+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 23 Autore Share Inviata 2012 Marzo 23 Mah!!! Eppure ad ogni sgasata me ai svuota il tubo da 1 mt di altezza !!!!! Vebbé la prox settimana conto di mettere in strada!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Marzo 23 Share Inviata 2012 Marzo 23 magari hai problemi col galleggiante o con la valvola che regola l'ingresso della benzina nella vaschetta... Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 23 Autore Share Inviata 2012 Marzo 23 magari hai problemi col galleggiante o con la valvola che regola l'ingresso della benzina nella vaschetta... ci ho pensato anche a quello... ma ho lasciato appositamente tutta la notte con il tubo della benza pieno, non è mancata una goccia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Marzo 24 Share Inviata 2012 Marzo 24 hai provato a fargli afre della strada? tipo dei km andatura normale che si pulisca un po'... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Marzo 24 Share Inviata 2012 Marzo 24 le lamelle sono messe bene? non è che rimangono aperte ? o che una è spezzata.. perchè se sia col 25 che col 34 ha fatto così vuol dire che forse non è solo un problema di carburatore è anche vero che come dice alberto devi fargli far eun po' di strada in modo che il motore vada sottosforzo e quindi si smagra la carburazione e devi farla basandoti su quella non sul cavalletto! Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Marzo 24 Share Inviata 2012 Marzo 24 le lamelle sono messe bene? non è che rimangono aperte ? o che una è spezzata.. perchè se sia col 25 che col 34 ha fatto così vuol dire che forse non è solo un problema di carburatore è anche vero che come dice alberto devi fargli far eun po' di strada in modo che il motore vada sottosforzo e quindi si smagra la carburazione e devi farla basandoti su quella non sul cavalletto! quoto in pieno, le lamelle a volte portano rogne, mi e successo su un cagiva wmx, si usciva pazzi con getti e carburazioni e alla fine era una lamella spezzata... controlla le lamelle, e comunque sui vhsa e vhsb generalmente i minimi usati sono 36 38 40 ecc... provane uno piu piccolo. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 26 Autore Share Inviata 2012 Marzo 26 ok allora una lamella ha una leggera abrasione su un angolo inveca di avere un bordo di taglio netto si vede la fibbra.... ma ho visto che appoggia bene ed ha parecchio bordo di tenuta...non ho dato peso al problema... il getto ora è passato da 52 a 45 .... non è cambiato nulla tutto mi fa pensare che forse avete centrato il problema, stupido che so stato a non cambiarle subito :M ho anche un foglio intero da 0.30 nuova da ritagliare per rifare le lamelle... un'altra cosa, il guidaflussi quanto può' essere importante su un pacco lamellare??? e che succede se non ci fosse??? sul 25 c'era e sul 34 ho dovuto toglierlo per paura che fosse una limitazione o strozzatura al flusso visto che aveva il foro da 25.... bhe intanto procedo al rifacimento delle lamelle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 ok allora una lamella ha una leggera abrasione su un angolo inveca di avere un bordo di taglio netto si vede la fibbra.... ma ho visto che appoggia bene ed ha parecchio bordo di tenuta...non ho dato peso al problema... il getto ora è passato da 52 a 45 .... non è cambiato nulla tutto mi fa pensare che forse avete centrato il problema, stupido che so stato a non cambiarle subito :M ho anche un foglio intero da 0.30 nuova da ritagliare per rifare le lamelle... un'altra cosa, il guidaflussi quanto può' essere importante su un pacco lamellare??? e che succede se non ci fosse??? sul 25 c'era e sul 34 ho dovuto toglierlo per paura che fosse una limitazione o strozzatura al flusso visto che aveva il foro da 25.... bhe intanto procedo al rifacimento delle lamelle... le lamelle sono importanti fra, il guidaflussi serve pure, proprio a guidare i flussi verso le lamelle, senza creare turbolenze e spigoli vivi... magari proda ad allargargli il foro portalo a 32 sempre se si puo. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 26 Autore Share Inviata 2012 Marzo 26 se allargo la plastica si sbriciola tutto... ok ma le turbolenze non creano imbrodamenti?.... LAMELLE CAMBIATE con quelle da 0,30 della polini (Foglio intero e ritagliate ad hoc ) niente da fa!!!! la cosa che mi stupisco se fosse ingolfata e zeppa d'olio non partirebbe facilmente..... parte sempre al primo colpo!!!!.... vabbè ci aggiorniamo quando la metto su strada.... l'unica cosa rimasta da fare è di farla spurgare.....che forse mi sto facendo una pippa mentale in questi giorni... fatemi finì l'impianto elettrico!