Vai al contenuto

Passo indietro


Messaggi consigliati

domanda mia,hai mai pensato a montare il falc col 19 e una marmitta più tranquilla dell'espansione? vendi il falc per ritornare all'm1 d60 sperando di avere meno manutenzione?ricorda che con un'aspirazione lamellare avrai sempre un'erogazione più lineare e corposa rispetto al valvola,perció più adatta all'uso stradale.a te bastava rifare l'ultimo pezzo di collettore per metterci il 19 e montarci una proma o leovinci o polini di marmitta,e il tuo motore turistico e duraturo lo avevi fatto senza neanche aprire il motore

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda mia,hai mai pensato a montare il falc col 19 e una marmitta più tranquilla dell'espansione? vendi il falc per ritornare all'm1 d60 sperando di avere meno manutenzione?ricorda che con un'aspirazione lamellare avrai sempre un'erogazione più lineare e corposa rispetto al valvola,perció più adatta all'uso stradale.a te bastava rifare l'ultimo pezzo di collettore per metterci il 19 e montarci una proma o leovinci o polini di marmitta,e il tuo motore turistico e duraturo lo avevi fatto senza neanche aprire il motore

 

Il lamellare lo tolgo. Le lamelle sono una cosa in più che si possono rompere... Poi l'ho scritto, mi si è allentato il collettore a 2Km da casa, per quel cavolo di prigioniero interno l'ho dovuta spingere. Ok l'ho stretto bene poi... Però mi ha fatto riflettere sulla praticità di un collettore lamellare di questo genere... Se ero a 10km mi dovevo divertire... :M

Poi il fatto della barenatura e relativo sfondamento sui prigionieri, ok ci metti la pasta nera e non sfiata... Però non mi piace come accrocchio... Lo sapevo che barenando si sfondava, l'ho dovuto provare sulla pelle.

Poi saldature, spianature, etc etc...

Mi voglio provare a godere un blocco semplice, senza troppi lavori dietro. Lo so il lamellare è più lineare del valvola e per strada l'erogazione è migliore, però voglio tornare al valvola. Alla "semplicità" del valvola.

Sicuramente l'M1 D60 non è una termica da sottovalutare, e da trattare per bene. Però messa nelle condizioni di come ho intenzione di metterla, sicuramente mi potrà dare più margine di errore rispetto al falc come era configurato o come lo avevo prima.

Sicuramente è più pratico, andrà meno, però intanto mi tolgo la bega del collettore di mezzo, la marmitta ci metto la metà a smontarla, gli organi interni saranno soggetti a usura minore, il tutto sarà soggetto a usura minore dati i giri limitati...

 

Insomma provo. Mi manca un blocco del genere fra le mie prove. Alla fine la spesa è mooolto contenuta e il blocco dirà ugualmente la sua...

Con la valvola userò una fasatura semplice, 135/65. Ne ho provate diverse, 125/65 sul cilindro ET3, 130/65 su un M1, sul mio voglio provare 135/65. Non mi interessa fare fasature estreme, mi troverei al punto di partenza sennò...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la valvola userò una fasatura semplice, 135/65. Ne ho provate diverse, 125/65 sul cilindro ET3, 130/65 su un M1, sul mio voglio provare 135/65. Non mi interessa fare fasature estreme, mi troverei al punto di partenza sennò...

 

E la definisci non estrema???

 

Se fasi l'aspirazione cosi' e poi ci metti un 19 ti troverai male.... e dovrai riaprire! poi non dire che non potevi immaginarlo ; se monti il D60 e ci metti i 24/72 ti troverai male e dovrai riaprire... Se ci metti quella marmitta ti troverai male e dovrai cambiarla.... Insomma , sara' pure un passo ma di certo non indietro.... piuttosto nella direzione sbagliata!

 

Ma insomma che cerchi dalla vespa?

Che tiri da bestia , non faccia rumore , non dia nell'occhio e sia affidabile come il 50cc originale non e' proprio possibile....Mi pare strano che un prigioniero allentato ti abbia fatto cambiare drasticamente direzione...

Hai provato di tutto e di piu' , dovresti sapere su cosa orientarti ma te lo ripeto : vuoi camminare senza rogne? 102 , 24/72 , 19 , leggera raccordata ai travasi , banana...stop!

