Vai al contenuto

"Mercato auto al tracollo" per Marchionne


Ospite Gagarin

Messaggi consigliati

ha le valvole che hanno preso gioco (non sò cosa possa significare, la vedo dura che la valvola possa prendere gioco nella sede della sua corsa ma vabbè...) e il rumore di ferraglia c'è effettivamente,

 

Forse intende albero a camme - punterie...... altro punto dolente dei tdi volkswagen insieme agli iniettori pompa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia. Io nella vita faccio il meccanico auto e per quel che mi riguarda la VW è solo una moda.. assemblaggi interni niente da dire sicuramente come le plastiche del cruscotto..ma credete che vadano meglio veramente di una fiat? Sia chiaro io sono il primo che dice che la fiat di oggi ha una strategia di marketing pietosa ha rovinato due marchi con una storia invidiabile Alfa Romeo e Lancia. Io dico che in Italia ci saranno tutte, è vero purtroppo non lo nego siamo un paese sfigato e non possiamo fare niente noi comuni mortali, ma voi che vi lamentate tanto e a casa avete auto tedesche e francesi..Fatevi una domanda.. I tedeschi gran parte dei soldi li prendono da noi italiani. La gente compra tedesco per moda e basta perchè la frase una golf è sempre una golf non ha significato per me. E questo scarso senso di nazionalismo ci sta portando dove siamo finiti oggi. Io ne ho viste di tutti i colori anche se sono molto giovane ma la sostanza è se hai vw sei figo se hai fiat sei sfigato. Se solo ci fosse stato un pò di nazionalismo in più nel mercato(cosa che in germania e anche in Francia non manca) e si facessero ancora macchine di lusso come le vecchie Lancia e auto sportive degne del nome Alfa Romeo le cose sarebbero diverse? Forse si ma forse anche no in quanto in Italia comprare da una parte o dall'altra fa lo stesso l'importante è che faccia figo e che possibilmente costi perchè se costa di più è sicuramente meglio(ironia). La gente non fa altro che dire che bisogna andare via che qui è tutto marcio e che qui fa tutto schifo. Io credo che se la gente davvero iniziasse ad incazzarsi le cose cambierebbero ma siamo un popolo senza palle figli di una generazione del benessere dove ci hanno rincoglionito con videogiochi cellulari pc e tutte cazzate inutili. Io resterò sempre dovessi essere l'ultimo amo il mio paese e non gli volto le spalle perchè prima o poi le cose cambieranno davvero. Sarebbe ora di cominciare a comprare italiano e smetterla di seguire le mode

Se compro italiano compro merda. Merda non italiana tra l'altro.

Coi tedeschi invece, mai un problema!

Troppo semplice dire che è una moda. No, non lo è. Facciamo schifo in tutto! Magari non proprio tutto tutto ma cerca di capire cosa voglio dire. La consapevolezza è il primo passo per il cambiamento, infatti se non cambiamo è proprio per l'ignoranza disarmante del popolo che siamo!

Personalmente, nel lavoro che faccio, combatto da dentro (perchè da fuori è impossibile visto che non valiamo niente) un sistema che ha contribuito a rovinare la mia terra. Ma se mi guardo intorno, cioè se guardo chi fa il mio stesso lavoro nessuno pensa ai danni, ma solo ai soldi, soldi, soldi. All'evasione. Al macchinone e al villone. L'italiano è questo.

Modificato da adg
Link al commento
Condividi su altri siti

coi tedeschi mai un problema...Ma non vi pare di esagerare? Mi pare che alcuni qui dentro abbiano le ossessioni oltretutto non ho mai detto se leggi che una cosa è meglio di un'altra. Comunque mi sono rotto anche solo di leggere..

