$ rossiassen Inviata 2013 Novembre 8 Autore Share Inviata 2013 Novembre 8 ciao volevo sapere una cosa... l'ammortizzattore cosi sporgente non tocca sul telaio? Se intendi dire il silenziatore no, non tocca da nessuna parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosstommy Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 ciao scusami volevo intendere l'ammortizzatore anteriore... ho visto che la parte altra quando curvi il manubrio va molto vicino allo scudo...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Novembre 9 Autore Share Inviata 2013 Novembre 9 ciao scusami volevo intendere l'ammortizzatore anteriore... ho visto che la parte altra quando curvi il manubrio va molto vicino allo scudo...!! Si si tocca e gira anche meno. Di solito si usa sfondare lo scudo ma io non l'ho fatto. Ci si abbitua facilmente e poi e un fastidio solo da fermo....per strada non cambia nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 Dai Ross completiamo la carrellata,mettiamo anche la 2012 ,magari ti porta bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Novembre 9 Autore Share Inviata 2013 Novembre 9 Bella! Chi me la vende una....o me la presta per i test?? Ahahahh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 ah ah abbiano più scelta di marmitte noi che gli sputer! Certo che la vespa di hilton è veramente rialzata... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 Certo che la vespa di hilton è veramente rialzata... Dipende dalle piste. Di solito un rialzo posteriore notevole serve nelle piste con curve di piccolo diam x favorire l inserimento in curva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Novembre 9 Autore Share Inviata 2013 Novembre 9 Dipende dalle piste. Di solito un rialzo posteriore notevole serve nelle piste con curve di piccolo diam x favorire l inserimento in curva. ...dovuto al passo più corto e quindi più maneggevolezza del mezzo, vero Cesta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 Non solo. Quella è più una conseguenza che cmnq ha la sua importanza. Più che altro è l inclinazione del canotto di sterzo. Non essendo regolabile sul telaio si agisce sul resto abbassando davanti e alzando dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Novembre 10 Autore Share Inviata 2013 Novembre 10 Non solo. Quella è più una conseguenza che cmnq ha la sua importanza. Più che altro è l inclinazione del canotto di sterzo. Non essendo regolabile sul telaio si agisce sul resto abbassando davanti e alzando dietro. Ah ecco intetessante! Quindi i fattori che influiscono maggiormente positivamente in un tracciato con tante curve strette sono l'abbassamento anteriore, così da ottenere l'inclinazione del canotto dello sterzo e di conseguenza una maggiore sensibilità nel "imboccare" la curva, e il passo ridotto dovuto dall'innalzamento del posteriore dove il mezzo, in questo caso la Vespa, esercita meno pressione ed inerzia verso l'esterno della traiettoria in curva, compiendola ed "uscendone" in tempi minori di una Vespa senza queste caratteristiche. Oltre a questo del mezzo in movimento anche il pilota assume inevitabilmente una posizione in sella più propensa ad affontare le curve. Naturalmente ci saranno ancora svariati fattori che influiscono ma credo che questi siano i più importanti....o perlomeno alla base. Dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 Diciamo anche che il mezzo messo a punto sulla guida del pilota da migliori risultati rispetto al pilota che adatta la sua guida al mezzo. E su mezzi come la vespa sapere come impostare la ciclistica (le misure e le tarature etc sono ancora sapienza di pochi) fanno la differenza a certo livelli. C'è chi con la guida riesce a compensare i limiti del mezzo. Altri che senza il mezzo nel migliore degli assetti non riesce a fare i tempi. Nelle moto un minimo di base nella ciclistica e nelle tarature tutti lo hanno. Nella vespa si copia chi riesce a provare ed ad andare forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2014 Marzo 30 Autore Share Inviata 2014 Marzo 30 Ritiro un po' su' questa discussione condividendo con voi il mio ultimo regalino al Falc. Che rombo e che schiena! Ora le marme sono al completo, bisogna solo bancare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Marzo 31 Share Inviata 2014 Marzo 31 azzo finalmente la sua... In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2014 Marzo 31 Share Inviata 2014 Marzo 31 Perche prima non erano le sue ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Marzo 31 Share Inviata 2014 Marzo 31 no , simone in realtà si dedicava a rubare marmitte altrui ai raduni .. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2014 Marzo 31 Share Inviata 2014 Marzo 31 E ci credo , per quel che costano due pezzi di lamiera arrotolati , che fanno anche un casino della ...banda municipale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Marzo 31 Share Inviata 2014 Marzo 31 bella storia!! caspita che sfiziosi sti vespisti, marme su marme, solo di espa simone c'hai due o tre motori originali ahah bello....le banchi tutte o prima vai a sensazione in sella.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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