Vai al contenuto

Zirri RR


Ferrando95

Messaggi consigliati

n

Ha ragione Aus a dire che quella curva quadra poco ,quello non è un cilindro che dà la potenza massima a 9500g.....

 

esatto , mi riferivo proprio a questo .

 

non credo proprio che quel motore si fermi a 9500 , e meno che con un 125 tu possa raggiungere 35 cv mantenendo un'erogazione così docile..

 

non saprei ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

n

 

 

esatto , mi riferivo proprio a questo .

 

non credo proprio che quel motore si fermi a 9500 , e meno che con un 125 tu possa raggiungere 35 cv mantenendo un'erogazione così docile..

 

non saprei ..

qualche cosa che non va c'è di sicuro l'rr 56 lo danno a 38 cv mentre il 60 a 42! i giri non sono specificati ma comunque credo che arrivi sicuramente a quelli del m1ar!
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche cosa che non va c'è di sicuro l'rr 56 lo danno a 38 cv mentre il 60 a 42! i giri non sono specificati ma comunque credo che arrivi sicuramente a quelli del m1ar!

 

Nel sito di Zirri c'è il grafico della bancata, e la potenza massima è intorno ai 11.500 giri.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che ti aspettavi di più?

praticamente questo blocco assemblato con tutte le sue parti dedicate ha la stessa cavalleria di un m1ar montato su un normale blocco small?

m1ar dichiarati da zirri fa 38 cv alla ruota a 11.800 giri

quello a prigionieri stretti 38cv?? :-? ...se cosi' fosse, non ci sarebbe stato bisogno di allargare i prigionieri...
Link al commento
Condividi su altri siti

quasi 37cv con m1lr prigionieri stretti li ha raggiunti il negres con il suo motore.

i prigionieri larghi hanno uno scopo se no non valeva la pena farli

motore lavorato per 150 metri pero' o sbaglio? lo scopo dei prigionieri larghi sara' per "gestire" il motore in pista

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

motore lavorato per 150 metri pero' o sbaglio? lo scopo dei prigionieri larghi sara' per "gestire" il motore in pista

 

Dico cavolata... i prigionieri larghi non servono per poter fare dei booster decenti senza aver paura di passare nel condotto del prigioniero??

Dei prigionieri larghi non hanno qualche vantaggio anche a livello termico??

  • Like 2

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferra 95 ha centrato uno degli aspetti più importanti. comunque un motore da 150mt come m1lr del negres, se carburato bene con i carter originali può durare x una gara in pista, massimo due. Poi qualcosa cede o comincia a logorarsi. Quindi i nuovi carter sono nati perché già con le termiche prima dell'rr andavano in crisi. Ora si può spingere più in la.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferra 95 ha centrato uno degli aspetti più importanti. comunque un motore da 150mt come m1lr del negres, se carburato bene con i carter originali può durare x una gara in pista, massimo due. Poi qualcosa cede o comincia a logorarsi. Quindi i nuovi carter sono nati perché già con le termiche prima dell'rr andavano in crisi. Ora si può spingere più in la.

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta, che il negres abbia le "palle cubiche" non lo metto in dubbio, ma se i travasi son come quelli dell'ELLE normale tutta quella cavalleria la usi solo sui 150 metri...se poi i motori da corsa hanno altre anime allora non c'e' neanche da discutere e neppure da dichiarare cavalli

questo e' il "normale" prigionieri stretti

vonwL.jpg

 

e questo e' il "prigionieri larghi"

rXUpa.jpg

 

io scemo non sono,e l'ultimo ha un impronta kartistica notevole ;-) , stranamente,la stessa e' in linea con la cavalleria..

