Vai al contenuto

filetto andato..come fare?


Messaggi consigliati

ciao a tutti purtroppo scrivo x una rogna che mi trovo ad affrontare ma che non combino a risolvere:smontando una frizione ahimè il filetto del mozzetto è andato, l'estrattore non ne vuole sapere di avvitarsi..sono riuscito per vie traverse a togliere seeger dischi infradischi e disco bombato, praticamente mi è rimasto solo il mozzetto con dietro la campana..

qualcuno ha qualche idea di come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao davidino, credo che a questo punto sarai costretto a sostituire il mozzetto quindi puoi tranquillamente scaldarlo bene e poi batterlo con il martello, in questo modo dovrebbe togliersi

 

scusa ma scaldano e battendo A CARTER CHIUSI come fa a venir fuori?oltretutto scaldando il mozzetto è impossibile scaldare solo quello, perchè il calore irradia e inevitabilmente si scalderebbe anche il quadruplo..si dilata uno, si dilata l'altro e la situazione non cambia, non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando non avevo ancora l'estrattore ed ero alle primissime armi usavo il metodo macellaio...

 

Facevo scoppiare la frizione togliendo l'anello di tenuta e tolti tutti i dischi attivato al mozzetto piazzavo 2 cacciaviti uno a destra ed uno a sinistra e facevo leva..poi subentrava la terza mano che dava un colpetto sull'alberello con un martello e..........tac liberi e felici come una farfalla ahahah

Modificato da g_bruno5
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma scaldano e battendo A CARTER CHIUSI come fa a venir fuori?oltretutto scaldando il mozzetto è impossibile scaldare solo quello, perchè il calore irradia e inevitabilmente si scalderebbe anche il quadruplo..si dilata uno, si dilata l'altro e la situazione non cambia, non ti pare?

ciao davidino, il metodo che ho consigliato, l'ho provato e a me ha funzionato diciamo che ho utilizzato in concomitanza il metodo indicato da bruno5 e ha funzionato ora non so dirti se è dipeso dal fatto che ho scaldato oppure no comunque vale la pena provare
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando non avevo ancora l'estrattore ed ero alle primissime armi usavo il metodo macellaio...

 

Facevo scoppiare la frizione togliendo l'anello di tenuta e tolti tutti i dischi attivato al mozzetto piazzavo 2 cacciaviti uno a destra ed uno a sinistra e facevo leva..poi subentrava la terza mano che dava un colpetto sull'alberello con un martello e..........tac liberi e felici come una farfalla ahahah

 

provero con molta cautela questo,ma mi piace poco usare metodi malsani!!

Estrattore universale a bracci? Fattelo prestare da un meccanico se non ce l'hai.

si ok,ma con il filetto da quanto scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi torno su questo post perchè proprio non so più come fare:mi sono fatto prestare 2estrattori a bracci con 2 e 3 bracci, ho provato facendo "leva"sul seeger montato sul mozzetto ma niente, usciva il seeger, nello spazio tra mozzetto e campana manco a sognare ci passa..ho provato anche a montare il disco bombato con seeger e con quello a 2bracci ho provato a forzare..risultato:disco bombato IMBARCATO, seeger slargato e mozzetto ancora in sede..io non so che c***o sia stato messo, a sto punto mi vien da pensar attack o prodotti simili sulla chiavetta perchè è improponibile sta cosa!

idee?????che non sia quella di aprire i carter perchè sennò mi girano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mozzetto tanto lo cambi, no?

Saldaci tre linguette di ferro tra i denti del cestello e su quelle fai presa con l'estrattore a 3 bracci.

 

l'avevo pensata ma il problema è che ho paura che le saldature(poichè posso reperire solo una saldatrice ad elettrodo un pochino datata)non tengano, miseria si è imbarcato un disco bombato, non credo tengano quelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul seger?? È normale che distruggi tutto! Hai provato a fare come ti ho detto io??

 

infatti dopo ho messo il disco bombato e niente lo stesso.

comunque ho provato x poco 1perchè non si ottiene niente 2 vai solo a segnare la campana sotto!

è veramente incollato mi sa, no si spiegherebbe altrimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

adoro queste cose!!! prendi un piatto di 3/4cm spessore 8mm...lo fori centralmente e gli fai una maschiatura M10 dove andrai ad avvitare un bulone che spingerà sull'alberino...dai 4 punti di saldatura a filo e lo saldi al mozzeto...5 minuti e lo togli. oltretutto se sei svelto saldando la piastrina sul mozzetto scaldi anche e faciliti l'uscita. buona fortuna!!!ah...compri con un cencio bagnato le zone a rischio circostanti.

...altrimenti puoi sempre forare il mozzetto, maschiarlo M6 su 2 punti e fissarci la staffa se non hai la saldatrice...

  • Like 1

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C''è un sistema..... Ho avuto lo stesso problema con il volano ....

Allora cercare di pulire bene l'estrattore di serrare STORTO perchè da quanto ho capito dritto non entra. Poi stringere il bullone centrale e fermarsi appena si sente il serraglio. Dare un colpo di mazzetta sulla vite dell'estrattore serrare di poco il dado... Un mm di corsa della chiave... Date un copo di mazzetta e ripetere l'operazione ad ogni piccolissima serrata di chiave mm dopo mm esce fuorip

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...