Vai al contenuto

la megadella sullo strip


Messaggi consigliati

premetto che il motore non è uno dei super big

è un buon parmaciccio che porta i miei 98 kg a fare i 150 metri in 8.7

tralascio tutti i particolari, dalla frizione del teit, al cilindro, all'accensione

ho fatto un piccolo esperimento domenica

come espansione ho una dignitosissima zirri anni 80 e con quella ho fatto i tempi

ho voluto provare la megadella, così per togliermi lo sfizio

cambiato spillo e smagrita di 10 punti era carburata in maniera accettabile

risultato: 8.895

devo solo inchinarmi rispettosamente verso chi è riuscito a tirare fuori questi risultati da una similpadella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Concordo in pieno....... anche nella mia vespa (con l'X al carter) c'e' una megadella.......

 

Devo dire che non rimpiango più di tanto, marmitte ben più vistose, costose e rumorose.....

 

Certo, l'estetica del padellino è quella che è, però non si può pretendere tutto!

 

;-)

 

Non a caso, nel progetto che sto portando avanti (Polinone in C60) ci sarà nuovamente una megadella........

Link al commento
Condividi su altri siti

avreste una foto della suddetta marmitta montata?

Ho provato una sitoplus per piics200: Prestazioni notevoli ma... rumore tipo lambretta/bucata oltre ad ingombri inopportuni (tocca ovunque...). La megadella dovrebbe avere gli stessi ingombri 'laterali' della originale se non erro... ed una rumorosità piu contenuta, vero?

Grazie.

Modificato da RODZ

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Per maggiori informazioni, chiedi tranquillamente all'utente "mega"

Posso dirti che la megadella è una marmitta fatta su base padella, quindi (coni a parte) ha gli stessi ingombri....

 

Naturalmente, dove ci sono i coni (dalla curva della prima parte del collettore di scarico alla pancia) è leggermente più ingombrante, ma niente che possa dare problemi o fastidi.

Non tocca da nessuna parte e non crea problemi alla molla del cavalletto....

Foto non ne ho, anche perchè se non sono fatte da vicino, veramente è indistinguibile....

 

Se non sbaglio, ne fa due versioni: una su base padella originale (quindi che ha i numeri di omologazione), oppure su base sito (che credo costi leggermente meno).

 

Il rumore è quello di un normalissimo PX (leggermente più aperto), ma assolutamente non fastidioso come quello della SITO PLUS, che sembra un T5 con il motore della lambretta ed i barattoli dentro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie!

Infatti, il rumore della Plus, oltre al volume, ha un timbro semi/intollerabile...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il rumore della plus è un insulto al due tempi!

quella di Tanzi non so che versione sia, ma credo sia la più cattiva che fa il nostro Carmelo-detto-mega.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

avreste una foto della suddetta marmitta montata?

Ho provato una sitoplus per piics200: Prestazioni notevoli ma... rumore tipo lambretta/bucata oltre ad ingombri inopportuni (tocca ovunque...). La megadella dovrebbe avere gli stessi ingombri 'laterali' della originale se non erro... ed una rumorosità piu contenuta, vero?

Grazie.

DSCF6470.png

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grande Tanzi! belle queste prove! e anche molto interessanti...magari te ne fai una per la tua stradale...ma chi le fa, tu scr@mble

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

no, no! Se le facessi io, dopo due minuti si smonterebbero! :-) io so usare solo il saldatore a stagno, di quelli stilo! :-) le fa l'utente del forum con il nick "mega"

Link al commento
Condividi su altri siti

il renatone sul suo tsv ora ha una jolly

e si vede

appena imbroccherà la rapportatura potrà dire la sua per il primo posto

per me è diverso

quel motore è un muletto di riserva, non è il mio come lo vorrei

e sono ancora in alto mare

ma vedrai che anche il mulettino dirà la sua

arriveranno sorprese

eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ma per pura curiosità, vi faccio una domanda:

 

Avete idea di quale sia la velocità di uscita dopo i 150 metri?

 

E' solo per rendermi conto, visto che non ne ho idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...