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Cilindro 200cc alluminio per carter 125/150, base TSV


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Dopo tanti pensieri di come e se è fattibile…. È nato, autocostruito by teit su base tsv 177.

Primo cilindro di 197cc in corsa 57 che monta su carter 125/150 px

In corsa 55 è 188cc e in corsa 60 è 208cc.

-Accensione originale con ventola alleggerita

-carburatore 24si (non modificato)

-albero originale ritardato

-megadella 3

Essendo un prototipo per la prova iniziata da pochi gg, ho usato un pistone di recupero (ma sempre nuovo), di 66mm con la compressione più bassa, quindi ho dovuto adattare un poco tutto.

L’ho montato in corsa 60 e quindi sono a 205cc, 24si, rapporti 23/64 polini con terza più lunga di un dente e 4arta da 35… se le beve tutte.. pronti via dopo aver scaldato un poco il motore, il contakm è andato a fondo scala…. E non ero a stecca.

Il motore (dato dalla corsa 60) non è aggressivo, sembra quasi che non vada, molto morbido, ma guardando il conta km si rimane impressionati dalla velocità che si sta facendo e dalla morbidezza del motore.

I carter vanno barenati, a 70mm ho costruito una maschera per barenare i carter in garage, se si farà verà data in dotazione con il kit.

Se verrà commercializzato non so, fare uno stampo costa molto.. adesso si prova e poi si vede.

per ora va provato bene bene...

Le novità non finiscono qui, cè anche altro per l’anno prossimo, ma una cosina alla volta….

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CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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è una versione molto turistica e non racing, la versione recing è in cantiere, vedremo quando sarà pronta, ma per il test è ancora presto.....

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Ospite AncientArt

Ciao Teit.

 

Mi piace un casino sta' cosa .. dato che so tontetto :) nel senso lento a capire non rotondo :RdR

 

Cosa vuoi dire con " Il pistone con compressione bassa " ? e anche Albero a corsa 55 ?!!! cioe' e' un tuo prodotto ? e perche corsa 55? c'e qualche particolare uso per questa corsa ?

 

Ciao

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secondo me sevono due versioni una da girare pari pari con i componenti vespa, 4

quindi 24 e padella

e la 24 deve sembrare corta :FIR

 

sulle altre versioni, ci si può sbizzarrire eh eh.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ciao Renato, a quando una bancata da Fabio?

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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e perche corsa 55? c'e qualche particolare uso per questa corsa ?

 

Ciao

 

la butto lì, per stare sotto i 190cc (gare??) con un motore superquadro (=più accelerazione)

 

Bell'esperimento, il pistone immagino derivi dai 66mm tipo gilera KK o honda NSR, quindi 30/31mm di compressione, giusto?

Mi incuriosisce l'attrezzo per barenare, perchè tempo fa me è venuto in mente uno. Magari abbiamo avuto la stessa pensata, chissà...Una piastra a X fissata ai fori dei prigionieri, con al centro un dado lungo con filetto molto fine (1mm max) dentro cui avanza un "bareno". Man mano che avviti il bareno il carter viene portato a quella misura...

 

lorenzo79, la ciccia c'è fino a circa 72mm, poi si sfonda dal lato frizione (tipico problema di carter 125/150 fatti diventare 200, che richiede 73mm). Ma è bene lasciarne un po', meglio 70.

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Ho ragionato molto sul come fare... Volevo un prendi e monta su tsv o polini, ovvero, voglio più cc e cambio senza aprire....

Ma veniva ma cosa troppo sottile sotto, oppure una flangia di centraggio, troppo complicato e troppo a rischio di rotture, allora l'alternativa e' solo la barenatura, ma non tutti conoscono o sanno fare, allora un kit di barenatura a scelta.....

Ho gia barenato 4 carter Max 15 minuti l'uno, con un semplice trapano anche a batteria. Appena torno dal mare vi meto la foto.

 

Vi ho messo anche la corsa 55, per chi piace il motore piu cattivo, l'albero si fa fare, non e" un problema, io ne ho due da provare, ma le gare e altri impegni mi tengono troppo impegnato, pensate che questo cilindro e' pronto da 2 mesi e sono riuscito solo ora a montarlo.

Penso che un 188cc in corsa 55 deve dare delle belle soddisfazioni nello stretto e con le fasi giuste...

Volevo qualcosa di alternativo di "grossa" cilindrata che potesse variare al classico 200, che a me non piace, soprattuto di travaserai e conformazione.

Il pistone e di recupero, lo si usa sui motori del deltaplano, la compressione 30mm, quindi ho dovuto abbassare tante cosine.

Alla cieca, prendo scaldo e il km va in fondo scala senza tante cose strane e questo per chi viaggia e' una favola100/110 di crociera con motore medio giri.

Sto lavorando ad una versione recing che viene pronta a gg, sia del 200 che del 175... Per dire la verita il 175 recing ce gia e qualcuno lo ha visto a parma forse fa il suo esordio.

Tutte cose mai viste e credetemi vi lasciano a bocca aperta, ma da li a fare una produzione, ci vuole richiesta di mercato e una prova di tutti i prodotti non piccola.

 

Marco la brancata da Fabio, appena finito il campionato a bocce ferme e con una messa appunto si fa, ora qualche gg di mare....

 

Per l'albero, uno monta quello che vuole, ma per me gia la corsa 60 spalma molto, 62, mi sembra tanto.

 

Per fare la travaserai non ho nemmeno saldato i carter... Ci sta benissimo e senza problemi.

 

Se la cosa nasce, il pistone sarà di 66.4 e con la compressione ideale per non toccare niente e per fare il turismo e il racing... Ora si prova e si vede...

 

Ma penso sia una bella novità.

 

 

 

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Come hai fatto per la camicia?

 

Tornito e ri camiciato. Non e' un lavoretto sbrigativo, anzi... Intanto che ero bagnato ne ho fatti 4.... Così si prova in diverse vespe.

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ehehe immaginavo anche io che avessi ricamiciato ;) sennò bum! quindi hai barenato fai da te praticamente...foto foto foto foto

 

ah domandina cattiva....con tutta sta forza....non è che lo spinotto da 20 del corsa 60 soffre oltre modo?

 

 

Non e' cattiva, anzi.... E' nato per l'originale e quindi 57, ma peso che se uno lo monta corsa 60, sia per uso turistico, non si passa i 6500/7000 giri ad esagerare, quindi penso che regga alle grande, tutto.

Se uno vuole esasperare e usare tutta la cilindrata, spero che non risparmi sull'acquisto Dell'albero.... Io ho un tameni, se molla vi dico, ma non e' nei miei pensieri.

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ora comunque ho "raddrizzato il titolo" e vedrai come schizzerà in alto!

il teit è bravo con le manine, ma con le parole... :conf:no

 

ad ognuno il suo ;-)

 

quando poi imparerà a guidare, :bik non ce ne sarà piu' nessuno :F

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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