Io parlo per esperienza, e non si tratta solo di vespe e di auto ma anche di lavoro. L'Italia non è un paese per chi ha delle ambizioni, per chi vuole crescere professionalmente IN MODO CORRETTO E ONESTO. Ed io che sto combattendo per rimanere sto pagando con la salute (sul vero senso della parola). A soli 22 anni (lavoro da 6 anni). O così o niente. Poi come si dice: oltre il danno, pure la beffa. Se ti ammali sei fottuto, perchè la sanità italiana, ALTRA MERDA, se ne approfitta, 47 euro a ticket e solo sto mese ne ho fatti 3 più il costo delle medicine. Cosa mattarello rimane poi dello stipendio? Se mettiamo rate della macchina, benzina sempre più cara, assicurazione sempre più cara (e non ho fatto mai un fottuto incidente in quattro anni di patente), ritenute, ecc. Lo Stato ci guarda dall'alto come formiche, ci ride e ci piscia sopra!!!!!!

Quindi non mi sembra di esagerare.

La salute è un diritto? Studiare è un diritto? Lavorare è un diritto? Ma dove??!! Mica qua da noi!!!

Ho i miei giusti motivi per odiare questo paese e la gente che lo ha ridotto così.

Modificato da adg
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.repubblic...18/?ref=HREC1-5

E quella faccia di cane di Monti non si è degnato UNA SOLA VOLTA di dire qualcosa a riguardo. Non se ne frega niente. Giacca, cravatta, auto blu e tutto il mondo gratis, l'importante per loro è non farsi mancare queste cose!

 

 

E aggiungiamo anche l'Iva al 23%! Il colpo di grazia definitivo in arrivo.

Modificato da adg
Link al commento
Condividi su altri siti

a me viene male solo a pensare che potremmo lavorare fino a maggio e poi andare a spasso, invece dobbiamo pagare il 60% di tasse per mantenere sti politici... si, perchè quali servizi ci vengono restituiti poi? bisogna pagare sempre tutto, fior di bolli auto, imu, ticket perfino al pronto soccorso, passaggi esagerati, poi ogni tanto arriva qualche pinguino arriva a farti una multa per qualche cazzata, ecc ecc ecc

mi fa ridere la pubblicità che dice, chi non paga le tasse, vive con le spese degli altri ed è un parassita, appunto questi sono i nostri cari politici!!

e non c'è da meraviglarsi se il mercato delle auto è in recessione come tutto il resto, se le tasse aumentano a dismisura, mi sembra logico che i soldi in tasca siano meno, e di conseguenza non si può comprare niente!

ma il nostro mago monti non ci è ancora arrivato!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ogni tanto arriva qualche pinguino arriva a farti una multa per qualche cazzata, ecc ecc ecc

Mi hai fatto ripensare ad un'articolo di giornale di pochi giorni fa dove si parlava dello sgombero dei "gladiatori" dal Colosseo da parte dei pinguini. Idioti!

Anzichè regolarizzargli, perchè ormai fanno parte dell'economia derivante dal turismo visto che stan lì da vent'anni e ai turisti piace farsi le foto con loro, cosa facciamo? Gli sgomberiano con multe e minacce di sanzioni penali. E' squallido.

Stesso discorso vale per le prostitute. Dovremmo salvare quelle sfruttate e regolarizzare quelle a cui piace il sesso, COME FANNO IN GERMANIA!!! ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto ripensare ad un'articolo di giornale di pochi giorni fa dove si parlava dello sgombero dei "gladiatori" dal Colosseo da parte dei pinguini. Idioti!

Anzichè regolarizzargli, perchè ormai fanno parte dell'economia derivante dal turismo visto che stan lì da vent'anni e ai turisti piace farsi le foto con loro, cosa facciamo? Gli sgomberiano con multe e minacce di sanzioni penali. E' squallido.

Stesso discorso vale per le prostitute. Dovremmo salvare quelle sfruttate e regolarizzare quelle a cui piace il sesso, COME FANNO IN GERMANIA!!! ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

sui gladiatori non sono propio d accordo, sono abusivi che non pagano nemmeno la licenza da pagliaccio......hai mai avuto a che fare con uno di loro.....vai a fare una foto cor gladiatore, a me dopo avermi agganciato per una foto e fatto una richiesta di un offerta libera mi son sentito chiedere 5 euro a testa(io e la mia morosa) gli ho dato un euro...per cosa poi per una foto con un gladiatore con le hogan, almeno si fosse messo i sandali

 

quelli sono parte della nostra brutta faccia del turismo, quelli che fregano il turista( un po come certi tassisti)

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzichè regolarizzargli, perchè ormai fanno parte dell'economia derivante dal turismo visto che stan lì da vent'anni e ai turisti piace farsi le foto con loro, cosa facciamo?

