Vai al contenuto

Motociclismo ::: Assicurazione 50cc


gRaio

Messaggi consigliati

Non sono assolutamente daccordo dario982.

Prova a fare il preventivo a potenza e a milano e poi mi ridici dove costa meno.

 

Vi prego di non iniziare a fare queste distinzioni al sud non si può al nord si e al sud sono ladri e al nord no.

 

A prato (centro-nord italia per chi non lo sapesse) intestata a me (20 anni) viene 183,47. A Potenza (direi abbastanza al SUD) viene 86 euro (sempre intestata a me, anni 20).

A milano (direi NORD) viene 183,47. A Bolzano viene 96 euro e a venezia anche... A lecce e matera 203. A Firenze, Bologna e Roma sta a 203...

 

Mi trovo daccordo con Vespabbestia, ci sono città dove le assicurazioni sono state frodate e di conseguenza.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dario982

Non sono assolutamente daccordo dario982.

Prova a fare il preventivo a potenza e a milano e poi mi ridici dove costa meno.

 

Vi prego di non iniziare a fare queste distinzioni al sud non si può al nord si e al sud sono ladri e al nord no.

 

A prato (centro-nord italia per chi non lo sapesse) intestata a me (20 anni) viene 183,47. A Potenza (direi abbastanza al SUD) viene 86 euro (sempre intestata a me, anni 20).

A milano (direi NORD) viene 183,47. A Bolzano viene 96 euro e a venezia anche... A lecce e matera 203. A Firenze, Bologna e Roma sta a 203...

 

Mi trovo daccordo con Vespabbestia, ci sono città dove le assicurazioni sono state frodate e di conseguenza.

se tu noti, l ho scritto che ci sono ovvi motivi per gli aumenti,pero' quello che penso, che essendo dei mezzi d epoca,per persone appassionate,almeno ci si poitrebbe provare per una volta a dare una tariffa equa ed accettabile anche al sud, certo non i 90 euro di bolzano e venezia.... pero' anche 250 euro sarebbe ottimo come prezzo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sud ci sono province dove fanno anche meno di bolzano e venezia e province dove fanno più di bolzano e venezia...

Purtroppo sta diventando abbastanza un ginepraio con queste assicurazioni...

 

Il mio vespaclub aveva 2 convenzioni con 2 assicurazioni. Una si è tolta di mezzo e l'altra ha mandato la disdetta a tutti i soci assicurati senza rimborso semplicemente perchè nessuno era FMI, ASI o comunque iscritto ad un registro ( e nel contratto c'era una clausola che nessuno ha letto)... Anche da me un ragazzo ha pagato 430 euro per assicurare una vespa e nessuno ne apre di nuove...

 

In questi giorni devo passare anche io dalla mia a chidere informazioni per il futuro... Se hanno intenzione anche loro di richiedere un iscrizione al registro o altro...

 

Se la vespa in foto è la tua Dario, e ed è completamente come piaggio l'ha fatta non hai pensato ad un registro storico??

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dario982

Al sud ci sono province dove fanno anche meno di bolzano e venezia e province dove fanno più di bolzano e venezia...

Purtroppo sta diventando abbastanza un ginepraio con queste assicurazioni...

 

Il mio vespaclub aveva 2 convenzioni con 2 assicurazioni. Una si è tolta di mezzo e l'altra ha mandato la disdetta a tutti i soci assicurati senza rimborso semplicemente perchè nessuno era FMI, ASI o comunque iscritto ad un registro ( e nel contratto c'era una clausola che nessuno ha letto)... Anche da me un ragazzo ha pagato 430 euro per assicurare una vespa e nessuno ne apre di nuove...

 

In questi giorni devo passare anche io dalla mia a chidere informazioni per il futuro... Se hanno intenzione anche loro di richiedere un iscrizione al registro o altro...

