Vai al contenuto

Esame pratico patente B


Canaja

Messaggi consigliati

Ciao vespisti, sabato devo fare l'esame della pratico della patente, come è stato per voi che lo avrete già fatto? é facile essere bocciati?

Ciao, quando l'ho fatta avevo un esaminatore un pò "carogna", cercava sempre di farmi sbagliare, dicendomi di accellerare quando era già quasi al limite di velocità consentito in quel tratto, ma l'importante è che mantieni la concentrazione, ti prendi il tempo necessario e ti attieni a quello che è il codice della strada. Comunque non farti prendere dall'emozione che può capitare, pensa che l'esame di pratica non dura più di 15 min.

Difficilmente bocciano qualcuno, almeno che non fai proprio una cappella colossale!

Detto ciò vai tranquillo e buona fortuna!

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

magari dovessi fare l'esame della patente al posto di quello della maturità...comunque vai tranquillo che se sai guidare bene e sei calmo, niente può farti sbagliare! occhio ai pedoni sulle strisce e stai attento alle precedenze!!

 

In culo alla balena ;)

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio al freno a mano e alla cintura quando parti

guardati sempre intorno mille volte prima di impostare qualsiasi manovra

occhio se ti fanno superare ciclisti con linea continua, è un trucco che usano per fare i bastardi

occhio a quello che dice l'esaminatore in generale, son lì proprio per metterti pressione e farti sbagliare

io l'ho presa al primo colpo, nonostante l'esaminatrice fosse una stronza che bocciava tutti (su 14 esaminati, 5 con la patente), m'ha fatto fare parcheggio a S, a L e partenza in salita su ghiaia ma non le ho dato l'opportunità di dirmi niente :PRR

Link al commento
Condividi su altri siti

io son stato fortunato perchè due o tre cappelle le ho fatte ma il mio maestro di guida ha pensato bene di distrarre l'esaminatore con discorsi di barche... mitico l'abbigliamento tattico del maestro... pantaloni, calzini e scarpe nere nel caso in cui dovesse darmi ''un piede'' con i doppi pedali... e i segnali: battere la mano sulla gamba voleva dire accellerare, schioccare le dita freccia, ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

io son stato fortunato perchè due o tre cappelle le ho fatte ma il mio maestro di guida ha pensato bene di distrarre l'esaminatore con discorsi di barche... mitico l'abbigliamento tattico del maestro... pantaloni, calzini e scarpe nere nel caso in cui dovesse darmi ''un piede'' con i doppi pedali... e i segnali: battere la mano sulla gamba voleva dire accellerare, schioccare le dita freccia, ecc ecc...

stesso trucchi del mio istruttore ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che non impenni aaaaa

vai io l'ho fattoa a ud, mi sono fermato per fare passare un pedone sulle striscie che non si sa mai e visto che eravamo in viale Ts a due corsie (e so che sai dovè) e non si fermava nessuno mi hanno fatto ripartire. mi sa che il pedone sono 6 anni che è li povero. Mi chiedo ancora cosa sarebbe successo se non mi fossi fermato. va be era quello della moto. quello dell'auto quasi neanche me lo ricordo, ricordo solo che ad un semaforo su un ponte un tipo in bici stava passando sulla dx io ero fermo e sto tipo si è schiantato contro lo specchietto lato passeggero piegandolo e forse rompendolo, non mi ricordo bene. comunque come ti hanno detto, cinture freno a mano, specchietto e via

Modificato da etoplasma
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il 4 Luglio è un anno che ho la patente, quando toccò a me c'era una poveretta che doveva dare la pratica della a2 con la moto ferma all' 8 del mio paese monto in macchina e l'istruttore fa all'esaminatore "ci siamo scordati quella dell' a2" e l'esaminatrice "mattarello è vero!" si rivolge a me e mi fa "te vai spedito all'8, intanto facciamo lei che è 2 ore aspetta" quindi io parto senza indicazioni di nessuno questa frugava nella borsa, l'insegnante non diceva nulla, arrivo la e l'esaminatrice mi fa "ok eccoti la patente,ho visto che guidi bene" e io ":D" esame passato senza fare parcheggio,partenze strane e nulla, 200 metri di rettilineo e 3 curve !!!

 

ci mancava alla fine un freno a mano ed ero al top hahahahha

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che non impenni aaaaa

vai io l'ho fattoa a ud, mi sono fermato per fare passare un pedone sulle striscie che non si sa mai e visto che eravamo in viale Ts a due corsie (e so che sai dovè) e non si fermava nessuno mi hanno fatto ripartire. mi sa che il pedone sono 6 anni che è li povero. Mi chiedo ancora cosa sarebbe successo se non mi fossi fermato. va be era quello della moto. quello dell'auto quasi neanche me lo ricordo, ricordo solo che ad un semaforo su un ponte un tipo in bici stava passando sulla dx io ero fermo e sto tipo si è schiantato contro lo specchietto lato passeggero piegandolo e forse rompendolo, non mi ricordo bene. comunque come ti hanno detto, cinture freno a mano, specchietto e via

basta che non impenni aaaaa

vai io l'ho fattoa a ud, mi sono fermato per fare passare un pedone sulle striscie che non si sa mai e visto che eravamo in viale Ts a due corsie (e so che sai dovè) e non si fermava nessuno mi hanno fatto ripartire. mi sa che il pedone sono 6 anni che è li povero. Mi chiedo ancora cosa sarebbe successo se non mi fossi fermato. va be era quello della moto. quello dell'auto quasi neanche me lo ricordo, ricordo solo che ad un semaforo su un ponte un tipo in bici stava passando sulla dx io ero fermo e sto tipo si è schiantato contro lo specchietto lato passeggero piegandolo e forse rompendolo, non mi ricordo bene. comunque come ti hanno detto, cinture freno a mano, specchietto e via

 

io l'ho fatto quasi tutto ai rizzi... un colpo non ho capito dove dovevo girare, e all'ultimo freccia e e girato... poco dopo mi fa ''gira a dx''... metto la freccia e tutto... poi improvvisamente ''nono gira a sx!!!'' sicche' senza neanche cambiare il lato della freccia e sbagliando pure marcia ho girato... mi ha fatto fare l'inversione di marcia in una strada dove i marciapiedi erano al livello dell'asfalto... altri 100 mt e finalmente ''una firma qui grazie''... io ero preso male e sudato ma ci son riuscito... con che scuola te???

Modificato da cicciobastardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...