Vai al contenuto

Frizione px, che ve ne pare?


Messaggi consigliati

stesso anello e stassa puntata singola...

 

unica rogna.. s'è spostato quando l'ha saldato e ora è troppo in basso e l'ultimo disco non entra.

Devo limarlo eliminando i fermi esterni... qualcuno l'ha fatto? a reggere tanto c'è l'anello

Infatti per non farlo spostare oltre che tenerlo con delle buone pinze a scatto, sarebbe bene puntarlo a croce

 

Non ho capito cosa dovresti limare :oops:

 

esatto

Hai MP

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo l'ha spostato il saldatore nel mio caso.. facendolo scendere troppo.

In pratica l'ultimo disco prima dell'anello di tenuta batte nell'anello e non si riesce ad inserire l'anello...

L'unica è limare le T dell'ultimo dico come nei dischi intermedi e via..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaah.. Bhe io limerei senza problemi, al massimo facendo attenzione a non lasciare spigoli troppo accentuati

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quello che è successo ieri a Ciop a Beneceto sull' efficacia di anelli puntati poco andrei con i piedi di piombo.....

Allla fine del rettilineo della gara di accelerazione si è staccato l' anello della campana e si e piantato tra albero primario e carter, con conseguente bloccaggio ruota in piena velocità...

La perizia del pilota e la larghezza del rettilineo ha fatto sì che tutto andasse per il meglio, ma per me da adesso solo anelli saldati per bene oppure, neglio ancora, campane dal pieno di QUALITA', non quelle che esplodono sgasando da fermo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco rugge .. ci voleva sta ventata d'ottimismo...

vabbè non l'ho ancora montata.. faccio dare un altro giro di saldatura

Meglio prevenire che curare, io e Giampiero eravamo un pò provati, l' unico imperturbabile era quello che l' avventura l' aveva vissuta in prima persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quello che è successo ieri a Ciop a Beneceto sull' efficacia di anelli puntati poco andrei con i piedi di piombo.....

Allla fine del rettilineo della gara di accelerazione si è staccato l' anello della campana e si e piantato tra albero primario e carter, con conseguente bloccaggio ruota in piena velocità...

La perizia del pilota e la larghezza del rettilineo ha fatto sì che tutto andasse per il meglio, ma per me da adesso solo anelli saldati per bene oppure, neglio ancora, campane dal pieno di QUALITA', non quelle che esplodono sgasando da fermo....

:sco

è andata di lusso allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso l'anello l'avete montato anche sulle 7 molle?? e con l'anello non vi struscia sul carterino?

Ve lo chiedo perchè a me tocca sul coperchio o carterino o non so come chiamarlo. forse ho l'anello saldato nella posizione sbagliata.

Un altra cosa ma l'anello sulla7 molle è necessario. ci ho sempre girato senza e non mi si è mai aperta la frizione con il 225 ma inizio ad avere dubbi. Ho visto che molti usano la 6 molle ma mi secca far tornire il pignone della malossi da 24 denti anche perchè è un operazione irreversibile e quei pignoni non si trovano a meno di prendere tutta la primaria, poi h anche dubbi che tenga meno. Ci sono mille discussioni 6 molle vs 7 anello o senza, saldato qui o qui, ma non riesco a giungere ad una conclusione definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente nella mia piccola esperienza ho visto varie sei molle aperte come cozze ( un paio le ho sempre a casa come portacenere ) ma mai una sette...

al max si intaccano le battute dei schi ma aprirsi mai

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quello che è successo ieri a Ciop a Beneceto sull' efficacia di anelli puntati poco andrei con i piedi di piombo.....

 

 

Vero, però bisognerebbe contestualizzare un attimino: è capitato su un motore da strip che riceve sollecitazioni che non paragonerei con quelle di un motore turistico. Starei sereno.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

va molato lo so o meglio me ne sono accorto e l'ho fatto, ma sono arrivato a diminuire parecchio lo spesore del coperchio. l'anello l'ho preso parecchio tempo fa era uno dei primi. comunque è stato saldato anche un pelo storto. dopo scendo e piglio un 2 misure della posizione dell'anello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aperta a non far più tenuta con l'anello di chiusura (e conseguente esplosione) mai avute, ma anche le 7 molle si aprono... E' normale si apra, è solo un pelo più resistente della 6 ma la tecnologia è uguale..

 

 

Giusto qualche mese fa mi ha fatto uscire pazzo una campana 7 molle di una 180 Rally... Era mooolto aperta, richiuse le punte del cestello con la morsa, adesso funziona bene, scorre bene, stacca... Fosse stata mia la vespa, anche un anellino leggero come dice Seba, giusto per tenerla "dentro" lo avrei messo..

 

Idem una 7 molle del 200 di un vicino, ha voluto sostituito i dischi e rispetto alla circonferenza dell'ingranaggio era parecchio aperta..

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

un update...

La mia idea di piegare le alete si è dimostrata una balle cagata. In effetti in quel modo l'ultimo disco non si appoggia ma forza legg verso l'interno sganciando l'anello di fermo.

 

Ovvero anello saltato dopo 20 km... a 10 mi da casa.. almeno un pò di culo

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...