Vai al contenuto

Attenti truffa su subito.it!


JJ999

Messaggi consigliati

da un paio di giorni mi arrivano mail da subito, con domande su oggetti che ho in vendita, che secondo me sono truffe. Premetto che non ho mai risposto perchè mi puzzavano. Vi metto cosa c'è scritto

Il mittente risulta quasi sempre Manuel25777 o Manuel41831, insomma un nome seguito di solito da 5 numeri.

La domanda è sempre: ww10590 , Ciao! Sembra un buon affare, posso contattarti?

penso che se rispondessi lui avrebbe così la mia e-mail e succederebbe qualcosa. Forse sono io a preoccuparmi troppo, ma ci tengo a mettervi in guardia ;)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da un paio di giorni mi arrivano mail da subito, con domande su oggetti che ho in vendita, che secondo me sono truffe. Premetto che non ho mai risposto perchè mi puzzavano. Vi metto cosa c'è scritto

Il mittente risulta quasi sempre Manuel25777 o Manuel41831, insomma un nome seguito di solito da 5 numeri.

La domanda è sempre: ww10590 , Ciao! Sembra un buon affare, posso contattarti?

penso che se rispondessi lui avrebbe così la mia e-mail e succederebbe qualcosa. Forse sono io a preoccuparmi troppo, ma ci tengo a mettervi in guardia ;)

In effetti puzza un po' come domanda, negli annunci sarebbe sempre meglio scrivere che si preferisce il contatto telefonico...

Comunque grazie per l'informazione starò attento.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

da un paio di giorni mi arrivano mail da subito, con domande su oggetti che ho in vendita, che secondo me sono truffe. Premetto che non ho mai risposto perchè mi puzzavano. Vi metto cosa c'è scritto

Il mittente risulta quasi sempre Manuel25777 o Manuel41831, insomma un nome seguito di solito da 5 numeri.

La domanda è sempre: ww10590 , Ciao! Sembra un buon affare, posso contattarti?

penso che se rispondessi lui avrebbe così la mia e-mail e succederebbe qualcosa. Forse sono io a preoccuparmi troppo, ma ci tengo a mettervi in guardia ;)

 

ho riscontrato lo stesso problema di un utente di subito che voleva comprare la mia macchina.

 

Diceva di essere un dottore che faceva delle ricerche all'estero e che mi avrebbe pagato con bonifico bancario ed incaricato una ditta a venire a prelevare la macchina, che l'avrebbero portata a lui, poi questa fantomatica ditta avrebbe anche provveduto allo svolgimento delle pratiche!! Alla fine me no sono accorto che era una truffa dato che dell'oggetto (la mia macchina) non mi aveva chiesto niente, ne se aveva qualche graffio o se gli avevo mai cambiato l'olio cioè niente di niete mi aveva chiesto a riguardo, e da lì mi inizio a puzzare la cosa!

Poi una compratore medio, si sa, chiede sempre un po di trattare il prezzo (come è giusto che sia) e nemmeno il prezzo mi chiese di rivedere e sull'unica cosa che batteva aad ogni e-mail è che voleva il mio codice IBAN per farmi il pagamento al più presto per bloccarmi la macchina!

 

Da lì capii tutto, gli dissi che di conto corrente non ne avevo e che se voleva pagarmi avrebbe dovuto o farmi un vaglia postale o incaricare la ditta di portarmi un suo assegno circolare che poi avrei girato a mio favore!!

Dopo questa e-mail non si è più fatto sentire.

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho perso un po' di fiducia su subito,girano troppe truffe a me' ne hanno rifilate 2,consiglio sempre a tutti di comprare in contrassegno e non pagare mai con la poste pay se non si e' piu' che sicuri.

Anche perche' in caso di denuncia per truffa a sta gente non gli fanno mai niente.

E sulle vespa ne girano di patacche

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me il tizio mi a contattato a tutti i miei annunci,o preso e cancellato il tutto , state attenti anche a un certo roberto bentivoglio il cui e di foggia e vende ammortizzatori rs 24 10 paioli e tantissimi ricambi per scooter zip e pezzi da pista,io gli o comprato 2 coppie di ammortizzatori e non mi e nemmeno arrivato l'ombra di questi e non si fa piu rintracciare da nessuna parte,persi 500 euri colui_il_quale svizzero, adesso vedremo come procede la polizia speriam bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

un mese fa ho subito una truffa pure io su subito Sono andato dai carabinieri del mio paese per fare la denuncia con tanto di nome cognome codice fiscale del truffatore . I carabinieri dopo aver dialogato un po mi hanno fatto capire che la mia eventuale denuncia sarebbe stata inutile tempo perso IN ITALIA FUNZIONA COSI' mattarello scusate lo sfogo praticamente i ladri e i malviventi sono piuì tutelati di noi brava gente !!

Link al commento
Condividi su altri siti

io se vendo vendo a gente che conosco o in questo sito. non mi fido di subito... appena avviato era fatto bene.. ma poi per via di questi personaggi non si è mai al sucuro... ebay annunci è la stessa identica cosa... non pagando.. non si è tutelati...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo di aver preso una vespa su subito,messo d'accordo per andarla a ritirare a VR lasciato un acconto di 250,00 euro con bonifico per fermarla e parto!Macchina con carrello mi rifilo 250km e nel indirizzo datomi non esisteva nessuna persona!!!e pensare che a 10km dall'arrivo lo chiamo e mi dice che mette su il caffe' sto basta......!!!Dopo aver capito la fregatura mi reco dai carabbinieri del paese,e gli telefonano loro'.Risultato?Risponde, gli prende in giro e poi' mette giu'
:F
.Con la coda tra le gambe me ne ritorno a casa e faccio denuncia. Anche con bonifico non concludo niente.
:M
W ITALIA
Link al commento
Condividi su altri siti

vi siete

 

 

Speravo di aver preso una vespa su subito,messo d'accordo per andarla a ritirare a VR lasciato un acconto di 250,00 euro con bonifico per fermarla e parto!Macchina con carrello mi rifilo 250km e nel indirizzo datomi non esisteva nessuna persona!!!e pensare che a 10km dall'arrivo lo chiamo e mi dice che mette su il caffe' sto basta......!!!Dopo aver capito la fregatura mi reco dai carabbinieri del paese,e gli telefonano loro'.Risultato?Risponde, gli prende in giro e poi' mette giu'
:F
.Con la coda tra le gambe me ne ritorno a casa e faccio denuncia. Anche con bonifico non concludo niente.
:M
W ITALIA

 

vi siete scambiti delle e-mail???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...