Vai al contenuto

Moto GP e categorie inferiori, cosa ne pensate?


Dany86

Messaggi consigliati

moto trebbia, moto due dementi, e moto gran palle!!! ma ci voleva tanto a lascirle come stavano cavoli mica devono girare per strada chi se ne frega se inquinano per qualche gara!, elettronica, aerodinamica e tutte ste cagate ecco ora non mi apassionano piu' siete contenti??

PS. scusate lo sfogo!!

 

pienamente d'accordo.. rivoglio i 2 tempi!!!

 

in quanto a vale: io tifo rossi e non posso negare che non sia più quello di una volta, in più secondo me l'accoppiata rossi-ducati non si può definire riuscita ed ecco fatto il 10 posto... poca motivazione per lui e moto poco competitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che se manca la motivazione manca tutto. E non dite che la moto è un cancello perchè hayden ha fatto 6°..Hayden non Pedrosa Stoner o chi altro sopra la stessa moto. La moto l'ha sviluppata vale ha un telaio in alluminio adesso per cui non si può più imputare la colpa alla moto il motore va forte ma probabilmente non volete accettare il fatto che Valentino non è più quello di un tempo. Io se fossi Rossi non accetterei mai di non esserci riuscito con il carattere che ho. Anche se andrà via secondo me non vincerà e anche se vincerà vuol dire che senza la moto lui non fa la differenza. Io la penso così poi ognuno la pensa a modo suo

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In pochi punti dico quello che penso, partendo dal presupposto che stiamo parlando di un CAMPIONATO DEL MONDO (e questo ricordiamocelo!) :

 

- Non sentivo nessuna necessità di introdurre la Moto 3 al posto della 125cc 2 tempi, visto che la spettacolarità in questa classe non è mai mancata (visto che ora va di moda solo ciò che è spettacolare in senso stretto e non si considerano minimamente i contenuti tecnici), e non ritengo assolutamente da mondiale questi tipi di moto.

- Moto 2 come già da quando è stata introdotta, è un altra classe che in quanto a contenuti tecnici, è un offesa al motomondiale, discorsi simili con la moto 3.

- Le CRT sono una pagliacciata, non in grado di essere competitive in nessuna maniera, introdotte solamente per riempire una griglia che si stà lentamente svuotando e che sta diventando non più a portata di mano nemmeno per i giganti mondiali. Non sussistono più motivi che incoraggino alla partecipazione nessuna wild card, impossibile sia come costi, sia come possibili obbiettivi. (Ben Bostrom, non l'ultimo arrivato, a casa sua, Laguna Seca, prendeva 4 secondi a giro). Questo probabilmente perchè ora come ora le moto gp non sono più solamente moto, e bisogna essere in grado di gestire un insieme di fattori, gomme, elettronica ecc, ( che hanno molta più incidenza che in un passato anche vicino) che non incoraggia di certo la partecipazione sporadica di qualche pilota locale. E' destinata a morire, in questa formula. Fosse per me ritornerei, anzi, non me ne sarei mai andato, alle 500cc 2 tempi.

- Per quanto riguarda Valentino, premesso che io sono suo tifoso da sempre, credo che non ci sia più nulla da dire. Personalmente mi da molto fastidio l'incompetenza e la superficialità con cui viene trattata la questione. Ricordiamoci che è anche lui una persona, non un supereroe, come è stato etichettato negli ultimi anni. Come tutte le persone ha i suoi momenti no, e se permettete, nella sua posizione, sfido chiunque a vedere in ogni caso, un 6 posto (che è il massimo che si può fare), come qualcosa di cui esaltarsi. Ha meno voglia che in passato? Chi, non solo a chiacchiere, riuscirebbe a guardare diversamente questa situazione??. Capite anche voi che affrontare stagioni con queste prospettive, non è il massimo. Il matrimonio con ducati è stato un obbligato ripiego, e non funziona. Punto. E' una moto che ha dei problemi e pensare di raggiungere e battere honda, con i suoi stessi mezzi è un utopia. Specialmente al primo colpo... Avete idea di quanti telai fa honda durante l'anno?? Loro che erano già apposto, l'anno scorso ne han fatti 7! D'altronde non cè altro modo.