 

Io voglio andarmene perché l'italia al momento non può offrirmi quel che cerco... e per altre ragioni che sono mie... però, come dice Pavese...

Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti

 

le tue posizioni possono essere più o meno condivisibili, odi l'italia e i prodotti italiani... che aspetti allora? vattene, no?! E' facile sputare nel piatto in cui si mangia, tipico degli aspetti che vai biasimando.

E da ultimo... vabbè che ti stan sul mattarello l'italia e gli italiani, ma perché ce l'hai con l'italiano?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirvano io sto combattendo per rimanere e riuscire a cambiare qualcosa, almeno nel mio ambiente di lavoro, ciò non vuol dire non ammettere i problemi. L'Italiano in senso di italiano medio, è ovvio che poi ci sono le eccezioni (brave persone), ma le eccezioni in questo paese non contano nulla. Sappiamo bene chi va avanti.

Testa il tuo ragionamento è giusto, ma se scavi fino in fondo, capirai che succede ciò perchè non vengono regolarizzati e non vengono controllati.

Isi che ti devo dire, l'Italia è un paese bellissimo senza problemi...

Modificato da adg
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha detto che non ha problemi??ma tu stai mettendo le cose come germania un colui_il_quale e italia uno scandalo. Tu non sai niente di quello che succede all'interno della Germania neanche io lo so quindi è facile parlare perchè si sente dire.. Citavi il sistema di sanità nostro ma se non lo sai è un sistema ottimo con i suoi problemi per carità ma ci sono paesi in cui se non hai i soldi ti lasciano morire in strada. Le auto tedesche non hanno problemi??Ma per piacere persino le ammiraglie come le serie 6 bmw presentano noie di svariato tipo. Leggiti un libro sulla storia dell'Alfa, su come è nata la Ferrari e potrei citarne ancora altre. Vuoi dirmi che le opel le vw le audi sono tutte belle e vanno bene? Questa è pura venerazione e odio per il proprio paese ho visto diesel fiat che hanno fatto il giro del mondo eppure costavano metà di una vw. Credi che all'estero siano tutti pronti ad accogliere te o me? Dici che nel tuo lavoro ti impegni ma non sei l'unico a combattere, c'è gente che ancora crede in questo paese anche se il sistema politico ed economico fa venire il voltastomaco. Vuoi dirmi che una golf è meglio di una giulietta? argomenta la tua risposta e ne parliamo quanto vuoi. Il problema dell'italia è il fisco che mangia le attività degli imprenditori, il problema sono le leggi e tutto quello che ci va dietro ma tu credi che in giro per gli altri paesi vada tutto a gonfie vele? Io sono stanco di quello che succede al giorno d'oggi ma sono ancora più stanco di chi non ci crede nel paese per cui per me gente che dice che si vergogna dell'Italia può andarsene quando vuole. Gli Italiani sono ignoranti? E chi ti dice che lo siamo in media più degli altri? Il problema viene dall'alto dalla classe "giuoco di gente ben vestita che parla a vanvera" che bisogna mandare a casa, dall'ignoranza delle persone che va sconfitta, dalla tv che ti racconta il c.azzo che vuole e via così. Io una cosa so prima o poi le cose cambieranno perchè ho fiducia e nella mia terra morirò anche a costo di farmi fucilare non mi interessa un'emerita sega ma una cosa dico il giorno che questo paese tornerà a brillare quelli che non ci hanno creduto o che sono andati all'estero se ne restino dove sono perchè non ci servono.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno stiamo dicendo la stessa cosa. Quando si fa un confronto con un altro paese non è perchè ci devo andare, se mi accolgono o no, se avrò problemi o no, se la volkswagen è meglio della fiat ecc. Io mi riferisco a come ad esempio vive il popolo tedesco in germania, il popolo olandese in olanda, il popolo australiano in australia, e così via. I problemi ci son dappertutto ma da noi c'è proprio la cultura di fottere tutto e tutti, politici in prima fila e non finiremo mai di pagare per camparli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha detto che non ha problemi??ma tu stai mettendo le cose come germania un colui_il_quale e italia uno scandalo.

