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MikX

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  • Compleanno 01/11/1988

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Viva i 2tempi

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  • Regione?
    Tra Asolo e Bassano del Grappa
  • Interests
    che domande?!... vespa no.
  • Occupation
    Studente uni

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Reputazione comunità

  1. niente da fare! si comporta molto male! da fredda tiro l'aria per la messa in moto, parte al primo colpo, niente da dire... però sale tantissimo di giri tant'è che devo obbligatoriamente mollare l'aria, e giocare un attimo con tira e molla per far si che si scaldi il giusto! poi succede che se avvito la vite del minimo rimane accesa però è molto su di giri, se svito la vite calano i giri... però i battiti del motore non sono regolari... vanno e vengono e tende a morire! è sicuramente colpa del getto del minimo... ma sono sintomi di abbondanza o no?
  2. io ho la vite miscela e non quella dell'aria! poi ho quella che alza ed abbassa la ghigliottina cioè la vite del minimo! ricapitolando sul mio 24 ho vite miscela aperta da tutta chiusa di 720gradi! 2giri completi! e vite del minimo aperta il giusto che la vespa non sia troppo bassa di giri ne troppo su di giri!
  3. ma scusa un momento sul phbl24 la vite quella piccola, se la avvito quindi la chiudo la carburazione smagrisce! viceversa se la svito si ingrassa! io l'ho sempre saputa così!
  4. la candela non l'ho vista, non ho fatto strada! l'ho solo accesa e fatto un giro sul parcheggio di casa! quando la accendo, se non tengo su di giri! si spegne! resta accesa solo se alzo la vite del minimo! però poi è troppo su di giri!
  5. come mi è stato consigliato ho messo getto minimo da 54 ( non ho il 55), massimo da 100 senza filtro aria! spillo seconda tacca dal'alto! e vite aria svitata di 1giro e mezzo, 1giro intendo 360gradi e non 180! l'anticipo ho anticipato tutto, girando tutto lo statore in senso antiorario e poi ho percorso in senso orario 2 mm! risultato la vespa tende a morire al minimo! devo ancora provarla per bene!
  6. tutto anticipato significa girare lo statore completamente in senso antiorario? e 2mm sono in senso circolare!
  7. che non so come fare! essendo il blocco carter senza i segni per posizionare lo statore! non so come metterlo! mi servirebbe una foto per capire... anche se non so se possa bastare per metterlo apposto!
  8. si si tutti i basamenti originali! il problema è trovare il PMS, non ci sono segni sui carter! e forse carburazione... candela ho una l86c nuova e una miriade di ngk grado 7-8-9
  9. - albero mazzucchelli anticipato - carburatore da 24 con collettore polini per il 24 - campana 27-69 DD - proma - volano special da 1,2kg - polini 130 raccordato! - puntine
  10. Ho montato da zero una blocco 130polini, recuperando tutti pezzi nuovi compreso il piatto statore! e visto che ci sono moltissime variabili perchè la vespa vada bene e spinga bene sono entrato in panico! regolazione piatto statore e carburazione del phbl24. dopo numerose prove di posizionamento del piatto ho trovato quella che circa mi fa sentire un po di potenza! anche se non sono del tutto soddisfatto! dovrebbe andare molto di più! ma come faccio a capire se è la posizione corretta? che problemi potrebbe dare la posizione errata dello statore?
  11. Ho fatto una prova... Ho girato lo statore abbastanza in senso orario e la vespa non sale proprio di giri... Borbotta a gas spalancato.. Se lo giro abbastanza in senso antiorario non borbotta ma non sale lo stesso di giri...
  12. purtroppo non c'è nessun riferimento!! ne sullo statore ne sul carter. io ho centrato a metà asola.
  13. la valvola è perfetta. originale. il collettore è normale. è quello classico della polini per il 24 ( non lamellare per capirci )
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