Ospite Alessio piccolo bz Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 ciao a tutti io ho un problema con la mia vespa 50 special,monta un 130 polini credo e un 22/24 di carburatore,volano pinasco e marmitta a siluro il carter ha questa sigla v5a2m avra' cambiato anche l'albero motore?e comunque volevo depotenziarlo perche va troppo...cosa mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ grisu66 Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 ciao,la spesa minore secondo me consiste nel montare cilindro originale et3 e carburatore originale et3,cosi sei tranquillo,eventualmente anche la marmitta con una et3,insomma puoi giocare con queste tre cose,ma il carburatore per primo cambialo!questo se i rapporti sono originali,altrimenti il discorso cambia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Baab95 Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 qui la maggior parte punta alla vespa missile ahah quoto grisu66 comunque, fermo restando che se hai il bisogno di depotenziarlo molto monta un corsa corta! ci sarà più spesa ma tieni conto del minor rischio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Alessio piccolo bz Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 non posso montare un 75?perche la deve usare mia moglie e non vorrei trovarmela su un muro un giorno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Baab95 Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 Ecco, bene appunto monta un 75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 non posso montare un 75?perche la deve usare mia moglie e non vorrei trovarmela su un muro un giorno... la manopola del gas serve apposta,o è a apertura fissa? 2 Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Baab95 Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 È a apertura fissa, il gas originale della vespa mi sembra apra fino al 24, dopo serve il rapido Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Alessio piccolo bz Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 ma la sigla v5a2m la trovi sui motori a 3 marce giusto?perche io ne ho 4?e non bisogna cambiare l'albero motore mettendo un 75cc?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 è possibile. i carter motore sono uguali generalmente, il tuo motore è stato perforza aperto, hanno cambiato i rapporti il cambio e l'albero. Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 se vuoi il mio parere monta un 85 dr con 21/76 cosi non c'è il rischio che si alzi e carburatore 16/10 albero un piaggio originale corsa 43 e padellino originale o sito a siluro motore che è un mulo e va meno di un 75 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Alessio piccolo bz Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 ok quindi non posso montare un 75cc perche avro' l'albero motore piu grosso e quindi mi batte in testa o sbaglio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Baab95 Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 ma la sigla v5a2m la trovi sui motori a 3 marce giusto?perche io ne ho 4?e non bisogna cambiare l'albero motore mettendo un 75cc?? Si l'albero motore è da cambiare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 perche non monti un 125 primavera con 19? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 perche non monti un 125 primavera con 19? esatto non va molto, se proprio va ancora troppo c'e la marmitta del primavera da montare Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 esatto e non consuma un emerito c****o.... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Alessio piccolo bz Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 ok quindi motore 125 primavera e carburatore 19 spero vada meno... grazie a tutti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 di nulla... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ grisu66 Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 poi provala,e a mal parata se ancora va troppo,mettigli un fermo all'acceleratore,perchè sicuramente i 90 li passa,visto che mi sembra di aver capito che la guioderà tu moglie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 secondo me risolve ancora piu semplicemente montando una strozzatura di quelle che si montano per depotenziare i 50 ricarbura la vespa e blocca l'acceleratore in modo da non superare un'apertura della metà del carburatore la spesa è quasi pari a 0 in questo caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Settembre 17 Moderatore Share Inviata 2012 Settembre 17 , IN ALTERNATIVA al cilindro primavera 125 dr col 19 , se trovi un cilindro per 2 travasi , vedi nuova 125 andava di fabbrica col 16/16 , una bella padella originale o giu' di li' e vedi che sei praticamente invisibile , naturalmente prima di procedere alle sostituzioni di gt e carburatore ti consiglio di vedere bene di che motore monti e che campana hai ! percui smonta il gt e vedi se è montato di scatola o se è lavorato altresi' vedi i carter come sono , controlla la biella e l'albero , per la campana smonti il coperchio della frizione e vedi cosa monta ! , , se tutto è ok proverei a montare un 19 tradizionale col filtro , ed eventualmente monta un volano special e togli il pinasco ! , seil cilindro è ok , con un 19 e una padella rientri nella normalita' senza spendere molto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Alessio piccolo bz Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 il fermo all'acceleratore dove lo metto?scusate ma non sono molto pratico...e poi se cambiassi solo il carburatore e la marmitta quindi mettendo un 19 e il padellino non rischio di grippare il motore?graZie ancora.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ grisu66 Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 (modificato) non è una cosa che ho mai fatto,ma secondo me devi agire sul carburatore originale, mettendo un fermo che eviti al meccanismo che apre la ghigliottina del carburatore di andare a fondo corsa,detta cosi senza che tu abbia davanti a te il carburatore può essere incomprensibile,ma se ti fai aiutare da qualcuno vedrai che è una cavolata.Altro consiglio che posso darti,evita il padellino e monta una marmitta simil et3 che è comunque silenziosissima ma non tappa il motore(ed è piu bella).Per le grippate,da quel che ne so io,potresti grippare solo perchè è scarburata,o solo perche la ventola pinasco è progettata per raffreddare cilindri in alluminio,ma se metti il fermo la cosa non ti dovrebbe riguardare,visto che non surriscalderesti assolutamente il motore usandolo a basse andature! Modificato 2012 Settembre 17 da grisu66 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 provo a spiegarmi meglio la manopola del carburatore ha un finecorsa che dovrebbe a seconda o meno del carvuratore raggiungere il finecorsa quando ha aperto tutto il carburatore la puleggia che fa scorrere il cavo è di plastica basta avvitarci una vite e la guarnisci con un po di nastro in modo da non farle fare contatto con il telaio cosi eviti che si apra tutta la gigliottina puoi impostarla come vuoi anche per aprire meno della metà. gia cosi dovresti avere molta meno potenza ma potrebbe essere ugualmente troppa quindi potresti farti fare una piccola strossatura a cono che riduce quindi il foro di uscita da mettere tra cilindro e collettore cosi sei sicuro di avere un comportamento piu docile della vespa ... e non spendi un euro tranne che per il cono che se te lo fai fare forse ti costa veramente un solo euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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