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VHST 28 : base di partenza


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  • 2 weeks later...

ragazzi mi sembra strano che abbiate tutti questi problemi con i vhst.. io lo monto da maggio 2011 e non ho mai avuto un problema.. a fine dicembre 2012 ho terminato un blocco nuovo e in mezz'ora sono riuscito a settarlo e và da colui_il_quale!! la mia versione è la r 9357.

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beato te ScHuMy, ci diresti come è configurato per favore, almeno così anche noi vediamo di toglierci un qualche problema?

faccio un paio di premesse.. 130 polini rifasato 196°-131°, zirri silent, collettore lamellare mrt (tutto montato su ape)

28 vhst dell'orto versione r 9357 5110

spillo seconda tacca dall'alto D 41

getto min S35

valvola gas 55

getto max 142

polv. 269 HE

getto starter 60

 

P.s da quando ho comprato il carburatore, per le varie regolazioni ho solo spostato la posizione del seger dello spillo e variato il getto max.. il resto è originale.. (ci ho messo mezz'ora a trovare la carburazione ottimale ;) )

Il filtro è uno stage 6 double layer versione rotonda.

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faccio un paio di premesse.. 130 polini rifasato 196°-131°, zirri silent, collettore lamellare mrt (tutto montato su ape)

28 vhst dell'orto versione r 9357 5110

spillo seconda tacca dall'alto D 41

getto min S35

valvola gas 55

getto max 142

polv. 269 HE

getto starter 60

 

P.s da quando ho comprato il carburatore, per le varie regolazioni ho solo spostato la posizione del seger dello spillo e variato il getto max.. il resto è originale.. (ci ho messo mezz'ora a trovare la carburazione ottimale ;) )

Il filtro è uno stage 6 double layer versione rotonda.

sara...a me con s35 e valvola gas 55,mi sembra parecchio magro di minimo e di piccole aperture..forse x l'ape è diverso...o sei stato fortunato...buon x te!!! :M :M

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sara...a me con s35 e valvola gas 55,mi sembra parecchio magro di minimo e di piccole aperture..forse x l'ape è diverso...o sei stato fortunato...buon x te!!! :M :M

guarda non saprei ti dico da maggio a questa parte non ho mai riscontrato un problema... poi in teoria per come la vedo io l'ape dovrebbe avere bisogno di una carburazione leggermente piu grassa di quella di una vespa perchè è molto piu pesante.. siete sicuri che sulle vostre vespe non viene aspirata aria falsa da qualche parte?

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oggi ho trovato il tempo per fare le prime prove.

ecco la configurazione:

 

spillo d41 2° tacca

max 138

min s38

polv 269HE

valvola gas 55

ecco i due problemi che ho trovato:

 

 

 

 

- nel primo quarto di gas la vespa è troppo ricca di aria, quindi penso di alzare lo spillo di una tacca per cercare di arricchirla

 

- con il gas completamente aperto si affoga, quindi cosa mi consigliate di fare??? diminuisco il getto del massimo??

 

grazie

Ferro Racing Team

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oggi ho trovato il tempo per fare le prime prove.

ecco la configurazione:

 

spillo d41 2° tacca

max 138

min s38

polv 269HE

valvola gas 55

ecco i due problemi che ho trovato:

 

 

 

 

- nel primo quarto di gas la vespa è troppo ricca di aria, quindi penso di alzare lo spillo di una tacca per cercare di arricchirla

 

- con il gas completamente aperto si affoga, quindi cosa mi consigliate di fare??? diminuisco il getto del massimo??

 

grazie

 

Pobabilmente sei magro di accoppiata polverizzatore/spillo, dovresti provare con uno spillo diametro 2.5 nella parte cilindrica o prova a mettere hh271 per vedere se migliora, spostare tacca allo spillo non serve per il primo quarto di gas e prova a calare il max

 

Mattia

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ciao Mattia, adesso provo a mettere lo spillo 271 HH e vediamo cosa cambia. grazie

 

hh271 è il polverizzatore, so che hai anche uno spillo d48 che avrebbe la parte cilindrica di 2.50 ma ingrasserebbe troppo il resto della carburazione, quindi ti ho consigliato il polverizzatore che è un paio di punti più grande, anche se cambiando la forature potrebbe cambiare altri parametri, comunque prova poi vedi.

