+ etoplasma Inviata 2012 Agosto 9 Share Inviata 2012 Agosto 9 Non è la prima volta che mi succede con la mia et3, quando rimango a secco e devo passare in riserva la vespa accellera e va in autoaccensione. con le altre chhe ho non succede ma qui sia con il dr che con il polini è successo. tutto in c53 sia con shbc 20 o bhbg 21. Chi mi sa dare delle spiegazioni al fenomeno? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 9 Share Inviata 2012 Agosto 9 perchè mancando miscela entra al suo posto aria per pochi secondi , sai che se tira aria il motore sale di giri per capirci - è normalissimo che si accelleri . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Agosto 9 Autore Share Inviata 2012 Agosto 9 che si accelleri si ma parte a missile, nel senso che non accellera un attimo e poi muore ma continua da andare e a salire di giri. in questo caso non è successo ma una volta anche toglendo la chiave non si spegneva. non è una cosa bellissima. infatti oggi penso che qiualche danno l'abbia fatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 9 Share Inviata 2012 Agosto 9 dall'inizio del tuo post il sintomo era il classico della fine del bere . ma invece è una cosa ben diversa ,è successo anche a mè di avere la vespa che andava su di giri a manetta anche con la chiave girata in off , Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovi-Vespista Inviata 2012 Agosto 9 Share Inviata 2012 Agosto 9 Hai controllato lo squish!? Credo tu abbia moolta compressione perchè la vespa ti vada in autoaccensione! Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Agosto 10 Autore Share Inviata 2012 Agosto 10 si controllato, polini 7 travasi squish 1.55 se non ricordo male con la testa polini racing. il fatto è che è successo anche quando montavo il dr con squish similare e la sua testa li ero tra le montagne della Bosnia... Aria non ne prende, la vespa va come un orologio o meglio andava come unn orologio. da ieri ha un vuoto percettibile in 3 intorno ai 5500/6000 come se tendesse a stringere, ad andare in sofferenza non lo so. Le prime 2 volte ho mollato poi ho deciso di rimanere con la manetta spalancata e sono arrivato a 8600 giri ma qull'esitazione prima non c'era. Ora il getto del max dovrebbe essere adeguato almeno dalla candela anche perchè ormai i tratti di starda lunghi a manetta non si contano più quindi non so non so. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Agosto 10 Share Inviata 2012 Agosto 10 aveva dei sintomi simili il mio malossi quando tirava aria dal collettore. anche con chiave staccata la vespa restava in moto, cambiato collettore, risolto i problemi Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Agosto 10 Autore Share Inviata 2012 Agosto 10 non credo sia il collettore, nella normalità il minimo sale e scende perfettamente non rimane accellerata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 secondo me sono i cavi che dallo stratore vanno al telaio (tieni presente dove sono avvitati al blocco?) si saranno tranciati anche a me capito Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 aveva dei sintomi simili il mio malossi quando tirava aria dal collettore. anche con chiave staccata la vespa restava in moto, cambiato collettore, risolto i problemi Diesel?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rotando Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 Esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Agosto 29 Autore Share Inviata 2012 Agosto 29 secondo me sono i cavi che dallo stratore vanno al telaio (tieni presente dove sono avvitati al blocco?) si saranno tranciati anche a me capito non l'ho capita e nemmeno so chi è il tipo in foto ma... in ogni caso ha fatto dani devo aprire per verificare lo stato del gt e dell'imbiellaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 non l'ho capita e nemmeno so chi è il tipo in foto ma... in ogni caso ha fatto dani devo aprire per verificare lo stato del gt e dell'imbiellaggio cosa centro io con vin diesel? comunque controlla i cavi dello stratore.... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 si controllato, polini 7 travasi squish 1.55 se non ricordo male con la testa polini racing. il fatto è che è successo anche quando montavo il dr con squish similare e la sua testa li ero tra le montagne della Bosnia... Aria non ne prende, la vespa va come un orologio o meglio andava come unn orologio. da ieri ha un vuoto percettibile in 3 intorno ai 5500/6000 come se tendesse a stringere, ad andare in sofferenza non lo so. Le prime 2 volte ho mollato poi ho deciso di rimanere con la manetta spalancata e sono arrivato a 8600 giri ma qull'esitazione prima non c'era. Ora il getto del max dovrebbe essere adeguato almeno dalla candela anche perchè ormai i tratti di starda lunghi a manetta non si contano più quindi non so non so. sai che pure io ho la testa polini racig non è che sia veramente un problema di autoaccensione ????????? per colpa di quella testa??????? prova a mollare tutta la vite del minimo e teoricamente l'auto accensione non dovrebbe fartela , io per ora sono fermo prova se puoi e fammi sapere grazie :-D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 (modificato) nente mi sa che ho sbagliato a taggare, però non capisco i cavi dello statore come farebebro a fare stare in moto la vespa e a farla salire di giri? Il sintomo è come quando si rimane senza miscela, si accellera un attimo e poi normalmente si spegne, qui invece sale di giri a palla. Ora mi sono preso il rubinetto bgm con l'indicatore della riserva incorporato voglio vedere chi vince adesso... per claudio walter, l'ha fatto anche con il dr e li come detto ero ben bene sui monti della bosnia, dr c53 e shb 20/20. ora l'ha fatto con polini phbg 21 e testa racing. Proverò con la vite ma secondo me non centra Modificato 2012 Agosto 30 da etoplasma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 il problema che hai tu è un problema di autoaccensione, ovvero la testa e la candela sono talmente caldi che la miscela continua a bruciare anche se non c'è più scintilla. ciò causa problemi all'imbiellaggio e può bucare (nel vero senso della parola) il cielo del pistone. le cause sono: - candela troppo calda - infiltrazioni d'aria - anticipo troppo elevato - compressione troppo elevata ( NON LO SQUISH, MA LA COMPRESSIONE) - testata e relativa banda di squish fatta con il c-ulo. direi che potresti ricadere in questo ultimo caso, non ho mai provato la testa polini racing, nè ho mai sentito nessuno lamentarsene, ma se in questo post siete in 2 ad avere lo stesso problema e casualmente entrambi montate la testa polini racing, allora può essere che sia troppo compressa e la banda sia sbagliata. prova a smussare l'angolo che si crea tra la banda di squish e la cupola, con carta vetrata, non deve esserci uno spigolo vivo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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