 

Ciao e buon lavoro!

Modificato da mcbraga
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca non puoi dare la colpa al collettore se ti si è allentato, tu hai troppa fretta di fare le cose

Io sarò anche lento ma per chiudere il mio blocco ci ho messo due giornate da 7-8 ore ciascuna mi sono fatto le guarnizioni del basamento, ho messo la loctite 510 su ogni guarnizione e sul piano ad incasso della testa ho messo il frena filetti forte su ogni prigioniero e/o vite dove ritenevo necessario (collettore compreso) controllato e ricontrollato ogni vite e alla fine montato.

Il risultato è stato che a 1800 km percorsi mai una vite allentata o una perdita o trafilamento, non è possibile che ti si sia allentato il collettore dopo 150 km se non per una tua leggerezza / fretta

 

Ho tolto il GT dopo 1500 km solamente per portare lo squish a 1.23 altrimenti sarebbe ancora montato

Quando vado a spasso e mi sparo 60-70 km mi trasmette una sensazione di grande affidabilità, se vai avanti così veramente la vespa non te la godi

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

se sul collettore hai montato le brugole con le rondelle seghettate che ti da assieme ti si sviterà sempre,anche se chiudi a coppia.quelle rondelle per tenere devono andare a pacco e per tenere su alluminio dovresti chiudere troppo.mettici due rondelle spaccate normali e se propio vuoi una goccia di loctite media.Te lo dico per esperienza personale,stesso identico problema su 3 blocchi differenti.Ma visto che già vendi tutto ti servirà da consiglio per la prossima volta

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

E la definisci non estrema???

 

Se fasi l'aspirazione cosi' e poi ci metti un 19 ti troverai male.... e dovrai riaprire! poi non dire che non potevi immaginarlo ; se monti il D60 e ci metti i 24/72 ti troverai male e dovrai riaprire... Se ci metti quella marmitta ti troverai male e dovrai cambiarla.... Insomma , sara' pure un passo ma di certo non indietro.... piuttosto nella direzione sbagliata!

 

Ma insomma che cerchi dalla vespa?

Che tiri da bestia , non faccia rumore , non dia nell'occhio e sia affidabile come il 50cc originale non e' proprio possibile....Mi pare strano che un prigioniero allentato ti abbia fatto cambiare drasticamente direzione...

Hai provato di tutto e di piu' , dovresti sapere su cosa orientarti ma te lo ripeto : vuoi camminare senza rogne? 102 , 24/72 , 19 , leggera raccordata ai travasi , banana...stop!

 

Ciao e buon lavoro!

 

 

Abbiate pazienza però un M1 con una proma e un 19 non mi pare poi proprio tutto quest'estremismo di configurazione!! Porca miseria, e se l'M configurato così è estremo il falc cos'era?? :-D

Però mi pare che non tu abbia capito cosa cerco. Io non voglio che tiri a bestia, non voglio che non faccia rumore e non vogio l'affidabilità del 50cc. Non mi pare di averlo mai detto. Io ho detto volere qualcosa di più pratico, più tranquillo, più turistico di cosa ho ora. Meno rumoroso non mi interessa, non è mai stato un problema, e poi con la proma sarà sicuramente meno rumoroso.

Per fare luce vi dico come era configurato il falc. Avevo il 60*51 scarico singolo, lamellare al carter, VHSA 32, spalle piene W-force, cluster con 3° e 4° corte, 25/69 + 3.50 - 10, THM RR, accensione originale e frizione di fameja.

Un M1 (che sia il 60 o il 56), raccordato con un 19 e una proma... Mi pare decisamente meno "estremo" del falc. Poi magari son punti di vista... bho...

Riguardo la fase di aspirazione la fo perchè ho provato le altre, sull'ultimo blocco che ho chiuso l'ho fasato 130/65, con 24 e proma va una meraviglia.

