+ Eugi22 Inviata 2012 Marzo 2 Autore Share Inviata 2012 Marzo 2 ho controllato anche lo spillo e monto un D41 alla terza tacca dall'alto. cosa mi consigliate allora per partire? Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 ragazzi mi sembra strano che abbiate tutti questi problemi con i vhst.. io lo monto da maggio 2011 e non ho mai avuto un problema.. a fine dicembre 2012 ho terminato un blocco nuovo e in mezz'ora sono riuscito a settarlo e và da colui_il_quale!! la mia versione è la r 9357. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Marzo 11 Autore Share Inviata 2012 Marzo 11 beato te ScHuMy, ci diresti come è configurato per favore, almeno così anche noi vediamo di toglierci un qualche problema? Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 28 vhst 9634 ora e' giusto e e' 114max s40min spillo d44 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 beato te ScHuMy, ci diresti come è configurato per favore, almeno così anche noi vediamo di toglierci un qualche problema? faccio un paio di premesse.. 130 polini rifasato 196°-131°, zirri silent, collettore lamellare mrt (tutto montato su ape) 28 vhst dell'orto versione r 9357 5110 spillo seconda tacca dall'alto D 41 getto min S35 valvola gas 55 getto max 142 polv. 269 HE getto starter 60 P.s da quando ho comprato il carburatore, per le varie regolazioni ho solo spostato la posizione del seger dello spillo e variato il getto max.. il resto è originale.. (ci ho messo mezz'ora a trovare la carburazione ottimale ) Il filtro è uno stage 6 double layer versione rotonda. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 faccio un paio di premesse.. 130 polini rifasato 196°-131°, zirri silent, collettore lamellare mrt (tutto montato su ape) 28 vhst dell'orto versione r 9357 5110 spillo seconda tacca dall'alto D 41 getto min S35 valvola gas 55 getto max 142 polv. 269 HE getto starter 60 P.s da quando ho comprato il carburatore, per le varie regolazioni ho solo spostato la posizione del seger dello spillo e variato il getto max.. il resto è originale.. (ci ho messo mezz'ora a trovare la carburazione ottimale ) Il filtro è uno stage 6 double layer versione rotonda. sara...a me con s35 e valvola gas 55,mi sembra parecchio magro di minimo e di piccole aperture..forse x l'ape è diverso...o sei stato fortunato...buon x te!!! :M Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Marzo 11 Autore Share Inviata 2012 Marzo 11 per ora proviamo con questa configurazione: spillo d41 2° tacca max 138 min s38 polv 269HE valvola gas 55 Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 sara...a me con s35 e valvola gas 55,mi sembra parecchio magro di minimo e di piccole aperture..forse x l'ape è diverso...o sei stato fortunato...buon x te!!! :M guarda non saprei ti dico da maggio a questa parte non ho mai riscontrato un problema... poi in teoria per come la vedo io l'ape dovrebbe avere bisogno di una carburazione leggermente piu grassa di quella di una vespa perchè è molto piu pesante.. siete sicuri che sulle vostre vespe non viene aspirata aria falsa da qualche parte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Marzo 15 Autore Share Inviata 2012 Marzo 15 oggi ho trovato il tempo per fare le prime prove. ecco la configurazione: spillo d41 2° tacca max 138 min s38 polv 269HE valvola gas 55 ecco i due problemi che ho trovato: - nel primo quarto di gas la vespa è troppo ricca di aria, quindi penso di alzare lo spillo di una tacca per cercare di arricchirla - con il gas completamente aperto si affoga, quindi cosa mi consigliate di fare??? diminuisco il getto del massimo?? grazie Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Marzo 15 Share Inviata 2012 Marzo 15 cala un po' il getto si ! e prova! a che tacca hai lo spillo? Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Marzo 15 Autore Share Inviata 2012 Marzo 15 alla seconda tacca dall'altro. ma cos'è il getto del si? Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Marzo 15 Share Inviata 2012 Marzo 15 oggi ho trovato il tempo per fare le prime prove. ecco la configurazione: spillo d41 2° tacca max 138 min s38 polv 269HE valvola gas 55 ecco i due problemi che ho trovato: - nel primo quarto di gas la vespa è troppo ricca di aria, quindi penso di alzare lo spillo di una tacca per cercare di arricchirla - con il gas completamente aperto si affoga, quindi cosa mi consigliate di fare??? diminuisco il getto del massimo?? grazie Pobabilmente sei magro di accoppiata polverizzatore/spillo, dovresti provare con uno spillo diametro 2.5 nella parte cilindrica o prova a mettere hh271 per vedere se migliora, spostare tacca allo spillo non serve per il primo quarto di gas e prova a calare il max Mattia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Marzo 15 Autore Share Inviata 2012 Marzo 15 ciao Mattia, adesso provo a mettere lo spillo 271 HH e vediamo cosa cambia. grazie Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo 3405 Inviata 2012 Marzo 15 Share Inviata 2012 Marzo 15 Ciao sono lorenzo e bestemmio anche io da un pò con il vhst,mi trovo abbastanza bene con polverizzatore aq269 spillo d53 getto max115 min s38 ghigliottina 45 risulta leggermente grasso nella prima apertura di gas...però Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Marzo 15 Share Inviata 2012 Marzo 15 ciao Mattia, adesso provo a mettere lo spillo 271 HH e vediamo cosa cambia. grazie hh271 è il polverizzatore, so che hai anche uno spillo d48 che avrebbe la parte cilindrica di 2.50 ma ingrasserebbe troppo il resto della carburazione, quindi ti ho consigliato il polverizzatore che è un paio di punti più grande, anche se cambiando la forature potrebbe cambiare altri parametri, comunque prova poi vedi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Marzo 16 Autore Share Inviata 2012 Marzo 16 hh271 è il polverizzatore, so che hai anche uno spillo d48 che avrebbe la parte cilindrica di 2.50 ma ingrasserebbe troppo il resto della carburazione, quindi ti ho consigliato il polverizzatore che è un paio di punti più grande, anche se cambiando la forature potrebbe cambiare altri parametri, comunque prova poi vedi. hai ragione, volevo poi dire polverizzatore HH271. Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Marzo 16 Share Inviata 2012 Marzo 16 intendevo dire di abbassare il getto massimo se vedi che a tutto gas si affoga..! poi bisogna vedere se si affoga perchè troppo magro o perchè troppo grasso.. . comunque io nell'ape col 130 malossi avevo : 26 VHST getto max 136 140 a seconda della marmitta insomma spillo d41 alla prima o alla seconda tacca sempre a seconda della marmitta minimo s38 o s42 polve 272 HH valvola gas 55 mi trovavo parecchio bene, e consumava molto poco andando a fil di gas! rispetto al phbl24 che ho provato consumavo meno... comuqnue dovresti esserci come carburazione, prova a cambiare polve come dice mattia e vedi... Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2012 Marzo 16 Share Inviata 2012 Marzo 16 ciao eugi,ma un quesito...mi sara sfuggito,ma vuoi dirci che gruppotermico monti???che configurazione??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Marzo 16 Autore Share Inviata 2012 Marzo 16 ciao eugi,ma un quesito...mi sara sfuggito,ma vuoi dirci che gruppotermico monti???che configurazione??? certo: -malossi 102 completamente rivisto nei travasi e scarico -albero corsa 45 anticipato -espansione artigianale -accensione HP -24/72 -frizione 4 dischi tutto raccordato e lavorato Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2012 Marzo 17 Share Inviata 2012 Marzo 17 Ciao! Configurazione cattivella,eh? Vediamo cosa ne salta fuori...... Recupera un bel spillo d22 da un 24....lo metti alla 3 o quarta tacca..... Polverizzatore aq269 o hh 271.... Getto del minimo ok per un s42 (su un 130 giro con un s45 ma è lamellare) Getto max.....prova un 130..... Fammi sapere Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Marzo 17 Autore Share Inviata 2012 Marzo 17 Ciao! Configurazione cattivella,eh? Vediamo cosa ne salta fuori...... Recupera un bel spillo d22 da un 24....lo metti alla 3 o quarta tacca..... Polverizzatore aq269 o hh 271.... Getto del minimo ok per un s42 (su un 130 giro con un s45 ma è lamellare) Getto max.....prova un 130..... Fammi sapere ciao, diciamo che la configurazione è bella spinta. ma come mai uno spillo D22? come mai questa enorme differenza con quello che montiamo adesso??? Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Marzo 17 Share Inviata 2012 Marzo 17 Ciao! Configurazione cattivella,eh? Vediamo cosa ne salta fuori...... Recupera un bel spillo d22 da un 24....lo metti alla 3 o quarta tacca..... Polverizzatore aq269 o hh 271.... Getto del minimo ok per un s42 (su un 130 giro con un s45 ma è lamellare) Getto max.....prova un 130..... Fammi sapere ciao, diciamo che la configurazione è bella spinta. ma come mai uno spillo D22? come mai questa enorme differenza con quello che montiamo adesso??? Scusa se mi intrometto Fresa_impazzita, penso che la tua idea sia +o- questa, o almeno io la penso così, corregimi se sbaglio, Lo spillo D22 ha diametro più piccolo, una conicità piu corta e punta più grande, così ingrassa il primo 1/4 e ti smagrisce tutta la carburazione partendo da circa 1/4 di gas in su,rendendola anche più graduale nell'ingrassare, così potrebbe evitare l'eccesivo arricchimento di benzina in progressione e a gas spalancato (che adesso da quello che dici è grasso). Fai qualche prova, io ti ho sempre consigliato in base al materiale che so che hai a disposizione, peccato che non riesco a venire da te in questi giorni, perchè avrei vari spilli da provare, intanto se riesci a trovare la strada giusta sarebbe buono, poi si affina il tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Marzo 17 Autore Share Inviata 2012 Marzo 17 va bene, adesso provo a cambiare solo il polverizzatore e cerco uno spillo in prestito dalle mie parti. grazie di tutto Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1994 Inviata 2012 Marzo 18 Share Inviata 2012 Marzo 18 scusate se mi inrometto... io ho un carburatore di una gilera 125 arizona il phbh26... ora lo montato sotto la mia vespa con il collettore del 19 provvisotiamente perchè il 19 si era rotto e sto costruendo il collettore per il 26... la mia configurazione è marmitta gf project speed race pro 130 polini travasi di base un po allargati e raccordati albero mazzucchelli anticipato 27/69 d.d. anche il collettore del 19 è raccordato... ah dimenticavo è a valvola... il mio problema è che ho montato il 26 ricordo colo il getto max 130 la vespa va quasi bene, però è un po lento a prendere giri e ho perso ripresa, prima la vespa si alzava di solo gas. come posso settarlo?? lo spillo lo messo alla 2^ tacchetta partendo da sotto Quota non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Marzo 20 Autore Share Inviata 2012 Marzo 20 (modificato) e le prove continuano, anche se copn pessimi risultati con polverizzatore 269 HE Modificato 2012 Marzo 20 da eugi22 Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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