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Il campione non si vede solo quando ha il mezzo migliore e può vincere a mani basse, ma anche e soprattutto quando le cose si mettono male, altrimenti è solo un bambino viziato. Alonso, che tra l'altro è uno degli sportivi che più odio assieme a rossi, cerca sempre di dare tutto quello che può, anche se deve lottare per il 10° posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto iceman. quando stoner cadeva con la ducati, era un rammollito... quando cadeva rossi con la ducati, la moto era una merda! con la differenza che stoner riusciva a fare anche dei temponi. io seguo il motomondiale dal 92, quindi rossi ,l'ho visto crescere..... sempre con la moto migliore e le migliori squadre. anche per questo ha vinto tanto, non solo perchè è un ottimo pilota. quando è salito sulla m1 è riuscito a vincere il mondiale perchè quella moto non era un cancello, come pensavano in tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pochi punti dico quello che penso, partendo dal presupposto che stiamo parlando di un CAMPIONATO DEL MONDO (e questo ricordiamocelo!) :

 

- Non sentivo nessuna necessità di introdurre la Moto 3 al posto della 125cc 2 tempi, visto che la spettacolarità in questa classe non è mai mancata (visto che ora va di moda solo ciò che è spettacolare in senso stretto e non si considerano minimamente i contenuti tecnici), e non ritengo assolutamente da mondiale questi tipi di moto.

- Moto 2 come già da quando è stata introdotta, è un altra classe che in quanto a contenuti tecnici, è un offesa al motomondiale, discorsi simili con la moto 3.

- Le CRT sono una pagliacciata, non in grado di essere competitive in nessuna maniera, introdotte solamente per riempire una griglia che si stà lentamente svuotando e che sta diventando non più a portata di mano nemmeno per i giganti mondiali. Non sussistono più motivi che incoraggino alla partecipazione nessuna wild card, impossibile sia come costi, sia come possibili obbiettivi. (Ben Bostrom, non l'ultimo arrivato, a casa sua, Laguna Seca, prendeva 4 secondi a giro). Questo probabilmente perchè ora come ora le moto gp non sono più solamente moto, e bisogna essere in grado di gestire un insieme di fattori, gomme, elettronica ecc, ( che hanno molta più incidenza che in un passato anche vicino) che non incoraggia di certo la partecipazione sporadica di qualche pilota locale. E' destinata a morire, in questa formula. Fosse per me ritornerei, anzi, non me ne sarei mai andato, alle 500cc 2 tempi.

- Per quanto riguarda Valentino, premesso che io sono suo tifoso da sempre, credo che non ci sia più nulla da dire. Personalmente mi da molto fastidio l'incompetenza e la superficialità con cui viene trattata la questione. Ricordiamoci che è anche lui una persona, non un supereroe, come è stato etichettato negli ultimi anni. Come tutte le persone ha i suoi momenti no, e se permettete, nella sua posizione, sfido chiunque a vedere in ogni caso, un 6 posto (che è il massimo che si può fare), come qualcosa di cui esaltarsi. Ha meno voglia che in passato? Chi, non solo a chiacchiere, riuscirebbe a guardare diversamente questa situazione??. Capite anche voi che affrontare stagioni con queste prospettive, non è il massimo. Il matrimonio con ducati è stato un obbligato ripiego, e non funziona. Punto. E' una moto che ha dei problemi e pensare di raggiungere e battere honda, con i suoi stessi mezzi è un utopia. Specialmente al primo colpo... Avete idea di quanti telai fa honda durante l'anno?? Loro che erano già apposto, l'anno scorso ne han fatti 7! D'altronde non cè altro modo.

