Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Pulito di nuovo tutto ho fatto come mi ha detto andrea. Quando la valvola è chiusa l'aria va verso gli sfiati. Quindi ho inclinato un pó la linguetta dove la valvola è attaccata in modo che la chiuda meglio. Ora ho rimontato tutto e benzina non ne perde. Vediamo tra un oretta che torno in garage se trovo la chiazza sotto la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto il mio primo giro. Una 20ina di km. Beh. 0 vibrazioni va via liscia liscia. Una goduria. In 4a a filo di gas si va sui 90 km/h. Più o meno perchè ero fuori scala. Non ho voluto spremere visto che vorrei fare un bel rodaggio. Per uso stradale comunque lo sconsiglio. Tira forte e la m3xc fa rumore. Peró questo motore con un carburo più piccolo e una espansione adeguata puó essere un perfetto turistico-spinto. I carter quattrini mi danno un senso di tranquillità assurda in termini di affidabilità. Se nelle vostre zone i caramba sono tolleranti e avete belle strade strette con curve e tornanti.... Beh vi divertirete! Dopo 20 km la cuffia era tiepida quindi raffreddamento ok! Candela nocciola quindi ci ho azzeccato finalmente. Anticipo giusto. La vespa era subito pronta anche in 3a a bassa velocità prendeva subito coppia (aiutato dal d60) e comunque anche in terza un piede sul freno lo terrei.

Tirando le somme sono entusiasta e sono senza parole. Avendo prima un M1 pensavo andasse di più si, ma no tanto di più come ho constatato oggi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi fatti altri 30 km. la frizione si è ammorbidita (iera ora) tanto che ho dovuto allentare la corda. ora basta mezza tirata di leva che la frizione stacca subito. rispetto a ieri ho cambiato il getto del minimo da 46 a 48 perché quando mollavo l'acceleratore a orecchio rimaneva un pelino alta di giri per poi scendere. ora non lo fa più problema risolto. ho aumentato anche il getto max da 156 a 158 (per il rodaggio meglio grassetta). dopo il giretto ho fatto una tirata in 3a lasciata 10 sec al minimo spenta e tolto la candela. in mezzo è di un bel nocciola e ai bordi nera. ancora meglio di ieri. grazie a questo forum ho fatto 3-4 prove di getti e ho trovato subito)

pensavo che la mia vespa fosse rumorosa ma oggi per strada ho trovato uno special con proma..... beh siamo li è........

per il rodaggio quanti km o pieni mi consigliate di fare? io di solito ne faccio 2 pieni ma magari sono eccessivi o pochi, ditemi voi.

altra cosa. martedi o mercoledi mi arriva il 34 VHSB e vorrei provarlo. ho gia capito che polverizzatore ci vuole il 266. spillo k37 o k33? (trovo post contrastanti sia su questo forum che su altri, sempre per m1l d60) getto di min e max? tengo quelli che ho ora? provo un 158 e 48 di min?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il rodaggio ci sono diverse scuole di pensiero...o si fanno 500 km oppure (come ho fatto io) 5 litri e via (l'importante comunque è assemblare bene il tutto! se il motore si deve sfasciare perché è assemblato male si sfascia anche dopo 1000 km di rodaggio..)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti....500 km non li fa neanche un vecchio di 80 anni....fai un pieno al max e via!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i 500km servissero o no li ho fatti, il motore l'ho sempre portato in temperatura e a uscita dopo uscita portavo graduatamente il motore in coppia, fino a sfruttarlo al massimo dopo una decina di volte, tutto questo fatti i 500 km, che non sono stati fatti al minimo ma nemmeno maltrattandolo.

Miscela al 3% i primi 500 KM e poi 2,5 % sempre bardhal sia come olio che come additivo anti detonante

Ho aperto il GT dopo 1500 km fatti da giugno e devo dire che è tutto in perfetto ordine.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto configurando il 34 vhsb per sostituire il keihin. su vari post ho trovato che la miglior configurazione chiederebbe il polverizzatore DP 266. ma non lo trovo da nessuna parte. su internet ho trovato il DQ266. che differenza c'è tra i 2?? io ora montato ho il DP268. potrebbe andare comunque? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Saka87 ma come mai vuoi cambiare il keihin??ti sta portando problemi?? no perchè prossimamente lo monterò anche io perciò!!

la cambio per curiosità. tutti parlano bene del vhsb e quindi voglio provarlo. il keihin è ottimo anzi nulla da dire ma è un on-off forse per uso stradale non è il massimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la cambio per curiosità. tutti parlano bene del vhsb e quindi voglio provarlo. il keihin è ottimo anzi nulla da dire ma è un on-off forse per uso stradale non è il massimo

Ah ecco capito..perfetto!!!si vabbè che era on-off gia lo sapevo,a dirla tutta ho sempre carburato la vespa on off,anche ora che ha il PHBh xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

riprendo il post per aggiornare (per chi interessa). allora sono passato dal keihin 34 pj al vhsb34. per uso stradale mi trovo molto meglio con il vhsb. un pò meno cattivo appena spalanchi il gas ma tira sempre. il keihin invece appena spalancavi partiva come una molla però non mi piaceva molto.

per quanto riguarda il discorso rapido avevo optato per la puleggia px e moltiplicatore di corsa ma non andava come doveva e a volte rimaneva accelerata, premetto che ho guaine al teflon e ho ingrassato bene, risolto tutto mettendo il classico rapido accorciato un pò per avere il manubrio della stessa lunghezza da ambi le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi sono giunto alla conclusione che devo cambiare qualcosa... 3a tirata per bene arrivo per girare nel vialetto di casa, incomincio a frenare ma aimè finisco 50 m, se non di più, dopo il vialetto..... un pò lunghino..... NON FRENA!!! necessito del freno a disco.

mi son dato agli acquisti... ho scartato subito le forcelle quartz zip ecc... non mi piacciono proprio non le posso vedere e poi con quel cerchio......

ho optato, e acquistato, la forca della pk xl rush.. praticamente identica alla special solo con il biscotto più lungo.

ho trovato poi su internet un kit TCE semiidraulico a 300€ con istruzioni per il montaggio e tutto il necessario. come sospensione ho scelto la yss ( http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=843881425&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=ammortizzatori&subcat=ammortizzatori+anteriori+e+parti&code=ELAA+048&x=elaborazioni )

ho acquistato poi la leva pompa della grimeca e il parafango in vetroresina della vespa ss, quello su 2%.

oggi mi arriva parte del materiale e domani o lunedi vado a prendere il kit tce. posterò delle foto dei lavori per chi può interessare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

per me il semiidraulico con tutto quello che l'hai pagato poi son proprio soldi buttati...

cambia dal giorno alla notte rispetto ad un disco tradizionale.

 

curiosità,com'è ora il tuo setting sul vhsb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ok grazie dell'informazione,

con un 30 giro più grasso di te sull'elle,

165 max dp268 spillo k53 (se non erro) 43min, filtro marchald su phsa30

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ottimo acquisto Saka87 :)...per il carburatore ho finalmente montato il 34 keihin,che dire,io mi trovo divinamente,anche perchè mi piace il motore On-off,anche con altri carburatori non gli facevo mantenere il minimo di mia volontà...a carburarlo non ci è voluto nulla,molto molto semplice ed è molto preciso!!! Vhsb non l'ho mai provato su un motore mio personale,però ho provato una vespa con il 34 Vhsb e devo ammettere che era ottimo,però come detto anche da te,meno cattivo!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...