Vai al contenuto

nuovi carter GP1 pacco-centrale


Messaggi consigliati

Ok ciurma ,

mi raccomando pero' di non pressare troppo sui nostri amici esteri , critiche e pareri sono benvenuti ma in un contesto molto educato , siamo giusto dentro ad alcuni commenti sopra , ci leggono e frequentano il sito e le vostre opinioni sono prese in considerazione ci crediate o no . Quindi esponete il vostro pensiero e magari cercate in termini tecnici di far capire il vostro punto di vista chiaro di cosa per voi possa essere migliorato.

In questo modo magari riceverete anche una risposta che magari non solo soddisfa ma forse fara' capire la scelta di una determinta soluzione , non tutti seguono la stessa corrente , e molti hanno differenti target per cui una soluzione puo' essere scelta in favore d'altre.

 

Tra l'altro et3 sta cercando di costruire delle relazioni piu' strette con alcuni amici esteri per agevolare un po' tutti in futuro per una varieta di situzioni .

 

Collaborazione , colloquio , scambio d'idee sono il pane degli appassionati e fanno maturare , le critiche non costruttive invece isolano e lasciano solo una scia di punti interrogativi ...

 

Buona continuazione ... :B

 

quotone

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ciurma ,

mi raccomando pero' di non pressare troppo sui nostri amici esteri , critiche e pareri sono benvenuti ma in un contesto molto educato , siamo giusto dentro ad alcuni commenti sopra , ci leggono e frequentano il sito e le vostre opinioni sono prese in considerazione ci crediate o no . Quindi esponete il vostro pensiero e magari cercate in termini tecnici di far capire il vostro punto di vista chiaro di cosa per voi possa essere migliorato.

In questo modo magari riceverete anche una risposta che magari non solo soddisfa ma forse fara' capire la scelta di una determinta soluzione , non tutti seguono la stessa corrente , e molti hanno differenti target per cui una soluzione puo' essere scelta in favore d'altre.

 

Tra l'altro et3 sta cercando di costruire delle relazioni piu' strette con alcuni amici esteri per agevolare un po' tutti in futuro per una varieta di situzioni .

 

Collaborazione , colloquio , scambio d'idee sono il pane degli appassionati e fanno maturare , le critiche non costruttive invece isolano e lasciano solo una scia di punti interrogativi ...

 

Buona continuazione ... :B

io lo dico e lo ripeto ancientart 4 president

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

mek... É una porcheria, altro che romantico...anche le croste del grana mangia se capita... Basta che sia recing....

 

stellina, le croste di fomeggio (il nostro), si mettono nel minestrone e sulla griglia!!!! MMMMMM

 

Ok ciurma ,

mi raccomando pero' di non pressare troppo sui nostri amici esteri , critiche e pareri sono benvenuti ma in un contesto molto educato , siamo giusto dentro ad alcuni commenti sopra , ci leggono e frequentano il sito e le vostre opinioni sono prese in considerazione ci crediate o no . Quindi esponete il vostro pensiero e magari cercate in termini tecnici di far capire il vostro punto di vista chiaro di cosa per voi possa essere migliorato.

In questo modo magari riceverete anche una risposta che magari non solo soddisfa ma forse fara' capire la scelta di una determinta soluzione , non tutti seguono la stessa corrente , e molti hanno differenti target per cui una soluzione puo' essere scelta in favore d'altre.

 

Tra l'altro et3 sta cercando di costruire delle relazioni piu' strette con alcuni amici esteri per agevolare un po' tutti in futuro per una varieta di situzioni .

 

Collaborazione , colloquio , scambio d'idee sono il pane degli appassionati e fanno maturare , le critiche non costruttive invece isolano e lasciano solo una scia di punti interrogativi ...

 

Buona continuazione ... :B

 

chiedo scusa per il culo brasiliano e la mutandina!!!! spero capiscano!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

OK! Siamo stati critici, ma mi pare con i toni giusti; tutti hanno avuto apprezzamento per la realizzazione.

Permettici di non essere d'accordo sulle scelte tecniche, le cui ragioni sono state specificate e, secondo me, a ragione.

Le soluzioni, francamente le devono mettere in atto i preparatori, non gli utilizzatori, specie se c'è di mezzo il commercio.

 

Da rispettare certamente il lavoro fatto nella filosofia che ritengono giusta, ma una soluzione così non si è mai vista, diciamo che sono degli innovatori, poi la ragione la dà sempre o il banco o la pista.

 

Di fronte ai dati ci scuseremo delle critiche e faremo un passo indietro.

