Vai al contenuto

nuovi carter GP1 pacco-centrale


Messaggi consigliati

Ospite emilio

emilio visto che carichi sempre le foto del tuo pacco ti dico una cosa...

il pacco lamellare deve stare sempre sotto il travaso fronte scarico altrimenti avresti meno segnale sulle lamelle

nel tuo caso io avrei montato il cilindro con lo scarico dietro e avrei fatto la marmitta che girava come in origine vespa ! cioè dovevi montarlo dritto come in origine !

però ognuno la pensa come vuole... è giusto provare nuove soluzioni !

 

p.s. i carter crucchi gp1 lamellari non mi piacciono proprio... meglio il collettore della polini ahahhaha :U

concordo con la posizione del cilindro che comunica con il pacco e e bene rispettarla....peccato che l'albero vespa giri al contrario e l'effetto viene dimezzato.. fidati che se l'ho messo in questo modo un motivo lò... poi le prove non fanno mai male ma se ci insisto è segno che qualche miglioria c'è...sono un po matto, ma stupido no.. ciao...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

Incomincia con un blocco di legno :FIR , quando vedi che tutto quadra poi prendi qualche lega ;-) .

muttley ciao...visto che ho fatto l'istituto d'arte da orafo e due anni di corsi privati per lavorazione di laboratorio di orificeria ...la cera persa è un gioco per me!!!! quindi al posto del legno userei la cera da pressofusione visto che è piu indicata..........ma i masselli mi piacciono di piu'..ciao...

 

emiliio fai il bravo , hai gia il tuo bel post aperto con i carter e tutti i tuoi lavori ;)

non digerisco i tedeschi....che copiano... Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

senti il pacco è spettacoloso , ma in quella posizione rende il 30% del suo potenziale...posizione totalmente errata.. immagina l'effetto delle simulazioni della camera del vento e come potrebbero andare i flussi ( così sembra che vadano contro un muro) poi aggiungi il fatto del trascinamento dell'albero motore che crea una contro spinta verso la cuspide visto che nella vespa gira al contrario...è migliore la valvola originale che quel pacco in quella posizione...l'unica cosa che si può fare è montare un pacco normale e cercare di alzare il vertice verso la base cilindro..così que pacco spettacoloso è nocivo per l'aspirazione,tappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg
non digerisco i tedeschi....che copiano...

Con rispetto perchè fai bei lavori, ma non credo che i tedeschi ti abbiano copiato.. Prima del tuo lamellare centrale al carter qua sul forum se ne sono visti altri..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Abboni ragazzi! Non facciamo insinuazioni...

 

Se posso dire la mia é un bel prodotto, ma il pacco é davvero troppo vicino all'albero. Servirebbe una basetta per allontanarlo, un po' come avevamo escogitato con emilio.... Quel pacco in quella posizione non lavora bene.

Comunque complimenti sempre ai tedeschi perché si vede che é un gran bel brodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Abboni ragazzi! Non facciamo insinuazioni...

 

Se posso dire la mia é un bel prodotto, ma il pacco é davvero troppo vicino all'albero. Servirebbe una basetta per allontanarlo, un po' come avevamo escogitato con emilio.... Quel pacco in quella posizione non lavora bene.

Comunque complimenti sempre ai tedeschi perché si vede che é un gran bel brodotto

si si per carità però è come se il flusso di benzina dovesse fare prima un ripida salita e poi arriverebbe all'albero... naturalmente mi piacciono come sono fatti

 

se ho scritto qualcosa che non va cancellatelo pure non ci sono problemi... ;)

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

Con rispetto perchè fai bei lavori, ma non credo che i tedeschi ti abbiano copiato.. Prima del tuo lamellare centrale al carter qua sul forum se ne sono visti altri..

hai ragione sene sono visti e di belli... ma con l'impostazione come ho cercato di dare io non mi è sembrato di vederli, da circa da due anni leggo su et3 , un pò di post e lavori credo di conoscerli...eccetto uno fresco fresco, che è quasi identico al mio di lamellare...io se dico e posto tutte le cose che faccio buone e cattive ,lo faccio per condividerle e se qualcuno vuole intraprendere lo stesso lavoro io sono felicissimo di esporre i pro e i contro e aiutare,ma delle aziende che fanno questi lavori di serie per cercare di venderli ha cifre assurde a persone come noi che amiamo i motori vespa, che almeno usassero i cnc come si deve..guardate il rinforzo triangolare verso l'alberino del cambio quello non è copiato ditemi cosè????per la cronaca quella parte l'ho eseguita ad aprile del 2010

post-6232-0-68324100-1354827558_thumb.jpg

Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

per vedere carter con i controcazzi aspettate che fabio b. e soci postino, quello che stanno facendo ora come aspirato centrale al carter... io non ho visto nulla ma vado a intuito....

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere carter con i controcazzi aspettate che fabio b. e soci postino, quello che stanno facendo ora come aspirato centrale al carter... io non ho visto nulla ma vado a intuito....