 

Se la vespa in foto è la tua Dario, e ed è completamente come piaggio l'ha fatta non hai pensato ad un registro storico??

no, quella in foto e' la px e la sono riuscita ad assicurare, le 50 non sono originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le 50 sta diventando un grosso problema...

Ti auguro tanta buona fortuna nel trovare un assicurazione...

 

Credo che questa postata non faccia al caso tuo.

Io sono fortunato nell'avere quest'assicurazione... Ma se uno volesse aprirne una nuova per un 50ino siamo nella stessa situazione... Sotto i 400 è dura...

Modificato da Gianluca_91

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

A lecce...203.

Qual'è l'assicurazione che fa pagare così poco??? Perchè sono anni che sto cercando ma non trovo nulla. Il prezzo più basso che mi hanno fatto è quello della mia assicurazione, 350 euro, e ripeto, ci sto da 6 anni e in prima classe e aumenta, aumenta, aumenta mattarello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia anche a seconda dei dati che inserisci...

Io ho fatto a nome mio, km da 2000 a 5000. Classe 1° (attualmente siamo in prima), mezzo secondario e per il tempo libero...

Mi viene 214,81. prima mi era venuto meno perchè avevo messo meno di 2.000Km

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato a farsi fare un preventivo? Pare che, se metti che sei di Salerno, la polizza viene circa 1000 euro, se metti Bologna, con gli stessi parametri, viene circa 250 euro!

 

Non mi pare un gran miglioramento! :WA

 

Ciao, Gino

Qualcuno ha provato a farsi fare un preventivo? Pare che, se metti che sei di Salerno, la polizza viene circa 1000 euro, se metti Bologna, con gli stessi parametri, viene circa 250 euro!

 

Non mi pare un gran miglioramento! :WA

 

Ciao, Gino

infatti sono io questo che ha fatto la prova

a questo punto mi tengo la mia che pago 600....

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato adesso a fare il preventivo e mi viene 175€ e sono in 13 classe. un risparmio di 100€ contro la mia vecchia assicurazone. mese prossimo appena scade la faccio subito. fino ad ora è la più conveniente che ho trovato. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

415 euri...col mattarello!

ne pago la metà...qui al sud fanno polizze assurde

415 euri...col mattarello!

ne pago la metà...qui al sud fanno polizze assurde

 

Ti è andata male, se eri in provincia di Potenza spendevi la metà...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

scusa scusa scusa...

allora ho provato a rifare lo stesso preventivo ma spostando la provincia a PZ e in effetti mi esce 211 euro,ok!

vado avanti con la procedura per vedere cosa esce dei dati anagrafici,tutto ok,ma alla residenza che deve risultare a PZ dove ti mandano la polizza potrei mettere la casa di un qualsiasi amico che vive a PZ e mi faccio spedire la polizza tranquillamente da lui?

perchè fosse così,un po' tutti potrebbero trovare un amico nella provincia con la polizza più bassa e il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ti fanno il preventivo è un conto...

quando dai l'ok per far la polizza,

secondo me i documenti li voglion vedere.

e lì con la residenza non si scappa!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

quando ti fanno il preventivo è un conto...

quando dai l'ok per far la polizza,

secondo me i documenti li voglion vedere.

e lì con la residenza non si scappa!

Naturalmente vogliono la copia di un documento valido!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite belloccio

eh purtroppo mentre con il bollo ci sono delle tariffe non dico uguali in tutta italia, ma almeno basate su dei riferimenti per regione fissi, con le assicurazioni è sempre un match, da regione a regione, provincia, classi di merito e spesso anche prezzi diversi all'interno della stessa compagnia ma in agenzie diverse.. non c'è altra strada che chiedere, frugare e provarne mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite giuliapascazio

Ciao a tutti,

 

sono Giulia e mi occupo di comunicazione per 24hAssistance la società che distribuisce la polizza per i 50ini Motoplatinum.

E sono qui per fare l'avvocato del diavolo :)

 

Iniziamo con ordine:

Ho provato a fare il preventivo on line, ma non c'è la Vespe e manco il mio Honda Ez90...ehm 50.