Link al commento
Condividi su altri siti

da ignorante i travasi dell' RR alla base sono molto più squadrati, sembrano esserci dei bei booster sull' aspirazione belli generosi ma l' aspirazione non sembra generosissima, magari l' hanno fatto per avere più flusso verso i travasi attraversi i booster, poi ha quel travaso sotto al primario come il malossi (so che è un disonore fare questo paragone ma era l' unico che mi veniva in mente) e i travasi primari e secondari sembrano ben più generosi e meglio squadrati, secondo me se questo cilindro viene montato con tutti i suoi componenti coi suoi carter è in grado di dar via bene ad un m1r cantropallato, queste sono le mie impressioni da ignorante, ditemi se sbaglio, poi osservando bene le foto i traversini tra i travasi lungo il condotto sono più sottili e la raggiatura è ben diversa,

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta, che il negres abbia le "palle cubiche" non lo metto in dubbio, ma se i travasi son come quelli dell'ELLE normale tutta quella cavalleria la usi solo sui 150 metri...se poi i motori da corsa hanno altre anime allora non c'e' neanche da discutere e neppure da dichiarare cavalli

questo e' il "normale" prigionieri stretti

vonwL.jpg

 

e questo e' il "prigionieri larghi"

rXUpa.jpg

 

io scemo non sono,e l'ultimo ha un impronta kartistica notevole ;-) , stranamente,la stessa e' in linea con la cavalleria..

più lo guardo e più mi sembra di vedere un tm k9c guarda bene il travaso secondario...

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegami x favore a cosa ti riferisci di preciso quando scrivi che non sei scemo, non vorrei capire male quello che mi vuoi dire.

Io riguardo ai cilindri pre rr ho semplicemente scritto cose logiche,

nulla di fantasmagorico o di strano o di segreto perché solo l'evoluzione del vecchio M1

Ne tantomeno faccio lodi ed incensi dei risultati del negres.

Racconto di quello che so e che è stato provato e che ho visto.

Non mi va di ripetere quello che ho già scritto, e neanche m' interessa sapere a cosa assomiglia il cilindro,

Sono passato x tante esperienze e ho sentito tante storie riguardo ai motori

che oramai x me le chiacchiere stanno a zero.

Pochi possono dire di avere inventato qualcosa di nuovo a questo mondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegami x favore a cosa ti riferisci di preciso quando scrivi che non sei scemo, non vorrei capire male quello che mi vuoi dire.

Io riguardo ai cilindri pre rr ho semplicemente scritto cose logiche,

nulla di fantasmagorico o di strano o di segreto perché solo l'evoluzione del vecchio M1

Ne tantomeno faccio lodi ed incensi dei risultati del negres.

Racconto di quello che so e che è stato provato e che ho visto.

Non mi va di ripetere quello che ho già scritto, e neanche m' interessa sapere a cosa assomiglia il cilindro,

Sono passato x tante esperienze e ho sentito tante storie riguardo ai motori

che oramai x me le chiacchiere stanno a zero.

Pochi possono dire di avere inventato qualcosa di nuovo a questo mondo..

 

è normale che tutti i preparatori e prudottori di cilindri per vespa si basano su cilindri di origine kartistica o cross !

è la strada più facile per fare un cilindro valido ! che poi si può sempre migliorare se si è capaci !

io ho solo detto che questo cilindro assomiglia molto al tm k9c !

non ho detto che è la copia.... e neanche che fa cagare... anzi.....

quando l'ho visto dal vivo e poi in azione a varano sono rimasto sbalordito !!!!

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta non ti incazzare :B

ho solo detto che l'utilizzo del vecchio ELLE non e' paragonabile a questo nuovo RR.

solamente che non e' l'evoluzione di nulla,ma solo un altro cilindro completamente diverso! che ti/vi vada a genio o no non ci posso fare niente ma si vede l'impronta inconfondibile della provenienza.come lo era il PLC tutto qua!non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato..

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

In non m'incazzo, io so che i nuovi rr sono l'evoluzione di un progetto iniziato anni fa. Frutto di lavoro e prove. Come lo era il cilindro plc, che estremamente era un guscio pcr da kart, ma l'interno era studiato x far andare forte la vespa con il suo cambio originale. E questo che scrivo sono mie esperienze dirette, xkè i motori citati li ho visti e provati. Caro dany io non mi fermo a guardare le somiglianze e con questo a trarne conclusioni come fai tu. Ti ripeto che in pochi possono dire di aver inventato qualcosa di nuovo. Però alcuni con il lavoro e l'esperienza arrivano a fare cose e a migliorare componenti che assomigliano a quelli fatte da altri.. dobbiamo dire allora che non valgono niente solo perché assomiglia a un cilindro kart? Dico questo con calma e serenità, di solito mi arrabbio x altri motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta,ci siam pure conosciuti,e anche il negres di sfuggita..siete dei gran personaggi!!

ma quando si parla di ELLE tirate su questi muri e sventolate sempre la stessa bancata,(Dupalle),bancata a cui il 90percento di chi compra un cilindro del genere per propri motivi o impropri non arrivera' mai....ormai si conosce,chi lo vuole lo compra ,chi non gli piace no!..

