Vai al contenuto

il SP09 s'imbroda e molto fumogeno....


Messaggi consigliati

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

magari hai problemi col galleggiante o con la valvola che regola l'ingresso della benzina nella vaschetta...

ci ho pensato anche a quello... ma ho lasciato appositamente tutta la notte con il tubo della benza pieno, non è mancata una goccia...
Link al commento
Condividi su altri siti

le lamelle sono messe bene? non è che rimangono aperte ? o che una è spezzata..

 

perchè se sia col 25 che col 34 ha fatto così vuol dire che forse non è solo un problema di carburatore

è anche vero che come dice alberto devi fargli far eun po' di strada in modo che il motore vada sottosforzo e quindi si smagra la carburazione e devi farla basandoti su quella non sul cavalletto!

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

le lamelle sono messe bene? non è che rimangono aperte ? o che una è spezzata..

 

perchè se sia col 25 che col 34 ha fatto così vuol dire che forse non è solo un problema di carburatore

è anche vero che come dice alberto devi fargli far eun po' di strada in modo che il motore vada sottosforzo e quindi si smagra la carburazione e devi farla basandoti su quella non sul cavalletto!

 

quoto in pieno, le lamelle a volte portano rogne, mi e successo su un cagiva wmx, si usciva pazzi con getti e carburazioni e alla fine era una lamella spezzata...

controlla le lamelle, e comunque sui vhsa e vhsb generalmente i minimi usati sono 36 38 40 ecc... provane uno piu piccolo.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora una lamella ha una leggera abrasione su un angolo inveca di avere un bordo di taglio netto si vede la fibbra.... ma ho visto che appoggia bene ed ha parecchio bordo di tenuta...non ho dato peso al problema...

il getto ora è passato da 52 a 45 .... non è cambiato nulla

tutto mi fa pensare che forse avete centrato il problema, stupido che so stato a non cambiarle subito :M :M ho anche un foglio intero da 0.30 nuova da ritagliare per rifare le lamelle...

 

un'altra cosa, il guidaflussi quanto può' essere importante su un pacco lamellare??? e che succede se non ci fosse??? sul 25 c'era e sul 34 ho dovuto toglierlo per paura che fosse una limitazione o strozzatura al flusso visto che aveva il foro da 25....

 

bhe intanto procedo al rifacimento delle lamelle... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora una lamella ha una leggera abrasione su un angolo inveca di avere un bordo di taglio netto si vede la fibbra.... ma ho visto che appoggia bene ed ha parecchio bordo di tenuta...non ho dato peso al problema...

il getto ora è passato da 52 a 45 .... non è cambiato nulla

tutto mi fa pensare che forse avete centrato il problema, stupido che so stato a non cambiarle subito :M :M ho anche un foglio intero da 0.30 nuova da ritagliare per rifare le lamelle...

 

un'altra cosa, il guidaflussi quanto può' essere importante su un pacco lamellare??? e che succede se non ci fosse??? sul 25 c'era e sul 34 ho dovuto toglierlo per paura che fosse una limitazione o strozzatura al flusso visto che aveva il foro da 25....

 

bhe intanto procedo al rifacimento delle lamelle... :M

 

;-) le lamelle sono importanti fra, il guidaflussi serve pure, proprio a guidare i flussi verso le lamelle, senza creare turbolenze e spigoli vivi... magari proda ad allargargli il foro portalo a 32 sempre se si puo.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

se allargo la plastica si sbriciola tutto... ok ma le turbolenze non creano imbrodamenti?....

 

LAMELLE CAMBIATE con quelle da 0,30 della polini (Foglio intero e ritagliate ad hoc ) niente da fa!!!!

 

la cosa che mi stupisco se fosse ingolfata e zeppa d'olio non partirebbe facilmente.....

 

parte sempre al primo colpo!!!!....

 

vabbè ci aggiorniamo quando la metto su strada.... l'unica cosa rimasta da fare è di farla spurgare.....che forse mi sto facendo una pippa mentale in questi giorni...

 

fatemi finì l'impianto elettrico!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me aspira aria da qualche parte, fermati e riapri, forse puo essere un difetto del paraolio lato frizione, o di accoppiamento dei carter,, se parti cosi rischi di fare fuori il motore dopo pochi km. riaprire, non costa, rompere tutto ha i suoi costi

 

se aspirasse aria sarebbe magrissima... se mai aspira olio, ma siccome fra dice di non averne messo.. boh.. molto strano.

 

dalle spiegazioni ho pensato alle lamelle, a volte fanno cosi, a questo punto controlla anche la corrente, se arriva non vuol dire che non dipenda da lei, ora che ricordo sulla mia hp appena prima di fare fuori lo statore faceva proprio cosi, si imbrodava e non andava oltre un certo regime, ho pensato alla candela, ma era proprio lo statore..

 

fai alcune prove con un'accensione diversa magari....

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

io francamente non capisco per quale motivo stai cercando il problema altrove....hai fatto la prova che con il rubinetto mezzo chiuso non fuma e va bene? il problema è lì nella carburazione...monta il blocco nella vespa e fai un giro e vedi come risponde...

Link al commento
Condividi su altri siti

io francamente non capisco per quale motivo stai cercando il problema altrove....hai fatto la prova che con il rubinetto mezzo chiuso non fuma e va bene? il problema è lì nella carburazione...monta il blocco nella vespa e fai un giro e vedi come risponde...

 

Con tutto il rispetto...ma come si fa a fare un post con 40 messaggi dove si parla di carburazione e il blocco sta ancora sul cavalletto???

Ma fate le carburazioni in folle e senza olio del blocco?? Butta il motore sul telaio e dagli del gasss!!! :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Le carburazioni si fanno su misura come l'abito dal sarto. Per prima cosa monta il motore sotto la vespa, seconda cosa cala gradualmente il polverizzatore e vedi se va meglio, il problema dovrebbe essere questo. Io ho avuto lo stesso problema con un falc e il problema era proprio il polverizzatore; devi solo fare una prova.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo statore é?? Lo appena revisionato.....Mmm forse... E se cambiassi il pick-up?

 

potrebbe essere anche lui la causa del problema, per ora monta il motore al telaio, fai le prove di carburazione e tutto quello che serve, se pero tartaglia ancora e non prende giri affogandosi non ti scordare dello statore..

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

nel montaggio, i cuscintetti sono stati belli ingrassati e i dischi messi a bagno d'olio....dove è il secco????

poi non l'ho teneuta accesa piu' di 30 secondi sul cavalletto... e neanche camminato su un cm di asfalto....

 

è una prova che faccio prima di metterere olio nel caso che qualcosa andasse storto e che , in caso contrario, mi sarebbe toccato riaprire il carter con du palle unte ed intrise dolio...... :RdR

 

comunque ora è piena d'olio 450cc sia che prima che dopo la nebbia a Roma c'è sempre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso 450 ml sulla mia vespa con Falc e proma e frizza completa DRT dal pieno (Quella 12 molle, il top di gamma, solo che con 4 dischi in sughero e molle 6 medie e 6 morbide, mettere le 12 molle dure e i 5 dischi sinetici non aveva senso, non ho mica 30 cv.... :M ). L'olio è un 80/90 e la quantità mi è stata consigliata da DRT in persona. Sembra strano, ma anche se messa sotto pressione anche con 5-6 lanci non slitta mai, neppure sfrizionando durante la cambiata, riprende l'aderenza subito!

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...