 

Per quanto riguarda la Vespa è parte del gruppo Piaggio e la trovi nel menù a tendina Marca:Piaggio, Modello: vespa (e scegli il tuo modello).

 

Motociclimo ci definisce "vantaggiosi" rispetto alle altre polizze sul mercato in quanto la nostra polizza è molto profilata. Mi spiego meglio: il nostro preventivatore fa un sacco di domande per individuare DAVVERO la tariffa migliore per il vostro motorino.

Purtroppo è normale avere un divario tra nord e sud Italia per quanto riguarda l'RC dei 50ini perchè si valuta il rischio, l'uso e come avete giustamente detto si calcola anche la possibilità di frode (come in tutte le cose ci vanno di mezzo anche le brave persone).

 

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento si rendesse necessario.

Buona giornata a tutti!

 

Giulia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Giulia, è un piacere!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

 

sono Giulia e mi occupo di comunicazione per 24hAssistance la società che distribuisce la polizza per i 50ini Motoplatinum.

E sono qui per fare l'avvocato del diavolo :)

 

Iniziamo con ordine:

 

 

Per quanto riguarda la Vespa è parte del gruppo Piaggio e la trovi nel menù a tendina Marca:Piaggio, Modello: vespa (e scegli il tuo modello).

 

Motociclimo ci definisce "vantaggiosi" rispetto alle altre polizze sul mercato in quanto la nostra polizza è molto profilata. Mi spiego meglio: il nostro preventivatore fa un sacco di domande per individuare DAVVERO la tariffa migliore per il vostro motorino.

Purtroppo è normale avere un divario tra nord e sud Italia per quanto riguarda l'RC dei 50ini perchè si valuta il rischio, l'uso e come avete giustamente detto si calcola anche la possibilità di frode (come in tutte le cose ci vanno di mezzo anche le brave persone).

 

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento si rendesse necessario.

Buona giornata a tutti!

 

Giulia.

Bentrovata Giulia, è gratificante avere nel forum una persona che ci può spiegare le meccaniche del sistema ed alla quale poter rivolgere le nostre perplessità e/o suggerimenti per migliorare il servizio.

 

Comincio io: per avere una miglior risposta alla richiesta di preventivo, penso sarebbe meglio introdurre qualche ulteriore parametro (anche se non so come vengano considerati quelli già presenti, qualche dato in più potrebbe certamente aiutare nella valutazione finale) ed informazione. Faccio il mio esempio, che penso possa essere abbastanza rappresentativo di un proprietario di ciclomotore ultratentennale e che sia collezionista di questo tipo di veicoli:

- le vespe 50 di oltre 20 anni non sono neanche contemplate tra i veicoli Piaggio del preventivo e non so quanto venga considerata l'età del ciclomotore, ma ti posso assicurare che, per i fruitori del mio tipo, cioè collezionisti con veicoli tutti restaurati o ottimi conservati originali, sarebbe già più gratificante, e mi attirerebbe di più (a prescindere dal risultato del preventivo), se ci fosse una voce che indicasse, anche genericamente, i modelli più vecchi, piuttosto che un semplice "altro".

- non è prevista la possibilità che il mio ciclomotore sia assicurato con una polizza che non preveda il rilascio dell'attestato di rischio, benché esistano, come nel mio caso (polizza cumulativa Helvetia per veicoli più che venticinquenni), quindi l'ingresso nella classe d'assegnazione più alta è obbligatorio, nonostante io sia assicurato da una dozzina d'anni e senza essere stato mai coinvolto in un incidente.

 

Naturalmente quanto sopra scritto fa sì che il preventivo proposto sia troppo alto per le mie esigenze (€ 386,51, mentre ne spendo circa i 2/3 per ben 7 veicoli). E' probabile che non avrete mai in me un cliente, a prescindere da un preventivo anche molto inferiore ma, come è già successo in passato, non è detto che la polizza di cui usufruisco esista anche in futuro, ma so già che potrei trovare di meglio del vostro preventivo presso altre compagnie.