 

spremendo la gara quello che salta fuori e da fastidio è che non si puo' prendere legno da carl craciov o come si chiama e da altri 9

 

e dare la colpa alla moto (ed io non sono ducatista ),un po di umilta e realismo anche x un grande come lui non guasterebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo sul fatto che in questi anni è stato idolatrato a livelli astronomici, e questo sono il primo a dirlo. Mi danno molto fastidio commenti superficiali di cui abbonda il web tesi sempre a preservare Valentino da ogni critica. (Tipo la Ducati è un cesso e compagnia bella).

Cè da dire che comunque, anche domenica, senza il contatto con Barberà alla fine sarebbe stato li / davanti a tutte le altre Ducati.

In ogni caso comunque io credo che durante la sua carriera le scelte giuste se le sia create e meritate, la "moto migliore" bisogna comunque guidarla, non dimentichiamocelo! L' M1 del 2004 non era la miglior moto, basta che guiardiate i distacchi delle altre yamaha a Welkom. Abe arrivò a + di 30 secondi. Possono anche essere stati relativamente fortunati a trovare delle soluzioni ottime già da subito, ma di questo bisogna dar merito a lui e alla sua squadra. Per chi contesta il fatto che ha vinto contro "nessuno" vi ricordo che gli ultimi due mondiali che ha vinto, gli ha vinti già in presenza di Stoner, Lorenzo, per non parlare di Pedrosa. Stoner non lo discuto assolutamente, discuto chi nel 2007 diceva che avesse la moto migliore. Quel mondiale se l è meritato e basta! Probabilmente, la casa che ci ha rimesso di più da quando è stato introdotto il monogomma è la Ducati.

 

Michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si caro Ezpeleta hai fatto diventare la moto 2 un trofeo monomarca Honda ,e la moto 3 un campionato x tosaerba con la carena ,raccontandoci la favola dello spettacolo e il rispetto dell'inquinamento ,quando mi sà che l'unico spettacolo sarà il garage di casa sua con tosaerba ,generatore,e macchina col marchio H ,x non parlare della storia dell'inquinamentio ,se si pensa che quando corrono in Quatar vanno x 3 giorni di fila generatori a gasolio x la corrente ,figuriamoci nel confronto quanto possano inquinare i 2 t in tot ore ,mah diciamo che da quando i Jap hanno capito che i 2t avevano raggiunto un 'affidabilità troppo elevata e quindi guadagnavano poco sui ricambi ,hanno invertito la rotta raccontandoci la favola dell'inquinamento,anche perchè loro i soldi non li fanno vendendo le moto x intero ,ma vendendo ricambi a caro prezzo . A onor di cronaca uno stato come la Svezia un pò di tempo fà aveva fatto un bando x motori ecologici x la raccolta della netezza urbana ,indovinate un pò fra i vari progetti chi è arrivato fra i primi 3 ? Una certa Orbital che costruisce motori 2t a iniezione in euro 4 o 5 ! Mah che strano ! Viva i 2t forever!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io dico:

vale è sempre stato un luminare nel costruirsi la moto attorno e modificarla per farla andare, capisco l anno scorso che aveva preso la 800 già nata così e magari nata male... ma zio can Quest anno la 1000 non se l è fatta cucita addosso??

vuoi dirmi che in Ducati non hanno i mezzi/ risorse/ ingegneri che sanno il fatto suo? o vuoi che vale non abbia piu l intuito motoristico di qualche anno fa?

