Vai al contenuto

la goccia d olio


stefano0803

Messaggi consigliati

Importante è che la superficie su cui metti la pastarossa sia pulita e sgrassata con solvente nitro.

E fai attenzione quando chiudi i carter a togliere quel poco eccesso di guarnizione che spunta sul piano di appoggio del cilindro.

Ovviamente i due semicarter devono essere accoppiati..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Importante è che la superficie su cui metti la pastarossa sia pulita e sgrassata con solvente nitro.

E fai attenzione quando chiudi i carter a togliere quel poco eccesso di guarnizione che spunta sul piano di appoggio del cilindro.

Ovviamente i due semicarter devono essere accoppiati..

 

esatto, ho visto un blocco trafilare olio per quel motivo. Quanto basta per imbrattare tutto, e avere sempre quella fottuta gocciolina nera sotto al blocco motore. Problema risolto spianando leggermente il basamento e sistemando le guarnzioni.

 

Per il PX invece grosse noie sorgono a causa del rifiuto del carburatore: se la carburazione è un po' troppo grassa, in un attimo si insudicia la ruota e compare la magica gocciolina che scende a lato dell'ammortizzatore. La si riconosce perché, ovviamente, è olio della miscela e non del motore.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fate cosi , fatene un mito come per gli Harley Davidson , senza la goccia d'oilo non sono piu H.D. :RdR

 

Create il mito vespa abbinato anch'esso alla goccia d'olio , se non perdono olio non sono piu' Vespe :RdR

 

Problem Solved e' una nuova leggenda nasce :1

 

 

 

....l'unica cosa certa è che se perde olio vuol dire che C'E'.....!!!...è se non perde che bisogna stara MOLTO ATTENTI...AHAHHAHAH

 

 

...comunque io nella sede del braccetto metto un o-ring maggiorato in spessore...che per un bel pò di tempo tiene.....ma la goccia prima o poi tornerà sempre.....mi spiace.... :fiu

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ricordatevi sempre che LA VESPA NON PERDE OLIO......... SEGNA IL TERRITORIO..........

 

Anche a me scoccia quando perde..... Io ho un PX e da quando ho messo il PHBH le perdite si sono ridotte notevolemente, per non dire annullate.....

Con il suo carburatore originale, il motore era sempre sporco ed aveva uno spessore di morchia incredibile......

Quando chiudo i carter, metto sempre (insieme alla guarnizione originale) l'ermetico arexons.

Ne stendo un velo sottilissimo sulla guarnizione, previa pulitura con diluente nitro dell'accoppiamento dei carter, attendo che si secchi al tatto, ed accoppio......... Mai una perdita....

Come altro accorgimento, cerco di tenere il motore molto pulito, lavandolo spesso, così se c'e' qualche perdita, riesco a vederla meglio e prendere gli eventuali provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...