 

....qualcuno ha fatto la spia.....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

....qualcuno ha fatto la spia.....

io posso giurarti che non conosco nessuno del loro gruppo e tantomeno mi è stato detto qualcosa....vado con l'intuito...da due parole che ho letto da una frase di fabio......io sono sicuro che quando mette una foto vicino ha questi del post attuale,ci sara' da ridere e molto...e qualcuno con l'alluminio è meglio che ci fa' le lattine per la birra...
Link al commento
Condividi su altri siti

io posso giurarti che non conosco nessuno del loro gruppo e tantomeno mi è stato detto qualcosa....vado con l'intuito...da due parole che ho letto da una frase di fabio......io sono sicuro che quando mette una foto vicino ha questi del post attuale,ci sara' da ridere e molto...e qualcuno con l'alluminio è meglio che ci fa' le lattine per la birra...

:par

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda il prezzo....certo è alto.Ma mi sembra che questi siano a 1600, i BSG a 2200, però c'è tutta una serie di accorgimenti di altro livello, principalmente a partire dai cuscinetti e dalla piastra.

Uno è un prodotto pensato per andare sulla terra, l'altro per la luna.

La comparativa sulla realizzazione meccanica la farete voi, dal punto di vista della tecnica motoristica....avere a disposizione i mezzi e le macchine per fare questi carter e poi mettere quel pacco lì? Ma un conto è adattare dei carter standard dove fai quello che puoi, gli spazi e le geometrie sono quelle, ma fatto così? Molto megli i Quattrini.

 

Poi vedrete.

 

Sia chiaro, meccanicamente è ben lavorato, la GP one ha le macchine per farlo, che possono andare di notte, quando magari sarebbero ferme per il lavoro ordinario.Mettiamo poi che i costi in Austria non siano proprio uguali a quelli in Italia, costi del lavoro, corrente, tassazione.....Chi li rivende dovrà poi, giustamente, tirarci a casa qualcosa pure lui (e ci paga su le tasse); non sò come funziona in Austria, può essere che loro vendano direttamente.

Credo inoltre che la GP one ne faccia un prodotto commerciale per fare dei numeri in cui francamente non c'è niente di nuovo, anzi; BSG lo fà per mettere a disposizione degli appassionati un prodotto innovativo, profondendo una serie di conoscenze tecniche che molti si sognano.

Se pensi a quante ora Fabio ha passato per tirarli fuori e ci metti i costi che avrebbe avuto come professionista, le ore spese a trovare i pezzi giusti, i giri dai fornitori, le lavorazioni personalizzate dei campioni....se era per i soldi guadagnava di più a passare quelle ore nell'azienda dove lavora.

 

Ma poi viene il momento.....mano sul gas e piede sulla messa in moto.

Allora lì si ride davvero.

Modificato da mekmak
  • Like 2

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

Per quel che riguarda il prezzo....certo è alto.Ma mi sembra che questi siano a 1600, i BSG a 2200, però c'è tutta una serie di accorgimenti di altro livello, principalmente a partire dai cuscinetti e dalla piastra.

Uno è un prodotto pensato per andare sulla terra, l'altro per la luna.

La comparativa sulla realizzazione meccanica la farete voi, dal punto di vista della tecnica motoristica....avere a disposizione i mezzi e le macchine per fare questi carter e poi mettere quel pacco lì? Ma un conto è adattare dei carter standard dove fai quello che puoi, gli spazi e le geometrie sono quelle, ma fatto così? Molto megli i Quattrini.

 

Poi vedrete.

 

Sia chiaro, meccanicamente è ben lavorato, la GP one ha le macchine per farlo, che possono andare di notte, quando magari sarebbero ferme per il lavoro ordinario.Mettiamo poi che i costi in Austria non siano proprio uguali a quelli in Italia, costi del lavoro, corrente, tassazione.....Chi li rivende dovrà poi, giustamente, tirarci a casa qualcosa pure lui (e ci paga su le tasse); non sò come funziona in Austria, può essere che loro vendano direttamente.

Credo inoltre che la GP one ne faccia un prodotto commerciale per fare dei numeri in cui francamente non c'è niente di nuovo, anzi; BSG lo fà per mettere a disposizione degli appassionati un prodotto innovativo, profondendo una serie di conoscenze tecniche che molti si sognano.

Se pensi a quante ora Fabio ha passato per tirarli fuori e ci metti i costi che avrebbe avuto come professionista, le ore spese a trovare i pezzi giusti, i giri dai fornitori, le lavorazioni personalizzate dei campioni....se era per i soldi guadagnava di più a passare quelle ore nell'azienda dove lavora.

 

Ma poi viene il momento.....mano sul gas e piede sulla messa in moto.

Allora lì si ride davvero.

ben detto mekmak!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda il prezzo....certo è alto.Ma mi sembra che questi siano a 1600, i BSG a 2200, però c'è tutta una serie di accorgimenti di altro livello, principalmente a partire dai cuscinetti e dalla piastra.

