Vai al contenuto

quattrini dal aspirazione al carter al lamellare al cilindro


Messaggi consigliati

come getto min direi che ci sei,ma la vite tutta chiusa proprio non va.

sistema lo squish!

scusa ma visto che deve dare prima una carburata e almeno imparare a conoscere questo carburatore (che io non conosco assolutamente) non è meglio che faccia i suoi test con uno squish poco compresso? 1.9 mi sembra abbastanza conservativo, se avesse avuto 1.2 con quelle candele avrebbe rischiato di buttar via un cilindro da 400€.... no?

poi una volta ottimizzato cosi ritoccherà lo squish e ingrassera un pelino

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

semplicemente perchè non ha senso girare con quel valore di squish...già 1.6 come dicono le istruzioni è conservativo.

poi la carburazione si fà quando tutti i parametri del motore sono già sistemati,altrimenti sarebbe falsata,io sono abituato a lavorare così,poi ognuno è libero di fare di testa propria.

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Oggi ho provato a girare col max da 140,vite mezzo giro svitata,apre abbastanza bene,ma sembra che vuole bere di più cosa suggerite .

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che a questo punto ci stiamo prendendo solo per il culo... :ZZz

No non prendo per il culo,comunque ho smontato la valvola e da 200, adesso prendo la 300

Poi parto con un max da 148,per poi fare le prove come da guida dell'orto,ok????

 

 

 

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Monta la 300 sicuramente,è li il problema come ti dicevo.

Come getto max va bene anche un 130, min55 e il resto spillo polv quelli che hai vanno bene oppure potresti provare il 262 e x2 se li hai in casa.

Vedrai che dovrai regolare solo il max,posizione spillo e vite aria.

Con che soluzione di filtro giri?

 

E sistema lo squish...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

tutto ok alla grande,la valvola benza da 300 e in ordine,ma non potevo aspettare allora ho rimontato il carburo con la 200 in attesa della 300,ma con il max 148,giri vite aria 1,5 minimo da spettacolo,per non parlare del tiro e giri che prende ad ogni cambio,in 200 metri dalla prima alla quarta circa 93 km,poi quando apri tutto non affoga provato anche con l'aria aperta e segno che quel getto se lo cucca tutto senza problemi,comunque i vostri consigli sono sempre bene accetti.

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

se non hai una valvola benzina adeguata che ti tenga costante il livello in vaschetta puoi montarci anche un 200 di getto max e tirarci un grippone da paura...

detto questo io penso di essere stato più che esaustivo nell'aiutarti,ricapitolo...

-sistema lo squish prima di tutto

-monta la valvola benzina 300

-usa un buon sistema di filtro aria al carburo

 

note a parte sono leggerti meglio le guide tecniche dellorto,visto che hai rimontato la 200 in sostituzione di un getto enorme,altro discorso per la marmitta che hai sbagliato alla grande ad allungarla nel collettore...

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di aggiungere a quello già detto.... che con smagrimenti dati dai vuoti vaschetta, rischi seriamente di grippare..... fai tu!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao ho un problema con la frizza, vi spiego il motore fino a 7000 giri circa la frizza tiene ma come apro mi arriva di botto a 10000 circa,quindi devo chiudere altrimenti mi gioco la frizza,visto che monto la 3 dischi con molle dr e le ho compresse un pelino di piu,nulla da fare la musica non cambia cosa mi suggerite???

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

4 dischi Ferodo.

per caso hai un link oppure le foto dei dischi,girando sul sito ho visto la 4 dischi polini, o quelli in carbonio,sono in deciso in passato montai una 4 dischi dr ma a volte mentre ingranavo da fermo tendeva ad alzarsi senza lasciare la frizza,sono confuso,tra l'altro ho smontato la mia e i dischi e quelli in ferro non presentano segni di stress.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

monta 3 dischi originali, sabbia gli infradischi, tre molle malossi tre originali con anello di rinforzo e scodellini bucati

 

gia monto i tre dischi orig, con molle dr spassorate d'obbligo l'anello altrimenti con quei giri addio campana,ma se sabbio si usurano prima i dischi???

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a leggere il mio post dell'XL,

Con quella frizza sono a 10mila km oramai e tiene come il primo giorno

 

scooter mi sono letto il tuo post, e ho letto che hai montato le doppie molle,ora ti chiedo del tipo? poi allora rimonterei i dischi originali e cambierei le molle dr visto che hanno piu di 25000 km,con 6 della malossi in piu tolgo gli spessori alle molle in aggiunta delle doppie molle che ne pensi? di qua e di la si e scritto di sabbiare o carteggiare gli infradischi ma questa ipotesi la escludo perche i dischi cosi si usurano prima sei d'accordo???

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...