+ pic84 Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 ragazzi ho un problema con la mia vespa hp monto un cilindro m1l 2008 candela laterale squish 1.2 albero drt spalle piene da 87 cosra 51 biella 97 carburatore vhsb 34 ld getto max 145 minimo 45 spillo k54 valvola benzina 300 galleggianti 9 grammi marmitta m3xc 2008 alla quale ho accorciato un pelo la curva finale ( e diametro 18.5 il foro interno mi pare ) accensione hp anticipata il piu possibile raporti 24/72 il mio problema e che la vespa non vuol saperne di andare , non inpenna va meno di un polini non so piu che farci diciamo che arrivo a 95 /100 km orari ma mi serve una vita a prenderli ,tra l altro facendo un po di sfida con un mio amico quasi con la stessa configurazione , lui con la 22de mi da via in partenza e di molto anche ............ aspetto risoposte grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 il cilindro è usato ? hai controllato le tolleranze pistone cilindro ? squish a quanto sei ?? una cosa che ho imparato in questi cilindri il rapporto di compressione fa davvero molta differenza se regolato come si deve senti che da problemi di carburazione , o è proprio fiacca nel prendere giri ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2012 Giugno 29 Autore Share Inviata 2012 Giugno 29 é molto fiacca nel prendere giri ma e carburata bene un pelo grassa diciamo il giusto squish 1.2 diciamo non si sente la tipica botta del motore quando entra in coppia (ho gia provato un m1l e ho sentito benissiomo il salto di coppia ) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 lo squish portalo a 1mm riguarda anche l'anticipo sei sicuro di avrelo fatto bene ? il pacco lamellare è apposto ? ma che giro fa la marmitta ???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2012 Giugno 30 Autore Share Inviata 2012 Giugno 30 la marma e stata montata su un ape adesso ha ripreso la sua forma originale il pacco e ok e provero a fare meglio l' anticipo , ho provato in mille modi e posizioni ma non va mai un cavolo da ferma sul cavalletto lqa v3espa fa paura ma da fermo non riesco neanche ad inpennare in partenza da fermo full gas ( con la 24/72 ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 (modificato) io la butto li..secondo me può essere l'accensione..diciamo che non è proprio la più indicata per l'elle Modificato 2012 Luglio 2 da Edodeste Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 Io ho il tuo stesso cilindro, e sul tuo deve esserci per forza qualcosa che non va Il mio consiglio è di controllare l'anticipo (accensione corretta o no, deve andare lo stesso) e portare lo squish a 0.8. Anche con l'accensione dell'hp il motore deve andare, magari non darà il meglio di se ad alti giri ma deve andare in qualsiasi caso, non puo esserci tutta questa differenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 A vederlo in foto (ammesso che sia quello) , il cilindro sembra lavorato....e anche di brutto! Cosa gli hai fatto? In più : - lo squish a 1.2 è troppo - l'accensione "tutta anticipata" come dici potrebbe essere sbagliata (magari sei a 26-27° che vanno bene fino a 3000-4000 giri , ma poi son troppi...) - la carburazione sembra magra , non grassa il giusto come dici... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 ciao effettivamente sei un po alto di squish cosa che peró non giustifica dell prestazioni così mosce agli alti. su un motore del genere l anticipo va fatto con la strobo sempre.. sei sicuro che lo statore sia a posto ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 Lo squish va a 1mm. Lo spillo della marmitta dovrebbe essere 19,5 diametro interno 145 di max su un 34 è basso, dovresti essere sul 160 se il resto è a posto. Occhio che uno spillo sbagiato fa davvero la differenza. Rivedi un pò il tutto compresa la fase dell'accensione. Mettila a 18-20° non di più, altrimenti ti mura appena va in coppia Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2012 Luglio 2 Autore Share Inviata 2012 Luglio 2 grazie checco ho provato squish 1 mm spillo marmitta 20 mm altro non avevo getto max 158 ed accensione a 17 ° con stobo , ma niente la vespa e fiacca ai bassi e in alto sborbotta e non sale di giri ho pensato fosse l'accensione quindi mi sono ordinato una parmakit da 1 kg speriamo che cambi qualcosa perche quelle accensionui hp non mi ispirano niente : ): ): ): ): ): ) qualsiasi getto o spillo io monti la vespa fa sempre csosi ( ho provato anche un vhbs38 qd un phbs 35 e un mikuni 35 ) ma sempre non cambiare nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 ma il cilindro è stato lavorato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 leggi il mio post quattrini m1l ritrasformato... ho avuto lo stesso problema non andava x niente ho risolto con pochi accorgimenti lo squish x esempio fallo a 0,95 le fasi controllare x bene e l anticipo deve essere a 17/16 con accensione hp.