 

Detto questo, non ci può fare che piacere avere questo genere di visitatori, che spero continuino a frequentare il forum non solo come spettatori ma anche come utilizzatori; se ci vogliono spiegare il perchè di queste scelte, sappiamo che c'è sempre da imparare e ci farà solo piacere farlo.

 

Marco.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo dico e lo ripeto ancientart 4 president

 

ehi ehi... msc vaffanculo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che la filisofia GP1 sia quella di dare un prodotto di alta qualità ma ancora compatibile con tutto quello che è standard-vespa di facile reperibilità in commercio,altri hanno scelto di correre con il loro albero dedicato percorrendo una strada differente.

Per il discorso pacco e condotto,anche i carter di Emilio in partenza avevano quel triangolino che poi è stato asportato,mi sembra che qualcosa si possa fare anche su questi,come anche dare una diversa inclinazione al pacco si puo' fare tranquillamente con una basetta,o anche provare pacchi differenti da quello usato nella foto.

Insomma a stravolgere le cose si fa sempre in tempo,per me sono un'ottima base di partenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto.

 

Che cambia è l'approccio mentale con cui io e alcuni altri guardano questo tipo di lavoro. E con questo non intendo che sia meglio l'uno o l'altro, sono diversi.

 

Se scelgo un prodotto del genere è perchè ci voglio tirare fuori un mostro, per cui vorrei certe soluzioni; ma se per loro l'approccio giusto è mantenere le similitudini le più spinte possibili....anche vedere le cose così non fa una piega.

  • Like 1

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

su quei crter non serviva spenderci molto (ne tempo , ne soldi) bastava soltanto cambiare due lineee rifare una macro automatica dello svuotamento,non serviva neanche cambiare l'utensile dall suo posto.......il prodotto è fatto bene è bello esteticamente,i cnc buonissimi le frese pure,manca soltanto il preparatore che conosca la meccanica in pratica tutto lì :U :U :U :U ... ha me personalmente dispiace vedere uno spreco di alluminio e tecnologia per certi lavori...io un pieno di allumio lo utilizzerei diversamente....poi non esageriamo che con 200/250 i pieni si comprano..ma la durata della lavorazione della macchina e il suo costo aggiunto ai consumi è quello che alza il prezzo...

Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Emilio in questo post è stato già chiesto di mantenere dei toni moderati,devo rinnovarti l'invito e per cortesia non fartelo ripetere piu' perchè anche nel tuo primo messaggio hai usato termini inopportuni ,puoi esprimere il tuo disaccordo tecnico senza usare termini offensivi.Per questa volta cancello io la tua ultima frase pero' dammi una mano anche tu eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

Emilio in questo post è stato già chiesto di mantenere dei toni moderati,devo rinnovarti l'invito e per cortesia non fartelo ripetere piu' perchè anche nel tuo primo messaggio hai usato termini inopportuni ,puoi esprimere il tuo disaccordo tecnico senza usare termini offensivi.Per questa volta cancello io la tua ultima frase pero' dammi una mano anche tu eh....

guarda che io non intendevo offendere nessuno.....al limite mi sono spiegato male......be chiedo scusa che in italia dire la verita,'è essere offenzivi.....comunque ti chiedo scusa per l'intervento nel tuo post, se l'hai ritenuto troppo caldo,non si ripetera' piu'....visto che questi carter non lui comprerei maiiiiiiii!!!!!!!ciao.. Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Robertoromano se io compro un paio di carter ricavati dal pieno , quello che sono disposto a fare sono i fori per i prigionieri l'immbocco e i travasi , perché potrei usare una termica non convenzionale , ma tutto il resto deve essere pensato per dare il massimo come resistenza e durata , se devo montare un albero con misure standard con cuscinetti standard ,SALDO I CARTER ORIGINALI e uso quelli .

Come ho detto al'inizio gp one ha l'attrezzatura per fare i carter e hanno dei bravi metalmeccanici e basta........ , per fare sti lavori ci deve essere un motorista con un pò di fantasia ed esperienza ,bisogna correre per capire le pecche che vengono fuori con l'utilizzo per poi migliorare NON SOLO UN BANCO che dice le prestazzioni .

I carter per px come dice Teit non son male , ma cosa sarebbe costato fare una sede lato volano da 52 (con tutti i stupendi cuscinetti anche per kart 52x25 che ci sono) o addirittura 62 , vorrai mica che dopo averli comperati devo barenare la sede .

Po come fà una azienda mettere la bancata del px con 52,3 HP ...... MA 52,3 con il cuscinetto a rulli originale che a molti dà problemi con 20 .