 

Ma che discorso è? Mi sembra di sentire parlare Guido Meda... Vale non è un ingegnere, ma un pilota molto abile e chiaro nello spiegare ciò che va o non va nella moto a CHI DEVE SETTARLA (sennò perchè Burgess & co. l'avrebbero seguito?) e CHI DEVE PROGETTARLA O SVILUPPARLA. Lui l'anno scorso ha dato delle indicazioni (vedi avantreno che TUTTI quelli che ci hanno corso hanno trovato poco comunicativo) ai progettisti che HANNO CERCATO DI ASSECONDARLO e di far lavorare al meglio le Bridgestone, studiate per tutt'altro tipo di moto (le Jap). Per queste due ragioni la D16 è stata "snaturata", come dicono i Ducatisti ciechi, che non capiscono che Ducati cerca solo di vincere, sennò correrebbe con il Vtwin ad aria del monster su telaio a traliccio :D

  • Like 1

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se tornasse stoner alla ducati vincerebbe comunque lui .

 

Ma come fai a dirlo???

 

valentino dopo che si é fatto male al mugello non è piu quello di prima ,praticamente dopo quel trauma ha paura dentro di se ma non la sente e gli sembra di andar forte quando invece non riesce piu a combattere per il podio e dà la colpa allla ducati.almeno io la penso così

 

Ma prima di aprire bocca informarsi no, eh? Al rientro dall'infortunio, ha fatto: 5°,3°,5°,4°,3°,6°,3°,1°,3°,2°,3° ed è comunque arrivato terzo nel mondiale. Io uno che sale in moto dalle stampelle e fa 5° non lo vedo come uno che ha paura, al di là che io tifi per lui...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto Ghey Praid si stà dimostrando per quello che è:

Rossi che si 'scandalizza' per una sportellatina e stuzzica Barbera dicendogli che l'unico suo obiettivo è stargli davanti... Il suo qual'è? O meglio, quale dovrebbe essere? Dice che dopo 'l'incidente' stava meditando di ritirarsi...

 

L'AVESSE FATTO!!!

 

Al box l'avrebbero preso (finalmente) a calci in culo, rispedito su una moto che gli permettese di stare davanti a tutti, non prima di aver preteso un'altra bella valangata di denaro, mi raccomando...

 

Scusate se non sono tifoso di rossi, ma è quando ci sono problemi che si vedono i CAMPIONI. Quelli veri!

 

Prendete Alonso (un'altro simpaticone...): al volante di una Ferrari scadente, ha dimostrato di avere e TIRARE FUORI le palle, e cosa è successo? Primo posto. Ok, la fortuna c'ha messo del suo... ma partire 'depresso' (dopo che hai preteso ed ottenuto tutto!) e lamentarti perche quello non è il tuo posto mi sembra poco professionale (per dirla educata...).

 

Onore alla Ducati che ha dimostrato il vero valore di rossi...

Ci sta rimettendo le penne (mi auguro di no...) ma raccogliere un rossi 'scaricato' da tutti e pagarlo a peso d'oro con l'idea di usarlo come testimonial per vendere le Monster significa tradire gli affezionati di una marca, che compravano le Rosse anche quando Capirex arrancava nelle retrovie, ma erano comunque Ducati, non Jappo volute da un viziato... e che oltre ad essere lente dovrebbero sobbarcarsi tutte le colpe!

  • Like 1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi ricordano come Loris Capirossi ha guidato la ducati pochi anni fa. Quell'anno che era il migliore, quell'anno che se non fosse stato per Gibernau il titolo sarebbe stato suo...

...e senza budget faraonico!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i motocisclisti sembrano diventati come quelli del "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico", sempre pronti a fare stupide chiacchere da bar.!!!! oggi e sempre il campione al top avrà sempre la migliore moto, le migliori gomme, il migliore stipendio e il gruppo di tifosi contro a rosicare !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto sono sempre stato un tifoso di Capirossi. é un esempio di campione vero che non ha mai smesso di sorridere e di lottare anche se non aveva lo stesso trattamento di certi fenomeni..

