Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Quanti fra voi hanno facebook, e quanti fra voi seguono la pagina "Elaborazione vespa falc racing"?

 

Io, personalmente, la seguo con parecchia attenzione, e spesso mi riserva delle grandi sorprese.

Come quella che ho ricevuto pochi giorni fa... la creazione del Falc 180.

 

Alesaggio 64, corsa 56.

Il titolo dell'album contenente le foto lascia comprendere la quantità di coppia che possa sviluppare un motore del genere : Maxi kit falc 180 (inpenna in tutte le marce) :F

 

In seguito alle domande poste da alcuni utenti, il titolare della pagina ha dato le seguenti risposte:

 

" provo a rispondere un po' a tutti ,si monta su qualsiasi modello vespa 50,i cavalli preso e montato circa 36 ,pero' sopratutto la coppia fa paura si inpenna in tutte le marce ,pistone da 64 corsa 56 il prezzo del kit preciso lo so la prossima settimana ,ma dovre essere sui 1200 euro"

 

"la disponibilita' di questo kit al momento è un po' ridotta 2 kit pronti ci sono per i prossimi cè un po' da aspettare"

 

 

 

Il vecchio 175 era un 64X54 giusto? Questa è una ulteriore evoluzione...

 

Commenti?

Spero di non aver aperto una discussione il cui argomento è già trattato da un'altra parte, in caso, mi scuso da subito.

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

P&P???? Hahahaha! :M

 

non so se la risposta è ironica, ma credo si riferisca al fatto che monta su prigionieri originali vespa, senza dover adattare basette

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego: ogni volta che esce un kit qualcuno chiede se è p&p ma ovviamente per una cosa del genere bisogna adattare tutto il motore. Comunque lasciamo stare, non mi sono certo sprecato per sta battutina. Complimenti sempre a Lauro che non lo ferma nessuno e sforna belle cose a ritmi incredibili.

 

ma ricordo male o questi kit non erano in vendita al pubblico ?

 

nel senso che se lo volevi dovevi fartelo assemblare da lui.

 

Era il 175 che non si fidava di lasciarlo montare ad altri per via della barenatura molto importante. Comunque per questo probabile che sia lo stesso discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego: ogni volta che esce un kit qualcuno chiede se è p&p ma ovviamente per una cosa del genere bisogna adattare tutto il motore. Comunque lasciamo stare, non mi sono certo sprecato per sta battutina. Complimenti sempre a Lauro che non lo ferma nessuno e sforna belle cose a ritmi incredibili.

 

 

 

Era il 175 che non si fidava di lasciarlo montare ad altri per via della barenatura molto importante. Comunque per questo probabile che sia lo stesso discorso.

in teoria la differenza tra il 175 e questo 180 sta solo nell'albero che è in corsa 56mm anzi che 54mm

per montare questo kit bisogna rinforzare bene i carter e magari lauro preferisce che sia lui a montare il kit !

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma io non lo monterei sui carter piaggio per via delle importanti barenature sia della camera di manovella che dell'alloggio del cilindro, anche se ovviamente sarà stato testato a lungo sui carter originali. Sarebbe meglio utilizzare altri carter più resistenti e fatti apposta per montare alberi e cilindri maggiorati. A proposito, Lauro non aveva in progetto dei carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

quel kit ha un buon prezzo considerando la qualità del prodotto.mi immagino lavorato da lui a quanti cavalli riesce ad arrivare considerando che di scatola ne ha già 36..

spero che lauro faccia al più presto delle fusioni per dei carter,qualche cilindro anche per px e magari anche qualcosina per il ciao visto che sprocatti non fa più niente purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

...Secondo voi questo cilindro si riesce a metterlo su carter large? ( naturalmente montato girato) ...mi sta venendo una pazza idea!! ....in corsa 56 ...le large sono in corsa 57...!!

 

C'è chi lo ha già fatto,con il vecchio al carter!

Link al commento
Condividi su altri siti

quel kit ha un buon prezzo considerando la qualità del prodotto.mi immagino lavorato da lui a quanti cavalli riesce ad arrivare considerando che di scatola ne ha già 36..

spero che lauro faccia al più presto delle fusioni per dei carter,qualche cilindro anche per px e magari anche qualcosina per il ciao visto che sprocatti non fa più niente purtroppo

Qualcosa per il ciao ci vuole.. Io corro nel trofeo ciaocrossclub

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

..Quindi per il ciao cè solo questo : http://www.simonini-racing.com/piaggio1.htm ? , ,tornando a cilindro falc , mi chiedevo se i prigionieri "combaciano" o cè da modificarne almeno uno! " se qualcuno ha le quote , ossia a che distanza sono tra loro e me li passa , cosi' faccio una verifica rapida sui carter px 125/150"

Link al commento
Condividi su altri siti

..Quindi per il ciao cè solo questo : http://www.simonini-...om/piaggio1.htm ? , ,tornando a cilindro falc , mi chiedevo se i prigionieri "combaciano" o cè da modificarne almeno uno! " se qualcuno ha le quote , ossia a che distanza sono tra loro e me li passa , cosi' faccio una verifica rapida sui carter px 125/150"

si praticamente come 4prigionieri,perchè sprocatti gli ultimi carter disco rotante li ha fatti a me 2mesi fa..

scusate l off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Lauro ha tante cose in progetto, ma la mole di lavoro è importante.

Se accontentasse tutti non dormirebbe la notte :-D

 

Ti posso garantire che GIA' DORME POCO!!!

 

LAURO... :A :A :A :A :A

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...