+ Giollo Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 Salve ragazzi. Visto che qualche conoscente mi ha dato del pazzo per aver puntato l'anello di una campana 6 molle così, volevo sapere che ve ne pare, e se c'è qualche altro "pazzo" come me che si limita a dare una sola puntata di filo continuo per parte. Ritengo che per il lavoro che deve svolgere fare cordoni enormi di saldatura è inutile, anzi... Piuttosto un punto ben dato che fonda a modo i lembi evita inutili deformazioni e stress termici. Campana smontata dopo 3000 km di utilizzo cittadino (traffico intenso) per sostituzione da kit 3 dischi a 4 (2a/3a e 3a/4a slittava da paura, roba da dover chiudere il gas completamente per farla riprendere). Dario Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Giugno 25 Autore Share Inviata 2012 Giugno 25 Invece il boccolo, inserito per interferenza a caldo e con loctite forte, visto che ho misurato in alcuni boccoli consumati un consumo anomalo, diciamo a botte, nei laterali dove vi sono lontani i fori di lubrificazione dell'ingranaggio (tutti messi in fila centralmente), ho realizzato le zampe di ragno per permettere lo scorrimento e quindi la lubrificazione del boccolo da lato a lato. Misurata col comparatore e non sembra mostrare consumi anomali, ma forse è un pò presto per dirlo. Dario 1 Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Giugno 25 Autore Share Inviata 2012 Giugno 25 Kit olimpia 4 dischi con molle rinforzate. Molle un pò più dure delle originali ma non molto, la differenza alla leva con le mie vecchie (snervate) c'è ma non è eccessiva, ma va testata per bene sotto il traffico congestionato delle 2 con 40° all'ombra... Sugheri puliti nei canali e infradischi carteggiati grana grossa e rimosse le bave di lavorazione nei dentelli di scorrimento. Olio MTX80. Dario Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 se c'è qualche altro "pazzo" come me che si limita a dare una sola puntata di filo continuo per parte. Ritengo che per il lavoro che deve svolgere fare cordoni enormi di saldatura è inutile, anzi... Piuttosto un punto ben dato che fonda a modo i lembi evita inutili deformazioni e stress termici. Concordo con te.un punto è più che sufficiente, altrimenti si rischia che si possano "chiudere" per lo stress termico. Vedere le campane saldate da Sip, che per inserire i dischi bisogna molarli per riuscire ad inserirli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Luglio 1 Autore Share Inviata 2012 Luglio 1 Ottimo Turbo, vedo che siamo solo noi due in tutto il forum a viaggiare così. Vorrà dire che faremo da cavie Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 siamo in 3 pazzi... anche io ho la campana saldata così...comprata da 2%...e va che è una meraviglia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 Appena uscirono le nuove Pinasco (pensando di avere una campana più robusta ed affidabile della mia "artigianale") decisi di comprarne una......... Dopo una svariata serie di problemi che mi si sono presentati in fase di montaggio, ho dovuto toglierla e metterla in un cassetto.... Alla fine, l'unico risultato ottenuto, è stato lo spreco di 80 euro....... Quella "artigianale" (che è fatta simile alle vostre) ha retto l'esuberanza dell'M1X, le mie sfrizionate, i miei viaggi a tre quarti di gas ed ora è sotto al blocco del 200, senza avere mostrato segni di cedimento....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 4 dischi montate una volta e non le montero' mai piu... Sono come il burro.. Durano poco... Mi spiace non avere due foto per farvi vedere che fine hanno fatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 infatti,a meno di stravolgere con cestelli nricavati dal pieno(in vendita da Tiffany) credo le migliori siano le originali,col suo boccolo in bronzo fosforato,quello originale. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Luglio 3 Autore Share Inviata 2012 Luglio 3 (modificato) Ottimo non siamo soli! Sinceramente non ho chissà che gran motore, però spinge benone. 4 dischi montate una volta e non le montero' mai piu... Sono come il burro.. Durano poco... Mi spiace non avere due foto per farvi vedere che fine hanno fatto. Intanto è l'unico compromesso che ho trovato fra durezza leva e non farla slittare. Anzi a dirla tutta, quando faccio una bella tirata in 3a magari in falso piano slitta ancora un attimo nel cambio marcia, ma giusto un pò, mi accontento... infatti,a meno di stravolgere con cestelli nricavati dal pieno(in vendita da Tiffany) credo le migliori siano le originali,col suo boccolo in bronzo fosforato,quello originale. Giorgio quello in foto è quello che dici tu? Modificato 2012 Luglio 3 da Giollo Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 bo,dalla foto come si fa...a parte che mi sa che gli originali,quelli di una volta,non si trovan miga eh... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 giollo prova una 3 dischi con doppie molle,6+6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Luglio 4 Autore Share Inviata 2012 Luglio 4 Bho l'ho preso alla piaggio e mi pare più scuro di quello aftermarket, però non so... Scooter che molle ci stanno dentro? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 ci monti 6 molle normali piaggio e poi da qualche ricambista ti procuri altre 6 molle più piccole da metterci dentro. foto smontate della mia non ne ho ma funziona benissimo,morbidissima e abbastanza modulabile e con 3 dischi tiene i 25cv dell'XL. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Settembre 12 Autore Share Inviata 2012 Settembre 12 Mmm ho come l'impressione che mi stia per partire il boccolo... Strattona con le partenze "bruciascooter"... Dopo solo circa 5 mila km... Qualche marca/negozio di boccolo migliore?? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 io ne cambio uno ogni tremila km ,,,, piaggio o non piaggio Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 te non sai partire e devi sopperire alla lentezza del tuo motore Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 ottimo lavoro, concordo sono anni che faccio anelli e li saldo così, e pure io tra i motoro ho un m1x Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 io ne cambio uno ogni tremila km ,,,, piaggio o non piaggio Mmm belle cose... E meno male che evito (quando posso ehehe) di fare partenze troppo resing! Mi sa che me la terrò un pò così, mi scoccia mettergli mano per adesso visto che durerà altrettanto poco.. Se facessi temprare il portaboccolo, il cuscinetto pinasco sarebbe una valida alternativa? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 io prendo le bronzine da un fornitore di ricambi industriali. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 Se facessi temprare il portaboccolo, il cuscinetto pinasco sarebbe una valida alternativa? Io sono sostenitore del Clutch Slider Pinasco. L'ho provato, m'è piaciuto molto. Ma ha appunto quel difetto di rovinare il boccolo. Se conosci qualcuno che lo sa fare, fallo temprare e monta il cuscinetto. Altrimenti prendi direttamente quello di Pinasco già temprato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 Io sono sostenitore del Clutch Slider Pinasco. L'ho provato, m'è piaciuto molto. Ma ha appunto quel difetto di rovinare il boccolo. Se conosci qualcuno che lo sa fare, fallo temprare e monta il cuscinetto. Altrimenti prendi direttamente quello di Pinasco già temprato. o contatti renato per il portaboccolo che ha fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 io prendo le bronzine da un fornitore di ricambi industriali. E quindi sono bronzine generiche, immagino di qualità migliore, giusto? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2012 Settembre 20 Share Inviata 2012 Settembre 20 Questa è la mia campana "qualche" km ce l'ho già fatto (almeno 3.000 dei quali 1.100 in 4gg ad Agosto) e al momento nessun problema Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Settembre 21 Share Inviata 2012 Settembre 21 stesso anello e stassa puntata singola... unica rogna.. s'è spostato quando l'ha saldato e ora è troppo in basso e l'ultimo disco non entra. Devo limarlo eliminando i fermi esterni... qualcuno l'ha fatto? a reggere tanto c'è l'anello Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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