Vai al contenuto

vespa falc 57x51 al carter


Messaggi consigliati

ciao a tutti sono nuovo mi sono appena iscritto xD.

 

vorrei sapere se può andare di più il mio falc che per adesso dovrebbe essere intorno ai 120 km/h non so se effettivi o no.

 

configurazione:

gt falc 57x51 al carter montato p&p solo travasi raccordati

albero ets

accensione polini 1,2kg

carburatore phbh 30

rapporti 24/72 polini

frizione zadra 10 molle

marmitta korona racing interasse 52

quarta corta drt parma più relativo cluster

 

perchè sembra che vada una volta in coppia ma penso che dovrebbe andare un pò di più per sentito dire avrei bisogno di qualche consiglio grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto hai lo squish??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lux

 

quello che fa veramente la differenza su quei motori 'e la messa a punto ..

 

quindi c'e da vedere squish , parametri carburazione e anticipo.

 

per quanto riguarda la marmitta hai provato la sua dedicata ?

 

ps : vivi in montagna ? mi sembri bello corto , forse troppo, di rapporti

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno adesso mi tira la quarta prima avevo i 25/69 con pignone drt e cambio originale ma come mettevo la 4a rallentava

 

vivo abbastanza in pianura ma sembra vada bene adesso

 

non ho possibilità di provare la sua dedicata purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho un motore simile al tuo con i 25/69 e quarta corta parma lo uso solo sulla mia strada privata e in qualche stradina vicino casa, i rapporti me li tira benissimo ecco un video:

 

il mio adesso com'è adesso è abbastanza più lungo del tuo come tira le marce non ho un video per dimostrarlo ma ti assicuro che è così

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia si alza prima e seconda prima che tagliassi la molla davanti e la alzai dietro , e sul video non sto a tutto gas su quella salita metto la 4 ma sul video piu della 3 non metto...il video non rende l idea comunque penso che la velocità massima sia su 135 penso..ricordo che ho 16 anni e me lo fatto completamente da solo il motore tranne le saldature ai carter barenature e marmitta.

comunque per me dovresti mettere la 25/69 e metti 3 e 4 corta...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho la falc dedicata ho una korona racing di espansione che è ben più grande della falc quindi mi vuota molto di più per quello che rimango lungo ma volevo sapere ha bisogno di un certo anticipo di accensione oppure una carburazione più accurata? monto un 30 phbh di scatola praticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho la falc dedicata ho una korona racing di espansione che è ben più grande della falc quindi mi vuota molto di più per quello che rimango lungo ma volevo sapere ha bisogno di un certo anticipo di accensione oppure una carburazione più accurata? monto un 30 phbh di scatola praticamente

Cerchiamo prestazioni... vogliamo che si alza in 2^ all'entrata in coppia... e poi facciamo certe domande?

é inutile montare Gt da 500€ marmitte da altrettanto e poi lasciare carburazione da scatola e anticipo errato....

Prima di tutto cerchiamo di capire il funzionamento e impariamo a capire cosa chiede il motore.

 

Ps: con quei rapporti la vespa si deve alzare anche in 3 sfrizionando, specie se stiamo parlando di lamellare e gt scarico singolo.

  • Like 1

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento un po nella stessa situazione di lux.. Cico ha ragione la messa a punto è il 70% del motore sopratutto in questi casi.. Io ho un M1L 2011.. Terminato da poco.. In prima ti ribalti.. In seconda stesso discorso di lux.. Vien su ma non come in prima.. Mi dovrei mettere indietro un po sulla sella.. Mi chiedo quanto ancora potrei migliorare.. Perche sicuramente c'è da migliorare.. Come devono rendere questi motori al top?? Ho la 24-72 e 34vhsb acc parmakit come da istruzioni.. Vhsb tarato con 170 max 50min polv dp266 spillo k36 2 tacca dall'alto.. Come dovrei muovermi io come credo anche lux x migliorare?

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...