+ checco Inviata 2012 Maggio 16 Share Inviata 2012 Maggio 16 Sto facendo su un paio di motoretti nuovi per la stagione estiva. Uno per me e uno per un ragazzo della laguna veneta. Aspettavo da tempo l'uscita del 60 con i booster e appena è arrivato ho pensato "lo voglio" Il cilindretto non ha nulla di particolare tranne la travaseria rivisitata nei condotti e nella forma delle luci in canna, Lo scarico è come quello del 56 con i classici booster non esagerati. Io lo monto sul mio blocco con albero NCN corsa 51 biella 105 visto che era lì pronto. L'altro che sto facendo andrà su un blocco con albero NCN 51 biella 97, cambio originale con crocera Faio, parastrappi Falc su 24/72, frizione M2, Vespatronik e matrma M3 con modifica per il 60, carburo il classico VHSB34. In pratica la copia del mio tranne il pignone da 25 e la biella più corta. Son proprio curioso di sentire come va questa nuova versione. Purtroppo sto aspettando gli spilli per finire la mia marmitta e modificare quella per il ragazzo. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el mas Inviata 2012 Maggio 19 Share Inviata 2012 Maggio 19 wow si ritorna al classico raffreddamento ad aria, mi fa piacere,sono curioso di sapere se la versione 2012 è più performante della versione vecchia...in bocca il lupo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Maggio 19 Share Inviata 2012 Maggio 19 complimenti checco ! Ti faccio solo poche domande tecniche riguardo al cilindro perchè sono indeciso tra falc e i nuovi quattrini (comunque ho un m1r pacco piccolo )... Il secondario è a cucchiaio?,il primario trapeziodale ? Sai le fasi più o meno ? Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Maggio 19 Share Inviata 2012 Maggio 19 In pratica la copia del mio tranne il pignone da 25 e la biella più corta. Son proprio curioso di sentire come va questa nuova versione. Ciao Checco , farai bancare i motori ? sarebbe interessante sapere di quanto cambia da biella 105 a 97 , anche solo la tua impressione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 Alla fine niente più aggiornamenti?? ero curioso di sapere... Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Giugno 25 Autore Share Inviata 2012 Giugno 25 Aggironamenti numeri ci non ne ho, per bancarlo dovrei portare la vespa a Padova invece la tengo dai miei per andare al mare a Jesolo. Per quanto riguarda le impressioni ho già detto in altri post che il motorello va che è un piacere guidarlo. Potrebbe sembrare circa come il 56 come potenza massima perchè è meno esplosivo però da come tira sotto secondo me ne ha di più. La grossa differenza si sente in 4°, con il 56 fino a 90 km/h non tirava tanto poi esplodeva, questo invece a 80 è già bello che in tiro e poi comunque allunga. Sono ancora al 4% per il rodaggio e grasso di massimo per cui non è al 100%, questi motori se li scaldi bene conuna carburazione giusta vanno molto più forte. Ieri l'ho tirato a 120 poi la morosa ha iniziato a picchiarmi, ne aveva ancora parecchi giri, ma il passeggero non gradisce. Tutto questo con campana 25/72 e cambio originale. La botta che da l'albero da 1,8kg nel cambio marcia è vigorosa, si sente proprio che ti spinge avanti e l'erogazione è bella pulita. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 Che differenze avverti tra biella da 97 e 105? Grazie. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 ciao checco , scusa , quindi stavi dicendo che l'albero da 1,8 kg ti da' una spinta vigorosa , volevo chiederti , lo deduci dal fatto che prima avevi un albero piu' leggero , e dopo hai montato l'ncn , ? oppure il tutto è dato dal cilindro diam. 60 che da' piu' coppia , un'altra cosa il cambio è originale ? ....scusa ti chiedevo notizie in merito perche' sono un po' in ballo nel tornire un'albero da cross per portarlo diciamo alle stesse quote dell' ncn ! (diciamo una bruttissima copia ha ! ha ! ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 io invece vorrei avere delle recensioni su questo modello di termica che poco se ne è parlato.... Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Giugno 26 Autore Share Inviata 2012 Giugno 26 In biella 105 il motore gira un pò più fluido a mio parere ma non ho dati certi. Per quanto riguarda la spinta in cambio marcia è data proprio dall amassa dell'albero, si avvertiva anche con il 56, prima usavo alberi DRT spalle 87 che pesavano 1400g ora con l'NCN a parità di equilibratura nel momento del cambio marcia c'è una bella spinta, cosa che non succede usando un volano più pesante che invece penalizza l'accelerazione. Riguardo al cilindro non ho misurato fasature ne RC, l'ho preso e montato. Di diverso rispetto ai precedenti ha i booster allo scarico, e la travaseria ha una forma diversa che ha migliorato molto l'erogazione sotto. C'è già in programma una modifica testa su questo cilindro che lo rende un bel petardo, si modifica la luce di scarico alzando la fasatura, si riduce lo squish e si monta una MX3R fatta apposta per il 60. Io lo terrò sicuramente così perchè sull'ET3 non ci va la marma di Quattrini ma se qualcuno vuole farsi il motoretto valuti di comprare l'MX3R al posto di quella normale. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Giugno 26 Share Inviata 2012 Giugno 26 Già sapevo di queste modifiche e mi avevano detto di montargli la m3xc per M1AR60.. ti risulta?? Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Giugno 26 Autore Share Inviata 2012 Giugno 26 La marmitta per M1L60 versione R è disponibile. E' possibile che tra un pò esca un M1R60, già pronto per chi non si accontenta della versione base. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Giugno 26 Share Inviata 2012 Giugno 26 scusate la mia ignoranza ma dove lo posso trovare in commercio m1l 60 versione 2012?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Giugno 26 Share Inviata 2012 Giugno 26 Checco ti volevo chiedere se la travaseria dell'M1L D60 è la stessa dell'M1D60. Oppure sono 2 basi diverse. Sapevo che comunque la travaseria dell'M1 D60 era diversa da quella del D56. Correggimi se sbaglio. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B@o92 Inviata 2012 Giugno 26 Share Inviata 2012 Giugno 26 Non riterresti sufficiente una modifica allo spillo della m3xc checco?? Quota LA CLASSE NON E' ACQUA...E' MISCELA AL 2%! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Giugno 26 Autore Share Inviata 2012 Giugno 26 Non sono aggiornato su tutti i nuovi cilindri, l'M160 non credo abbia i booster, però dovrebbe avere la stessa travaseria. Il 56 ha la stessa travaseria del 60 con i condotti modificati. Come marmitta io monto l'M3 con lo spillo maggiorato e va molto bene però Quattrini ha provato la marmitta del vecchio kit R con spillo maggiorato su questo cilindro e dice che va molto bene. Con questa travaseria e con la cilindrata in più non è vuoto sotto come il vecchio M1R56. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Giugno 26 Share Inviata 2012 Giugno 26 L'M1D60 non ha i booster. Ti chiedevo solo se sapevi se il resto della travaseria era uguale. Perfetto così. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 30 Share Inviata 2012 Luglio 30 Sto facendo su un paio di motoretti nuovi per la stagione estiva. Uno per me e uno per un ragazzo della laguna veneta. Aspettavo da tempo l'uscita del 60 con i booster e appena è arrivato ho pensato "lo voglio" Il cilindretto non ha nulla di particolare tranne la travaseria rivisitata nei condotti e nella forma delle luci in canna, Lo scarico è come quello del 56 con i classici booster non esagerati. Io lo monto sul mio blocco con albero NCN corsa 51 biella 105 visto che era lì pronto. L'altro che sto facendo andrà su un blocco con albero NCN 51 biella 97, cambio originale con crocera Faio, parastrappi Falc su 24/72, frizione M2, Vespatronik e matrma M3 con modifica per il 60, carburo il classico VHSB34. In pratica la copia del mio tranne il pignone da 25 e la biella più corta. Son proprio curioso di sentire come va questa nuova versione. Purtroppo sto aspettando gli spilli per finire la mia marmitta e modificare quella per il ragazzo. ciao Checco ma quel prodotto verde che usi cosa e?? biconponente?? mi fai sapere?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Luglio 31 Autore Share Inviata 2012 Luglio 31 http://www.asportec.com/new_209000.htm è questo, lo compri direttamente dalla ditta, l'unica pecca è il prezzo, conviene comprarlo in socia e dividerselo visto che la confezione è da 1kg e ne fai veramente tanti di carter con un chilo di stuco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.