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hh271 è il polverizzatore, so che hai anche uno spillo d48 che avrebbe la parte cilindrica di 2.50 ma ingrasserebbe troppo il resto della carburazione, quindi ti ho consigliato il polverizzatore che è un paio di punti più grande, anche se cambiando la forature potrebbe cambiare altri parametri, comunque prova poi vedi.

 

hai ragione, volevo poi dire polverizzatore HH271.

Ferro Racing Team

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intendevo dire di abbassare il getto massimo se vedi che a tutto gas si affoga..! poi bisogna vedere se si affoga perchè troppo magro o perchè troppo grasso.. .

comunque io nell'ape col 130 malossi avevo :

26 VHST

getto max 136 140 a seconda della marmitta insomma

spillo d41 alla prima o alla seconda tacca sempre a seconda della marmitta

minimo s38 o s42

polve 272 HH

valvola gas 55

 

mi trovavo parecchio bene, e consumava molto poco andando a fil di gas! rispetto al phbl24 che ho provato consumavo meno...

comuqnue dovresti esserci come carburazione, prova a cambiare polve come dice mattia e vedi...

apista dentro

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ciao eugi,ma un quesito...mi sara sfuggito,ma vuoi dirci che gruppotermico monti???che configurazione???

 

certo:

 

-malossi 102 completamente rivisto nei travasi e scarico

-albero corsa 45 anticipato

-espansione artigianale

-accensione HP

-24/72

-frizione 4 dischi

 

tutto raccordato e lavorato

Ferro Racing Team

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Ciao!

 

Configurazione cattivella,eh?

 

Vediamo cosa ne salta fuori......

 

Recupera un bel spillo d22 da un 24....lo metti alla 3 o quarta tacca.....

Polverizzatore aq269 o hh 271....

Getto del minimo ok per un s42 (su un 130 giro con un s45 ma è lamellare)

Getto max.....prova un 130.....

 

Fammi sapere

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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Ciao!

 

Configurazione cattivella,eh?

 

Vediamo cosa ne salta fuori......

 

Recupera un bel spillo d22 da un 24....lo metti alla 3 o quarta tacca.....

Polverizzatore aq269 o hh 271....

Getto del minimo ok per un s42 (su un 130 giro con un s45 ma è lamellare)

Getto max.....prova un 130.....

 

Fammi sapere

 

 

 

ciao, diciamo che la configurazione è bella spinta. ma come mai uno spillo D22? come mai questa enorme differenza con quello che montiamo adesso???

Ferro Racing Team

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Ciao!

 

Configurazione cattivella,eh?

 

Vediamo cosa ne salta fuori......

 

Recupera un bel spillo d22 da un 24....lo metti alla 3 o quarta tacca.....

Polverizzatore aq269 o hh 271....

Getto del minimo ok per un s42 (su un 130 giro con un s45 ma è lamellare)

Getto max.....prova un 130.....

 

Fammi sapere

ciao, diciamo che la configurazione è bella spinta. ma come mai uno spillo D22? come mai questa enorme differenza con quello che montiamo adesso???

 

Scusa se mi intrometto Fresa_impazzita, penso che la tua idea sia +o- questa, o almeno io la penso così, corregimi se sbaglio,

Lo spillo D22 ha diametro più piccolo, una conicità piu corta e punta più grande, così ingrassa il primo 1/4 e ti smagrisce tutta la carburazione partendo da circa 1/4 di gas in su,rendendola anche più graduale nell'ingrassare, così potrebbe evitare l'eccesivo arricchimento di benzina in progressione e a gas spalancato (che adesso da quello che dici è grasso).

Fai qualche prova, io ti ho sempre consigliato in base al materiale che so che hai a disposizione, peccato che non riesco a venire da te in questi giorni, perchè avrei vari spilli da provare, intanto se riesci a trovare la strada giusta sarebbe buono, poi si affina il tutto.

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scusate se mi inrometto... io ho un carburatore di una gilera 125 arizona il phbh26... ora lo montato sotto la mia vespa con il collettore del 19 provvisotiamente perchè il 19 si era rotto e sto costruendo il collettore per il 26... la mia configurazione è marmitta gf project speed race pro 130 polini travasi di base un po allargati e raccordati albero mazzucchelli anticipato 27/69 d.d. anche il collettore del 19 è raccordato... ah dimenticavo è a valvola... il mio problema è che ho montato il 26 ricordo colo il getto max 130 la vespa va quasi bene, però è un po lento a prendere giri e ho perso ripresa, prima la vespa si alzava di solo gas. come posso settarlo?? lo spillo lo messo alla 2^ tacchetta partendo da sotto

non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere

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