 

Non è stato il prigioniero a farmi cambiare idea no, come non è stato nemmeno solo il collettore, ripeto, è stato un insieme di fattori che si sono uniti. Io non ho mai detto che mi hanno fermato e detto che faceva troppo rumore, sono stato io a pensare che se succede qualcosa ora, per quanto ben disposti l'occhio non lo chiudono per impossibilità. Ciò non vuol dire che deve diventare silenziosa, non mi interessa. Gia montando una proma, per quanto rumorosa potrà essere alle vostre orecchie, alle mie orecchie e quelle di chi qui intorno sta, è sicuramente meno rumorosa della THM quando entra in coppia. Il concetto di rumore è personale, per me la proma non fa tutto questo bordello che si dice in giro. A me non hanno mai rotto le scatole per niente, ne per rumore, ne per cuffione. QUindi mantenere il cuffione non mi crea problemi.

Io non ho mai avuto rogne con le FDO, ne con i vicini, ne con nessuno, giusto per chiarirlo. :mrgreen:

 

Per max. Infatti no non do la colpa al collettore, non può essere colpa del collettore. L'ho stretto io, quindi la colpa è mia.E' la prima volta che mi si allenta il collettore, come è la prima volta che mi si allenta qualcosa in generale durante un "viaggio". Quando chiudo un blocco mi ci vuole anche a me un paio di giornate, non sono mai andato di furia.

 

 

Io mi chiedo, cosa è che non vi convince di un M1 D60 con un 19 e una proma? Mi pare abbastanza turistico come blocco, magari "di lusso", ma turistico. SIcuramente più tranquillo di come era il falc, o di come lo avevo configurato prima lo stesso D60.

Leggendo a giro per il forum viene consigliato configurato così per fare turismo...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

se sul collettore hai montato le brugole con le rondelle seghettate che ti da assieme ti si sviterà sempre,anche se chiudi a coppia.quelle rondelle per tenere devono andare a pacco e per tenere su alluminio dovresti chiudere troppo.mettici due rondelle spaccate normali e se propio vuoi una goccia di loctite media.Te lo dico per esperienza personale,stesso identico problema su 3 blocchi differenti.Ma visto che già vendi tutto ti servirà da consiglio per la prossima volta

 

Li ho semplicemente sbagliato io, usavo le rondelle seghettate, però non mi era mai successo prima ad ora. Ma neanche mi interessa che si sia svitato. Quello che mi ha fatto pensare è che non ho potuto sistemarla su strada, perchè un prigioniero è interno.

Poi con quel collettore sul telaio sono al limite con ogni spazio, Per un qualsiasi intervento che richieda di esser tolta la cuffia sono li che mi devo districare perchè il collettore mi da fastidio.. Insomma non è praticissimo, e non mi interessano quei 2 CV in più, quell'erogazione più lineare... non ci devo far le gare.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dirti una cosa e una soltanto: prima di vendere un falc dovresti provare a configurarlo diversamente

Ascolta me: abbassa le fasi con una basetta piú piccola e usa uno squish basso. Monti una proma, possibilemente con collettore maggiorato , un carburatore piccolo e aspirazione valvolare con fasi 130/60 e anche meno ritardo. Andando a logica ti ritroveresti un mulo indistruttibile con una spesa infima :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dirti una cosa e una soltanto: prima di vendere un falc dovresti provare a configurarlo diversamente

Ascolta me: abbassa le fasi con una basetta piú piccola e usa uno squish basso. Monti una proma, possibilemente con collettore maggiorato , un carburatore piccolo e aspirazione valvolare con fasi 130/60 e anche meno ritardo. Andando a logica ti ritroveresti un mulo indistruttibile con una spesa infima :mrgreen:

 

C'è un unico problema. Le fasi del falc vanno bene, è 185 di scarico, anche un capello meno. Però il tiro sotto ce l'ha.

Il falc D60 vuole essere montato solo in biella da 105, inoltre necessita di barenare i carter e di spianare il basamento, altrimenti non c'è tenuta.

Sennò riusavo tranquillamente il falc. :)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa i carter non li hai già? E poi spendi meno a far preparare dei carter bene che a comprare un cilindro nuovo di qualitá pari/inferiore a quello che hai... Scusami ma non vedo molto il senso di quello che dici. Per la biella non ci vuole niente poi. Prendi un ets o un altro albero a valvola e ci pianti quella biella e sei apposto per le ere a venire... . Volendo se vuoi fare un lavoro super c'é simone(Fameja) che fa un alberello a valvola molto bello, visto di persona. Te ne fai fare uno con la biella per il falc e va benone no?

