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il SP09 s'imbroda e molto fumogeno....


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Ciao un quesito che non riesco a trovar ragione,

 

il carter sono stati lavorati e raccordati per accogliere il SP09,

paraoli nuovi in viton, (le rapportature non penso che siani il problema)

eliminata valvola e tutta ben lavorata e aperta per ospitare carburi generosi.....

pacco lamellare malossi per il carburo da 25....

 

il primo avvio l'ho fatto con il 25 che dire è partita al primo colpo sul cavalletto... con una nuvola pazzesca di fumo....ovviamente saranno gli olii spalmati sulla canna del gt... ma dopo 5 minuti tenuti regolarmente con il minimo un po' allegrotto per rodare e spurgare un po' il motore... (finita benza) ma con intossicazione da olii.... la marmitta sputacchia olio nero..... (il carter ancora lo devo riempire d'olio...)

 

ho pensato che il carburo fosse settato male con spillo D31 max 105 start 60 min 50 polv dq 266...

tanto avevo il Vhsb34 e non mi sono posto il problema...

e mi ero messo a lavorare il collettore dedicato...

 

ora ho il suo collettore il magnifico VHSB34 ho messo il setting come consigliato in questo forum

spillo k25 max 170 start 60 minm 50 polv Dq266.. (ho anche il ùDQ268....ma ancora non l'ho montato, per fortuna)

che dire una nuvola a fungo atomico!!!! s'ibroda tanto e non prende i giri... e non tiene il minimo....

ho provato a ridurre i getti fino a 140 e spillo k98 so che sarebbe magrissimo, MA NON E' CAMBIATO UNA CIPPA!!! imbroda non pija i giri e non tiene il minimo, di fatto parte sempre al primo colpo!!!

 

premessa: ho tolto il guidaflussi lamenllare malossi del 25 ormai è un collo di bottiglia, spero che non sia lui l'artefice del casino.... ma lo faceva anche prima con il 25....non penso

 

mix al 2% olio castrol....troppo grassa?

 

lo statore a 6 poli hp ha la fase non certa presubilmente intorno ai 19° ho come riferimento del bullone del carter in basso a sx a metà sull'asola dello statore, ma non credo che sia l'anticipo sballato a creare tutto sto fumo....

 

l'olio nel carter non c'era...ora l'ho messo per paura che si consumassero le boccole della campana....

 

che devo fare??

 

tanti motori lamellari che ho chiuso questo è il primo che mi presenta sto problema!!!! :WA

Modificato da Fra2
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ho notato che se lascio chiusa la miscela va abbastanza bene.... regge il minimo e fuma poco il giusto per stare un po' grasso...

ma come apro s'imbroda e fuma come una turca...

 

ho pensato allo spillo del galleggiante, pulito e controllato.... ho lasciato per piu' di un'ora a miscela aperta non perde ma s'imbroda sempre...

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Ops scusa ho sbagliato a leggere

comunque se ti da problemi al minimo e alle piccole aperture della ghigliottina devi intervenire sul getto del minimo non su quello del massimo...diminuisci per gradi e vedi se migliora; se non cambia niente non saprei come aiutarti.

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Ospite Scr@mble

L'ho spostata io nella sezione giusta.

 

VI chiedo un piacere, che è utile per tutti:

Quando volete segnalare qualcosa (tipo la richiesta di spostare un post) c'e' un pulsante in basso dove c'e' scritto segnala.

Può farlo chiunque ed è molto utile.

Cliccando li sopra, si apre una finestra, che permette appunto di segnalare ad un moderatore la discussione, permettendovi di scrivere nella casella di testo il motivo di questa vostra richiesta.

Questo farà si che i moderatori vengano avvertiti e possano provvedere.

 

Detto questo, in merito alla discussione, ti consiglio di controllare oltre alla carburazione, l'anticipo e il cavo candela.......

 

Una volta il mio PX all'improvviso, iniziò a dare lo stesso problema all'improvviso, senza nessun motivo.....

Imbrattava e si pienava al minimo, come se di colpo avessi aumentato il getto di 10 punti....

 

Dopo essere diventato stupido con getti del minimo, spilli, polverizzatori e ghigliottine, provai a sostituire il cavo candela e la pipetta e...... magicamente, tutto tornò come prima......

 

Probabilmente non riusciva a bruciare correttamente tutta la miscela che gli arrivava e si ubriacava.....

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50 di minimo su un vhsb 34 è enorme, dovresti essere giusto con un 34-38.

Poi il polverizzatore io sui VHSB uso sempre u DP non i DQ che se non erro sono quelli per 4T

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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ciao secondo me potrebbe esser un paraolio che trafila olio motore se come dici tu fuma ancora bianco.spillo montaci su subito un k24 e polverizzatore 268.aumenta i getti del max parti con un 180max e 50min e spillo sulla seconda-terza tacca partendo dall'alto!!!con un 140max grippi stai attento che l'sp chiede molta benzina!!!accensione e resto ok non penso sian un problema,io mi concentrerei sui paraoli che non trafilino e la carburazione!!!

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svita anche l'emulsionatore del mininmo e leggi cos'è montato,potrebbe esser che è tropppo piccolo o troppo grande.per far la prova se fuma bianco monta il phbl 25 e vedi come si comporta con quello con un getto max da 120 se fuma bianco vuol dire che tira dentro olio dal lato pignone,potrebbe esser anche per via dellabero che lavora sttorto o ha una sede consumata...

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Poi é tutto nuovo come se fisse restaurata

 

Ho dato un'occhiata al minimo non riesco leggerlo ho messo un getto da 45, e la vespa è sul cavalletto ancora non può girare per strada forse è da spurgare l'olio da montaggio...

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scusa ma quando accendi un motore nuovo puoi anche passare 10 minuti buoni di sgasate in folle perché pulisca perfettamente l'olio usato per il montaggio. Soprattutto se hai anche abbondato...

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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