 

riguardo l'RR nessuno ha detto nulla,anzi se leggi il mio primo intervento mi sembra di aver detto che vien fuori un signor motore...e nessuno ha dato di copia ,che non valgono niente ecc.ecc! Cesta,...hai messo subito le mani avanti e hai gia buttato su' il muro anche su questi...l'impronta e' gia' stata riconosciuta,adattata,migliorata ecc,ecc...ma e' inutile farci castelli di carte!

 

come hai ben detto ...in pochi possono dir di aver inventato qualcosa, e le chiacchiere stanno a zero!..AGGIUNGO.. e non tutti siamo deficenti!!!. io posso dire da parte mia di aver visto piu' roba da corsa di quanto tu possa pensare, a partire dai P6,rotax e cagiva (a fine anni 90,non adesso ;-)) ai kart 100 e 125 .. mentre voi magari eravate alla basettina sul polini...nonostante cio' vi sembra di essere i piu' bravi del mondo..,e io rimango sempre lo stesso deficente che gioco col DR sulla vespa...

con serenita'

DANY. :B

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE A tutti , volevo qualche informazione in piu' sulla marmitta che si vede sul sito tedesco : " UNA SORTA DI PROMONE" passatemi la battuta , qualcuno ha una foto oltre che della pancia ,anche dell'ultima parte ? o della marmitta completa?

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Dany non ho iniziato io. Ti hai la tua idea sui motori in questione, ovvero che sono copiati. Io t' ho risposto che non lo sono xkè conosco il lavoro fatto dietro e ancora tu ritorni sul discorso. Io non ho tirato su muri, io ho detto le mie esperienze dirette con questi motori (quattrini e plc).

 

Mi dimentico sempre di non iniziare discussioni con ci ha idee radicate e nessuna intenzione di ricredersi..

e quando ci siamo conosciuti che non mi ricordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tono da parte mia e' pacato e rilassato hee!!

 

:no la parola copia e' radicata in voi,pare sia a voi che hanno copiato tutto...(ed e' da dove son nati TUTTI i diverbi).

che i cilindri da corsa abbiano delle geometrie simili tra loro saranno 30anni,che sian honda Gp,Gnani ,TM o la piu' sconosciuta Marben Kart non si scappa ! ed e' normale che ognuno li adatti ai propri scopi..i cavalli si tiran fuori cosi'!!

 

semplicemente,non capisco perche' vogliate far credere di aver inventato qualcosa!?..vabbe' magari qualcuno ci casca..

non e' piu' semplice dire "il cilindro ha un impronta Gp, kart,marziana.. perche' e' cosi' che vanno forte i motori".

 

io i cilindri li guardo di dentro,non quello che c'e' scritto di fuori....altrimenti non avrei detto che e' un signor motore ...se vuoi ti dico che e' una copia....si e' una COPIA!!..questo e' cio' che volevi sentirti dire..

il PLC l'ho sempre definito un signor cilindro ed ho aspettato che uscisse quello ad aria,che purtoppo non l'hanno mai fatto...

 

noi ci siam conosciuti a felino,e anche la' di persona ti ho detto che la serie M non piaceva,ma non e' finita ne a insulti ne a darsi contro ....eravamo a sedere sulle seggiole a scolare le birre del tanzi..

solo sul forum ci ammazziamo per 3 etti di alluminio bucato..

per me la discussione finisce qua,anzi non e' neppure iniziata per quanto mi riguarda, e la mia opinione rimane solamente mia, che tra l'altro uno che gioca col DR non va neanche preso in considerazione..

sempre con tranquillita'

DANY :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...