+ seba_t16 Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 E quindi sono bronzine generiche, immagino di qualità migliore, giusto? esatto Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 stesso anello e stassa puntata singola... unica rogna.. s'è spostato quando l'ha saldato e ora è troppo in basso e l'ultimo disco non entra. Devo limarlo eliminando i fermi esterni... qualcuno l'ha fatto? a reggere tanto c'è l'anello Infatti per non farlo spostare oltre che tenerlo con delle buone pinze a scatto, sarebbe bene puntarlo a croce Non ho capito cosa dovresti limare esatto Hai MP Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Ottobre 1 Share Inviata 2012 Ottobre 1 purtroppo l'ha spostato il saldatore nel mio caso.. facendolo scendere troppo. In pratica l'ultimo disco prima dell'anello di tenuta batte nell'anello e non si riesce ad inserire l'anello... L'unica è limare le T dell'ultimo dico come nei dischi intermedi e via.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 1 Aaaaah.. Bhe io limerei senza problemi, al massimo facendo attenzione a non lasciare spigoli troppo accentuati Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Ottobre 1 Share Inviata 2012 Ottobre 1 Dopo quello che è successo ieri a Ciop a Beneceto sull' efficacia di anelli puntati poco andrei con i piedi di piombo..... Allla fine del rettilineo della gara di accelerazione si è staccato l' anello della campana e si e piantato tra albero primario e carter, con conseguente bloccaggio ruota in piena velocità... La perizia del pilota e la larghezza del rettilineo ha fatto sì che tutto andasse per il meglio, ma per me da adesso solo anelli saldati per bene oppure, neglio ancora, campane dal pieno di QUALITA', non quelle che esplodono sgasando da fermo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 ecco rugge .. ci voleva sta ventata d'ottimismo... vabbè non l'ho ancora montata.. faccio dare un altro giro di saldatura Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 ecco rugge .. ci voleva sta ventata d'ottimismo... vabbè non l'ho ancora montata.. faccio dare un altro giro di saldatura Meglio prevenire che curare, io e Giampiero eravamo un pò provati, l' unico imperturbabile era quello che l' avventura l' aveva vissuta in prima persona... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 2 Si può vedere una foto dell'anello saldato? Nei punti di saldatura? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 Dopo quello che è successo ieri a Ciop a Beneceto sull' efficacia di anelli puntati poco andrei con i piedi di piombo..... Allla fine del rettilineo della gara di accelerazione si è staccato l' anello della campana e si e piantato tra albero primario e carter, con conseguente bloccaggio ruota in piena velocità... La perizia del pilota e la larghezza del rettilineo ha fatto sì che tutto andasse per il meglio, ma per me da adesso solo anelli saldati per bene oppure, neglio ancora, campane dal pieno di QUALITA', non quelle che esplodono sgasando da fermo.... è andata di lusso allora... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 è andata di lusso allora... Lo puoi dire forte.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 problema risolto.. ho piegato in alto le alette e ora l'anello di fermo entra senza problemi... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 per caso l'anello l'avete montato anche sulle 7 molle?? e con l'anello non vi struscia sul carterino? Ve lo chiedo perchè a me tocca sul coperchio o carterino o non so come chiamarlo. forse ho l'anello saldato nella posizione sbagliata. Un altra cosa ma l'anello sulla7 molle è necessario. ci ho sempre girato senza e non mi si è mai aperta la frizione con il 225 ma inizio ad avere dubbi. Ho visto che molti usano la 6 molle ma mi secca far tornire il pignone della malossi da 24 denti anche perchè è un operazione irreversibile e quei pignoni non si trovano a meno di prendere tutta la primaria, poi h anche dubbi che tenga meno. Ci sono mille discussioni 6 molle vs 7 anello o senza, saldato qui o qui, ma non riesco a giungere ad una conclusione definitiva. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 sinceramente nella mia piccola esperienza ho visto varie sei molle aperte come cozze ( un paio le ho sempre a casa come portacenere ) ma mai una sette... al max si intaccano le battute dei schi ma aprirsi mai Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 Se monti le molle malossi anche la 7 molle ti si apre come un cavolfiore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 usti,anche questa non la sapevo, no no troppo dure monto o le pinasco o le dr con 3 dischi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 per caso l'anello l'avete montato anche sulle 7 molle?? e con l'anello non vi struscia sul carterino? ehi Steve il coperchio frizione va molato un po', ma leggermente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 per la sette molle, di solito saldo un anell di spessore max 2mm Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 Dopo quello che è successo ieri a Ciop a Beneceto sull' efficacia di anelli puntati poco andrei con i piedi di piombo..... Vero, però bisognerebbe contestualizzare un attimino: è capitato su un motore da strip che riceve sollecitazioni che non paragonerei con quelle di un motore turistico. Starei sereno. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 va molato lo so o meglio me ne sono accorto e l'ho fatto, ma sono arrivato a diminuire parecchio lo spesore del coperchio. l'anello l'ho preso parecchio tempo fa era uno dei primi. comunque è stato saldato anche un pelo storto. dopo scendo e piglio un 2 misure della posizione dell'anello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 come non deto non trovo più la suddetta campana. va be quando salta fuori ci riprovo. notte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 3 Aperta a non far più tenuta con l'anello di chiusura (e conseguente esplosione) mai avute, ma anche le 7 molle si aprono... E' normale si apra, è solo un pelo più resistente della 6 ma la tecnologia è uguale.. Giusto qualche mese fa mi ha fatto uscire pazzo una campana 7 molle di una 180 Rally... Era mooolto aperta, richiuse le punte del cestello con la morsa, adesso funziona bene, scorre bene, stacca... Fosse stata mia la vespa, anche un anellino leggero come dice Seba, giusto per tenerla "dentro" lo avrei messo.. Idem una 7 molle del 200 di un vicino, ha voluto sostituito i dischi e rispetto alla circonferenza dell'ingranaggio era parecchio aperta.. Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 un update... La mia idea di piegare le alete si è dimostrata una balle cagata. In effetti in quel modo l'ultimo disco non si appoggia ma forza legg verso l'interno sganciando l'anello di fermo. Ovvero anello saltato dopo 20 km... a 10 mi da casa.. almeno un pò di culo Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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