+ stefano0803 Inviata 2012 Marzo 25 Share Inviata 2012 Marzo 25 ragazzi anche le vostre vespe perdono sempre qualche goccio d olio? fin ora ho chiuso 2 blocchi e entrambi perdono un po d olio...e ho visto che molte altre vespe dei miei coetanei perdono..e un fatto normale o sono io che sbaglio qualcosa.come posso evitare questo problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Marzo 25 Share Inviata 2012 Marzo 25 Ma da dove perde? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Marzo 25 Autore Share Inviata 2012 Marzo 25 non riesco bene a capire da dove esce pero la cuffia e il collettore son sporchi d olio e la cavita a lato della valvola ha sempre olio da miscela sembrerebbe dentro e poi cade sulla ruota..sulla mia e cosi ma non capisco da dove venga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Marzo 25 Share Inviata 2012 Marzo 25 90 su 100 perde dal braccetto del selettore della marce. Il perchè è semplice, con l'utilizzo il foro si ovalizza, l'o-ring non fa più tenuta. La soluzione è semplice e veloce. Allarghi il foro e infili una boccola. In rettifica con poco te lo dovrebbero fare... Una modifica che fo a tutti i miei carter. Risolto ogni problema di perdita. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 25 Share Inviata 2012 Marzo 25 90 su 100 perde dal braccetto del selettore della marce. Il perchè è semplice, con l'utilizzo il foro si ovalizza, l'o-ring non fa più tenuta. La soluzione è semplice e veloce. Allarghi il foro e infili una boccola. In rettifica con poco te lo dovrebbero fare... Una modifica che fo a tutti i miei carter. Risolto ogni problema di perdita. oppure senza allargare il foro, fai la modifica al selettore montando il doppio OR... i miei motori non perdono un filo d'olio, le uniche perdite o sono di trafilamento dalla testa o dalla marmitta olii incombusti ma dai carter a mio parere non deve perdere olio.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Marzo 25 Autore Share Inviata 2012 Marzo 25 dal selettore perde quella del mio amico..da cos e dovuta una perdita dai carter?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Marzo 25 Share Inviata 2012 Marzo 25 anche a me interessa...il mio pk50 perde sempre olio proprio del selettore delle marce... oppure senza allargare il foro, fai la modifica al selettore montando il doppio OR... come doppio OR? come si fa? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Marzo 25 Share Inviata 2012 Marzo 25 Fai un altra sede sul braccetto del selettore per ospitare un doppio o-ring. Secondo me non è che è una cattiva soluzione, però se la sede è ovalizzata risolverei con la boccola... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 25 Share Inviata 2012 Marzo 25 Fai un altra sede sul braccetto del selettore per ospitare un doppio o-ring. Secondo me non è che è una cattiva soluzione, però se la sede è ovalizzata risolverei con la boccola... si si sono d'accordo, ma se si può.. meglio modificare con l'OR.. prima di toccare i carter li.. o farei così! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 25 Share Inviata 2012 Marzo 25 dal selettore perde quella del mio amico..da cos e dovuta una perdita dai carter?? è dovuta o dall'errata chiusura del blocco o dai carter magari deformati... per quanto accoppiati siano, smonta,romonta, smonta e rimonta è quasi palese che a lungo andare si deformino... il mio pensiero è.. meno che si aprono i carter meglio è.. (capitemi cosa voglio dire..) cioè.. nei miei motori cerco sempre di fare i lavori che possano andare bene anche per step successivi,cerco sempre di evitare aprire il blocco.. ovvio se un cuscinetto parte che lo apro.. ma non lo apro per cambiare campana o magari perchè sono stato negligente prima per cambiare la crocera.. inoltre se sono stati saldati, magari da persone non proprio esperte o magari anche dal materiale stesso, tendono a torcersi.. ci sono molte variabili.. dopo dipende anche se usi solo la guarnizione senza niente altro... io per esempio(ora mi odieranno tutti ma non me ne freg na mazz!! :F )metto sempre un filo di pasta rossa, stesa come si deve, no a quintali,cosicchè non sbrodoli in giro... è vero che poi se devi riaprire è dura da togliere,ma con un po' di olio di gomito e pulisci tutto... c'è chi usa il collante per guarnizioni.. io non mi trovo bene, anche se è molto valido anche quello! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 la mia ne perde un botto sotto al carter dal lato destro .. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Marzo 26 Autore Share Inviata 2012 Marzo 26 i carter sono stati aperti solo una volta in tutta la loro carriera..bohh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 è dovuta o dall'errata chiusura del blocco o dai carter magari deformati... per quanto accoppiati siano, smonta,romonta, smonta e rimonta è quasi palese che a lungo andare si deformino... il mio pensiero è.. meno che si aprono i carter meglio è.. (capitemi cosa voglio dire..) cioè.. nei miei motori cerco sempre di fare i lavori che possano andare bene anche per step successivi,cerco sempre di evitare aprire il blocco.. ovvio se un cuscinetto parte che lo apro.. ma non lo apro per cambiare campana o magari perchè sono stato negligente prima per cambiare la crocera.. inoltre