Vai al contenuto

quattrini dal aspirazione al carter al lamellare al cilindro


Messaggi consigliati

ciao a tutti,ora che ho chiuso con i raduni 2012,posso dedicarmi con i vostri consigli per rifare il mio motore,montavo un m1x, che malgrado il settaggio errato che aveva ,se ricordate in precedenti discussioni, ne ho pensato di aprire una nuova per non fare confusioni,voglio dire che mi sono divertito tantissimo solo che dopo un cambio d'olio ad un distributore in un viaggio di ritorno per farlo stare in coppia mi ha mangiato la gabbia tra pistone e spinotto con la rottura del pistone alla base del travaso ,tutta via sono rientrato non chidetemi come ma si e fermata a 20 km dalla meta ed il problema l'ho avvertito alla distanza da casa di 160 km,poi gli ho montato il gt orig,fatto altre 3000 km ,ma sputava mix dal carter pero non mi ha mollato.adesso vi chiedo un aiuto su quello che vogli montare,

 

in primis butto via i carter saldati e risaldati causa di tutti le grippate e problemi riscontrati quindi,

 

carter nuovi

 

gt m1xl lamellare al cilindro corsa 57

 

sostituzione primaria 23/64DD,con una piu appropriata.

 

come carburo ho un 30bhph

 

vorrei tenere la 4 da 35 denti quindi un compromesso per la primaria

 

marma dedicata che avevo gia montato col x

 

albero vorrei tenere l'anticipato originale ma sostituire la biella con una alla portata del gt

 

come accensione lascio l'originale

 

da tenere presente che viaggio spesso in autostrada,in 2 e carico,attendo i vostri consigli.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Strana rottura quella del vecchio gt, non ho neanche capito bene come ti è successo...magari se ce l'hai metti due foto, tanto per capire.

 

Per i rapporti del nuovo motore ti direi 22-68, così avrai un buon margine di schiena in quarta anche con passeggero e bagaglio, certo i giri saranno piuttosto alti e i consumi aumenteranno.

Piuttosto comincia a pensare come lubrificare il cuscinetto lato volano che con l'xl non va sottovalutata.

 

Ma sei proprio sicuro di voler mettere un m1xl? per l'uso che ne fai te ci vedrei meglio un gruppo termico più da coppia

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io risparmierei i soldi di una biella,montalo con un albero piaggio messo bene e non toccargli nulla.

quei soldi li spenderei sicuramente in una vespatronik che fà tanto tanto.

22-68 per l'uso tuo e una frizione 6 molle se non l'hai già

 

miscela al 4% non di meno se vuoi andar sicuro e sempre aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

mah...

perchè spendere soldi a prendere un mazzucca nuovo?

io con un piaggio originale senza toccarlo in nessun modo c'è l'ho sotto da 7mila km,problemi zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...

perchè spendere soldi a prendere un mazzucca nuovo?

io con un piaggio originale senza toccarlo in nessun modo c'è l'ho sotto da 7mila km,problemi zero!

 

quindi consigli una biella nuova piaggio??????

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi hanno procurato i carter sono di un px 125,ma buoni il prezzo che ho speso € 180.00,poi ho trovato il gt m1xl in rettifica dove mi hanno venduto l'x ad un prezzo di € 425,00 completo di collettore e tappo copri valvola.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in pratica ti sta consigliando ti mettere il piaggio originale...

 

Credo che il problema non sia la biella rinforzata, ma il rischio di girarlo e di schiavettare, dopotutto non fa 6500-7000 giri ma qualcuno in più.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

devo sfilare il selettore marce non dai carter ma dal comando fili che agisce sulla crociera e fissato da uno spillo che non viene via per sostituire gli oring,non si muove ce un sistema ho perfino scaldato .

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ok ho ripreso con i lavori,adesso posto delle foto.

 

 

Read more at http://imageshack.us...Yvv2qvcVZFVu.99

 

carter raccordati al cilindro

 

 

carter sostituiti lavorati e sabbiati

 

aspirazione raccordata per un carburo 30

 

valvola lavorata anticipo 120,ritardo 68 tot 188

 

i lavori all'aspirazione e valvola sono stati fatti,se si dovrebbe ritornare all'aspirazione al carter.

ma io montero un lamellare al cilindro.

 

albero motore originale anticipato lucidato compreso biella con reimbiellaggio.

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avranno detto gli altri non io.

fa tanta differenza 22-64 0 22-65?

 

no scooter, l'x faceva gia fatica ad entrare,poi se il problema si risolve di poco devo riaprire ,non vorrei rischiare,devo valutare bene,poi mi sa che la polini non abbina altri pignoni all 64.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io ho la 23-64 montata e con il cambio che ho esce una sorta di 22-64,nessun problema a tirare i rapporti,basta che non hai paura a viaggiare a velocità belle sostenute.

lascia la primaria polini e prendi il pignone da 22 da drt,

oppure fai come ti pare,la mia te l'ho detta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...