Vai al contenuto

Fast flow


Whine

Messaggi consigliati

porca paletta la traduzione non riesco a farla.... anke se non ho mai avuto problemi manco col 36 volevo appunto prendere da s.i.p il fast flow ci stavo guardando stamattina per vedere se erano in ferie ecc,,,, questo pero' dal poco che ho letto e' ancor meglio

certo che rende mica poco,,,,

 

ma la versione elettronica della riserva come funzia su et3 ecc??

Modificato da wolf82
Link al commento
Condividi su altri siti

Montato giusto giusto un ora fa, sembra funzionare bene...

Su et3 metti un led sul manubrio, o incassato nel contakm...Ovviamente quello con segnalatore della riserva va bene per tutti i serbatoi senza galleggiante, e quel magnete nero che scorre lungo l' astina se il livello della benza è alto tocca la rondellina di rame in alto e chiude il circuito, se la benza si abbassa il magnete scende, e non toccando più la rondellina di rame apre il circuito.

Io ho montato questo, ma non ho collegato il circuito perchè ho un serbatoio arcobaleno con galleggiante.

Modificato da rugge#55
Link al commento
Condividi su altri siti

Motore TSV c.60 con padella a coni, si 24 lavorato e volano elestart.

Con ca. 1.5 lt nel serbatoio non potevo andare a spalanco, pena smagrimenti disastrosi, provato iersera e anche oggi e nessun tentennamento, e soprattutto nessun emulsionamento della benzina.

Serbatoio arcobaleno, selezionato tra i 3 che ho era quello con la maggior portata del rubinetto.

Altamente consigliato.

Altri esperimenti di altri dicono che chiudendo il tubicino di presa aria dei rubinetti normali la situazione migliora notevolmente.

Ho in casa anche un rubinetto sip fast flow con riserva e un altro scooter center faster flow con riserva, vi saprò dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su small ha senso, soprattutto la versione col galleggiante, con un circuitino ti fai un led sul manubrio che ti segnala la riserva.

Di senso ne ha più sulle large, dove dato il poco dislivello tra serbatoio e carburo con motori pompati hai problemi a non finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi su small É comodo piú che altro perché segnala la riserva? Non ci sono gli stessi problemi delle large vero?

Con sto rubinetto bisogna comunque girare e mettere in riserva vero? No perché io sarei capace di non accorgermi del led e rimanere a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai le idee confuse...

Quello con riserva è SENZA segnalatore, mentre quello con segnalatore è senza riserva, e sostituisce i rubinetti tipo Pk HP e Large arcobaleno e successive.

Nulla vieta di montarlo anche su special/et3, ma bisogna mettere una spia da qualche paret.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai le idee confuse...

Quello con riserva è SENZA segnalatore, mentre quello con segnalatore è senza riserva, e sostituisce i rubinetti tipo Pk HP e Large arcobaleno e successive.

Nulla vieta di montarlo anche su special/et3, ma bisogna mettere una spia da qualche paret.

 

Mmmm capito ho..... Grazie mille della spiegazione,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giusto giusto l'impianto elettrico sulla special col filo del galleggiante che mi resta inutilizzato...

Veramente notevole la portata nel video... io preferisco la versione con contatto elettrico perchè almeno non rischio smagrimenti improvvisi se entro in riserva e posso continuare a dare full gas fino a quando non si accende il led, senza paura.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giusto giusto l'impianto elettrico sulla special col filo del galleggiante che mi resta inutilizzato...

Veramente notevole la portata nel video... io preferisco la versione con contatto elettrico perchè almeno non rischio smagrimenti improvvisi se entro in riserva e posso continuare a dare full gas fino a quando non si accende il led, senza paura.

Il problema dei motori spinti e del rubinetto con la riserva è proprio quello, stai tirando, entri in riserva, smagrisci e TAAC.... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo rugge è proprio come dici tu quel contatto è manna da cielo altro che, Sarà il mio prossimo obiettivo mi rompe le balle solo un po che da un mesetto ho preso q

il fast flow sip che pallonzole. va be, ma piuttosto che lasciarci le fasce li appiccicate lo prendo di corsa.

 

cia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei motori spinti e del rubinetto con la riserva è proprio quello, stai tirando, entri in riserva, smagrisci e TAAC.... :WA

 

Hai perfettamente inteso!!! ho una paura folle... poi io son persona che tiene 2 taniche da 15L di miscela pronta in garage e rabbocco ad OGNI uscita... ma col 38 se mi capita di fare un giro in collina, ho il terrore di dare gas per paura che non arrivi benzina o di finire in riserva (infatti spesso quando non so che fare controllo il livello e giro la riserva prima di arrivarci, ma così non è un bel vivere)...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rugge hai già fatto una comparativa con il Sip?mi riferiscono che in posizione di aperto pare buttino uguali(non cronometrato),in posizione di riserva(quindi si parla del tipo con riserva) il Sip cala leggermente mentre lo Scootercenter rimane costante,ma il litro della riserva è andato giu' in due minuti abbondanti,un po' piu' lento di cosa si vede nel video.

Anche fosse cosi' rimane un bel rubinetto ovviamente e piu' che sufficente per qualsiasi motore,ma tra i due prodotti forse non c'è quella differenza che vogliono far credere.

Piu' avanti saro' in grado di fare il confronto di persona con due serbatoi in mano,intanto vediamo se qualcuno ha riscontri.

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...