Vai al contenuto

Quale albero con nuovo Polinone in alluminio?


Messaggi consigliati

Un mazzu o forse forse anche il nuovo pinasco. Però il pinasco non l'ho mai provato personalmente!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un occhio anche la bgm c60 così sarai la 1° cavia.

Pare molto simile al pinasco. io l'ho preso in mano in fiera qualche anno fa quando il pinasco non era ancora in commercio ma non ho fatto misure. ha la spalla tagliata molto simile al pinasco. Per la mia esperianza personale quoto 500 turbo, il mazzucchelli ha un sacco di rifiuto. Il mec c60 è meno ritardato di 10mm rispetto al mazzucchelli e secondo me si comporta meglio sotto l'aspetto rifiuto. Non dico che i mazzucca vanno male, ma fanno imbrodare molto il motore ai bassi regimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando anche io al pinasco....

 

Che ne dite se provo il nuovo CORSA 62? O il polini è meglio lasciarlo nella sua corsa originale?

 

Rimani sul corsa 60. Ma se vuoi farlo in corsa 60, usa il cilindro specifico per corsa 60 che però non so se sia già uscito.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il c60 pinasco lo montavo quando avevo il polini, e , a parte che mi si e' girato due volte (alla pinasco dicono che era difettoso solo il mio albero) andava benone.. rispetto all' originale le vibrazioni sono molto diminuite. voglio vedere come si comportera' col malossi..

in c57 il polini con rapporti originali rende meglio.. avrei dovuto provare i rapporti lunghi col c60 perche' sto pinasco da molta coppia ben spalamata. il rifiuto dal carburatore e' accettabilissimo. da castiglione durante le vacanze natalizie dell' anno scorso lo trovai a 135 euro .. mica male!

ciao

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

a mia veduta,il polini fatto per c 57 va meglio in c 60 perchè alzando con la basetta da 1,5,obbligatoria tra l altro in c 60,si alza lo scarico e si ha un lavaggio migliore del cilindro, daltronde il polinone non è concepito per fare giri come il malossi,lo si capisce dallo scarico che è piuttosto piccolo rispetto al malossi,infATTI AI BASSI HA PIU BOTTA,MA POI SI PERDE AGLI ALTI,dico per prove fatte da me eh,pero è un signor cilindro,si vede che è fatto per il turismo e non le corse,il mio si beve tutte le marce pur avendo la 23/64 DD,cambio originale,per cui chi lo vuol montare,direi di partire subito con la 24/63.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, con la 23/65 originale e' sprecato. il mio aveva una gran coppia , era impressionante anche l' elasticita' , in 4 a 35 all' ora non batteva in testa! c60, 1.5mm sotto, 1,6 di squish. lo scarico e' meglio allargarlo comunque.. e' troppo piccolo per essere di un 217cc.. a mio modesto parere bisogna allargarlo almeno 1.5mm per parte. poi se si ha voglia anche in altezza. comunque ad esagerare non va bene perche' vicino passano quegli schifosissimi prigionieri...

comunque agli alti era abbastanza spento (almeno se non si monta un espansione ) , la botta la sentivi in prima e in seconda, sui tornanti tenevo sempre la terza da 20 a 50 all' ora (andando tranquillo..). l' ho tradito per un malossi in alluminio.. purtroppo non mi potevo permettere un polini al nuovo.. e volevo provare qualcosa di diverso.

vedremo se me ne rimpiangero'..

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, un lucano!!!

beh, a te supera i 100 effettivi di terza .... ai 100 e passa effettivi aggiungici la rapportatura perche' se hai una 23/65 siamo altini come giri.. non e' piu un motore tanto turistico..

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...