A paritá di risultato non é meglio forse scegliere la strada piú economica?

Ti ricapitolo cone farei io:

cilindro falc con fasi abbassate e squish abbassato (cosí tira meno agli alti e piú ai bassi e le fasi si addicono meglio alla marmitta)

Sito siluro senza mitraglia con collettore maggiorato

Rapporti lunghi 27/69 e pignoncino che piú si addice o magari anche 29/68

Albero possibilmente by fameja

fasi ridotte nel ritardo e generose nell'anticipo esempio: 130/60

Volano da 1,6 kg

Carburatore a piacere... mi piacerebbe provare il nuovo polini da 24

Lavori adatti ai carter

con una spesa piccola hai un motore con cui ci puoi scalare l'everest e che magari va piú dell'm1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola, ricostruirla, ci si devono mettere per bene. E sarebbe un blocco di saldature.

Nell'ipotesi di adottare il Falc, sadature non ne voglio. Si barena e si spiana, ma raccordo senza saldare.

 

Comunque di tempo ce n'è. Ora mi metto e valuto per bene cosa potrebbe fare il caso mio...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa i carter non li hai già? E poi spendi meno a far preparare dei carter bene che a comprare un cilindro nuovo di qualitá pari/inferiore a quello che hai... Scusami ma non vedo molto il senso di quello che dici. Per la biella non ci vuole niente poi. Prendi un ets o un altro albero a valvola e ci pianti quella biella e sei apposto per le ere a venire... . Volendo se vuoi fare un lavoro super c'é simone(Fameja) che fa un alberello a valvola molto bello, visto di persona. Te ne fai fare uno con la biella per il falc e va benone no?

A paritá di risultato non é meglio forse scegliere la strada piú economica?

Ti ricapitolo cone farei io:

cilindro falc con fasi abbassate e squish abbassato (cosí tira meno agli alti e piú ai bassi e le fasi si addicono meglio alla marmitta)

Sito siluro senza mitraglia con collettore maggiorato

Rapporti lunghi 27/69 e pignoncino che piú si addice o magari anche 29/68

Albero possibilmente by fameja

fasi ridotte nel ritardo e generose nell'anticipo esempio: 130/60

Volano da 1,6 kg

Carburatore a piacere... mi piacerebbe provare il nuovo polini da 24

Lavori adatti ai carter

con una spesa piccola hai un motore con cui ci puoi scalare l'everest e che magari va piú dell'm1

da vedere se va piu' di un m1 ehhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa i carter non li hai già? E poi spendi meno a far preparare dei carter bene che a comprare un cilindro nuovo di qualitá pari/inferiore a quello che hai... Scusami ma non vedo molto il senso di quello che dici. Per la biella non ci vuole niente poi. Prendi un ets o un altro albero a valvola e ci pianti quella biella e sei apposto per le ere a venire... . Volendo se vuoi fare un lavoro super c'é simone(Fameja) che fa un alberello a valvola molto bello, visto di persona. Te ne fai fare uno con la biella per il falc e va benone no?A paritá di risultato non é meglio forse scegliere la strada piú economica?Ti ricapitolo cone farei io:cilindro falc con fasi abbassate e squish abbassato (cosí tira meno agli alti e piú ai bassi e le fasi si addicono meglio alla marmitta)Sito siluro senza mitraglia con collettore maggioratoRapporti lunghi 27/69 e pignoncino che piú si addice o magari anche 29/68Albero possibilmente by famejafasi ridotte nel ritardo e generose nell'anticipo esempio: 130/60Volano da 1,6 kgCarburatore a piacere... mi piacerebbe provare il nuovo polini da 24Lavori adatti ai cartercon una spesa piccola hai un motore con cui ci puoi scalare l'everest e che magari va piú dell'm1

 

Se posso correggerti , l'albero di fameja è un gran bel albero con spalla maggiorata fatto a posta per fare un bel valvolone over size , e devi modificare il carter per metterlo , cosa serve con un 19 o 24 avere una valvola che porta tranquillo un 35 ?li va bene un albero normale

La siluro che sia sito o piaggio senza mitraglia è una cavolata, e lo dice anche Bergo che di prove ne ha fatte .