Uno è un prodotto pensato per andare sulla terra, l'altro per la luna.

La comparativa sulla realizzazione meccanica la farete voi, dal punto di vista della tecnica motoristica....avere a disposizione i mezzi e le macchine per fare questi carter e poi mettere quel pacco lì? Ma un conto è adattare dei carter standard dove fai quello che puoi, gli spazi e le geometrie sono quelle, ma fatto così? Molto megli i Quattrini.

 

Poi vedrete.

 

Sia chiaro, meccanicamente è ben lavorato, la GP one ha le macchine per farlo, che possono andare di notte, quando magari sarebbero ferme per il lavoro ordinario.Mettiamo poi che i costi in Austria non siano proprio uguali a quelli in Italia, costi del lavoro, corrente, tassazione.....Chi li rivende dovrà poi, giustamente, tirarci a casa qualcosa pure lui (e ci paga su le tasse); non sò come funziona in Austria, può essere che loro vendano direttamente.

Credo inoltre che la GP one ne faccia un prodotto commerciale per fare dei numeri in cui francamente non c'è niente di nuovo, anzi; BSG lo fà per mettere a disposizione degli appassionati un prodotto innovativo, profondendo una serie di conoscenze tecniche che molti si sognano.

Se pensi a quante ora Fabio ha passato per tirarli fuori e ci metti i costi che avrebbe avuto come professionista, le ore spese a trovare i pezzi giusti, i giri dai fornitori, le lavorazioni personalizzate dei campioni....se era per i soldi guadagnava di più a passare quelle ore nell'azienda dove lavora.

 

Ma poi viene il momento.....mano sul gas e piede sulla messa in moto.

Allora lì si ride davvero.

]per quello che posso dire io, bsg non puo' essere neanche minimamente confrontato con questo,credo che il bsg assemblato con materiale di qualita, cuscinetti e paraoli, cambio e crocere, frizione bsg, albero motore hi tek prima di metterci mano ti viene la barba bianca, tutto bello bello, e dimensionato a modo, bsg non e' confrontabile a partire dalle sedi cuscinetti, per i costi maggiori, alla base di tutto bisognerebbe partire, andare a roma, alla camera del senato e al parlamento, e assestare delle gran pedate sui coglioni ai nostri merdosissimo politici di merda che penso proprio che vivono in un altro mondo e dei problemi di amministrare uno stato e incentivarlo alla crescita non ne capiscono proprio un mattarello , l'unica cosa che capiscono bene e' non farsi mancare niente loro....se i nostri carter costano di piu' una buona parte del merito e' loro, abbiamo l'energia elettrica piu' cara d'europa, e le macchine per le lavorazioni vanno con quella, non con le parole...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto i carter di BSG come MEK, quando vedrete le foto, parlano da sole, per il momento mai vista roba del genere!!!! speriamo di accendere al più presto, non manca molto!!!!

 

ma quello che volevo dire non riguarda i carter BSG, quelli parlano da soli, è come un bel culo brasiliano con una bella mutandina recing, ti lasciano a bocca aperta!

 

mi sorprende che GP one abbia fatto un immisione del genere, proprio non capisco, sempre valutando in foto e non è facile, ho visto anche quelli px e non sono male per niente.

 

dopo come tutte le cose bisogna averli in mano, ma questi mi lasciano molto perplesso!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni buoni, il motore si è già visto in quanto lo volevamo pronto per la riunione del VPI.

Il problema è che da finire non abbiamo solo il motore (cilindri, marmitte, alberi, frizioni, ecc) e non un solo motore.

Relativamnte ai costi, giusto per anticiparvelo, il nostro obbiettivo è di arrivare appena oltre la cifra indicata albero compreso (corsa 51-.54,4-56)+IVA (per cui ve li fate comprare da un'amico titolare di partita iva), a noi di far numero non interessa ma di sentirgli dar gas molto!

A chi possono sembrare tanti quando ha in mano carter e albero mi trova qualcuno che prezzi inferiori mi da gli stessi prodotti e gli riconosco la differenza, poi però me li fà i prodotti!

Entro natale contiamo di pubblicare il tutto.

Perdonatemi l'OT.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

è come un bel culo brasiliano con una bella mutandina recing

 

Si vede che sei un romantico.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

senti il pacco è spettacoloso , ma in quella posizione rende il 30% del suo potenziale...posizione totalmente errata.. immagina l'effetto delle simulazioni della camera del vento e come potrebbero andare i flussi ( così sembra che vadano contro un muro) poi aggiungi il fatto del trascinamento dell'albero motore che crea una contro spinta verso la cuspide visto che nella vespa gira al contrario...è migliore la valvola originale che quel pacco in quella posizione...l'unica cosa che si può fare è montare un pacco normale e cercare di alzare il vertice verso la base cilindro..così que pacco spettacoloso è nocivo per l'aspirazione,tappa...

una perdita di carico e velocita immensa si son persi in un bicchiere con 3 millilitri d' acqua dentro

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...