Vai al contenuto

Cilindro 200cc alluminio per carter 125/150, base TSV


Messaggi consigliati

  • Risposte 214
  • Created
  • Ultima risposta

il bestia ha provato il muiletto con il 200cc con traverso e il 200cc turistico.... si è divertito molto

 

diciamo che mi ha conciliato il sonno...

LIMA ragazzo, LIMA!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che mi ha conciliato il sonno...

LIMA ragazzo, LIMA!

 

Ti è venuta la sindrome di Fabio.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

IO NON MI ASPETTAVO UNA POTENZA DEL GENERE :FIR:bik

 

tu non fai testo... Renato ti ha ricoperto di salami e prosciutti di Parma, per farti parlare :F :F :F

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusa teit ma è vera sta cosa che questo cilindro (o comunque molto simile a questo) dovrebbe essere presentato all' eicma e che verrà venduto sui 500 euro??

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa teit ma è vera sta cosa che questo cilindro (o comunque molto simile a questo) dovrebbe essere presentato all' eicma e che verrà venduto sui 500 euro??

 

di questo non so niente. mi spiace.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...se posso dire la mia, a me sembra una idea superlativa.......la moderna tecnologia consente senz'altro di far lavorare correttamente un cilindro di 200 cc ed oltre sui carter 125-150....che sono più facilmente reperibili....i materiali di oggi non sono quelli di una volta, ecco perchè in piaggio fecero quelle modifiche ai carter per incrementare la cilindrata...oggi anche per piaggio realizzare un motore 200 per px sarebbe più facile volendolo fare....benvenga un cilindro di questo dalla Parmakit....io penso che ne acquisterei subito uno.....il mercato c'è senz'altro......su ragazzi......resto in attesa.....sulle small si fanno i 175 e sulle ciccione ci dobbiamo spaventare per qualche cc in più?Non mi sembra giusto......

Link al commento
Condividi su altri siti

...se posso dire la mia, a me sembra una idea superlativa.......la moderna tecnologia consente senz'altro di far lavorare correttamente un cilindro di 200 cc ed oltre sui carter 125-150....che sono più facilmente reperibili....i materiali di oggi non sono quelli di una volta, ecco perchè in piaggio fecero quelle modifiche ai carter per incrementare la cilindrata...oggi anche per piaggio realizzare un motore 200 per px sarebbe più facile volendolo fare....benvenga un cilindro di questo dalla Parmakit....io penso che ne acquisterei subito uno.....il mercato c'è senz'altro......su ragazzi......resto in attesa.....sulle small si fanno i 175 e sulle ciccione ci dobbiamo spaventare per qualche cc in più?Non mi sembra giusto......

 

secondo mè ai ragione, io vedo anche un altra cosa, uno che vuole fare turismo o avere un po più motore ma tranquillo, cerca un motore 200, e come dici tu molto difficile da reperire e con costi molto alti, ma non è finita li, termiche, marmitta, frizioni, e tante altre cose da comprare.

qui con il materiale che già hai, fai tutto, e toccando i maroni ma per usura o inconveniente, tu devi tenere smontato il cilindro, rimonti il vecchio polini o termica che vuoi e tu giri lo stesso senza dover cambiare o ricomprare nienete,

il cilindro, se uno non guarda il pelo nell'uovo anche se ha una luce intorno di 1,5 mm non fa nulla. e quindi usare anche la vecchia termica smontata va alla grande.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

di questo non so niente. mi spiace.

 

ah ok no perchè infatti la cosa mi sembrava un po' strana....ma sbaglio o stanno uscendo già una marea di favole su questo cilindro(esempio l'annuncio su ebau e sta cosa dell'eicma bho strano)

 

comunque tornando in topic volevo chiederti 2 cose da inesperto quale sono...

1- come hai fatto x aprire le luci dei travasi...hai prima piantato la canna nel cilindro e poi aiutandoti con un port map hai aperto le luci o hai fatto prima tutte le luci e poi hai inserito la canna?? o in altro modo???

2-guardando le foto a pag 2 nella 3° si vede che la filettatura inferiore dei prigionieri risulta in parte scoperta..è solo una mia impressione o barenando a 70 si va proprio a filo prigionieri??

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi un segretino..... te lo do in paret, come già detto, la travaseria è quella di stefano scauri, TSV standar fasi identiche. quello che dovevo aprire l'ho fatto a mano.

 

la canna esterna è 70mm se vuoi puoi vedere in qualsiasi cilindro che hai a case e vedere che di carne ce nè... dalla canna all'inzio del foro 4mm per parte.

spero di averti risposto al meglio.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie teit x le risposte

 

x le luci penso di aver capito ma non sono sicuro, ma immagino che certe cose non possano essere dette così...ma se voui anche in mp :A

 

x i prigionieri, io intendevo nella zona sede carter non nel cilindro perchè dalla foto 3 a pag 2 mi sembrava che si vedesse parte della filettatura...ma magari mi sbaglio..

 

comunque complimenti ancora x il lavoro

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie teit x le risposte

 

x le luci penso di aver capito ma non sono sicuro, ma immagino che certe cose non possano essere dette così...ma se voui anche in mp :A

 

x i prigionieri, io intendevo nella zona sede carter non nel cilindro perchè dalla foto 3 a pag 2 mi sembrava che si vedesse parte della filettatura...ma magari mi sbaglio..

 

comunque complimenti ancora x il lavoro

 

guarda bene nella foto sotto, si vede che ci sono 5mm di carne!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 6 months later...
  • 2 weeks later...

NASCE... nel 2014 esce il primo 200cc per carter 125/150.

 

sto facendo le ultime prove, stra rodato e stra viaggiato, vedrete che sarà una goduria usarlo.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

NASCE... nel 2014 esce il primo 200cc per carter 125/150.

 

sto facendo le ultime prove, stra rodato e stra viaggiato, vedrete che sarà una goduria usarlo.

Molto bene .

Renato se hai un pistone D66 da buttare tienimelo da parte che vorrei fare delle misure .

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene .

Renato se hai un pistone D66 da buttare tienimelo da parte che vorrei fare delle misure .

 

sarà ora che mi vieni a trovare....... chiamiamo anche il volpa!!!!1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...