Io Gianluca non voglio insegnarti a star al mondo come qualcuno ha scritto , e non critico la configurazione che vuoi fare , ma sul discorso stare tranquilli con fdo in caso di incidente o simile , ti faccio presente quello che è successo a me ,perchè non c'è da stare attenti solo alla legge ma anche ai assicuratori :Avevo appena finito il militare , "dunque vaccinato" l'ultimo anno che si poteva giraqre senza casco ,50special che ci avevo messo l'anima sia nel motore che nel telaio ,albero spalle piene, pinasco lamellare ben limato ,24-72 , carburo 26 , zirri silent ,(una configurazione che adesso sarebbe da mettere fra le turistiche) a 600m da casa un vicino decide sbadatamente di svoltare a casa tagliandomi la strada ,non ti stò spiegare la dinamica del mezzo frontale , mi portano via al'ospedale , e fortunatamente mio fratello porto via la vespa , e rimonto subito un blocco originale ,abito in campagna e tutti della via mi conoscevano come il solito che traffica sui motori , fatto sta che il telaio piegato di brutto carter rotti VESPA DA BUTTARE DANNI FISICI e RAGIONE AL 100X100 ,NON HO PRESO UNA LIRA allora c'èrano quelle , e mi è andata bene che non gli ho dovuto pagare la riparazione del'auto , in quanto è venuto il perito e voleva vedere la vespa , e ti assicuro che l'ha guardata bene , tanto da capire che il motore 50 c'era appena stato messo , se la vespa l'avesse caricata un carro attrezzi o fossero venute le fdo o non avessi avuto un motore originale, PUR AVENDO RAGIONE la mia assicurazione non avrebbe pagato .E bada bene che nella via vado d'accordo con tutti , e molti si son serviti di me per ess..il decespugliatore che non parte o cose del genere , sempre non chiedendo niente o i ricambi e basta , MA QUANDO SI TRATTA DI SOLDI , chi sa visto sa visto .

Modificato da muttley
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Muttey non mi fraintendere l'ho detto perché Gianluca ha più di vent'anni quindi non siamo noi in un forum che ci spetta insegnargli quello che deve e non deve fare.

Per contro mi trovo assolutamente d'accordo con te con quest'ultime cose che hai detto :)

E per andare in rogne ed anche grosse in caso di incidente con conseguente perizia non fa differenza un 75 da un 144 cc

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso correggerti , l'albero di fameja è un gran bel albero con spalla maggiorata fatto a posta per fare un bel valvolone over size , e devi modificare il carter per metterlo , cosa serve con un 19 o 24 avere una valvola che porta tranquillo un 35 ?li va bene un albero normale

La siluro che sia sito o piaggio senza mitraglia è una cavolata, e lo dice anche Bergo che di prove ne ha fatte .

Io Gianluca non voglio insegnarti a star al mondo come qualcuno ha scritto , e non critico la configurazione che vuoi fare , ma sul discorso stare tranquilli con fdo in caso di incidente o simile , ti faccio presente quello che è successo a me ,perchè non c'è da stare attenti solo alla legge ma anche ai assicuratori :Avevo appena finito il militare , "dunque vaccinato" l'ultimo anno che si poteva giraqre senza casco ,50special che ci avevo messo l'anima sia nel motore che nel telaio ,albero spalle piene, pinasco lamellare ben limato ,24-72 , carburo 26 , zirri silent ,(una configurazione che adesso sarebbe da mettere fra le turistiche) a 600m da casa un vicino decide sbadatamente di svoltare a casa tagliandomi la strada ,non ti stò spiegare la dinamica del mezzo frontale , mi portano via al'ospedale , e fortunatamente mio fratello porto via la vespa , e rimonto subito un blocco originale ,abito in campagna e tutti della via mi conoscevano come il solito che traffica sui motori , fatto sta che il telaio piegato di brutto carter rotti VESPA DA BUTTARE DANNI FISICI e RAGIONE AL 100X100 ,NON HO PRESO UNA LIRA allora c'èrano quelle , e mi è andata bene che non gli ho dovuto pagare la riparazione del'auto , in quanto è venuto il perito e voleva vedere la vespa , e ti assicuro che l'ha guardata bene , tanto da capire che il motore 50 c'era appena stato messo , se la vespa l'avesse caricata un carro attrezzi o fossero venute le fdo o non avessi avuto un motore originale, PUR AVENDO RAGIONE la mia assicurazione non avrebbe pagato .E bada bene che nella via vado d'accordo con tutti , e molti si son serviti di me per ess..il decespugliatore che non parte o cose del genere , sempre non chiedendo niente o i ricambi e basta , MA QUANDO SI TRATTA DI SOLDI , chi sa visto sa visto .