Poi sinceramente 52 hp bisogna aver del fegato a dirlo ,70x60 , andate sul sito di simonini e vedete il motore di cui hanno usato il cilindro ,che lo danno per 33 a 8000g HA GIA UN 39 di carburatore , loro pagando solo 800 giri hanno guadagnato 20 hp , hanno rafforzato tutta la curva !!!??? allora sono bravissimi...... ma poi vedi sti lavori quà , e l'oppinione cambia ... .

 

Robertoromano tu hai preso quelli senza aspirazione ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mese scorso erano a 49hp

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Cilindrata

 

cc

 

230.8

 

Alesaggio

 

mm

 

70

 

Corsa

 

mm

 

60

Rapporto di Compressione

10/1

 

Potenza

 

Hp

 

33

 

kW

 

24

 

Giri/min

 

8.000

Peso del motore in ordine di volo Kg

19.3

Spinta statica

oltre 90 Kg

Aspirazione lamellare con carburatore Walbro WB 39 Cilindro in alluminio con riporto ceramico Nikasil Sistema di scarico a risonanza Riduzione a cinghia Poly-V Accensione elettronica Avviamento elettrico Alternatore carica batteria in volo Consumi riscontrati in volo

regime di 5000 giri, 3 litri/ora Lubrificazione premix 2,5% con benzina super

3% con benzina verde

 

Non e ecezzionale come potenza massima ma ha un ottima erogazione perché con l'elica così deve essere , dunque si potra ben potenziare , ma difficilmente guadagnando ancora sotto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Muttley che sono ampiamente migliorabili sono d'accordo,e ci sta anche che con quello che li paghi non dovresti nemmeno metterci un dito di lavoro se non ne hai voglia,ma sappiamo anche che se metti 10 persone a disegnarli escono 10 carter diversi....dicevo solo che comunque è un prodotto innovativo con molti vantaggi rispetto agli originali,se poi non risponde alle nostre aspettative non lo compriamo, ma non è corretto usare aggettivi denigratori solo perchè non è come lo vorremmo noi.

Per le bancate sappiamo che dipende tanto dai parametri preimpostati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma ve li ricordate quelli che aveva fatto Fameja a kamma? Quella era un aspirazione centrale degna di questo nome, e spendendo meno della metà

Guarda ce ne sono tanti che l'hanno fatta ... e qua non stiamo a fare gara , si giudica questo prodotto e basta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Robertoromano tu hai preso quelli senza aspirazione ?

Si Muttley io ho preso quelli senza pacco centrale,per lamellari al cilindro,li diciamo che il problema non si pone,per i cuscinetti abbiamo provveduto alla maggiorazione,per l'albero mi veniva piu' facile cosi' , non è un motore da gara il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ce ne sono tanti che l'hanno fatta ... e qua non stiamo a fare gara , si giudica questo prodotto e basta .

Mica sto facendo a gara !!!

Stò dicendo che sono progettati in modo diamo che non mi piace, avevo preso in riferimento quelli di fameja per il posizionamento del pacco lamellare, su questi la miscela non riesce nemmeno a fare il giro come si deve.

Per il resto la costruzione è dal pieno quindi impeccabile, però non costano mica poco, con quei soldi ti prendi 3 carter quattrini allora vorrei pretendere qualcosa di meglio, o no ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che guardando il video e facendo il fermo immagine, si può vedere, che per farci stare il tutto, il telaio è stato tagliato e indebolito molto, anche sopra l'aggancio motore telaio!

non penso si possa usare una vespa con questa potenza, un telaio tagliato così, per strada!

 

i cv, che si vedono, mi sembrano un tantino troppi, e la marmitta non mi sembra una marmitta da 52hp.

 

sicuramente è un bel lavoro, ma valutare da video o foto, non è il massimo, e tantomeno possibile, se si potessero usare a correre, magari si potrebbe vedere la potenzialità.

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutare da un video bancata ... io grazie a una dritta son dato a vedere le specifiche del motore ITALIANO da dove proviene quel cilindro , che non è assolutamente fatto male , e la valutazione me la son data paragonando le cose .

Siccome il video e in publicità al sito ,se non li facesse i 52 hp... non è una publicita .......le .

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutare da un video bancata ... io grazie a una dritta son dato a vedere le specifiche del motore ITALIANO da dove proviene quel cilindro , che non è assolutamente fatto male , e la valutazione me la son data paragonando le cose .

Siccome il video e in publicità al sito ,se non li facesse i 52 hp... non è una publicita .......le .

 

le...le.... secondo te quanto potrebbe dare????

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...