se sono stati saldati, magari da persone non proprio esperte o magari anche dal materiale stesso, tendono a torcersi.. ci sono molte variabili.. dopo dipende anche se usi solo la guarnizione senza niente altro... io per esempio(ora mi odieranno tutti ma non me ne freg na mazz!! :F )metto sempre un filo di pasta rossa, stesa come si deve, no a quintali,cosicchè non sbrodoli in giro... è vero che poi se devi riaprire è dura da togliere,ma con un po' di olio di gomito e pulisci tutto... c'è chi usa il collante per guarnizioni.. io non mi trovo bene, anche se è molto valido anche quello! Se posso permettermi, dalla prossima volta, usa pasta nera, quella della Arexon è ottima. Si pulisce con una semplice pezza per sfregamento, al massimo con benzina, resta bella "gommosa" anche dopo anni, e fa tenuta alla grande. Chiudendo i miei motori (non solo vespistici) così mai e dico mai una goccia d'olio dagli accoppiamenti. Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 se hai il collettore di aspirazione e il cilindro bagnati d'olio perde dalla testa. se invece è zeppa d'olio sotto al cambio è il selettore delle marce, se bagna il cerchio di solito è il braccetto della frizione. Il primo lo risolvi sistemando la testa, per il secondo e il terzo, se ti sei ricordato di cambiare gli OR, nel primo io imboccolo, nel secondo cambio carterino frizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 Se posso permettermi, dalla prossima volta, usa pasta nera, quella della Arexon è ottima. Si pulisce con una semplice pezza per sfregamento, al massimo con benzina, resta bella "gommosa" anche dopo anni, e fa tenuta alla grande. Chiudendo i miei motori (non solo vespistici) così mai e dico mai una goccia d'olio dagli accoppiamenti. Sono daccordo sulla pasta nera, ne uso anche io un filino, ma giusto un filino... Proprio se c'è qualche piccola imperfezione/righino, e se ne viene via tranquillamente... Ovvio che se i carter sono deformati o rigati con un tubetto di pasta nera non risolvi... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Marzo 26 Autore Share Inviata 2012 Marzo 26 ecco proprio sul cilindro e collettore e cavita di fianco la valvola..sicuri che sia la testa? perche ho anche cambiato cilindro da 75 a 102 e perde lo stesso come posso risolvere? non sembra sfiati pero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 obbiettivo di chi chiude un blocco è anche quello di non avere trafilaggi, bisogna dunque controllare tutto, una cosa alla volta e magari con l'aiuto di un pochettino di pasta.. comunque guarda se il cilindro è sporco, se lo è o perde dalla testa o dal collettore di scarico.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 Se posso permettermi, dalla prossima volta, usa pasta nera, quella della Arexon è ottima. Si pulisce con una semplice pezza per sfregamento, al massimo con benzina, resta bella "gommosa" anche dopo anni, e fa tenuta alla grande. Chiudendo i miei motori (non solo vespistici) così mai e dico mai una goccia d'olio dagli accoppiamenti. si si!ti ringrazio la uso anch'io.. uso solo prodotti Arexons.. diciamo che altermo sia la nera che la rossa.. dipende sempre dalla disponibilità del negozio! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 ma la pasta la accoppiate alla guarnizione oppure soltanto pasta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 si si!ti ringrazio la uso anch'io.. uso solo prodotti Arexons.. diciamo che altermo sia la nera che la rossa.. dipende sempre dalla disponibilità del negozio! Bhe allora fai scorta di nera quando l'hanno, che è migliore! A me dura un bel pò, ma non sono un preparatore, e per fortuna non apro spesso i miei motori. ma la pasta la accoppiate alla guarnizione oppure soltanto pasta? Si. Sequenza di chiusura: carter/pasta nera/guarnizione/pasta nera/carter Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 la mia quando smette di perdere è perchè ha finito l'olio.. lo rimetto e lei continua a sbrodolare... spero sempre si rompa qualcosa per metterci le mani e invece non si rompe niente..AZZ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 Bhe allora fai scorta di nera quando l'hanno, che è migliore! A me dura un bel pò, ma non sono un preparatore, e per fortuna non apro spesso i miei motori. Si. Sequenza di chiusura: carter/pasta nera/guarnizione/pasta nera/carter come si dice a.. sandwich! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Marzo 27 Autore Share Inviata 2012 Marzo 27 si il cilindro e sporco dal lato frontescarico poi scende x a cuffia e fa la goccetta sul copertone 2 guarnizioni mi sembrano esagerate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 io ci metterei un pannolino legato con una cinta,lo cambi ogni tanto e via Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 la mia quando smette di perdere è perchè ha finito l'olio.. lo rimetto e lei continua a sbrodolare... spero sempre si rompa qualcosa per metterci le mani e invece non si rompe niente..AZZ benone : pure io ne ho una che goccia e quando mi dicono che perde ,dico che è la firma e non la sistemo xche cosi rabboccando cè sempre un ricambio di olio pulito che non nuoce.......... hihihihih Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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