 

Su questo ti do perfettamente ragione. e come ha giustamente detto max, che sia un 75, un 130 o un 144cc sei fuori in egual modo.

Quindi o si usa un 50 completamente originale, o sei fuori.

Fuori per fuori...

Sicuramente la proma è molto meno vistosa di un espa, ho la proma per PK, cioè rimane completament sotto la puppa, ti devi abbassare per vederla...

Però, almeno da me, non è il problema FDO, data la loro bendisposizione, con una configurazione simile la sfrutto sicuramente meglio..

Anche da me è venuto il perito, e ha visionato la vespa con l'espa, il cuffione, la parmakit, e non mi ha detto niente... Forse, è anche troppo eccessivo così...

Però questo è un accaduto che risale ad un anno fa, la "configurazione da spavento" se la dovevo fare la facevo un anno fa. Quella di ora non è dettata da FDo, assicurazioni o altro...

Un po mi sono rotto le scatole di stare a guardare sempre il capello per quel minimo di prestazione in più, un po mi sono rotto le scatole (tolto lo sfizio) di avere un motore abbastanza prestazionale, un po mi sono rotto le scatole di carburarla ad ogni cambio tempo, insomma ho fatto le mie prove durante quest'anno, sicuramente so qualcosa in più rispetto ad un anno fa... Ora mi è presa voglia di un blocchettino "tranquilllo". Che so non essere antisgamo, ma non è il mio problema l'antisgamo...

Diciamo mi è presa voglia di un po di stacco dall'"elaborazione".

Il blocco l'ho smontato ora, perchè se non lo smontavo ora, non lo smontavo più. Il 2 rinizio a lavorare e ciaooo!! Ho subito un paio di motori tranquilli da chiuedere, quindi prima di pasqua per il mio non se ne parlava.E' sicuramente una decisione affrettata, ma che per il momento non mi sono pentito di averla presa.

 

Per la configurazione in merito dovrei averla decisa, semplice, ed economia. Mi sono fatto i calcoli.

 

- M1 D60, squish a 1,5-6mm. Modello fasato 175° di scarico, darò una pelatina allo scarico in canna, ma il giusto;

- 27/69 bilanciata + Z48, ruota da 3.50 e forse pignone da 28; (la 4° l'ho messa più per sfizio e perchè l'ho trovata a pochissimo, la velocità di crociera sarà comunque ottima);

- 19 PHBG;

- Albero di vesparacing, fasato 130-60, spalla lato volano piena;

- Proma;

- Frizione la fameja che mi ritrovo;

- Accensione 6 poli da 1,5KG

 

Niente saldature, niente barenature, niente spianature, una raccordata ai travasi e gas andare. Mi pare semplice e dovrebbe essere anche un bel muletto...

Al limite se la proma non mi convince, ho gia pronto la siluro modificata all'interno. Gli manca solo un collettore da 28/30mm ed è apposto.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

la crisi del 22° anno, ci passano tutti.

 

pataca burdel

io a 22 anni ho iniziato ad andare in bicicletta

via il 130 e su il 75

 

io non so onestamente come facciate a girare con tutti sti cavalli e sti motori che sembran dei cr da cross.

 

Qui a Rimini, coi tempi che tirano, fanno la multa UDITE UDITE ai ciclomotori, parcheggiati al di fuori delle loro posizioni, nei parcheggi dei supermercati. Con la fame che ha il comune, quelli della municipale, ti puntano come le iene del re leone........

 

Un consiglio: se devi fare il passo indietro, fallo decisamente...l'M1 non mi sembra una gran rinuncia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...