B@o92

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Che riguarda B@o92

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 21/07/1992

Contact Methods

  • MSN
    bracco92@hotmail.it

Profile Information

  • Regione?
    Chiavenna (So)
  • Interests
    Donne & motori
  • Occupation
    Concierge

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

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  1. Attendiamo news impazientemente! Grazie
  2. Ragazzi buongiorno a tutti! Qualcuno ha qualche info sulla edizione 2019 dell'eroica? Io ed i miei amici della valtellina bresaolistica e vinicola siamo ancora carichissimi dall'anno scorso! Fatemi sapere Grazie
  3. Mi vergogno un pò a dirlo ma essendo la primissima volta che mi mettevo a misurare fasi ho sbagliato tutto..dicevo 165° ma in realtà il goniometro tornava "indietro" e quindi lo scarico è a 195° circa..esoso? In ogni caso EPIC FAIL per me..ma almeno adesso ho capito la lezione.. Sono rimasto con il polli in ghisa basettato di 2 mm -195 scarico -130 travasi laterali -125 frontescarico -aspirazione 124° di anticipo e 59° di ritardo, per un totale di 183° -rapporti 24-72dd -TUBO DI STUFA simonini D&f modificata silent -carburatore 28 PHBH con collettore artigianale -Frizione 5 dischi Drt Devo ancora provarlo..ma so già che non rimarrò soddisfatto..anche perchè l'altro giorno ho provato un W-force 60x51 di un amico e mi veniva da piangere si impennava anche in 3^.. Cosa facciamo a questo Polini?? Voglio prendere una bella marmitta..ed eventualmente con il vostro aiuto rivedere le fasi visto che ho ancora la possibilità di aprire.. Non ho trovato grandissimi spunti Lover! Ricordo un Polini di Ivan da 20 HP ma quando leggevo quel post era ancora il 2007 e non avevo manco il patentino..adesso non lo trovo più!
  4. Appunto!! O sono nato scemo io o è così..io ho seguito la guida tecnica qui sul forum e quello che mi viene fuori è ciò..non penso di aver sbagliato..anche se è la prima volta che lo faccio.. Ora ruotiamo l'albero fino a che il pistone non è nel punto di iniziare a scoprire la luce che ci interessa misurare (di scarico o di travaso), e fissiamo il goniometro allo zero in corrispondenza del riferimento. Fatto? Continuiamo a ruotare finchè il pistone non chiuderà nuovamente suddetta luce e leggiamo sul goniometro la misura. Io ho fatto così!
  5. Dopo una settimana ho trovato il tempo di chiudere un pò tutto e misurare le fasi: -165 scarico (?) -130 travasi laterali -123 frontescarico mentre sull'aspirazione ho 124° di anticipo e 59° di ritardo, per un totale di 183° Secondo voi devo spremerlo di più?
  6. B@o92

    Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    Non mi piace molto..hai avuto problemi a centrarlo?? Qualcuno mi ha detto che fa schifo da posizionare..
  7. B@o92

    Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    Mi piacevano molto i lavori tipo quelli dell'utente Bergo, ma non capisco come abbia lavorato..non avendo un'idea di come fare credo che farò un taglio per la lunghezza e allargherò il necessario..non andrò ad incappare poi in "sbattimenti" contro lo scudo??
  8. B@o92

    Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    Porca galera! Allora lo apro come una pesca e lo allargo?? lo rivestirò con pellicola simil carbonio poi
  9. Chiedo scusa anticipatamente per l'off topic ma nella sezione guide non ho ricevuto nessuna risposta..qualcuno di voi è riuscito ad adattare il parafango special alla forcella SP? se si, come? Grazie a tutti
  10. B@o92

    Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    Ciao ragazzi la mia situazione è questa! come posso procedere per adattare il parafango?? Devo per forza tagliare e saldare con conseguente cannibalismo nei confronti della vernice??
  11. Ragazzi mi avete fatto passare la poesia di comprare un M1! ahaha Scherzi a parte,,tornato dal lavoro stanotte mi sono messo a sistemare il collettore che adesso sembra QUASI aposto..ho un solo dubbio riguardo una piccola "scanalatura" verso l'imbocco dovuta alla saldatura della piastra..poi guardando la valvola mi è sembrata troppo poco generosa..ma non essendo un esperto lascio a voi il giudizio e vi posto alcune foto del work in progress.. i carter Il collettore Il punto viscoso che vi dicevo a causa della saldatura..cosa dite devo stuccare?? l'albero e per finire la valvola
  12. B@o92

    Il viaggio dei vostri sogni...

    Andare a Londra e una volta arrivato spegnere gli scooter ai semafori!
  13. Vorrei evitare di prendere un altro cilindro visto che ne ho già due, di cui uno ancora verginello! Quando sarà il momento di sQUATTRINARMI mi farò un m1l, che sogno da tempo.. Pensavo comunque di montare la 27/69 abbinata ad una 4^ corta, prendere un collettore che non sia un tubo idraulico come quello che monto ora (domani posterò la foto) e con il vostro aiuto rivedere un attimo le fasi del cilindro e dell'aspirazione per cercare un buon compromesso, e magari pensare assieme a quale espansione abbinarci! Perchè come prima proprio non andava..non voglio tornare al discorso della paga ma ne ho presa da un beta motard con l'80, dopo ciò ho smontato tutto perchè non andava abbastanza! Per il carburatore comunque chiedo a voi..per me montare uno piuttosto che l'altro non fa differenza! Tanto dal benzinaio ci si deve sempre fermare, e in ogni caso dovrei pensare ad un nuovo collettore! Grazie Bryan
  14. Ciao Marco, dico così perchè con questo 28 PHBH e quel collettoraccio mi son trovato davvero male..appena tornerò a casa dal lavoro posterò una foto..ho sentito che i collettori classici polini ecc. non vanno così bene.. Non ho davvero idee su cosa combinare o meno con questo motore e leggendo i post sul forum mi confondo solo le idee.. Sarei disposto a lavorarci veramente sodo..e non ho pretese di 20 cavalli ma vorrei un bel motore bello allegro che mi permetta anche di fare il giretto la domenica o spararmi 80 km tirati per venire al lavoro.. Al momento in garage dispongo di: -albero motore anticipato By Drt -un 130 polini spianato per utilizzare la basetta da 2 mm e uno originale ancora in scatola -Campane 24/72 e 27/69 -Carbutatore 28 PHBH con "collettore" e 24 PHBL, 32 VHSA del kart -Marmitta simonini d&f modificata tipo silent e fabrizi FHT -Accensione parmakit con volano cono 19 -Frizione 3 dischi o 5 dischi Drt e direi basta..vorrei tirare fuori qualcosa magari vendendo qualcuno dei miei pezzi e acquistare componenti per tirar fuori qualcosa di buono da questo blocco..magari sostituire la marmitta con una sicuramente migliore e montare magari una quarta corta (abito in montagna) Accetto consigli e critiche, scrivo qui per ricevere il maggior numero di opinioni valide.