Vai al contenuto

quattrini dal aspirazione al carter al lamellare al cilindro


Messaggi consigliati

valvola benzina ... quella che apre lo spillo intende scooter ? da come dici sembra che non tieni il livello costante in vaschetta, fin che gira piano è sufficiente quello che arriva poi non + ,controlla tutto dal rubbinetto e suo filtro, ad appunto la valvola benzina , che meglio sia una 300 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

valvola benzina ... quella che apre lo spillo intende scooter ? da come dici sembra che non tieni il livello costante in vaschetta, fin che gira piano è sufficiente quello che arriva poi non + ,controlla tutto dal rubbinetto e suo filtro, ad appunto la valvola benzina , che meglio sia una 300 .

 

controllato che dove c'è la presa del tubo benzina al carburo,ponendola 2 cm piu in alto il serbatoio si scarica del tutto,e per la mandata che ha se cosi fosse farebbe con un litro 100 metri quindi escludo questa ipotesi.

 

scusa ma che getto del minimo monti? come è regolata la vite aria miscela.... partiamo con le cose base

 

sono partito con la vite svitata 1,5 adesso curero questo particolare getto min 55 .

 

Esatto muttley,

Controlla che sia una 300.

 

cosa si intende per 300,la mia e 30.

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

bella realizzazione anche se il tubo " airbox" lo puoi realizzare di maggior diametro! , ...lancio un sasso nello stagno MA secondo voi è possibile montarlo " girato " ops nel caso di specie essendo una large " dritto"? ( a parte il problema di realizzare uno scarico dedicato) ossia girato di 180° sempre lamellare al cilindro ed inoltre vorrei sapere se è possibile utilizzare un'albero in corsa 60?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@@LUIGIDE

leggiti una guida dellorto e vedi cos'è la valvola benzina,

quella da 30 che dici è la valvola gas.

 

alle volte mi stupisco di gente che si fà i motoroni e non sanno neanche i particolari di taratura per mettere a punto un motore del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella realizzazione anche se il tubo " airbox" lo puoi realizzare di maggior diametro! , ...lancio un sasso nello stagno MA secondo voi è possibile montarlo " girato " ops nel caso di specie essendo una large " dritto"? ( a parte il problema di realizzare uno scarico dedicato) ossia girato di 180° sempre lamellare al cilindro ed inoltre vorrei sapere se è possibile utilizzare un'albero in corsa 60?

 

 

 

scusa ma perchè vorresti montarlo girato..???

è una delle poche cose che hanno azzeccato sui motori large... :roll:

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

grazie del maestro ma non lo sono e non bisogna neanche esserlo per sapere certe cose (le guide sono alla portata di tutti) e in ogni caso fin'ora l'ho aiutato,ed è anche un aiuto consigliargli di leggere una guida,perchè se non sa cos'è la valvola benzina magari non sa altri dettagli sulla carburazione e può far danni,quindi prima che venga qui a dire è successo questo o quell'altro è meglio che si legga una guida su tutta la carburazione.

purtroppo manca la voglia di sapere e piace avere la pappa pronta certe volte...

Modificato da ScooterCriminal
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del maestro ma non lo sono e non bisogna neanche esserlo per sapere certe cose (le guide sono alla portata di tutti) e in ogni caso fin'ora l'ho aiutato,ed è anche un aiuto consigliargli di leggere una guida,perchè se non sa cos'è la valvola benzina magari non sa altri dettagli sulla carburazione e può far danni,quindi prima che venga qui a dire è successo questo o quell'altro è meglio che si legga una guida su tutta la carburazione.

purtroppo manca la voglia di sapere e piace avere la pappa pronta certe volte...

 

no scooter ma a volte ci si crede di essere piu e di piu della persona che si entra in cottatto nel modo in cui si esprime e chiede aiuto io per tua fortuna lo capisco e non ti biasimo,ho solo chiesto delle soluzioni su dei problemi sulla carburazione e non sull'assemblaggio del motore,ora se la cosa ti sembra pesante ho mi incolli un link oppure lascia perdere io ti ringrazio comunque come se mi hai risolto il problema,puo anche darsi che io quella guida non sia riuscito a trovarla ma sbagliare e umano senza rancore

 

grazie luigi

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

controllato che dove c'è la presa del tubo benzina al carburo,ponendola 2 cm piu in alto il serbatoio si scarica del tutto,e per la mandata che ha se cosi fosse farebbe con un litro 100 metri quindi escludo questa ipotesi.

 

 

 

sono partito con la vite svitata 1,5 adesso curero questo particolare getto min 55 .

 

 

 

cosa si intende per 300,la mia e 30.

 

quello che dice il mutley è giusto, tu puoi avere una portata di benzina di 10 lt minuto, ma se poi passa in un foro stretto non te ne fai nulla.

la valvola che intende il mutley è sotto allo spillo, diciamo che è proprio lo spillo che chide la stessa, se è meno di 300, metti la 300, se è 300, metti la 350.

in alternativa ti serve la pompa.

allo stesso tempo controlla che il pacco sia stretto e montato giusto, se da fermo non lo fa, deve essere per forza questione di pescaggio.

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@@LUIGIDE Niente di più semplice,vai su google e scrivi guida dellorto,ne trovi a quante ne vuoi.... Esempio: http://www.vespa-servizio.com/wp-content/uploads/2007/10/guida-dellorto.pdf È c'è ne sono altre...

 

grazie scooter,ma ci sono dei campi che non riesco a capire ma in linea di massima molto utile anche per conoscere meglio le funzioni del carburo,credo che il mio problema per i giri che si alzano nel cambio marcia sia la valvola troppo aperta perche non mi teneva il minimo,per cui stasera provo a chiuderla il tutto e regolare bene la vite miscela come spiegava la guida.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dell'inalzamento dei giri e stato risolto,in poche parole siccome non riuscivo a regolare in moto la vite aria avevo la valvola tutta aperta mediante la vite della regolazione,allora dopo aver regolato la vite aria ho dovuto svitare la lite del minimo,cosi adesso nel cambio marce e tutto regolare,pero sembra grassa di mix,di getto max monto il 132,per il rodaggio conviene stare cosi ho scendere,poi la vite aria max mezzo giro se si svita di piu non tiene il minimo,al contrario tutta avvitata gira ancora piu brillo senza il problema dell'inalzamento giri ,che faccio????

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un giro domenica al raduno di castelfranco non sono andato per fortuna,dopo che ho girato in città,ho provato a fare un tratto di strada fuori città borbotta ai bassi ed ogni tanto su marcia fissa ma niente vuoti,allora dopo un km circa fisso sui 70/75,mi sono fermato e ho dato una controllata alla candela per due volte,dalle foto si vede che ho rischiato di brutto se tiravo,adesso ho rimesso il max 140 contro il 130,al minimo perfetto pero con la vite tutta chiusa,quando sgaso prende subito,per poi andare subito al minimo,adesso e da provare la regolazione dello spillo che al momento e tutto giu.

 

Immagine:

20133182070_DSCN0149.JPG

28,48 KB

 

cosa consigliate??

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

luigide dare consigli su carburazioni a distanza è abbastanza difficile,come ti sentiresti se ti do una dritta e poi spacchi il motore?

da quello che hai scritto però mi sento di dirti che il max non c'entra e che se vai con la vite tutta chiusa c'è qualcosa che non va.

hai messo la valvola benzina da 300?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

quello che mi chiedo...se non sai che cos'è la valvola benzina dopo che te l'abbiamo detto da un po' di giorni,perchè non ti prendi la briga di cercare su internet cos'è?

secondo me è proprio lì il tuo problema più grande,la valvola benzina

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...