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 secondo me aspira aria da qualche parte, fermati e riapri, forse puo essere un difetto del paraolio lato frizione, o di accoppiamento dei carter,, se parti cosi rischi di fare fuori il motore dopo pochi km. riaprire, non costa, rompere tutto ha i suoi costi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 secondo me aspira aria da qualche parte, fermati e riapri, forse puo essere un difetto del paraolio lato frizione, o di accoppiamento dei carter,, se parti cosi rischi di fare fuori il motore dopo pochi km. riaprire, non costa, rompere tutto ha i suoi costi se aspirasse aria sarebbe magrissima... se mai aspira olio, ma siccome fra dice di non averne messo.. boh.. molto strano. dalle spiegazioni ho pensato alle lamelle, a volte fanno cosi, a questo punto controlla anche la corrente, se arriva non vuol dire che non dipenda da lei, ora che ricordo sulla mia hp appena prima di fare fuori lo statore faceva proprio cosi, si imbrodava e non andava oltre un certo regime, ho pensato alla candela, ma era proprio lo statore.. fai alcune prove con un'accensione diversa magari.... Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 27 Autore Share Inviata 2012 Marzo 27 Lo statore é?? Lo appena revisionato.....Mmm forse... E se cambiassi il pick-up? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 io francamente non capisco per quale motivo stai cercando il problema altrove....hai fatto la prova che con il rubinetto mezzo chiuso non fuma e va bene? il problema è lì nella carburazione...monta il blocco nella vespa e fai un giro e vedi come risponde... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzo Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 io francamente non capisco per quale motivo stai cercando il problema altrove....hai fatto la prova che con il rubinetto mezzo chiuso non fuma e va bene? il problema è lì nella carburazione...monta il blocco nella vespa e fai un giro e vedi come risponde... Con tutto il rispetto...ma come si fa a fare un post con 40 messaggi dove si parla di carburazione e il blocco sta ancora sul cavalletto??? Ma fate le carburazioni in folle e senza olio del blocco?? Butta il motore sul telaio e dagli del gasss!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 27 Autore Share Inviata 2012 Marzo 27 hai ragione.... famme finì sto impianto elettrico!!! e poi ci ripenso al problema!!!.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 Le carburazioni si fanno su misura come l'abito dal sarto. Per prima cosa monta il motore sotto la vespa, seconda cosa cala gradualmente il polverizzatore e vedi se va meglio, il problema dovrebbe essere questo. Io ho avuto lo stesso problema con un falc e il problema era proprio il polverizzatore; devi solo fare una prova. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 Lo statore é?? Lo appena revisionato.....Mmm forse... E se cambiassi il pick-up? potrebbe essere anche lui la causa del problema, per ora monta il motore al telaio, fai le prove di carburazione e tutto quello che serve, se pero tartaglia ancora e non prende giri affogandosi non ti scordare dello statore.. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 monta monta dai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Marzo 28 Share Inviata 2012 Marzo 28 Ma sopprattutto, che cacchio accendi il motore senza olio? I cuscinetti, il cambio e la frizione a secco? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 28 Autore Share Inviata 2012 Marzo 28 nel montaggio, i cuscintetti sono stati belli ingrassati e i dischi messi a bagno d'olio....dove è il secco???? poi non l'ho teneuta accesa piu' di 30 secondi sul cavalletto... e neanche camminato su un cm di asfalto.... è una prova che faccio prima di metterere olio nel caso che qualcosa andasse storto e che , in caso contrario, mi sarebbe toccato riaprire il carter con du palle unte ed intrise dolio...... comunque ora è piena d'olio 450cc sia che prima che dopo la nebbia a Roma c'è sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Marzo 29 Share Inviata 2012 Marzo 29 450 cc di olio cambio? e che è un carroarmato? a che serve tutto quell'olio per un motore simile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Marzo 29 Share Inviata 2012 Marzo 29 450 cc di olio cambio? e che è un carroarmato? a che serve tutto quell'olio per un motore simile... e pensare che nell'ape 50 originale la piaggio dice di metterne 750 !!! quanto ne mettete voi di solito? 300 ? Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Marzo 29 Share Inviata 2012 Marzo 29 (modificato) Io uso 450 ml sulla mia vespa con Falc e proma e frizza completa DRT dal pieno (Quella 12 molle, il top di gamma, solo che con 4 dischi in sughero e molle 6 medie e 6 morbide, mettere le 12 molle dure e i 5 dischi sinetici non aveva senso, non ho mica 30 cv.... ). L'olio è un 80/90 e la quantità mi è stata consigliata da DRT in persona. Sembra strano, ma anche se messa sotto pressione anche con 5-6 lanci non slitta mai, neppure sfrizionando durante la cambiata, riprende l'aderenza subito! Modificato 2012 Marzo 29 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2012 Marzo 29 Share Inviata 2012 Marzo 29 dimmi un pò che spillo ,polverizzatore ,getto minimo, valvola a gas monti? nel cambio mettine dai 250 ai 300 ml d'olio, il problema per me è al 95% nella carburazione /carburatore! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Marzo 29 Share Inviata 2012 Marzo 29 e pensare che nell'ape 50 originale la piaggio dice di metterne 750 !!! quanto ne mettete voi di solito? 300 ? occhio che nel ape la cosa è ben diversa!!!! mettine 600!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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