Vai al contenuto

spingidisco frizione racing


TARTA79

Messaggi consigliati

Con la frizione BSG non serve a nulla... ha già l'anello di fissaggio per il seeger... preferisco una frizione seria che rattoppare qualcosa... Anche perchè se esce il seeger significa che qualcosa nella frizione non va

Vero, ma non è l'unica sua funzione.. hai mai sfondato uno spingidisco HP? Con quel cuscinetto si dovrebbe risolvere il problema.

Aggiungerci il raccogliolio per non montarlo sul pacco penso sia per avere più spazio sulla frizione per giocare con spessori diversi di dischi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la frizione BSG non serve a nulla... ha già l'anello di fissaggio per il seeger... preferisco una frizione seria che rattoppare qualcosa... Anche perchè se esce il seeger significa che qualcosa nella frizione non va

 

Direi che è la scelta più sensata.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Whine quel cuscinetto non è fatto per reggere una spinta assiale, va bene in pista o in accelerazione dove la frizione la usi poco... su una stradale son sincero non mi fiderei per niente a farci strada... non mi va l'idea di dover controllare periodicamente il cuscinetto, se chiudo un motore voglio stare spensierato... ripeto, fosse stato un cuscinetto reggispinta sarebbe stato diverso, ma per come è fatto non riesco a fidarmi. Torno alla mia bella BSG

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dany, su quello stai sicuro,

in pista per cambiare il rapporto primario di solito il carterino frizione viene aperto mediamente ogni gara

quindi la frizione ce l'hai proprio in vista.

io l'ho preso in mano questo pezzo e devo dire che per gli amanti delle fighetterie è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega in che modo questo spingidisco sarebbe migliore di quello originale?

Non tanto i risultati, Ma come fa per migliorare la staccata e via dicendo

Quello AM racing non si sfonda.. è un ottimo risultato!

 

Quello di Crimaz non saprei.. migliorare la staccata e via dicendo che intendi te non credo; si monta su frizioni che lavorano già bene.

Di sicuro fa si che non si apra più l'anello.

Poi mi piacerebbe vedere una foto dall'altra parte per capire in che modo l'olio raccolto passa verso il pacco dischi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco montare direttamente una frizione con l'anti sfilamento per l'anello...

 

Eh appunto la differenza sta lì e basta?

Nei siti parlano di migliorare la staccata e non dicono nulla dell'anello. Mi pare strano

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco lo spingidisco am racing, come vedi ha un cuscinetto reggi spinta, e il piattello sopra ha il foro per il centraggio dello spingidisco, praticamente va tornito lasciando un piccolo cono in punta che ogni volta che va in spinta si va a centrare nel foro spingendo sempre perfettamente in centro!!!

 

117is.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...