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2012 Luglio 3 Autore Share Inviata 2012 Luglio 3 lavorato solo un pelo e travasi alla base niente di che allargati 1 mm tutto attorno senza scalino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2012 Luglio 3 Autore Share Inviata 2012 Luglio 3 altra cosa che noto e che la vespa da ferma in folle va benissiomo sembra una booomba! carbureata bene e gira come un orologio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 (modificato) io la butto li..secondo me può essere l'accensione..diciamo che non è proprio la più indicata per l'elle Con l'M1 non ho sentito tutta sta differenza tra accensione HP e Vespatronic. Andava un po meglio ai bassi, ma niente di più. In compenso mi ha dato grossi problemi con le luci, non c'è stato verso di farle funzionare correttamente (e poi ho scoperto di non essere l'unico, con l'impianto elettrico dell'HP... tant'è che a brevissimo rimetterò su l'M1 con l'accensione originale senza ghiera) Modificato 2012 Luglio 3 da Carlo83 Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2012 Luglio 3 Autore Share Inviata 2012 Luglio 3 eppure non mi spiego per cosa sia che la vespa non va cavolo ho messo a 1 mm lo squish ricarburata ed anticipo a18 ° e niente non va un cavolo tra poco video Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 8 Share Inviata 2012 Luglio 8 Con l'M1 non ho sentito tutta sta differenza tra accensione HP e Vespatronic. Andava un po meglio ai bassi, ma niente di più. In compenso mi ha dato grossi problemi con le luci, non c'è stato verso di farle funzionare correttamente (e poi ho scoperto di non essere l'unico, con l'impianto elettrico dell'HP... tant'è che a brevissimo rimetterò su l'M1 con l'accensione originale senza ghiera) perche hai problemi cin le luci?? vedi che devi lasciare il regolatore originale... finzione una booomba! se hai problemi scrivi in pvt che ti di una dritta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 8 Share Inviata 2012 Luglio 8 eppure non mi spiego per cosa sia che la vespa non va cavolo ho messo a 1 mm lo squish ricarburata ed anticipo a18 ° e niente non va un cavolo tra poco video io nel miopatie ho il pistone che nuota all interno, e va bene lo stesso... il fatto di aver allargato non e nulla il mio cilindro a confronto e massacrato, con accensione hp avevo problemi agli alti scorreggiava... risolto comprando una candela al platino ngk.. pero ai bassi e strano che non abbia potenza.... le lamelle sono originali?? controllato se sputa benza verso fuori? io nel mio ho il pistone che nuota all interno, e va bene lo stesso... il fatto di aver allargato non e nulla il mio cilindro a confronto e massacrato, con accensione hp avevo problemi agli alti scorreggiava... risolto comprando una candela al platino ngk...( qualcuno mi ha detto che e la bobina esterna...) . pero ai bassi e strano che non abbia potenza.... le lamelle sono originali?? controllato se sputa benza verso fuori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2012 Luglio 9 Autore Share Inviata 2012 Luglio 9 lamelle ok sono le sue perfette domani ho l'accensione e vedo come sarà parmakit accensione da 1 kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Luglio 11 Share Inviata 2012 Luglio 11 voglio sparare una cavolata non è che aspira aria?i travasi alla base secondo me sono troppo larghi alla base soprattutto il sinistro,,, Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 non e questione di travaseria , i miei sono voragini e va un missile... ce Dell altro rivedi l anticipo e lo squish.... sul video non capisco bene dal suono..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2012 Luglio 14 Autore Share Inviata 2012 Luglio 14 quale video ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2012 Luglio 14 Share Inviata 2012 Luglio 14 è inutile che continuiata a dire squish e anticipo vi ha detto che lo squish è a 1e l'anticipo è corretto. il problema va ricercato altrove. La tolleranza pistone cilindro è ok? L'accoppiata spillo polverizzatore qual'è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Luglio 14 Share Inviata 2012 Luglio 14 sparo una cazzata veloce un 130 polini mono chiuso il mese scorso non andava una cippa,chiamai il ragazzo mi feci riportare il motore e cambiai frizione e paraolio lato volano con un corteco blu (lui mi porto un rms di merda) il motore ha iniziato a rendere Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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