Vai al contenuto

grisu66

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da grisu66

  1. Ciao,controlla se il motore è originale o se è gia modificato nella spalla dell'albero e se è stata allargata la valvola nel carter,se sono stati modificati ti conviene montare il doppia lamellare,se sono originali invece potresti anche montare il collettore senza lamella.Il doppia montato di scatola va sempre di più del mono.Comunque ricordati che se si segna la valvola o è gia segnata(controlla!)la lamella del doppia agisce solo sull'aspirazione del cilindro.Se hai la valvola rovinata devi per forza montare il mono con un collettore lamellare.
  2. Quello per il carburatore da 19 era in acciaio,ma quello per il 24 era in alluminio,quello della foto mi sembra abbia l'uscita al cilindro troppo piccola,mi sembra fosse più grande,però vado a memoria.
  3. Ciao,intendevo come cavalleria,visto che i consumi e che vada bene e molto soggettivo,ma la potenza proprio no.Comunque gia gli hanno risposto per bene,questo è l'importante.
  4. Ma che prestazioni vorresti avere,perchè da quelle, dipende secondo me,tutto il resto.
  5. per quelli che non lo sanno,potreste spiegare il perchè va all'indietro?grazie.
  6. non è una cosa che ho mai fatto,ma secondo me devi agire sul carburatore originale, mettendo un fermo che eviti al meccanismo che apre la ghigliottina del carburatore di andare a fondo corsa,detta cosi senza che tu abbia davanti a te il carburatore può essere incomprensibile,ma se ti fai aiutare da qualcuno vedrai che è una cavolata.Altro consiglio che posso darti,evita il padellino e monta una marmitta simil et3 che è comunque silenziosissima ma non tappa il motore(ed è piu bella).Per le grippate,da quel che ne so io,potresti grippare solo perchè è scarburata,o solo perche la ventola pinasco è progettata per raffreddare cilindri in alluminio,ma se metti il fermo la cosa non ti dovrebbe riguardare,visto che non surriscalderesti assolutamente il motore usandolo a basse andature!
  7. poi provala,e a mal parata se ancora va troppo,mettigli un fermo all'acceleratore,perchè sicuramente i 90 li passa,visto che mi sembra di aver capito che la guioderà tu moglie.
  8. ciao,la spesa minore secondo me consiste nel montare cilindro originale et3 e carburatore originale et3,cosi sei tranquillo,eventualmente anche la marmitta con una et3,insomma puoi giocare con queste tre cose,ma il carburatore per primo cambialo!questo se i rapporti sono originali,altrimenti il discorso cambia!
  9. Se il telaio è storto sotto il canotto di sterzo,praticamente sulla lamiera del telaio dietro il parafango anteriore,si forma una piega diagonale,ma dubito che l'urto sullo scudo possa eventualmente aver fatto tanto danno!
  10. effettivamente ci balla dentro,se esce come dici tu,comunque grazie per la spiegazione.
  11. Tanto per farmi una cultura, cosa vuoi intendere per "entrano troppo bene"?
  12. non sono sicuro,ma mi ricordo che il mio meccanico di fiducia mi disse "montiamo quello a sfere o quello per alti giri?",io risposi alti giri.adesso l'ho smontato ed è a rulli?
  13. grisu66

    Colore ET3

    Salve a tutti,mi interessa molto questo argomento, chiedo a voi che siete esperti se potete dirmi dove potermi informare sui vari colori,codici e varie,visto che devo riverniciare la mia et3 del 79,e non so che colore darle.grazie a tutti.
  14. secondo me la canna sottile non scalda di più, ma si dilata deformandosi di più a pari temperatura,quindi rischio grippaggio,se sbaglio correggetemi!
  15. la canna del polini è uguale a tutte le altre,cioe poco meno dell'imbocco del carter,e secondo me l'albero originale per compensare tutto il resto che vuoi fare devi anticiparlo almeno come dice polini.
  16. girato da viaggio!!!Ma dalle tue parti non ci sono "tutori dell'ordine"?
  17. secondo me bisogna comunque centrare bene il cilindro facendosi costruire una ghiera per conpensare il diametro esterno minore del cilindro,naturalmente lavorandoli il più possibile dove ci sono i canali di travaso sui carter, togliendo tutti gli spigoli e cercando di dare inclinazioni compatibili con il resto dei lavori effettuati.
  18. cavolo,allora sono fregato,visto che sono ripassato leggermente con del colore solo su un numero!!!cosa che ho fatto 25 anni fà purtroppo!!
  19. salve a tutti,dopo il volano devo sistemare la targa originale,che con gli anni è diventata gialla,e oltretutto manca un pò di colore blu nei numeri.La mia domanda è,come posso fare per farla tornare un pò più bianca?che tecnica e che colore usare per ripristinare i numeri e in caso volessi farla d'epoca che requisiti richiedono perche la targa sia conforme all'originale?
  20. grazie a tutti,ora vado e lo faccio nuovo!!
  21. ok,grazie ancora.ciao alla prossima.
  22. infatti pensavo di fare propio come hai detto tu,ma avevo paura di rovinare l'alluminio con lo sverniciatore.Ma la spazzola non lascia segni?sabbiarlo no?grazie per il consiglio e scusami ma ho fifa di fare danni!
  23. Salve a tutti,stò risistemando il motore della mia et3,e dovrei togliere i residui di vernice dal volano visto che era stato verniciato con una bomboletta!!Dato che vorrei preservare al massimo l'originalita della ventola chi mi può dire il metodo migliore da adottare?
  24. prova a informarti come andava il motore,se puoi,e in base a quello che ti diranno potresti anche decidere se intervenire o meno per risistemarla,magari eviti sbattimenti per nulla!
×
×
  • Crea nuovo...