziona e che purtroppo non tiene conto per niente di chi lo fa per passione, e vero che" per correre ci vogliono i soldi se non ai i soldi stai a casa" dice qualcuno ma e anche vero cne non posso correre con una vespa e spendere gli stessi soldi che spenderei per fare un 125 sp!!! scusate
  14. pentu

    categoria open... destinata all'estinzione?

    non mi voglio sbilanciare ma sono contento domenica al banco abbiamo fatto un po' di modifiche e abbiamo migliorato varie cose,ma non ho riferimenti non so con quanti cv girano i motori piu' veloci e non ho visto i piloti (a castelletto non c'ero)mi anno parlato bene di un certo biondi,qui delle mie parti .in piu il pilota e alle primissime armi,domenica a corridonia siamo a provare gli zip e la vespa spero di portare a casa un po di dati per regolarmi. quindi "vaspasiani " domanica tutti a corridonia
  15. pentu

    categoria open... destinata all'estinzione?

    scusate ma ho fatto un po' di casino col pc o citato fabio b. e o risposto tra le sue righe. a so propi tont!!!!!!!!!!!!!!! scusate ancora