Vai al contenuto

Cilindro 200cc alluminio per carter 125/150, base TSV


Messaggi consigliati

è no.... quando la neuro mi assiste mi diverto....

 

vi caccio a piedi tutti e due pistoloni culturati/cullattoni di merda.... sporcatevi le mani e lavorate... fighette da aria condizionata....

certo che i calli nelle dita, a schiacciare dei bottoni non vi vengono..... ma a farvi dei rasponi si!!!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 214
  • Created
  • Ultima risposta

io sono cullattone, però non ho mai iniziato a menartella...

 

chiedo scusa alla comunità gay, per averla tirata in causa..... cè l'ho con quei due personaggi, che montano una candela b7 a filetto corto su di un motore da gara!!!! e mi fermo qui, pochè gli voglio bene a quei pistoloni!!! :M :M :M :M :M

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela a filetto corto è sottovalutata

secondo me

 

si... come il tuo taglio di capelli.... mi state inquinando il post, ora basta altrimenti vi sospendo da et3!!!! chiaro?

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qui… pensa e ripensa… poi una cosa piuttosto semplice, una fresa a tazza a dente largo un cilindretto fatto al torni e si usano i prigionieri per il centraggio…..

la fresa a tazza è reperibile in qualsiasi ferramenta, cosa più noiosetta il cilindro, ma penso che un kit del genere a richiesta con il cilindro, costi ben meno che barenare….

Si può adottare per molte vespe e per molte misure, in commercio ce né di tutti i diametri.

 

Tanto olio un trapano e calma, premetto che il mio trapano a batteria è un 18v, quindio un trapano con della spinta, ma va bene anche quello a luce normale..... spingere piano piano e in 10/15 minuti il gioco è fatto…..

post-1818-0-01210300-1346834737_thumb.jpg

post-1818-0-50996100-1346834770_thumb.jpg

post-1818-0-57022600-1346834798_thumb.jpg

post-1818-0-91795300-1346834818_thumb.jpg

post-1818-0-83879200-1346834830_thumb.jpg

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancoRinaldi

Faccio una domanda da inesperto quale io sono:

 

Perchè se c' era la possibilità di avere 200cc sulla base 125-150 la piaggio già all' epoca del 160 Gs decise di mettere il cilindro girato non era più facile fare come sta facendo teit800721, anche in termini di funzionamento visto che le termiche 177 rendono in generale (salvo eccezzioni) meglio di quelle over 200cc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qui… pensa e ripensa… poi una cosa piuttosto semplice, una fresa a tazza a dente largo un cilindretto fatto al torni e si usano i prigionieri per il centraggio…..

la fresa a tazza è reperibile in qualsiasi ferramenta, cosa più noiosetta il cilindro, ma penso che un kit del genere a richiesta con il cilindro, costi ben meno che barenare….

Si può adottare per molte vespe e per molte misure, in commercio ce né di tutti i diametri.

 

Tanto olio un trapano e calma, premetto che il mio trapano a batteria è un 18v, quindio un trapano con della spinta, ma va bene anche quello a luce normale..... spingere piano piano e in 10/15 minuti il gioco è fatto…..

 

Ma quanta intelligenza sprizza da quegli occhietti sto ragazzo!!!

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanta intelligenza sprizza da quegli occhietti sto ragazzo!!!

 

se ti sente fabio!!!!!

 

smilzopx: mi sembra di averlo scritto sopra... tornito e imbutato.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda da inesperto quale io sono:

Perchè se c' era la possibilità di avere 200cc sulla base 125-150 la piaggio già all' epoca del 160 Gs decise di mettere il cilindro girato non era più facile fare come sta facendo teit800721, anche in termini di funzionamento visto che le termiche 177 rendono in generale (salvo eccezzioni) meglio di quelle over 200cc?

avranno fatto le loro belle valutazioni, che dici?

le termiche 177 non c'erano allora...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti teit x la realizzazione era ora che si muovesse qualcosa fuori dai soliti schemi anche x le big....tienici aggiornati (soprattutto x la versione racing) sono molto interessato...

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

se ti sente fabio!!!!!

 

smilzopx: mi sembra di averlo scritto sopra... tornito e imbutato.

hai ragione, mi era sfuggito

siccome sono un pò duro, hai tornito e infilato una camicia più grande(in alluminio o in ghisa?) o fuso dentro in qualche modo altro alluminio?

lo chiedo perchè sono curioso, e dalle foto del cilindro non si vede praticamente nessun difetto, sembra uscito di fabbrica così

Link al commento
Condividi su altri siti

ha reincamiciato con camicia in alluminio poi avra' ricromato.. sul 2t con tutte le luci e' un lavoro davvero notevole gia' a farlo di ghisa..

teit ci hai messo i pistoni da 66 al parma? tipo quelli dei crucchi forgiati?

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

tornito e ri incamiciato in alluminio, e cè un alluminio ben specifico per fare tenere la cromatura e dilatazioni termiche.

non è difficile, ma bisogna pensare bene come fare per non indebolire la camicia e far si che rimanga tutto fermo.

 

la testa è stata fatta dedicata di 66mm a candela laterale, identica a quella del tsv.

 

il pistone è da 66 compressione 30mm, lo si usa anche sul t5.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto si puo, e si deve migliorare, ma ogni tanto bisogna comunque tirare indietro la fresa per vedere quello che si fa... e oliare anche all'interno dei carter per non impastare l'alluminio.

 

per il momento sono molto soddisfatto, e se avete consigli o migliorie, sono ben accette...

 

penso che sia anche il momento di agevolare il lavoro un po a tuttti e far vedere qualche cosa di proprio, i forum servono a questo, se mettiamo sempre le solite cose, diventa anche un poco banale.

 

spero vi piaccia.

 

e grazie a tutti i complimenti, tanta passione!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...