Vai al contenuto

Nuova Ape


Smash24

Messaggi consigliati

non penso proprio, hanno tolto qualche plastica e cambiato mascherone e specchi per farla un po' vintage.... sinceramente l'ape cross normale la trovo molto più bella di questa.

 

al massimo avranno fatto qualche tentativo per l'euro 3 ma dubito

Mi aspettavo qualcosa tipo freno a disco anteriore, qualcosa a livello di "utilità" dato che molti la usano per trasporto merci, quindi bo..vedremo...

Per ora ho visto solo un cambiamento dal punto di vista estetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avranno aggiunto qualche minchiata per renderla ancora più ecologica e meno prestazionale... che tappo è la marmitta delle ultime api? E' inguardabile!

 

Se avesse il freno a disco anteriore, allora sì sarebbe interessante :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai però l'ape50, con le prestazioni che ha, non dovrebbero permettergli nemmeno di poter usare le strade.

è veramente TROPPO lento.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci vuole???? Ci piazzi un bel rotax e via!!!!!!!!! :RdR :RdR :RdR :RdR

 

Scherzi a parte , come pure i ciclomotori , andare a 45km/h max è veramente pericoloso ... rischi di risultare come un birillo in mezzo alla strada!

 

Ciao

 

si però il ciclomotore, ovvero lo scooter anche se piombato a 45 ci mette un attimo ad arrivarci...

..un ape, a 45 ci arriva dopo un minuto di tutto gas.

in prima a manetta farà i 5 e ci mette 30 secondi ad arrivarci!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

si però il ciclomotore, ovvero lo scooter anche se piombato a 45 ci mette un attimo ad arrivarci...

..un ape, a 45 ci arriva dopo un minuto di tutto gas.

in prima a manetta farà i 5 e ci mette 30 secondi ad arrivarci!

chi ha detto che l'ape originale arriva a 45?

col 75 dr arriva a 45..

L'ape ha 1,8 kw (quelle senza kat ne niente) a 5.500 giri...

La mia bifaro, da nuova, senza spugne nel carbu, volano da 4/5kg arrivava a 37..

il massimo che fa un ape originale è 40..ma tirata tirata!

Secondo me dovrebbero fare qualcosa per farla spingere un pelo di più!

Ci son tantissimi modi senza aumentare la cilindrata..

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare poi dell'assetto...non si sono ancora decisi a farle più stabili...sempre su alte che basta che stringi un attimo la curva che finisci a ruote all'aria. Anche di motore si potrebbero un pelo impegnarsi a farlo decente MAGARI proponendo una versione raffreddata ad acqua derivando il gruppo termico da un cross o sputer delle marche sottomesse alla piaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

siete ingiusti ragà secondo me....lo rifanno pari al vecio ma con gli accorgimenti moderni vedi linea (ok discutibile ma sempre nuova/vecchia) il motore meno male han tenuto il 2t così avanti ancora anni e anni di travasi e luce di scarico...

 

mi permetto, ape ho avuto quello grosso il Tm in passato, col motorone duetempone...ora questo è il 50 ma il Tm mica si rebaltava facilmente almeno per quanto sentivo (a impegnarsi si però lo so eh :RdR ) questo 50 pesa poco e ha il cabino alto per forza, che volete sia basso come una ferrari? o volete tenere la testa bassa quando siete seduti...ahah che robe...

 

e poi deve poter caricare sul cassoncino quindi la velocità è giusto stia non bassa, di più, perchè è giusto così, così come le microauto che ora se ti beccano a 55 km/h (pochi km più dei 45 codice) ti segano così' son gli ape 50, mezzi semplici creati per trasportare piccole cose materiali (anche gnocca però eh uhuh) sul cassoncino...

 

poi volete vi mettano un 50 6 travasi col 19 e espa derivata scooter? ahah ma dai siii e poi i vecchietti coi bianchi e neri in pancia si spiaccicano su un platano ahah!

 

a volte mi fate sorridere ehe....tanto dare birra al motore ne siete capaci, sennò dove sta la vostra bravura nei motori?

 

aaha ciao grandissimi e sempre in sella agli apozzi!

Modificato da alberto dm
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

infatti albe, è anacronistico l'ape, con le sue prestazioni da pedone ma l'ingombro di un auto... ed è anacronistica la legge che prevede 45 per ii mezzi col targhino. il limite va portato almeno a 65.

le microvett odierne sono dei 500cc diesel che ad arrivare a 45 ci mettono un baleno confronto all'ape!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti andrebbe rivisto tutto per i ciclomotori, perche' una volta ci stava che facessero i 45, infatti erano come una bici, in sella e via, adesso con quello che costa mantenerli di burocrazia e' giusto che adeguino anche la resa del mezzo.

Ad esempio in olanda mi pare che viceversa si possano depotenziare per poterli usare senza casco in aree pedonali come una bici

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti albe, è anacronistico l'ape, con le sue prestazioni da pedone ma l'ingombro di un auto... ed è anacronistica la legge che prevede 45 per ii mezzi col targhino. il limite va portato almeno a 65.

le microvett odierne sono dei 500cc diesel che ad arrivare a 45 ci mettono un baleno confronto all'ape!

Baseterebbe arrivasse a sti benedetti 45 km/h...Magari 50 come tutti i ciclomotori strozzati(mai visto uno che fa meno di 50)

Ma il discorso non è di avere un ape più prestazionale bensì più funzionale..l'assetto è quello che è perchè i veci lo caricano a morte..e li va bene, ma magari allargare un pelo la carreggiata, freni decenti, la lista è lunga..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti albe, è anacronistico l'ape, con le sue prestazioni da pedone ma l'ingombro di un auto... ed è anacronistica la legge che prevede 45 per ii mezzi col targhino. il limite va portato almeno a 65.

le microvett odierne sono dei 500cc diesel che ad arrivare a 45 ci mettono un baleno confronto all'ape!

 

Sono d'accordo, il limite di velocita dei cinquantini dovrebbe essere alzato, dato che adesso fanno anche la pratica, quindi diciamo che sanno gia andare per strada non come prima che andavi alla vacca via senza mai aver girato per strada con l'istruttore. Quando vado a lavoro becco sempre uno in ape, strada con limite 90, non vi dico i numeri che fa la gente per sorpassarlo, troppo preicoloso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti andrebbe rivisto tutto per i ciclomotori, perche' una volta ci stava che facessero i 45, infatti erano come una bici, in sella e via, adesso con quello che costa mantenerli di burocrazia e' giusto che adeguino anche la resa del mezzo.

Ad esempio in olanda mi pare che viceversa si possano depotenziare per poterli usare senza casco in aree pedonali come una bici

mi sembra in effetti 35...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...