+ MikX Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 (modificato) é sempre stato un problema carburare, per il fatto che forse ci sono troppe variabili, spillo, getto max minimo, vite ariamiscela...filtro... mi sono appena chiuso un blocco con 130polini nuovo che avevo da parte da diversi anni, ho raccordato solo i travasi, quindi la valvola è rimasta originale! altri componenti tutti nuovi del blocco: - albero mazzucchelli anticipato - carburatore da 24 con collettore polini per il 24 + filtro malossi, quello con spugna rossa. - campana 27-69 DD - proma - volano special da 1,2kg i getti attualmente sul carburatore sono: 60 minimo - 86 massimo - spillo aq264 2 tacca dall'alto - vite aria svitata di 2giri completi. lo statore è posizionato con le viti di chiusura, al centro delle loro asole! avendo montato tutti i pezzi dal nulla non c'erano segni per indicare la posizione giusta! la vespa si accende al primo colpo, e rimane al minimo perfetta, è solo che la candela non è ne nera ne bianca ne marrone, resta sempre girgio scuro, quindi non capisco se sono magro o grasso. alla vespa manca un po di grinta! sembra come non riesca a raggiungere il massimo dei giri, per sprigionare tutti i cavalli che ha a disposizione, sembra come frenata da qualcosa! ne ho provate tante di vespe con la mia stessa configurazione, e si sente un tiro molto più accentuato, che sulla mia non c'è! Modificato 2012 Luglio 22 da MikX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 ciao allora io chiusi un blocco specie il tuo con i minimo 55 e il getto massimo 95,spillo aq264,vite aria 2,5 giri Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 aq264 a me risulta essere un polverizzatore. Lo spillo ha un altro codice ( nel tuo caso quello consigliato da Polini è il d22) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MikX Inviata 2012 Luglio 22 Autore Share Inviata 2012 Luglio 22 si scusate polveriz aq264 e spillo d22 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 Come minimo dovresti stare tra 50 e 55, max da 90 in su. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 Candela grigia sei magretto.... E forse la candela è anche troppo fredda! Come suggerito, getto minimo intorno a 55 , max circa 90-94 , spillo e polveper ora lasciali così e vedi cosa ne cavi fuori... Con lo statore in quella posizione potresti anche essere un po' troppo ritardato con l'anticipo.... Prova ad andare un paio di mm in anticipo DOPO aver carburato... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MikX Inviata 2012 Luglio 22 Autore Share Inviata 2012 Luglio 22 candela fredda forse no. ho una l86c. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 aumenta il massimo di 10 punti e se il motore è a valvola rimani tra 50 e 55 di minimo, di spillo come sei messo? è grassa nel passaggio dai 3/4 ai 4/4? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MikX Inviata 2012 Luglio 22 Autore Share Inviata 2012 Luglio 22 secondo mè si! non tira fuori tutta la grinta che dovrebbe avere!... lo spillo è sulla seconda tacca dall'alto, quindi quasi tutto magro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MikX Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 (modificato) ho messo 54 di minimo e 100di max... secondo me adesso è ancora più grassa. nel senso che a sensazione non riesco a tirare tutta la prima e la seconda... a gas spalancato! ho tolto il filtro in spugna... se lo metto tutto il problema si accentua. Modificato 2012 Luglio 23 da MikX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mass323 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 di getti direi che ci sei,controlla il resto Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiSPECIAL Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 per me è piu un problema di statore che di carburazione......io proverei come ti hanno detto di abbassare il minimo ...come polverizzatore e spillo vai bene!!!! se quando metti il filtro si accentua vuol dire che vai ad eliminare portata d'aria dove gia con il getto che monti ne servirebbe di piu!!!!!!!!!!!! comunque io regolerei bene l'anticipo!!! prima Quota ........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MikX Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 (modificato) probabilmente è la cosa più complicata la regolazione dell'anticipo! non avendo segnato nessuna posizione da originale del piatto! comunque allora getto del minimo abbassato come consigliato, adesso monto il 54 e di massimo il 100... per adesso sono senza filtro... poi però dovrò metterlo. Modificato 2012 Luglio 23 da MikX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Se la valvola non è danneggiata perchè non provi con un collettore normale?? Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MikX Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 la valvola è perfetta. originale. il collettore è normale. è quello classico della polini per il 24 ( non lamellare per capirci ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 (modificato) Il caldo mi rincoglioXXXX non so come mai mi ero convinto del lamellare...forse per il getto minimo da 60 montato... Come minimo infatti Polini consiglia 50-55 (io ho su un 55)...come massimo direi che con un filtro in spugna dovresti stare almeno su un 100...personalmente non adoro questi tipo di filtri su configurazioni da turismo...l'airbox Polini l'ho sempre trovato eccezionale in ogni condizione...la vespa rimane meno soggetta ai cambi di stagione e ha una risposta più pronta sotto, nonchè piu semplice da carburare...L'incognita secondo me risulta l'anticipo, sarebbe da controllare se non hai riferimenti standard.... Modificato 2012 Luglio 23 da -500- Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MikX Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 purtroppo non c'è nessun riferimento!! ne sullo statore ne sul carter. io ho centrato a metà asola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Ti può essere d'aiuto cerca il pdf in rete " Guida 1 alla scelta, alla messa a punto, all'impiego dei carburatori del tipo a spillo per motoveicoli" Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 SECONDO ME: per provare e non sai bene da che parte sei messo, io prima di tutto regolo bene l'anticipo, altrimenti mi è capitato che il motore neanche sentisse la carburazione... Quando sono a posto di carburazione vado per gradi, il minimo puoi registrarlo a cavalletto, poi la progressione con lo spillo e il massimo lo devi fare in strada. In ogni caso la prova è sempre la stessa, parto, mi fisso su un rettilineo con il gas nel punto che voglio testare (mettiamo per esempio a metà), e tiro l'aria pian piano ascoltando il motore.se va di più son magro, se si ingozza sono grasso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MikX Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 Ho fatto una prova... Ho girato lo statore abbastanza in senso orario e la vespa non sale proprio di giri... Borbotta a gas spalancato.. Se lo giro abbastanza in senso antiorario non borbotta ma non sale lo stesso di giri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Prova a fare una foto dello statore e postarlo...è un statore 50 Special giusto? Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Cosa vuol dire girato abbastanza ? Girandolo a dx o sx che sia di solito 1mm sullo statore dovrebbe corrispondere ad 1 grado ,quindi prova poco x volta . X la configurazione del carburatore x prima cosa toglierei quel filtro e la proverei senza così configurata : getto max 90-95 -getto min 50- spillo alla 2 tacca dall'alto -vite miscela dal tutto chiuso aperta di 1 giro e mezzo o 2 e vedi come va . Quei filtri aria nascono x i 21 da scooter e sulla vespa col 24 è come mettergli la sciarpa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MikX Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 abbastanza intendo quasi a fondo asola! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 io controllerei prima le punte se sono chiuse o aperte molte volte sono loro poi ruota tutto lo statore in senso anti orario carburazione 50 minimo 95 massimo vite aria svitala di almeno 1.5giri vite aria 2 tacca dall'altotutto senza filtro se la testata e normale prova a spianarla almeno 5dcm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.