 

Tu non sai niente di quello che succede all'interno della Germania neanche io lo so quindi è facile parlare perchè si sente dire.. Citavi il sistema di sanità nostro ma se non lo sai è un sistema ottimo con i suoi problemi per carità ma ci sono paesi in cui se non hai i soldi ti lasciano morire in strada.

Quello tedesco secondo me è ottimo, sul nostro preferisco non esprimermi.

Tre esempi, sulla mia pelle.

1) operazione chirurgica made in italy, ospedale fatiscente (estremo nord), personale scortese, ambiente pessimo, esito dell'operazione peggiorativo (operazione fallita), il personale ha insabbiato la situazione. I tempi d'attesa biblici e l'impossibilità di scelta del professionista con cui interagire, mi ha fatto perdere d'animo e mi ha indotto a rassegnarmi per non finire nelle mani dell'ennesimo macellaio travestito da chiurugo. Non ho pagato un euro, ma ci ho smenato (sto peggio di prima) e non posso rivalermi.

2) pronto soccorso made in italy, per sospetta frattura attesa di ore 6 prima di una radiografia, più ulteriori ore 2 per l'esito. Mi sono passate davanti un sacco di persone, tutte affette da emicrania o depressione, nessuna parlava italiano, nessuno ha pagato un centesimo. Ci ho guadagnato una bronchite per via del climatizzatore a 17 gradi (era luglio), e un'enorme incazzatura.

3) pronto soccorso made in germany, ticket di 10 euro valido 1 mese, in 5 minuti ero già fuori con visita e terapia.

In italia il ssn lo pagano tutti quelli che lavorano, con varie gabelle sparpagliate qua e là (buste paga, assicurazione auto/moto, ecc); in germania un servizio base è garantito, ma ognuno è libero di decidere con quale soluzione assicurarsi (tradotto, decidi tu come e dove pagare il servizio sanitario). Solitamente si paga un fisso al mese, con incentivi al benessere (per esempio, se stai nel tuo peso/forma ideale hai degli sconti), e un ticket per prestazione. Evitando ingorghi di gente che va al pronto soccorso perché è "depressa" e ha bisogno dei giorni di "malattia" o dal medico di base a farsi misurare la pressione.

 

Credi che all'estero siano tutti pronti ad accogliere te o me? Dici che nel tuo lavoro ti impegni ma non sei l'unico a combattere, c'è gente che ancora crede in questo paese anche se il sistema politico ed economico fa venire il voltastomaco. Vuoi dirmi che una golf è meglio di una giulietta? argomenta la tua risposta e ne parliamo quanto vuoi.

All'estero -visto che stiamo parlando di germania diciamo pure "in germania"- a mio avviso il sistema funziona meglio che in italia. La burocrazia è snella e le istituzioni sono realmente competenti nel loro ambito. Lavorativamente, hanno sete di tecnici e professionisti, e a differenza dell'italia possono pagarli il giusto, e sbatterli fuori a calci se battono la fiacca. E' per questo che tanta gente preferisce stare in italia, dove uno con il contratto a tempo indeterminato decide che di fare la zecca non troverà mai la pedata nel culo, almeno finché l'azienda che parassita non soccombe.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ticket valido per un mese, 10 euro??? Con i 150 euro spesi qua per tre ticket in una settimana, mi sarei pagato aereo ed un pò di vacanza in Germania :FIR

E i dottori mi dicono di stare calmo... prossima visita, ci vado col fucile :espcer

Link al commento
Condividi su altri siti

l'italia è, "numericamente parlando", fallita da un paio d'anni.

tutto sto can can di tasse su tasse, articoli 18, e altre menate, avranno l'effetto che ha una tachipirina su un malato terminale.

 

è il tentativo del potere bancario di tenere le redini di un carro pieno di gente che scivola giù da un dirupo...

invece di lanciarci una qualche corda e tirarne su uno alla volta per aiutarli a tenere le redini,

ogni tanto ne buttano uno nel dirupo, ma il carro resta sempre troppo pesante,

e loro braccia son sempre con meno forza

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda,tornando a Marchionne...se solo dovesse dipendere da me,mi spiace dirlo da italiano amante del made in italy (per quel qualcosa di italiano che gli è rimasto!!),lui ed il suo gruppo potrebbero andare felicemente a fanculo.