 

Vero. Va anche detto che, solo mercoledì, Loris ha rilasciato un'intervista nella quale sosteneva le tesi di Rossi e invitava chiunque non abbia vinto cosa ha vinto Valentino a pensare bene prima di parlare :)

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti parlano di bambino viziato.. Insomma dall'intervista non mi è sembrato così "bambino", anzi direi che, come sempre, si è comportato da signore... Umile come sempre... Fullgassss Vale! :1

 

 

http://www.omnicorse.it/magazine/16992/moto-gp-valentino-rossi-riceve-il-tapiro-d-oro-di-striscia-ma-giura-fedelta-alla-ducati?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

io penso che ormai il moto mondiale, è dominato dai soldi, io da un paio di anni seguo la sbk, dove si corre ancora

con moto serie, la moto gp ormai è diventata come la F1

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

 

Avendo iniziato in qualche modo una discussione simile sulla "merda3" altrove , dico la mia in generale su tutto il motomondiale.

Moto 3 lasciamo perdere..... Motozappe!

Moto 2 : è come la superstok che corre prima della superbike , con delle piccole diversità a livello telaistico e di motore...(un monomarca....)

 

Moto GP.....

 

Il tutto gira intorno a Rossi e la Ducati. Io tifoso di Rossi non lo sono mai stato e credo che molto del merito dei suoi mondiali derivi dai tecnici delle sospensioni che si è portato dietro dalla honda. Anche quando andò in Yamaha facendo credere a tutti che Biagi era fermo e incapace , in realtà trasformò la Yamaha in una Honda camuffata (e la cosa andò bene a yamaha perchè non vinceva da un pezzo...)

Ora è in Ducati , dove hanno vinto un mondiale senza fenomeni delle sospensioni e maghi dell'elettronica ma grazie ad un polsone destro di nome Stoner che ha smesso di cadere , e dove vedono male tutti questi guru che vogliono stravolgere anche la loro moto....

 

In sostanza , se si trasforma uno sport MOTORISTICO in uno ELETTRONICO (come è avvenuto in F1) , il risultato non può che essere questo e la costanza nel cambiare le regole è l'unica cosa che crea una certa competizione tra le case....(quelleche possono permettersi ancora di investire nella ricerca del cavillo regolamentare per andare di più invece che sulla tecnologia pura...)

 

Il risultato è che in molti pochi guardano la GP , quasi nessuno la moto 2 e credo veramente pochini la moto 3....

Chissà perchè in mediaset nessuno più parla dei dati di ascolto......

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza , se si trasforma uno sport MOTORISTICO in uno ELETTRONICO (come è avvenuto in F1) , il risultato non può che essere questo e la costanza nel cambiare le regole è l'unica cosa che crea una certa competizione tra le case....(quelleche possono permettersi ancora di investire nella ricerca del cavillo regolamentare per andare di più invece che sulla tecnologia pura...)

 

C)

 

Io aggiungo che la costanza nel cambiare le regole ha fatto sì che sempre meno team clienti e ufficiali partecipino a questo campionato, visti i costi di sviluppo e la crisi mondiale. Quest'anno se non aggiungevano le CRT (che bisogno ce n'era, poi?) ci sarebbero solo 12 moto al via :V

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando volutamente offtopic , ma comunque sempre in tema motoristico....

 

Appena finita la F1 e anche li si è manifestato tutto il potere del cambiamento delle regole alla mattarello di cane pensato da persone incompetenti....

Ma come si può pensare di aumentare lo spettacolo rendendo la manovra di sorpasso una formalità grazie al DRS?!?!?!?

Oppure fornendo gomme che si sgretolano come il pecorino e che addirittura impediscono la percorrenza della pista fuori traiettoria?!?!?

E poi l'obbligo di usare tutte le mescole..... :U e non solo quelle con cui vado forte....

 

Ovviamente tralascio le altre regole tecniche , che di base pensano di ridurre i costi semplicemente obbligando i team ad usare meno parti (cambio , motore....)... e la ricerca per farle anche più prestazionali è gratis???

 

Mah.....

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...