 

Tutto questo giusto come argomento di riflessione che possa servire a migliorare, eventualmente, il servizio, anche se molti, a quanto leggo, potrebbero trovarvi già concorrenziali, ma difficilmente questo avverrà in alcune zone del meridione. :-D

 

Sperando che anche tu sia un'appassiona di vecchi insetti di metallo con le marce, ti auguro la migliore permanenza su questo sito.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giuliapascazio

Vediamo se riesco a meritarmi un'altro "brava Giulia"...;)

@GiPiRat ti rispondo molto banalmente (e mi dispiace), voi collezionisti siete tanti e molto "agguerriti", sinceramente noi non siamo la polizza adatta a voi e non cerchiamo nemmeno di esserlo!

Il collezionismo è una "nicchia" del mercato assicurativo della moto (come potrebbe essere assicurare un'opera d'arte o un cavallo da corsa) e ci sono assicurazioni specifiche per farlo.

 

Via allego una tabella comparativa (molto noiosa e molto da "assicuratori") che vi da un idea di quanto siamo concorrenziali al sud italia.

 

 

Conducente abituale Donna, 27 anni Napoli Mezzo Piaggio Liberty 50 4T (2012) Percorrenza annua 2.000 Km Profilo Guida esclusiva, mezzo di trasporto secondario, utilizzo lavoro/scuola/tempo libero Motoplatinum 818,79 Genertel € 1.029,21 Genialloyd € 990,00 Banca Intesa € 2.001,05 Zurich Connect € 1.500,00 Quixa € 1.499,99 Linear € 1.946,09 Direct Line € 1.812,01 Dialogo € 1.828,22 Con Te.it € 3.198,00

 

 

Per ulteriori domande sono a vostra disposizione...FATEVI SOTTO! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Vediamo se riesco a meritarmi un'altro "brava Giulia"... ;)

@GiPiRat ti rispondo molto banalmente (e mi dispiace), voi collezionisti siete tanti e molto "agguerriti", sinceramente noi non siamo la polizza adatta a voi e non cerchiamo nemmeno di esserlo!

Il collezionismo è una "nicchia" del mercato assicurativo della moto (come potrebbe essere assicurare un'opera d'arte o un cavallo da corsa) e ci sono assicurazioni specifiche per farlo.

 

Via allego una tabella comparativa (molto noiosa e molto da "assicuratori") che vi da un idea di quanto siamo concorrenziali al sud italia.

 

 

Conducente abituale Donna, 27 anni Napoli Mezzo Piaggio Liberty 50 4T (2012) Percorrenza annua 2.000 Km Profilo Guida esclusiva, mezzo di trasporto secondario, utilizzo lavoro/scuola/tempo libero Motoplatinum 818,79 Genertel € 1.029,21 Genialloyd € 990,00 Banca Intesa € 2.001,05 Zurich Connect € 1.500,00 Quixa € 1.499,99 Linear € 1.946,09 Direct Line € 1.812,01 Dialogo € 1.828,22 Con Te.it € 3.198,00

 

Per ulteriori domande sono a vostra disposizione...FATEVI SOTTO! :)

Sì, è ovvio che la polizza non è mirata ai collezionisti, ma neanche ai fruitori "normali" di questo tipo di forum che, in genere, hanno uno o più ciclomotori Vespa Piaggio sì, ma quasi esclusivamente a marce e con oltre 20 anni di età (se non 40!), quindi nessuno di quelli riportati. Per cui qui tutti hanno veicoli storici e, quasi tutti, trattati con più cura di quanto si faccia con i normali ciclomotori. Per questo scrivevo che mancano alcuni parametri al questionario, non in sé e per sé, ma per quel che riguarda proprio l'utente medio del forum. :roll:

 

Ma immagino che non ci si possa fare nulla. Peccato.

 

Ciao e buona permanenza, Gino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...