Il gruppo cui è a capo è solo un piccolo spaccato che ben rappresenta l'Italia. Li dentro c'è chi lavora,chi dovrebbe lavorare ma non lo fa e/o lo fa male,chi dovrebbe controllare e non controlla,chi dovrebbe dirigere e non dirige,chi dovrebbe mettere in regola e invece prende bustarelle. Purtroppo è un sistema quello Fiat che fa schifo dal principio...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Germania:

http://www.lecceprima.it/cronaca/porsche-pista-prototipo.html#iniziocommenti

Se non era per Porsche i collaudatori più sfortunati continuavano a stare senza lavoro, quelli più fortunati a provare auto a 250 - 270 - 300 - 320 km/h per soli 200 euro al mese, rischiando anche la vita. Per anni e anni nella piena indifferenza di tutte le istituzioni pubbliche. Eppure stiamo parlando dell'anello di Nardò, una delle piste di prova più importanti al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ancora:

http://nardo.leccepr...a-capitale.html

Lo stato deve dare più di 100 miliardi di euro alle imprese. Visto che non può, decide di modificare l'art.18 cosicchè tutte quelle imprese che stanno aspettando questi soldi, possano licenziare quanti più dipendenti possibili e non rompere i maroni (parlando in tono ironico-sarcastico-isterico-affranto).

Modificato da adg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie agli incentivi (una colossale puttanata finto/pro-ambiente, buona per gonfiare le saccocce a banche e finanziarie in primis...) hanno venduto in pochi anni i mezzi che avrebbero dovuto vendere in 10/15 anni:

ora piangono? Dovrei indebitarmi perchè la mia euro 0/1 o giu di lì è obsoleta? Dovrei sentirmi un criminale perchè il mio ferrovecchio inquina? Si fottano!

 

Ho un amico militare che ha girato mezzo mondo e da un paio d'anni vive a Washington DC. "come andate con la crisi?" Gli domandai anni fa, e lui: fanno produrre tutto all'estero per limitare i costi, poi però gli americani non lavorando non hanno soldi per comperare e i coreani/cinesi non vengono a comprare i nostri frigoriferi, ma direttamente i nostri stabilimenti!

 

Nell'80 l'Harley Davidson era nella merda più profonda: modelli obsoleti schiacciati da giapponesi ed europee moderne, efficenti, pulite ed economiche. Roland Reagan (non l'ultimo dei coglioni...) senza tanti complimenti, approvò un mega-finanziamento al glorioso marchio per svecchiare la produzione, aggiornare linee, ingegneri e tutto il resto, seguendo personalmente gli sviluppi della situazione...

L'Aquila tornò a volare, mantenendo la sua identità, la sua storia e la sua tradizione, e molti operai (ma anche figli e nipoti...) guidano orgogliosi i loro ferri.

Celebre è la foto in cui i massimi dirigenti del gruppo Harley-Davidson restituiscono gran parte del credito contratto con la Casa Bianca.

 

Faccio un parallelo con la Fiat, i suoi dirigenti, gli eco-incentivi, l'attuale classe dirigente italiana e... mi viene da piangere.

  • Like 1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

da cagare vorrai dire...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado leggermente OT....ma non tanto visto che questo post è un bel minestrone politicalnazionalistaeconomistatrallallà

Oggi piove...del tutto normale in primavera direte voi.

Noooooo...è il mini ciclone Lucia tanto sbandierato da 10 giorni.....e poi cosa ho sentito......che le regioni hanno la

possibilità di aggiungere 5 centesimi al prezzo della benzina in caso di calamità naturale.

Scommetto che domani questa tranquilla pioggerellina primaverile diventerà nei Tg una specie di pioggia di fuoco e

zolfo tipo sodoma e Gomorra e allora.....trac un'altra bella inculata.

Ma vaffanculo Italia! (almeno la parte di Italia che se lo merita!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...