+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 ciao a tutti sono nuovo mi sono appena iscritto xD. vorrei sapere se può andare di più il mio falc che per adesso dovrebbe essere intorno ai 120 km/h non so se effettivi o no. configurazione: gt falc 57x51 al carter montato p&p solo travasi raccordati albero ets accensione polini 1,2kg carburatore phbh 30 rapporti 24/72 polini frizione zadra 10 molle marmitta korona racing interasse 52 quarta corta drt parma più relativo cluster perchè sembra che vada una volta in coppia ma penso che dovrebbe andare un pò di più per sentito dire avrei bisogno di qualche consiglio grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 A quanto hai lo squish?? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 non so di preciso perchè non ho potuto misurarlo ma ho messo la guarnizione fine che danno col gt penso sia 1,2 massimo dovrebbe essere intorno a quella cifra la Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 hai possibilitá di provare la sua marmitta falc? Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 ciao lux quello che fa veramente la differenza su quei motori 'e la messa a punto .. quindi c'e da vedere squish , parametri carburazione e anticipo. per quanto riguarda la marmitta hai provato la sua dedicata ? ps : vivi in montagna ? mi sembri bello corto , forse troppo, di rapporti Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 concordo sei molto corto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 almeno adesso mi tira la quarta prima avevo i 25/69 con pignone drt e cambio originale ma come mettevo la 4a rallentava vivo abbastanza in pianura ma sembra vada bene adesso non ho possibilità di provare la sua dedicata purtroppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Beh, dai, non lamentarti.. secondo speed calc con quei rapporti a 120 km/h sei a 10500 giri.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 no no non è una lamentela e solo che su youtube se ne vedono che si alzano di coppia il mio non lo fa però va abbastanza forte volevo sapere solo se era possibile migliorarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 secondo me con la quarta corta e la 25/69 sarebbe meglio.. e soprattutto stresseresti meno i cuscinetti.. oserei anche il pignone da 26.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 mh non so anche perchè facevo i 110 in 3a prima quindi non credo avrei risolto il problema xD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicholas Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 ciao io ho un motore simile al tuo con i 25/69 e quarta corta parma lo uso solo sulla mia strada privata e in qualche stradina vicino casa, i rapporti me li tira benissimo ecco un video: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Allora vendi la quarta Parma se ti va e prendi un runner, così accorci 3a e 4a.. su motori così io preferisco salvaguardare i cuscinetti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 ciao io ho un motore simile al tuo con i 25/69 e quarta corta parma lo uso solo sulla mia strada privata e in qualche stradina vicino casa, i rapporti me li tira benissimo ecco un video: il mio adesso com'è adesso è abbastanza più lungo del tuo come tira le marce non ho un video per dimostrarlo ma ti assicuro che è così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Allora vendi la quarta Parma se ti va e prendi un runner, così accorci 3a e 4a.. su motori così io preferisco salvaguardare i cuscinetti.. io ne ho fatto uno con runner e 26-69 e perfetto !! pero la marma e la sua falc.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 potrebbe essere anche il fatto carburazione e anticipo dell'accensione sbagliato? io vorrei che si alzasse di coppia come fanno in molti e che sia un poco più reattiva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tittobatto Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 é a valvola o lamellare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 lamellare al carter con collettore plc e pacco lamellare con lamelle top in carbonio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicholas Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 la mia si alza prima e seconda prima che tagliassi la molla davanti e la alzai dietro , e sul video non sto a tutto gas su quella salita metto la 4 ma sul video piu della 3 non metto...il video non rende l idea comunque penso che la velocità massima sia su 135 penso..ricordo che ho 16 anni e me lo fatto completamente da solo il motore tranne le saldature ai carter barenature e marmitta. comunque per me dovresti mettere la 25/69 e metti 3 e 4 corta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 non ho la falc dedicata ho una korona racing di espansione che è ben più grande della falc quindi mi vuota molto di più per quello che rimango lungo ma volevo sapere ha bisogno di un certo anticipo di accensione oppure una carburazione più accurata? monto un 30 phbh di scatola praticamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 Beh, ma se già da solo capisci di aver una marmitta non adatta allo scopo, cambiala! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 12 no no la marmitta si mi da un pò di vuoto prima che il motore entri in coppia ma poi spinge fortissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 Va anche detto che il 57x51 è anche più votato agli alti che hai bassi nonostante ne abbia in abbondanza se poi ci metti una marmitta per fasi più alte il buco si amplifica io con la marma per girato falc mi trovo da colui_il_quale ho i 26 /69 e gomme 3,50 tira come un pazzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 non ho la falc dedicata ho una korona racing di espansione che è ben più grande della falc quindi mi vuota molto di più per quello che rimango lungo ma volevo sapere ha bisogno di un certo anticipo di accensione oppure una carburazione più accurata? monto un 30 phbh di scatola praticamente Cerchiamo prestazioni... vogliamo che si alza in 2^ all'entrata in coppia... e poi facciamo certe domande? é inutile montare Gt da 500€ marmitte da altrettanto e poi lasciare carburazione da scatola e anticipo errato.... Prima di tutto cerchiamo di capire il funzionamento e impariamo a capire cosa chiede il motore. Ps: con quei rapporti la vespa si deve alzare anche in 3 sfrizionando, specie se stiamo parlando di lamellare e gt scarico singolo. 1 Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Mi sento un po nella stessa situazione di lux.. Cico ha ragione la messa a punto è il 70% del motore sopratutto in questi casi.. Io ho un M1L 2011.. Terminato da poco.. In prima ti ribalti.. In seconda stesso discorso di lux.. Vien su ma non come in prima.. Mi dovrei mettere indietro un po sulla sella.. Mi chiedo quanto ancora potrei migliorare.. Perche sicuramente c'è da migliorare.. Come devono rendere questi motori al top?? Ho la 24-72 e 34vhsb acc parmakit come da istruzioni.. Vhsb tarato con 170 max 50min polv dp266 spillo k36 2 tacca dall'alto.. Come dovrei muovermi io come credo anche lux x migliorare? Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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